spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

"Concorso": crea una terra con effetto forte

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

"Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '24, 0:07

Benvenuti a questo validissimo e pensatissimo concorso che non è assolutamente una scusa per avere idee per il mio fantaset.
Chi vince questo concorso potrà fare una richiesta molto semplice, tipo "crea una stregoneria rossa che prende il controllo temporaneo di una creatura". Io la mischierò con la richiesta del vincitore dell'altro thread e una mia richiesta e usarò questo blasfemo amalgama di richieste come consegna per il prossimo Crea la tua Carta Anarchico che vincerò.

Come, non vi pare un premio sufficientemente appetitoso? Suvvia, sono sicuro mi aiuterete lo stesso... vero TT_TT

La richiesta qui è semplice: dovrete create terre non base con effetti forti. Le terre devono dare mana colorato e quindi rispettare quella fetta di color pie.
L'ideale sarebbe fare un ciclo completo di non comuni e un ciclo di rare. Ma dato che è uno sbatti immenso fare 10 carte, fatene pure quante ne volete, anche solo una, non preoccupatevi!
Le altre restrizioni sono le seguenti:
- le terre in questione sono pensate per un ambiente di limited molto high-power (quasi come un modern horizon) e multiplayer. Commander masters e Commander Baldur's Gate sono buoni indicatori.
- le terre devono essere pick appetibili per la loro rarità. Devono avere effetti forti e anche piuttosto generico, in modo tale da fare gola a molti mazzi.
- le terre possono usare i segnalini magazzino ed entrare nel campo di battaglia con questi segnalini
- per il resto queste terre possono fare quello che volete: effetti all'etb, quando vanno al cimitero, abilità che richiedono il sacrificio, abilità ripetibili che richiedono il tap, eccetera eccetera
- se non fosse chiaro dai punti prima, queste terre non devono fixare il mana. Devono attivamente aiutarti a vincere la partita.

La scadenza non c'è, postate a profusione e quando ho abbastanza idee la chiudo qui... è fissata tra due settimane, a lunedì 21 maggio, così sembra davvero un concorso serio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Lombi » 7 mag '24, 14:21

Non ho troppa voglia di fare wording troppo bene ora, ma lascio questo commento come promemoria al me del futuro.
The End of the Path (ndr reference a path to exile, è un sentiero, avrà una fine)
Legendary Land - Plains
The End of the Path enters the battlefield with 3 exile counters.
:T: : Add :W:
:W: :T: , remove 1 exile counter: blink un permanente non terra che controlli.
:3: :W: :T: , remove 2 exile counters: esilia un permanente bersaglio

Alla base, un ciclo di terre che hanno un effetto positivo nel proprio colore e un removal nel proprio colore.

Edit: ovviamente mi ero dimenticato di specificare non terra
Ultima modifica di Lombi il 7 mag '24, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Rancore » 7 mag '24, 17:41

E' voluto che possa autoblinkarsi? A parte quello mi sembra carina!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3491
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Lombi » 7 mag '24, 19:57

Rancore ha scritto:E' voluto che possa autoblinkarsi? A parte quello mi sembra carina!

no, pensavo di aver scritto nonland, ma a quanto pare lo ho dimenticato
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Lombi » 7 mag '24, 21:04

Per il momento ho preparato queste due.
Spoiler:
[rimg]https://i.imgur.com/GKvDzKZ.png[/rimg]

[rimg]https://i.imgur.com/MQseUh3.png[/rimg]

Ovviamente la rossa è venuta più sgrava della bianca. Vorrei dei feedback per vedere su quale power level continuare.
(btw, ricordate che sono fetchabili)
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '24, 21:18

Lombi ha scritto:Ovviamente la rossa è venuta più sgrava della bianca. Vorrei dei feedback per vedere su quale power level continuare.
(btw, ricordate che sono fetchabili)


Mi paiono molto forti XD
Devono essere dei buoni pick, ma non staple assolute multiformato. La terra rossa non solo è una terra fetchabile, è anche una terror of the peaks pari pari, anzi più forte perchè meno interagibile e la pedina può essere popolata.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Sorin Markov » 8 mag '24, 7:48

La terra bianca con la seconda abilità a un mana in più, senza il tipo pianura e magari anche entrando stampata solo con una condizione pottebbe essere bilanciata.

Per la rossa si potrebbe fare
- 1 segnalino, :R: : rapidità a una creatura
- 2 segnalini, :2: :R: : impulse draw da 2

+ tutto quello che vale per la bianca.

PS: presto arriverà a anche una risposta al concorso anarchico, non mi sono dimenticato.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Lombi » 8 mag '24, 12:46

Alcuni nerf applicati:
Spoiler:
[rimg]https://i.imgur.com/Zhb6hxe.png[/rimg]

[rimg]https://i.imgur.com/39EMccR.png[/rimg]

Non sono ancora convinto, sono molto diverse come carte, nel senso che la ulti della bianca dà un effetto subito, quella rossa è un 5 mana do nothing
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda fabrimagic » 8 mag '24, 14:43

io sto seguendo la strada del buon lombi, e ho fatto questa



volevo capire però se questa struttura "leggendaria, mana coloarto, 3 segnalini in etb, attivazione con uno, attivazione con due" piace a emilio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7166
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Rancore » 8 mag '24, 14:58

La bianca mi piace, la rossa anche "nerfata" è Terror of the Peaks incounterabile e sostanzialmente imbersagliabile (ok che nel set di emilio ci sono tanti effetti spaccaterra, but still). E' decisamente troppo troppo forte. Non sono mai esistite terre più forti

...

...

E' quello che direi se non ci fosse la terra di fabrimagic :D Better Mind Twist on a land? Sign me up 8O

Piuttosto, un commento ad emilio: al momento ci sono solo 3 carte nel main set che sono payoff per gli storage counters. E' perché è una meccanica del secondo set? Non ricordo.

Appena posso mando qualche mia idea :)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3491
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite