spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

"Concorso": crea una terra con effetto forte

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Lombi » 8 mag '24, 15:03

Rancore ha scritto:la rossa anche "nerfata" è Terror of the Peaks incounterabile e sostanzialmente imbersagliabile (ok che nel set di emilio ci sono tanti effetti spaccaterra, but still). E' decisamente troppo troppo forte. Non sono mai esistite terre più forti

Comunque è un 5 mana do nothing, è meno forte di terror of the peaks. in formati costruito non so quanto possa vedere gioco, in limited dipende da quanti spacca terre ci sono.
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda alvoi » 8 mag '24, 15:26

Rancore ha scritto:La bianca mi piace, la rossa anche "nerfata" è Terror of the Peaks incounterabile e sostanzialmente imbersagliabile (ok che nel set di emilio ci sono tanti effetti spaccaterra, but still). E' decisamente troppo troppo forte.


Nerfata non fa la token eh
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19644
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda fabrimagic » 8 mag '24, 15:30

Rancore ha scritto:E' quello che direi se non ci fosse la terra di fabrimagic :D Better Mind Twist on a land? Sign me up 8O

Come dicevo di là queste carte sono solo proposte per nuove idee. Per quanto mi riguarda Emilio è libero di modificarle come preferisce per venire incontro alle esigenze del set :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda il meglio emilio » 8 mag '24, 15:36

Per lombi, personalmente avrei preferito se avessi tenuto la pedina drago e levato la clausola "warstorm surge", che su una terra non mi pare bellissima.
L'idea di una terra dragosa però è ottima, penso che la metterò nel secondo set visto che ci sarà un tema draghi.

Per fabri, il template è bello ma non so se voglio "imprigionarmi" in un ciclo. Penso di seguirlo, ma non in modo ferreo. Un paio di lande con etb carini li vorrei, per dire.
La tua idea per la nera non mi dispiace.

Per rancore: l'idea è che i payoff dei segnalini storage siano in questi due cicli.

EDIT: per essere più specifici, l'idea generale di una terra dovrebbe essere che entra con X segnalini e li usa per le sue abilità. Senza modi di refillare i segnalini storage, la terra già di per sè deve essere playable. Con un modo di ricaricare i segnalini storage, la terra risulta molto forte. (ci sono comunque molti spaccaterra apposta).
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Rancore » 8 mag '24, 17:19

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:La bianca mi piace, la rossa anche "nerfata" è Terror of the Peaks incounterabile e sostanzialmente imbersagliabile (ok che nel set di emilio ci sono tanti effetti spaccaterra, but still). E' decisamente troppo troppo forte.


Nerfata non fa la token eh


Ma appunto... Almeno il token è gestibile. Qui adesso hai Warstorm Surge incounterabile e intargettabile se non con spaccaterre. E siamo in Limited: significa che dopo che hai attivato questo effetto, dal prossimo turno ogni creatura che giochi (token compresi!) è un 2x1 assicurato.

Lombi ha scritto:
Rancore ha scritto:la rossa anche "nerfata" è <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Terror of the Peaks/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Terror of the Peaks</a> incounterabile e sostanzialmente imbersagliabile (ok che nel set di emilio ci sono tanti effetti spaccaterra, but still). E' decisamente troppo troppo forte. Non sono mai esistite terre più forti

Comunque è un 5 mana do nothing, è meno forte di terror of the peaks. in formati costruito non so quanto possa vedere gioco, in limited dipende da quanti spacca terre ci sono.


In costruito (Commander eh, di altri formati ne possiamo parlare) sarebbe uno staple in tutti i mazzi con il rosso. Il floor è una terra che a un mana fa vantaggio carte. Il ceiling è la Warstorm Surge di cui sopra.

In limited secondo me non puoi basarti su quanti spaccaterre ci sono. Sarebbe come dire che Ethereal Absolution non è una bomba, dipende da quanti spacca-incantesimi ci sono.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3491
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Sorin Markov » 11 mag '24, 15:26

Palcoscenico Desolato
2, T: Metti un segnalino drought su una terra bersaglio. Questa terra diventa una copia di quella terra. (A land with a drought counter is a Desert with “{T}: Add {C}.” and loses all its other types and abilities)

A metà tra una wasteland (indebolisce la terra senza distruggerla) e un palcoscenico.
Ero indeciso se fare l'abilità costo 2 o 3. Se giocata su terre avversarie è decisamente più forte di palcoscenico, ma se giocata sulle proprie è più debole (non posso avere 2 field of the dead per dire).
Ultima modifica di Sorin Markov il 11 mag '24, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Deugemo » 11 mag '24, 18:13

Sorin Markov ha scritto:Palcoscenico Desolato
2, T: Metti un segnalino drought su una terra bersaglio. Questa terra diventa una copia di quella terra.

A metà tra una wasteland (indebolisce la terra senza distruggerla) e un palcoscenico.
Ero indeciso se fare l'abilità costo 2 o 3. Se giocata su terre avversarie è decisamente più forte di palcoscenico, ma se giocata sulle proprie è più debole (non posso avere 2 field of the dead per dire).

Immagino che il segnalino abbia il seguente e arcinoto effetto:
Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/7/97736696-3de3-416d-94cf-4fac792f23f0.jpg?1562923137[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4318
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda Sorin Markov » 11 mag '24, 18:34

Deugemo ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Palcoscenico Desolato
2, T: Metti un segnalino drought su una terra bersaglio. Questa terra diventa una copia di quella terra.

A metà tra una <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/wasteland/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">wasteland</a> (indebolisce la terra senza distruggerla) e un <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/palcoscenico/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">palcoscenico</a>.
Ero indeciso se fare l'abilità costo 2 o 3. Se giocata su terre avversarie è decisamente più forte di palcoscenico, ma se giocata sulle proprie è più debole (non posso avere 2 <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/field of the dead/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">field of the dead</a> per dire).

Immagino che il segnalino abbia il seguente e arcinoto effetto:
Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/7/97736696-3de3-416d-94cf-4fac792f23f0.jpg?1562923137[/rimg]


Mai visto quella carta prima XD

No, l'effetto è questo:

A land with a drought counter is a Desert with “{T}: Add :<>: .” and loses all its other types and abilities.

Presente su altre carte già presenti nel set di emilio.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda alvoi » 12 mag '24, 11:14

Deugemo ha scritto:Immagino che il segnalino abbia il seguente e arcinoto effetto:
Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/9/7/97736696-3de3-416d-94cf-4fac792f23f0.jpg?1562923137[/rimg]


Era Glaciale che espansione <3.<3 TT_TT

Quando sarò vecchio e ricco comprerò un box di Era Glaciale e lo drafterò per sentirmi vivo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19644
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: "Concorso": crea una terra con effetto forte

Messaggioda il meglio emilio » 12 mag '24, 16:27

Sorin Markov ha scritto:Palcoscenico Desolato
2, T: Metti un segnalino drought su una terra bersaglio. Questa terra diventa una copia di quella terra. (A land with a drought counter is a Desert with “{T}: Add {C}.” and loses all its other types and abilities)

A metà tra una wasteland (indebolisce la terra senza distruggerla) e un palcoscenico.
Ero indeciso se fare l'abilità costo 2 o 3. Se giocata su terre avversarie è decisamente più forte di palcoscenico, ma se giocata sulle proprie è più debole (non posso avere 2 field of the dead per dire).


Non so inserirò un design del genere però per due motivi:
- mi servono terre "colorate"
- c'è già molta land destruction/distruption nel set e per una questione sia di flavor che di gameplay vorrei che le terre avessero il meno possibile questi effetti, ma piuttosto effetti "positivi" che ti portano a vincere. Devono essere viste come risorse da utilizzare attivamente.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite