spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Concorso Crea la tua Carta (chiuso)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 1 lug '17, 13:41

Alvoi, adesso che ci penso il tuo gattino altro non è che una Coat of Arms a costi mooooooooooooooooooolto migliorati... ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 811
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 2 lug '17, 14:17

Ma vale solo per i gatti ;)

Comunque concordo, è sgrava
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20053
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 4 lug '17, 12:20

alvoi ha scritto:Ma vale solo per i gatti ;)

Comunque concordo, è sgrava


A confronto la mia carta è una rara fuffa XD
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 811
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 9 lug '17, 21:47

Dai ragazzi! Mancano pochi giorni alla scadenza! inviate le vostre carte per far ripartire il concorso! :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 811
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 9 lug '17, 23:53

Ci sono per ora quattro partecipanti, con tre carte: infatti Fedrolas non è ancora riuscito ad allegare correttamente l'immagine. Se lui ce la fa, o qualcun altro manda la carta (o entrambe le cose!), è fatta ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20053
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 12 lug '17, 15:06

Il concorso scade stasera... affrettatevi!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20053
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 13 lug '17, 21:35

I Voti!


Nota: in "flavour" non conta più soltanto il flavour text, ma anche il nome della carta e l'ambientazione.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DDragon

Immagine

Wording: 28
Dopo "Scegli uno" ci va il trattino, non i due punti.

Immagine: 9
Perfettamente coerente con il nome. Graficamente non è delle migliori immagini.

Flavour: 7
Non ho capito cosa c'entri il "Maglio" con le abilità ed il flavour text. Sembrava più un nome da Leonid di Mirrodin, ma non c'è nulla di correlato agli equipaggiamenti. Inoltre nel flavour text andrebbe scritto "—Ajani" e non "— Ajani".

Veridicità: 15
Secondo me è un po' sbroccata: a tre mana un 2/ 3 con cautela e travolgere è già forte, se poi ha abilità che potenziano e spedinano... forse avrei fatto costare quattro mana anche la carta. Inoltre la pedina sarebbe stata verde e bianca in un vero set della Wizards.

Originalità: 7
Niente di nuovo su questo fronte, hai un'abilità bianca (cautela), una verde (travolgere), una verde tendente al bianco (i segnalini +1/+1 à la Gavony Township) e un'abilità bianca tendente al verde (la pedina).

Coerenza: 10
Un gatto verde e/o bianco che interagisce con altri gatti. Nulla da dire.

Totale: 76

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

kyogre

Immagine
kyogre ha scritto:"Proteggici un'ultima volta, fratello. Insieme, porteremo a termine ciò che non sei riuscito a fare da solo."
—Preghiera di Brimaz


Wording: 29
C'è uno spazio in più tra "—" e "Felino" nella barra del tipo.

Immagine: 9
Ottima (come hai fatto a trovarla?!) però un po' sfocata

Flavour: 9
L'aiutare planeswalker dovrebbe essere relativo ad Ajani, giusto? Però non ha molto senso: se Ajani è qui, come può aiutare se stesso come pw? Oppure aiuta gli altri? Non mi sembra molto flavourful (poi dipende dall'espansione in cui è inserito), però l'avrei tolto.

Veridicità: 16
Bilanciata, però la Wizards non lo stamperebbe mai. Sarebbe davvero un upgrade per Ajani diventare un dio di Nyx? Che poi, il tipo di creatura perché è Felino? Solo per rispettare la consegna? Sarebbe stato meglio Dio, imho.

Originalità: 10
Chapeau

Coerenza: 10
Un gatto verde e/o bianco che interagisce con altri gatti. Nulla da dire.

Totale: 83

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ludos

Immagine

Commento del creatore:
Ludos ha scritto:Ho trovato prima l'art e poi il concept. Quindi ho voluto sfruttare la mancanza di criniera del leone: per questo si chiama Senza Criniera della Savana, ma in inglese suona meglio. Essere senza criniera dovrebbe dare l'idea di essere un ex-leader e questo dovrebbe essere riflesso nel flavor text e nel funzionamento: la sua abilità è infatti sinergica con i Gatti che combattono al suo fianco ma anche con i Gatti che vengono dopo il combattimento, proprio grazie all'abilità. Infine, 4/4 a costo 4 perché ci piace la ridondanza.
Non sarà sgrava ma potrebbe avere il suo perché nel mazzo giusto, inoltre scurva benissimo con il nuovo Lord Gatto di C17, ma non l'ho fatto apposta, il concept è tipo della settimana scorsa.


Wording: 26
Il trattino tra "Creature" e "Cat" nella barra del tipo è troppo corto (ci andrebbe "—" e non "-"). Inoltre il wording è poco chiaro, riveli tante carte quanti i danni fatti? O quanti i gatti?

Immagine: 10
Aderisce perfettamente al nome della carta. Ottimo!

Flavour: 10
Niente da dire, ideato bene anche il background del flavour.

Veridicità: 15
Non credo che la Wizards stamperebbe una carta del genere, proprio per l'abilità contorta. Se ho capito bene, quando ho un gatto 1/1 e un gatto 2/2 che infliggono danni, giro le prime tre carte e da lì scelgo un gatto, giusto? Non è un po' troppo sgrava così? Nel mazzo giusto è mezza Collected Company al turno :_o :_o Credo che una carta vera avrebbe un'abilità differente, più lineare.

Originalità: 10
Bella bella

Coerenza: 10
Un gatto verde e/o bianco che interagisce con altri gatti. Nulla da dire.

Totale: 81

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo era tutto, vince kyogre.

E sì, ci sono stati solo tre partecipanti. Però un quarto ha provato a mandare la carta e non ci è riuscito. Come facciamo?

Concorso #0: Voglia di Vendetta
• la carta deve avere costo :1: :W: :B:
• la carta deve essere una removal (nota: anche Mangara of Corondor conta, in senso lato... stupitemi!)

Mandatemi le carte via MP, avete 2 settimane (fino al 27 luglio alle 21:35). Se ci saranno almeno quattro partecipanti, il concorso riaprirà definitivamente!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20053
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Ludos » 14 lug '17, 12:47

Intanto complimenti a tutti, abbiamo fatto dei Gatti bellissimi :)
Cavolo, io intendevo il numero di Gatti. Non mi ero accorto che il wording era poco chiaro TT_TT TT_TT TT_TT
Così penso andrebbe meglio:
"Whenever one or more Cats you control deal combat damage to a player, reveal cards from the top of your library equal to the number of those Cats. [...]"

Vabbè, ora però ho Voglia di Vendetta. :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 14 lug '17, 13:53

Ludos ha scritto:Cavolo, io intendevo il numero di Gatti. Non mi ero accorto che il wording era poco chiaro TT_TT TT_TT TT_TT


Eh, mi spiace... magari era anche giusto formalmente, ma di sicuro si presta a facili misunderstanding. Forse una cosa del genere: "at the end of your combat step, reveal the first X cards ... , where X is the number of Cats that ..."?

Ludos ha scritto:Vabbè, ora però ho Voglia di Vendetta. :D


Ottimo! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20053
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Khalni » 14 lug '17, 18:14

Acciderbola belle carte1 :D

E per la prima volta arrivo in top 3!!!!!!!
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 811
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti