spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda il meglio emilio » 14 apr '20, 12:39

Essendo in lizza per il primo posto, esigo la vittoria! I miei dinosauri lo meritano.
Però tu sei mod, quindi se non ti accontento mi banni. Hai vinto!

A parte gli scherzi sto facendo schifo pure io e molto probabilmente avrei perso, quindi mi va bene concederti il pareggio.
Però quando ti rifunziona il computer ci dobbiamo sfidare!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7755
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 14 apr '20, 13:26

il meglio emilio ha scritto:A parte gli scherzi sto facendo schifo pure io e molto probabilmente avrei perso, quindi mi va bene concederti il pareggio.
Però quando ti rifunziona il computer ci dobbiamo sfidare!


Grazie :D

Volentieri, non vedevo l'ora di sfidare i tuoi dinosauri! ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20066
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Il Ciciarampa » 14 apr '20, 15:28

alvoi ha scritto:Come già accennato nell'altro topic, non posso più usare Arena fino a data da destinarsi. Ho provato ad installarlo sul Mac ma mi dà problemi, come me li dava mesi fa quando ho comprato il computer Windows apposta per giocare ad Arena... fino a che non ha smesso di funzionare ieri. Adesso spero di risolvere il problema in fretta, ma se così non fosse non voglio essere io a rallentare il torneo. Supponendo che io non riesca proprio a riprendere a giocare, che cosa volete fare? Darmi le partite perse a tavolino come se io avessi droppato? Concedermi di pareggiare qualche partita? Lascio a voi la scelta, mi dispiace essere proprio io il motivo di questo :_o Perlomeno ero in fondo alla classifica quindi sicuramente nella top4 non ci sarei arrivato. Non vorrei alterare troppo l'andamento del torneo per gli altri tuttavia


Per me va bene il pareggio d'ufficio, alla fine è causa di forza maggiore.

Btw, vinco contro TheGreatBallofFire senza sapere bene come. Un turno lui ha Big Teferi, 12 PV e la mano piena, il turno dopo ha perso.

Discutevo con lui e l'argomento poteva essere interessante: questo "nuovo" Magic così trickoso, pieno di EtB, risposte a, azioni in pila, sfruttamento estremo di ogni zona di gioco (mo' hanno cominciato pure ad invadere lo spazio sacro del "al di fuori del gioco"... Senza parlare della Zona di Comando), vi piace oppure no? Vi garba di più o preferivate i vecchi giorni di gloria in cui Counterspell significava NO, e Drago di Shivan significava SI', punto?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 14 apr '20, 16:10

Il Ciciarampa ha scritto:Discutevo con lui e l'argomento poteva essere interessante: questo "nuovo" Magic così trickoso, pieno di EtB, risposte a, azioni in pila, sfruttamento estremo di ogni zona di gioco (mo' hanno cominciato pure ad invadere lo spazio sacro del "al di fuori del gioco"... Senza parlare della Zona di Comando), vi piace oppure no? Vi garba di più o preferivate i vecchi giorni di gloria in cui Counterspell significava NO, e Drago di Shivan significava SI', punto?


Questa è una discussione molto interessante. Credo che anche solo restringendo il campo della domanda al formato Standard, sia difficile stabilire quale sia stato il migliore Standard di sempre, e se questo sia meglio o peggio dello Standard in cui Erhnam Djinn + Armageddon era una combo.

Secondo me in media stat virtus. In qualche modo siamo passati da Gray Ogre e Lightning Bolt a Bonecrusher Giant e Scorching Dragonfire. Credo sia evidente a tutti che la qualità generale delle creature si sia alzata assai con il tempo, mentre quella delle magie sia diminuita (infatti non ristampano più Counterspell ma ci ritroviamo con diecimila varianti di Cancel).

Inoltre è ormai impossibile trovare un mazzo competitivo in cui non ci sia almeno un paio di planeswalker, tipo di carta che è interessante dal punto di vista del flavour ma sgradevole dal punto di vista del gameplay (che è la cosa importante per un gioco).

Se dovessi dare un intervallo di tempo in cui lo standard è stato al suo apice secondo me, sarebbe tra il 2004 e il 2014, quindi Kamigawa, Ravnica, Time Spiral, Lorwyn, Alara, Zendikar, Scars of Mirrodin, Innistrad, Return to Ravnica e Theros. Ovviamente ci sono periodi all'interno di questo grande lasso di tempo con dei difetti (vedasi Caw-Blade), ma tutto sommato nel decennio vedo molto bilanciamento tra i vari colori e anche tra le varie strategie
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20066
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 14 apr '20, 16:17

anche innistrad - ravnica 2 era un bello standard secondo me

cmq anche io trovo che ci sia un abuso di etb e sfruttamento di risorse. è per questo motivo che mi piacciono di più il pauper e il limited
essendo il power level delle singole carte minore, sono generalmente meno complicati e le singole partite mi sembrano meno frenetiche e incasinate
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7283
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 14 apr '20, 16:42

fabrimagic ha scritto:anche innistrad - ravnica 2 era un bello standard secondo me


Sì, infatti era nella mia finestra temporale XD ho scritto male, ora modifico per far capire meglio cosa intendevo

Innistrad-Ravnica è anche il periodo in cui ho scoperto dell'esistenza del Magic competitivo, quindi mi sembrava tutto nuovo e tutto bello
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20066
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 15 apr '20, 16:36

ma quindi il torneo è finito?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7283
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 15 apr '20, 16:44

fabrimagic ha scritto:ma quindi il torneo è finito?


Per me sì, per voi no XD

Mancano ancora due partite per il settimo turno, io aggiorno i risultati quando me le mandano
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20066
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda fabrimagic » 15 apr '20, 20:57

leviatano, bru, greatball e Cicia, allora?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7283
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Quarto Campionato Arena Metagame

Messaggioda Bru » 15 apr '20, 22:13

fabrimagic ha scritto:leviatano, bru, greatball e Cicia, allora?

Leviatano mi ha detto che è impegnato con il lavoro, sto aspettando un suo messaggio per giocare
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite