spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

franc91 - Altered Art + Guida Fotografica

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

franc91 - Altered Art + Guida Fotografica

Messaggioda franc91 » 20 lug '12, 12:50

Salve a tutti! E' da parecchio tempo che mi ispirava l'idea di artworkare qualche carta (anche grazie all'ottima guida che ho trovato sul sito), ma purtroppo l'università non mi lascia molti momenti liberi :) essendo finita l'altro giorno la sessione estiva di esami però ho ritenuto opportuno provare xD ecco il mio primo tentativo (ho una predilezione particolare verso le magie blu, e trovo che Dispel abbia veramente un artwork stupendo; inoltre ne ho almeno una decina sottomano, e quindi ho scelto di partire da lì):

Spoiler:
Immagine


Breve Guida Fotografica

Fase 1: trovare l'attrezzatura xD
Spoiler:
(cartoncino dove appoggiarsi, coltellino per grattare via il colore, pennello a punta fine e pennello a punta molto più fine, colori, fazzoletto e bicchiere per pulire i pennelli, piatto per mescolare i colori, e una carta - lol)

Immagine


Fase 2: preparazione della carta
Spoiler:
con l'aiuto della fisica o della chimica (attrito o solventi, personalmente preferisco il primo modo) togliete il contorno della carta (con mano leggerissima, mi raccomando...meglio fare dei tentativi sul retro di un Vizzerdrix prima! xD)

Immagine


Fase 3: preparazione dei colori
Spoiler:
beh, qua c'è poco da dire...mescolate i colori su un piattino, usandoli con criterio xD

Immagine


Fase 4: prima stesura
Spoiler:
una prima mano di colore, serve a preparare la "base" per la colorazione definitiva; non è necessario usare un colore perfetto, ma comunque mi appello di nuovo al vostro criterio :D (ovviamente se la carta dovrà essere bianca non fateci una base blu, e così via)

Immagine


Fase 5: stesura definitiva
Spoiler:
stavolta il colore deve essere azzeccato...strati leggeri, perché la carta non deve essere riconoscibile al tatto, pena la non legalità in torneo

Immagine


Fase 6: rifinitura
Spoiler:
con gli stessi mezzi indicati in fase 2, ripulite la carta da sbavature! (mano molto più leggera rispetto al punto 2, sennò succedono macelli) :D

Immagine


enjoy!
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda Jace91 » 20 lug '12, 12:54

Bello!!!! Che tipo di colori hai usato???
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda franc91 » 20 lug '12, 12:57

grazie :) ho "grattato" via il colore originale con un taglierino, e poi ho colorato con normalissimi acrilici (blu cobalto e oltremare, rosso magenta, bianco e nero); le rifiniture attorno ai riquadri le ho fatte invece con un tratto-pen :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda VII » 20 lug '12, 13:58

Sei partito bene, io ancora adesso quando metto dei colori spesso vengono un po' sballati, invece i tuoi si trovano con la tonalità della carta, complimenti!
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda franc91 » 20 lug '12, 14:22

eh, la "fregatura" c'è però: oltre ad aver perso più tempo per mescolare i colori in sé che per stenderli, ho anche sovrapposto qualche tratto all'immagine originale (fare un colore uguale è praticamente impossibile, e così mi pareva che ci fosse più continuità nella figura) :) grazie dei complimenti comunque!
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda Guest » 20 lug '12, 14:26

Se curi meglio i bordi, possono uscire ottimi lavori perché con i colori a quanto pare ci prendi parecchio :D
Avatar utente
Guest
 

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda franc91 » 20 lug '12, 16:21

eccone un'altra...ci sto prendendo gusto :)

Spoiler:
Immagine
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda Mad_Head » 20 lug '12, 16:32

Cavoli!! se queste sono le prime che fai voglio vedere quando ci prendi mano!!! belle davvero... una domanda che mi pongo da quando ho visto le carte pittate.. ma non diventano tutte ondulate causa umidità colore etc??
aspetto tue nuove creazioni :P
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda Diego89 » 20 lug '12, 16:33

belle mi piaciono entrambe però come detto da altri per essere veramente perfette devi fare più attenzione ai bordi. in ogni caso sono veramente ben fatte
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: franc91 - Altered Art

Messaggioda franc91 » 20 lug '12, 16:48

in effetti se messe subito nella bustina protettiva si nota un lieve rialzo sui bordi dovuto all'umidità, però mettendole qualche ora sotto un peso il problema si risolve :) per i bordi avete ragione, ma devo trovare ancora un metodo affidabile...ho provato con lo scotch ma è complicato ritagliare i pezzetti giusti; sperimenterò dell'altro xD grazie ancora a tutti comunque!
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti