spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda alvoi » 31 mar '18, 23:07

Lostanco ha scritto:Se poi c'è chi ha premura/ansia di vedere la propria carta pubblicata sul sito e manda messaggi ogni 2 per 3 mettendo pressione perchè deve necessariamente vincere 12 buste di ixalan, beh se la fa passare e cerca di capire anche le esigenze dei giudici che nella vita avranno da fare tutto oltre che giudicare le nostre misere creazioni.


E poi ci siamo noi giudici che non ci pagano e non vinciamo niente quindi non ce ne importa niente :)

Forse sono troppo schietto

EDIT: e poi dai, sono buste di Ixalan che schifo, fossero state di un'espansione bella le avrei volute ma meglio così
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19423
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda moongoblin » 31 mar '18, 23:53

eccoci! Carta inviata via mail, giusto in tempo. :D
Avatar utente
moongoblin
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 set '17, 9:29

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda kyogre » 1 apr '18, 0:13

E....... Concorso CHIUSO!!

A occhio siete più di 50, vi vogliamo bene e vi odiamo allo stesso tempo.

A causa della mole immane di lavoro vi avvisiamo che per le correzioni ci vorrà un po' di tempo: 5 persone devono giudicare 50 carte, checkare e doublecheckare tutto, tabellare i risultati e renderli postabili, qualcuno scriverà pure qualche commento... insomma, vi siete fatti un'idea. Non mi stupirei se le buste di premio alla fine fossero di Dominaria. :D

Il topic ovviamente rimane aperto: per i nostri aggiornamenti ma anche per voi, nel caso voleste commentare le vostre carte.

A presto e buona Pasqua!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda alvoi » 1 apr '18, 0:30

kyogre ha scritto:vi vogliamo bene


Are you sure?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19423
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda il meglio emilio » 1 apr '18, 0:42

alvoi ha scritto:EDIT: e poi dai, sono buste di Ixalan che schifo, fossero state di un'espansione bella le avrei volute ma meglio così


Hey io le voglio le buste di Ixalan, ci sono i dinosauri guzzi! XD

A parte gli scherzi io trovo che la consegna sia stata scritta in modo chiaro e comprensibile e i giudici si siano comportati in modo corretto.
E lo dico da primo babbo che ha sbagliato la consegna e stava per consegnare un Silvantropo XD ma come ho detto l'errore è stato perchè sono stato babbo io e ho letto male preso dalla foga
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:16

Dunque ragazuoli miei belli! Vi dò il numero esatto dei partecipanti: 59. Se ho contato bene, ma dovremmo esserci. E quindi passo a postare le ultime carte arrivate. Per quanto riguarda la sostituzione delle immagini non le farò stasera ma martedì 3, e credo che possiate ben capire il perché (a Pasqua e Pasquetta se magna!).
E quindi riprendiamo questo rush finale con:
Utente: Lockhart
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
Per un amante del rosso come me, pensare ai Minotauri è stato automatico, mi è sempre piaciuta la stolida ignoranza barbara di queste creature il cui unico scopo è caricare l'avversario.
Trattandosi di una avanguardia, ho pensato che il suo scopo fosse quello di andare avanti e poi richiamar eil grosso dell'esercito, e magari fare rapide incursioni contro i nemici, per questo ho scelto l'abilità Accelerare. La possibilità di di pescare una creatura minotauro per averla pronta in mano nasce dalla stessa logica ed è connessa all'effetto precedente.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:18

Utente: Lewispet98
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
Sulla carta in sé c'è poco da dire, semplicemente stavo ideando delle carte Angelo da molti mesi, da usare nelle partite for fun, (mi diverto a creare mazzi tribali strani :D ) in quanto gli Angeli sono in assoluto le mie creature preferite, e questo concorso mi è sembrato l'occasione perfetta per ottenere un parere imparziale sul mio lavoro; premetto che mi è dispiaciuto moltissimo non aver preparato di persona l'artwork, ma ho avuto davvero pochissimo tempo questi giorni, così ho dovuto inserire un'immagine da wallhere.com, che mi è sembrata molto bella e appropriata con la carta.

Gli angeli, in generale, sono molto costosi in termini di mana, e i mazzi che li usano tendono ad essere lenti, quindi ho pensato a una creatura che desse una mano a riempire il board andando a prendere una creatura meno costosa dal grimorio; inoltre le due abilità permettono, seppur con una spesa di mana non indifferente, di rendere pericoloso un altro angelo, magari lo stesso che si è cercato. Tutto ciò su un volante 3/4 a costo 4. Il power level della carta è alto, ma è bilanciato dal fatto che è una rara mitica, e la creatura non ha comunque protezioni di alcun tipo contro rimozioni.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:20

Utente: Masked00
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
Flavour Text: Some men have got good reasons to fear their own shadow.

Ambientazione: Innistrad PRE-Eldritch Moon

Sul piano di Innistrad la razza umana è da sempre preda delle oscure creature che abitano il mondo. Branchi di mannari si aggirano feroci per le foreste di Kessig. Casate di vampiri si muovono disinvolti nelle città nascosti in bella vista. Orde di morti viventi barcollano attraverso manieri e brughiere, mossi da un’innata fame di corpi vivi. Abomini creati artificialmente prendono vita nei laboratori di folli alchimisti. Terribili geist perseguitano le città in cui si accalcano gli umani e spaventano a morte i viaggiatori che si ritrovano in oscuri crocevia. Dalle profondità di Innistrad, potenti demoni e scaltri diavoli tramano la caduta dell’umanità.
In questo mondo persino i sogni non sono un luogo sicuro. Creature oscure note come Incubi albergano nelle ombre pronte ad approfittarsi dei timori e delle paure degli innocenti. A differenza di mannari, vampiri e zombie queste subdole e sfuggenti creature non affondano i loro artigli nelle carni delle vittime, ma nelle loro menti, prosciugandone lentamente e indirettamente le forze, infliggendo comunque una profonda sofferenza che conduce infine a una violenta follia.


Spiegazione della scelta:
Personalmente ho amato l'ambientazione del primo blocco di Innistrad, tuttavia non ho potuto non notare come, in un piano così oscuro e tetro, mancasse un accenno agli Incubi (gli unici due Incubi di Innistrad appaiono nel secondo blocco, Shadows over Innistrad, nelle carte Persistent Nightmare e Stallion of Ashmouth).
Cercando varie informazioni riguardo queste creature nella lore di magic ho scoperto che ne esistono solo 23; che è stato creato un Planeswalker a loro dedicato(Ashiok, Nightmare Weaver e che i primi stampati (nelle espansioni Torment e Judgment) avevano una meccanica tribale creata da Richard Garfield. Questa meccanica prevedeva un effetto ETB che togliesse risorse ad un giocatore (carte dalla mano/cimitero/terreno; punti vita) e un effeto LTB che restituisse la risorsa tolta al giocatore. Questa meccanica, tuttavia, è stata tolta a questa tribe e spostata al colore Bianco.
Creando la mia carta, quindi, ho scelto di unificare tre aspetti: ambientazione, Ashiok e la "meccanica perduta" degli Incubi.
Gli Incubi non hanno mai avuto un rapporto CMC/FC vantaggioso, con questi due ultimi valori piuttosto bassi, per cui Skulk è un'abilità comoda per infliggere qualche danno (inoltre in SOI è stata introdotta proprio come meccanica per i colori :U: :B: ). Infliggendo danno si tolgono risorse all'avversario (esiliandole dalla cima del grimorio come Ashiok). L'ultima abilità, infine, protegge la tribe rendendo difficile il verificarsi di quei "fastidiosi" effetti LTB sfruttando le risorse tolte agli avversari.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:21

Utente: nc1292
Ricezione: 31/03/2018
Spoiler:
Immagine

Beh che dire...il mio intento era creare un lord che consentisse, sotto condizioni particolari, di riattivare gli effetti ETB dei suoi compari. La scelta più logica sarebbe stata Spiriti, ma purtroppo sono esclusi, così dopo una breve ricerca ho notato la presenza di Wurm Scagliantica, Wurm di Pelakka, Wurm della Strage... 8O

Il colore a cui generalmente i Wurm sono allineati è il verde ovviamente, ma vista l'abilità che richiede di sacrificare terre ho optato per aggiungere anche il rosso. Lampo è un'abilità presente nel verde, e consente di sorprendere l'avversario in fase di combattimento.

L'effetto ha una valenza duplice: innanzitutto la carta è molto sinergica con tutti gli effetti ETB delle carte già citate, inoltre può essere utilizzato anche per proteggere un Wurm minacciato da una rimozione, permettendogli inoltre di bypassare eventuali blocchi.

Il drawback originariamente prevedeva, in omaggio a vecchie carte come Thundering Wurm e Fallow Wurm, di scartare una carta terra dalla mano invece di sacrificarla, ma non avrebbe reso l'idea di "dilaniaterre" e soprattutto avrebbe provocato un drawback un po' troppo limitato post attacco.

Il costo è stato dettato dal tentativo di rendere la carta abbastanza bilanciata: come tutti i Wurm che si rispettino, doveva essere una cosa abbastanza cicciona, inoltre Lampo doveva essere bilanciato da un aumento di costo, e un CMC di 6 mi era sembrato un po' troppo poco.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:24

Utente: AlterDeG
Ricezione: 31/03/2018
Spoiler:
ImmagineImmagine

Inizialmente avevo pensato ad altre tribù di Magic, tra le opzioni avevo considerato le Ombre, e addirittura i Biboli tanto amati dagli studenti di Tolaria, creature che fondamentalmente adoro da quando le ho scoperte e che hanno ricevuto solo due carte legali per poi diventare materiale da Un-Set.
Alla fine ho optato per un tipo di creatura che trovo affascinante, e a cui la Wizard credo dovrebbe dare molto più spazio nel multiverso: le Fenici.

Da lì, un piccolo studio delle meccaniche comuni tra le sedici fenici esistenti, tornare in mano o sul campo dal cimitero, mi ha fatto ideare l'abilità Rekindle, che permette di trasformarle in un uovo che, una volta ricevuta la giusta quantità di mana necessario ad una ricarica della creatura, esplode rivelando una fenice rinata.
In questo caso, qui c'è una fenice che aiuta le altre fenici a rinascere in modo esplosivo, rendendole quindi delle piccole bombe ad orologeria che, una volta uccise, vanno anche "spente", prima di riaccendersi danneggiando qualunque creatura attorno a loro e tornando completamente rigenerate.
Forza e costituzione base così basse rispeto al costo sono giustificate dalle abilità e, in un'ottica da draft, che è quella con cui vengono bilanciate le rarità dei set, dal fatto di essere rara, quindi difficilmente in duplice copia in un mazzo.

Dall'idea di queste fenici più "esplosive" ho cercato di fondere flavour e meccaniche, e così è nata la storia di questo piano dove uno dei continenti ha così tante fenici da poter essere considerato infestato (al pari di Morrowind con i Cliff Racer, per intenderci) cosa che richiede quindi delle battute di caccia per mantenere il numero sotto controllo. Il motivo di questa sovrappopolazione è dovuto all'influenza di una cometa che ha accumulato così tanto mana rosso da, quando passa troppo vicina al mondo, far fluire il suo mana verso le leyline fortemente allineate a quel tipo di mana (concentrare in quel continente perlopiù). Mentre il flusso di mana attraversa le uova di fenice queste vengono sovraccaricate dal mana, creando queste fenici che possono rinascere in modo esplosivo. Alcune di esse, nate durante il picco del flusso di mana, subiscono così tanto l'influenza della cometa da poter concedere questo potere temporaneamente alle sorelle "meno fortunate".
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti