spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[TLL] Terra: Last Light

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 29 nov '20, 15:31

Ah bene allora a posto!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda ArabicLawrence » 29 nov '20, 18:03

Terre non fighissime, di più ma eccetto le paludi sono molto "idilliache", nel senso che mi sembrano venire da subito prima o subito dopo l'arrivo degli orrori. Inoltre so che è una rottura enorme, ma se posti le carte con le art forse dovresti citare l'autore, hai lo spazio sulla carta per farlo.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 29 nov '20, 23:21

Scusate, oggi nulla di nuovo, sono stato poco bene (niente di grave) e non ho lavorato.

Allora, per quanto riguarda le Art in molti casi l'art rappresenta un territorio controllato e edificato dagli alieni, quindi presenta architettura fantascientifica. Effettivamente però c'è un'isola e più di una foresta che vorrei cambiare. Comunque nei prossimi giorni le cambierò magari.

Certo, pian piano attribuirò l'artista ai disegni. Devo andare a fare la ricerca per immagine inversa. Per fortuna in gran parte sono di Julyan Faylona e ho tutto organizzato in cartelle. Poi molte hanno il nome dell'artista nelle informazioni del file.

If you're an artist whose art I used on my cards, please be patient, you'll get credited soon! Thank you!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda LEONHARD » 30 nov '20, 18:00

Ciao Junius, purtroppo non ho consigli pratici sul tuo lavoro svolto finora (non sono un esperto in questo campo); ci tenevo però a farti i complimenti per quello che mi pare un bellissimo e impegnativo progetto e a dirti che seguo con immenso piacere i vari sviluppi del Set.
Quoto ArabicLawrence sulle art delle terre, spettavigliose
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 1 dic '20, 0:37

Ciao amici! Grazie di tutti i complimenti!
Novità di oggi: ho iniziato a creditare gli artisti e ho finalmente risolto il bug del font, quindi potrò mettere i flavor text! Ne ho iniziato a mettere qualcuno, poi nei prossimi giorni ne aggiungo altri sulle carte vecchie.

Carte nuove:

Spoiler:
Immagine

Perché Simic ramp ci piace tempre. Cioè, a me, alla maggior parte della gente penso di no.

Spoiler:
Immagine

magari questo lo gonfio un pochettino, è giusto che i gruul abbiano stat sopra la media.

Spoiler:
Immagine

Politically incorrect? Ho voluto mettere un po' di critica sociale. D'altronde ieri stavo involontariamente rischiando di creare Invoke Prejudice 2.0. C'era un'artwork perfetto per gli adoratori shadowborn, ma poi mi sono reso conto che effettivamente rappresentava dei tizi vestiti di bianco con la tunica e il cappuccio a punta e delle croci infuocate :_o

Spoiler:
Immagine

Il cuore nero. Boh, spero siano bilanciati ma andrebbero testati.

Spoiler:
Immagine

Il flavor è una stoccata all'apologetica, che sto studiando in questo periodo per l'esame di filosofia medievale e che mi sembra, almeno nelle sue frange odierne, mendacia professionale.

Spoiler:
Immagine

Same^ L'abilità è troppo forte? Mi sembrava simpatica ma non saprei...

Spoiler:
Immagine

A questo voglio dare un bel flavor.

Spoiler:
Immagine

Forse le Embermind stanno risultando un po' troppo buone. Devo fare una carta con una Mente che mangia un cagnolino vivo per par condicio.

Spoiler:
Immagine

Questo simpaticone non riesco a capire se fa schifo o se è un treno inarrestabile.

Spoiler:
Immagine

Per chi coglie la citazione una promo addizionale.

Spoiler:
Immagine

Finita la sessione mi rileggo The Mist e metto un flavor migliore.

Eeee niente, questo è tutto per oggi. fatemi sapere che ne pensate! Buona serata amici!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Rancore » 1 dic '20, 10:31

Come al solito di mando dei commenti telegrafici, ma colgo l'occasione per dirti ottimo lavoro! Come dicevo, fare un fantaset da zero è un lavoraccio quindi tanta stima per te :D

Quanto ai commenti:
Angler Worm: "Target creature blocks Angler Worm this turn if able." oppure più forte "Untap target creature you don't control. It blocks Angler Worm this turn if it's able".

Towering Aberration: un po' di nicchia l'effetto, che ne dici di attacks or blocks?

Faith Mender: Non è troppo forte secondo me. Massimo potresti pensare di renderla rara per evitare che esca troppo in limited.

Wandering Stitcher: Il Tap va prima di Discard a card. E poi è "Return target creature card from your graveyard to your hand"

Sanguine Goliath: Devi cambiare il wording. Se vuoi poter dire "Whenever something happens, worship" (con la minuscola, mi raccomando), devi cambiare il wording di questa carta perchè worship non può essere un costo addizionale. Io metterei una cosa alla Kroxa: When CARDNAME enters the battlefield, worship. Then, if less than four creature worshipped, sacrifice CARDNAME.

Rose Garden Guardian: Se la giochi che hai già 2/3 Lightborn è praticamente gg. O la fai costare un sacco o la rendi un Lodestone Golem per i Lightborn che mi sembra comunque molto carina.

Edit. Mi ero anche messo a pensare a come rendere al meglio Catastrophic Visions, la izzet che era un po' fuori dalla color pie. La mia idea sarebbe questa:
Spoiler:
Immagine

Così sta tutto nella color pie izzet ed è anche più embermind, visto che ti fa esiliare tre carte con uno share counter. E' vero, non distrugge tutte le creature se l'avversario ha dei ciccioni giganti (che comunque è una cosa che nè rosso nè blu sanno fare), ma tendenzialmente almeno 5 danni a tutte dovrebbe farli.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda il meglio emilio » 1 dic '20, 12:09

Oltre ai tecnicismi già detti da rancore non ho molto da aggiungere. Le carte sembrano solide e ben bilanciate. Complimenti!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Sorin Markov » 1 dic '20, 17:37

Junius Halsey ha scritto:Sono felice che l'ambientazione ti piaccia! Guarda i disegni di Julian Faylona, è da lui che ho preso l'idea di base e gran parte dei disegni.

Ho visto. Di immagini da cui prendere ispirazione ce ne sono parecchie.

Per visions potresti fare qualcosa tipo obliterate oppure addirittura Mondo in Fiamme XD , anche il suggerimento di Rancore mi sembra buono per quanto ne ridimensioni l'effetto.
Per i cuori potresti mettere un doppio costo specifico per evitare che si ciclino con qualcosa tipo Foundry Inspector, ma se il set è pensato principalmente per il limited, forse meglio lasciarli così.
Le terre base sono spettacolari <3.<3
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Alex » 2 dic '20, 12:40

Complimenti per il lavoro ed il risultato raggiunto, eccezionale!

8O 8O 8O
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Fantaset Horror Cosmico di Junius

Messaggioda Junius Halsey » 11 mar '21, 13:38

Alex ha scritto:Complimenti per il lavoro ed il risultato raggiunto, eccezionale!

8O 8O 8O


Grazie boss!

Dopo uno hiatus durato un po' volevo mostrarvi qualche aggiornamento. Pian piano lo porto avanti questo set ;^^
Ah, ho trovato un nuovo disegnatore che mi ha ispirato, si chiama Zdzislaw Beksinski. Dategli un'occhiata!

Immagine
Un po' di supporto a umani è sempre carino.

Immagine
Carta da non mettere in vintage. Avrà senso nella lore più avanti, quando riuscirò a costruire l'abilità dell'artefatto mitico.

Immagine
Come vedete ho reworkato Worship, finalmente mi soddisfa. Ogni Colore avrà una creatura leggendaria mitica e una spell mitica non creatura.

Immagine
Supporto limited per worship.

Immagine
Ogni set di power level alto deve avere una rimozione forte uncommon.

Immagine Immagine Immagine
Le 4 fazioni avranno ognuna un comando. Grazie del consiglio, Strixhaven. Quello shadowborn mi dice poco, probabilmente lo reworkerò. Idee?

Immagine
Rimozione rossa. Non è molto in color pie ma nella lore ci sta e poi il disegno era inconfondibile.

Immagine
Ve la devo contestualizzare. Sto scrivendo una raccolta di racconti e non riesco a scrivere senza musica. Ascoltavo una playlist ambient del canale Cryo Chamber (consigliatissimo!) e per caso ho incontrato questa immagine. Ho empatizzato con l'uomo raffigurato e ho provato un profondo senso di nostalgia senza nemmeno sapere perché. Così è nata questa carta.
EDIT: Come mi ha fatto notare Emilio, è sbagliata. Le carte tornano in mano, non in campo.

Immagine
Forse devo farlo costare 4.

Immagine
Non so se vi ho fatto vedere i cuori fixati. Comunque, questo è il cuore dei cuori.

Immagine
La speranza degli umani incarnata. Fortissima in limited, all'esterno meh.

Immagine
Non riesco a pensare se nel mazzo giusto questa carta sia forte oppure sia una morchia galattica.

Immagine
Fastidiosa. Sto Beksinski mi piace un botto.

Immagine
Primo leader umano. Spero sia abbastanza mitico, ma credo di sì.

Immagine
Esperimento di una Embermind verde, non ce ne saranno altre, se non magari in rarità più basse.

Immagine
[Card]Divination[/Card] a tema. A proposito, ricordate quando [Card]Divination[/Card] si giocava in standard? Bei tempi.

Immagine
Altra leader umana. Mentre Martin ha una filosofia combattiva (è un generale), Othonia preferisce un governo meno bellico, focalizzato al cercare di migliorare la vita dei superstiti nelle poche aree sicure che rimangono, piuttosto che rischiare che muoiano in atti di guerriglia.

Immagine
Volare è abbastanza rara nel set, per ora. Sto valutando se lasciare che sia così oppure aumentare un po' le comuni volanti e con reach.

Immagine
Una comune che mi piace, abbastanza complessa da usare. Entra che fa schifo, ma nel mazzo che la supporta mena come un fabbro.

Immagine
[Card]Archeomancer[/Card] contestualizzato.

Immagine
Eccolo quì! Non è tenerissimo, questo orrore arcano cattivo come la peste? Sono indeciso sull'ultima abilità, voglio dargli resilienza a rimozioni ma senza renderlo sbroccato.

Immagine
8) 8) 8)

Eh niente, spero vi piacciano. Ho anche reworkato un po' di carte vecchie, ma non vi annoio. Le vedrete bene quando ci saranno aggiornamenti grossi oppure quando il set sarà finito. Intanto, alla prossima infornata!
Ultima modifica di Junius Halsey il 11 mar '21, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti