spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Concorso] Crea la tua Carta

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Lampidottero » 29 apr '21, 22:39

fabrimagic ha scritto:ed è possibile personalizzare il numero di abilità di una saga o di un pw a 2 o 4 invece delle classiche 3?


Scusa se rispondo solo ora. È fattibilisimo, devi andare su "Stile carta", impostare la casella "stile per carta singola", selezionare le saghe, e poi scorrendo nei menù a tendina dovrebbe esserci la possibiltà di selezionare 2 o 4 livelli nelle saghe, così come nei PW.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 29 apr '21, 22:43

MSE è fantastico, fa davvero tutto, se andasse anche su Mac sarebbe perfetto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Lampidottero » 29 apr '21, 22:58

alvoi ha scritto:MSE è fantastico, fa davvero tutto, se andasse anche su Mac sarebbe perfetto


Mi sembra vi fosse un progetto per adattarlo su Mac, così come su linux. Sul secondo l'avevo provato ad installare, però non funzionava molto a causa di qualche conflitto nelle "librerie" del programma.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 22 mag '21, 20:56

Siamo quasi alla fine della prima stagione, dunque vi chiedo pubblicamente:

• Cosa pensate che sia andato meglio per l'organizzazione?

• Cosa pensate che sia andato peggio per l'organizzazione?

• Avete idee per concorsi futuri? (In caso, mandatemele in MP)

• Vorreste fare i judge? Forse qualcuno di noi si ritira quindi in caso potremmo assumere un paio di persone
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Lampidottero » 24 mag '21, 11:30

alvoi ha scritto:Siamo quasi alla fine della prima stagione, dunque vi chiedo pubblicamente:

• Cosa pensate che sia andato meglio per l'organizzazione?

• Cosa pensate che sia andato peggio per l'organizzazione?

• Avete idee per concorsi futuri? (In caso, mandatemele in MP)

• Vorreste fare i judge? Forse qualcuno di noi si ritira quindi in caso potremmo assumere un paio di persone


1- Le consegne sono risultate, per me, spesso simpatiche; il fatto di avere più giudici con pareri spesso diversi, le tempistiche ampie per progettare la carta, le risposte date velocemente a dubbi sulla consegna.

2- Spesso i ritardi (comprensibili) nella consegna dei risultati e certe consegne un po' ostiche.

3- Stasera ti scriverò.

4- Lo farei anche, ma in questo periodo sono incasinatissimo e non riuscirei a seguire il tutto.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Mikefon » 24 mag '21, 12:26

  • Cosa è andato bene dell'organizzazione? -> Le modalità di consegna e di comunicazione dei risultati: molto snelle e agili.
  • Cosa è andato male? -> nulla? Magari alcune minuzie nei giudizi, ma veramente bisogna andare a cercare dei peli nell'uovo.
  • Vorresti fare il Judge? -> Sì, mi offro volentieri, se serve.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Mr.B » 24 mag '21, 12:52

alvoi ha scritto:• Cosa pensate che sia andato meglio per l'organizzazione?

Per quanto mi riguarda le consegne mi sono piaciute molto, sempre stimolanti. Le modalità di comunicazione dei voti le ho trovate ottime e chiare.
Bravi giudici!

alvoi ha scritto:• Cosa pensate che sia andato peggio per l'organizzazione?

Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo sono le tempistiche di comunicazione dei voti, ma capisco che abbiamo tutti una vita fuori dal foro e quindi è più che accettabile la cosa. Egoisticamente parlando avrei preferito vedere i voti prima, giusto per tarare meglio le carte, ma capisco che è un lavoraccio valutare le carte quindi va bene così.

alvoi ha scritto:• Avete idee per concorsi futuri? (In caso, mandatemele in MP)

Adesso ci penso e nel caso vi mando qualcosa.

alvoi ha scritto:• Vorreste fare i judge? Forse qualcuno di noi si ritira quindi in caso potremmo assumere un paio di persone

Mi piacerebbe ma per prima cosa non ho le competenze adeguate (le mie carte lo dimostrano) e seconda cosa purtroppo non ho mai tempo.

PS. Sono dispiaciuto per non aver partecipato alle ultime consegne perchè erano interessanti ma il tempo libero mi si è ridotto a 0 causa lavoro.
Spero di ritagliarmi un po' di tempo almeno per la cosnegna finale!
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Rancore » 24 mag '21, 14:16

Anch'io non ho niente da ridire, il concorso mi è piaciuto molto e onestamente non so neanche se cambierei qualcosa (ma se mi vengono in mente idee per futuri concorsi vi scrivo).

Unica cosa, ma è un parere assolutamente personale e non ha davvero tolto niente al concorso: troppe consegne del tipo "fai una carta che starebbe bene in questo set". Ripeto, è proprio solo una preferenza mia, ma mi diverto di più con cose tipo "fai una carta che rappresenti tizio", oppure "fai una carta di un certo tipo o che aiuti un determinato mazzo o archetipo".

Ah, e un altro consiglio: forse i voti li metterei in una scala da 1 a 10. Non cambia niente per i giocatori, ma forse darebbe più gioco per gestire casi "sensibili" (magari uno che sbaglia la punteggiatura perde un punto in Wording, uno che sbaglia un modo di dire ne perde 2, ecc.).

Per la questione giudici, io mi candido! Avendolo già fatto a suo tempo so quanto sia tosta dare le votazioni in tempo, quindi aiuterei volentieri ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda fabrimagic » 24 mag '21, 18:36

io avrei preferito un po' più di originalità nelle richieste.
un paio di esempi di richieste che secondo me potrebbero essere interessanti le ho proposte qui:
viewtopic.php?p=252359#p252359

ad esempio c'erano richieste iperspecifiche, tipo quelle sui challenger deck o sul comandante dei mazzi commander, o ipergeneriche, tipo quella sugli anni 2000
poi forse anche un po' troppo legate all'attualità: metà delle consegne era legato a qualcosa su Strixhaven o ai mazzi commander appena usciti

però complessivamente è stato divertente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Concorso] Crea la tua Carta

Messaggioda Deynx » 25 mag '21, 9:36

alvoi ha scritto:Siamo quasi alla fine della prima stagione, dunque vi chiedo pubblicamente:

• Cosa pensate che sia andato meglio per l'organizzazione?

• Cosa pensate che sia andato peggio per l'organizzazione?

• Avete idee per concorsi futuri? (In caso, mandatemele in MP)

• Vorreste fare i judge? Forse qualcuno di noi si ritira quindi in caso potremmo assumere un paio di persone


Ciao! Innanzitutto io dopo la consegna 8 non sono più riuscito a partecipare per cause lavorative. Mi sono comunque divertito molto nelle consegne che ho fatto, e provo a rispondere alle domande fermo restando che la mia esperienza è stata limitata:
1-2) Come già detto da altri, ottima l'organizzazione in ogni punto, dalla facilità nel mandare le carte, ai tempi larghi di consegna che permettono a molti di partecipare.
3) secondo me potrebbe essere interessante una richiesta che comprenda più carte, ad esempio fare un ciclo di incantesimi uno per colore con una struttura fissa ecc
4) Passo 8)

Ciao! :D
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti