spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda alvoi » 14 mar '21, 23:15

Per chiarire: è sufficiente mandarla ad un giudice solo, ma se la mandate a tutti è piú comodo per noi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19270
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda alvoi » 15 mar '21, 0:36

TGBoF ricevuto!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19270
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Bonni » 15 mar '21, 10:05

alvoi ha scritto:
Bonni ha scritto:La mia l’avete ricevuta? Non credo di aver visto il post


Io non la vedo da nessuna parte.

Rancore invece è a posto!

mistero risolto, semplicemente mi ero scordato di inviare anche a te
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Khalni » 23 mar '21, 23:08

Risultati


Rullo di tamburi... Ecco a voi i risultati della seconda consegna della prima stagione del sesto concorso Crea La Tua Carta di Metagame!

ArabicLawrence 18 punti



Commento:
Spoiler:
Originalità bassa perché è Electrolyze. Il fatto che non sia leggendaria fa perdere punti, mentre vedere un drago senza volare non convince moltissimo. Riguardo il Wording: It deals 2 damages, non "you deal"; il costo di mana dovrebbe essere 1UR, non 1RU. Pecca anche il fatto che questo titano non abbia mai il numero 3 nell'effetto, al contrario di Uro e Kroxa.
WORDING: 3 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 4 VERIDICITA': 4



nc1292 19 punti



Testo Autore:
Spoiler:

Direttamente dalle profondità della Città Sepolta di Ravnica, vincolato psichicamente a guardia della prima Mantoscuro da Szadek, il Parun della Casata Dimir, vi presento Ydrax, Titano della Mente Dilaniata.
La realizzazione è partita dal concetto di un Incubo che, subendo l'influenza di Szadek, ne ha compreso nei lunghi anni di prigionia/servaggio una parte dei poteri, rendendolo di fatto in grado di attaccare le menti dei malcapitati che si trovano sul suo passaggio. In questo senso l'abilità Fuga consente di rappresentare i suoi tentativi di liberarsi dei vincoli psichici imposti dal suo carceriere.
Il risultato è una sorta di spettro con taaanti steroidi, utile sia per millare l'avversario sia per giocare con le sue carte (si, ho sempre avuto un debole per Ladro di Senno e Spettro Velo Notturno).
Nuovamente spero vi piaccia la mia creazione!
Alla prossima consegna!!!!

Commento:
Spoiler:
Il wording pecca un po' su "le prime tre carte in cima", sarebbe corretto "esilia le prime tre carte del suo grimorio". Il fatto che le carte siano giocabili anche quando è ne cimitero lo rende forse troppo forte, perchè oltre a rimuoverlo bisognerebbe pure esiliarlo per impedire il suo effetto (anche se le carte sono giocabili solo se hai i colori di mana giusti).
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2



Leviatano 19 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Questa volta è stato più facile. Ma spero di averla azzeccata. Titano

Commento:
Spoiler:
Il primo ETB potrebbe essere sopportabile, ma uno spaccaterre con recursion è semplicemente troppo.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 1



Deynx 20 punti



Commento:
Spoiler:
L'effetto è originale, e non sembra troppo forte (in una scala da Kroxa a Uro). Certo, combinata con degli scartini è molto fastidiosa, ma per i fan di Meddling Mage quindi questa carta non può che piacere.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 1



Masked00 20 punti



Commento:
Spoiler:
Per chi pensava che Uro fosse forte è giunto il momento di ricredersi: Rodash rampa dal mazzo e fa Fulmine per distruggere le poche speranze dell'oppo, che quando vede entrare Rodash sa già che le sue chance di vittoria sono ridotte al minimo. Bonus per il multiplayer, dove Rodash fa letteralmente i buchi per terra. Forse avrebbe aumentato la veridicità scrivere "for each opponent who controls more lands than you".
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2



Mikefon 20 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Era troppo sugosa per non farla così. Un po' di motivazioni anche se forse sono inutili:
https://markrosewater.tumblr.com/post/1 ... usurp-life
https://en.wikipedia.org/wiki/Thanos:
Nella "fictional biography" è spiegato il perchè del nome, poi vista
tutta la sua storia, rinasce o scappa da prigioni eterne un sacco di
volte. Mi sembra il personaggio perfetto. Rientra piuttosto bene anche
come "elder".
Però, secondo me, rende meglio come carta "godzilla type". La rende più verosimile.
Anche il Nome della carta "originale" ha un senso dato che si basa su uno degli antichi titani greci.

Spero vi piaccia.

Commento:
Spoiler:
Non convince il wording "didn't sacrifice a nonland", che appare convoluto e non chiarissimo (forse sarebbe stato meglio girare la frase, la doppia negazione svia un po'). Inoltre può obbligare l'avversario a sacrificare terra, generando una land destruction a ogni attacco che rischia di essere "Unfun".
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2



Khalni 21 punti



Testo Autore:
Spoiler:
"Il Dio Faraone ha violato questo piano, corrotto i suoi dei e schiavizzato i suoi abitanti, vivi o morti che fossero. Ora che siamo di nuovo padroni del nostro futuro, è ora di tornare a preoccuparsi dell'unica cosa che non ha alterato: le leggende." — Samut

Commento:
Spoiler:
Originalità bassa perché è Lightning Helix.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 2 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5



Junius Hasley 21 punti



Commento:
Spoiler:
Non si dice "put a poison counter on target player", è un po' troppo scarsa rispetto allo standard.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3



jona82 21 punti



Commento:
Spoiler:
È Lightning Helix come le carte di Khalni e Bonni, ma è pure nei colori sbagliati. Ti si vuole bene comunque ;)
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 2 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4



Bonni 21 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Questa è la colonna sonora
https://youtu.be/5vZv7ijdK2g?t=82

Commento:
Spoiler:
Praticamente è identico a quello di Khalni. (NDR by Khalni: fondiamo il club delle lightning helix con le gambe?)
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 2 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5



Mr.B 21 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Ciao giudici,
La carta è chiaramente ispirata a Nyarlathotep il caos strisciante di H.P. Lovecraft. L'art l'ho dipinta io ad acrilico e farlo in una settimana con solo la sera a disposizione è stato a dir poco complesso. Avrei voluto farla in A3 per dettagliarla un po' di più ma mi sono dovuto accontentare di un A4 per questione di tempo ;^^
Per l'art mi sono ispirato al Nyarlathotep nella versione di Derleth e al fumetto The Last God illustrato del mostruoso Riccardo Federici.

Per la carta ho preso la meccanica mill visto che è associata alla follia, vedi Maddening Cacophony o [Card]Glimpse the Unthinkable[/Card] aggiungendogli un po' di reanimator per quel pizzico di card advantage per ricordare Uro. In pratica è un Gyruda, Doom of Depths sgravo XD
Sono voluto restare sull'archetipo dei titani di Theros anche per l'etb che si innesca anche con l'attacco per renderlo più fedele al super ciclo.
Il costo di mana è dovuto ad una mera questione di spazio, a CMC :1: :U: :B: si copriva il nome e siccome Mtg.design non ha un modo per rimpicciolire il font del nome mi sono dovuto adattare.

Spero vi piaccia!
Alla prossima consegna! :D

Commento:
Spoiler:
L'effetto è leggermente troppo potente, non aver elimitazioni a cosa può rianimare la rende veramente troppo.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2



Lampidottero 21 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Piccola spiegazione:
Kaitiaki, che significa "sentinella" o "guardiano" è uno dei pochi esseri ancora presenti sul piano chiamato Equilor. E' una creatura antichissima che generalmente resta in meditazione, priva di interesse per ciò che accade nel piano, ma all'apparire di intrusi o presenze in grado di agire sulla Nebbia che circonda Equilor o la sua quiete si risveglia per verificare cosa succede. Il suo solo sguardo, attraverso il quale si trasmettono le enormi conoscenze che possiede, è in grado di annientare i corpi delle creature sui quali si posa, anche se non è la sua intenzione. Semplicemente la maggior parte di esse non sono in grado di resistere al suo sguardo e ciò ne provoca l'ascesa ad uno stato trascendente la materia. Quando tutto intorno a lui torna alla calma Kaitiaki torna al suo stato simile alla morte.

Meccanicamente aiuterebbe Bianco-Nero pedine in modern oppure un mazzo basato sui sacrifici (es. Teysa Karlov o mazzi con parecchie innescate alla morte delle proprie creature o un control atipico a base WB). L'effetto è simmetrico perché mettere "ogni avversario" mi sembrava troppo sgravato.

Ciao e continuate così!

Commento:
Spoiler:
Spirito andrebbe con l'iniziale maiuscola, ottimo effetto molto proattivo, con un certo gatto questa causa tanti problemi.
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4



Sorin Markov 22 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Un po’ come come i troll di Khaldeim, quando è fuggito questo titano ha portato con se alcuni edifici del mondo sovrastante la sua "prigione" XD

Il tipo necrospettro (Wraith) mi sembrava il più adatto vista la descrizione datane su mtg fandom:

Wraith is a black creature type used for cards that depict spirit-like apparitions that are supposed to portend the death of their beholder. These spectral undead are often shown wearing a hooded cloak that partially obscures its face (or lack thereof).

Non viene da Theros, ma me lo immagino comunque su un mondo con un forte legame con l’aldilà.

Commento:
Spoiler:
Effetto piacevole, ma un po' conosciuto su un certo gatto a costo 3.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3



fabrimagic 22 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Ho scelto questa coppia di colori perché assieme alla coppia :GW: è quella da cui ti aspetteresti meno qualcosa di cattivo.

Ho deciso di essere molto classico nella realizzazione perché la carta aveva già molti constraint, ad esempio se non avesse avuto già Escape gli avrei messo qualche altra iterazione dal cimitero, tipo Dredge.

Ho scelto 2 abilità che - a mia memoria - non sono mai state messe assieme, cioè guardare la mano e proibire di giocare, una tipicamente blu e l'altra tipicamente bianca, che chiaramente interagiscono bene assieme. Altre carte dal concetto simile hanno tutte una realizzazione diversa (vedi Cannocchiale Incantato o Intervento di Gideon).

Faccio notare che ho scelto accuratamente questo wording per due ragioni:
1) l'avversario può comunque giocare terre,
2) il proprietario di Yehoa non sceglie tra le carte in mano ma nomina una carta, in questo modo anche se l'avversario ha la mano vuota può nominare una carta che potrebbe essere pescata dall'avversario nel suo turno o qualche carta lanciabile da un'altra zona (vedi foretell o i titani).

Infine il flavour:
- per quanto riguarda il titolo avrei preferito usare lo schema degli altri titani, cioè "NOME, Titan of PAROLA1' PAROLA2", ma mtg.design non scala il font del titolo (o almeno io non ho capito come si fa) e il titolo andava a finire sotto il cmc,
- per quanto riguarda il tipo, ho pensato inizialmente a un ciclope, per rimanere in tema giganti e perché data l'abilità della carta mi piaceva l'idea di un occhio gigante che ti fissa e ti mette in soggezione. Non ho trovato però immagini adatte (c'erano solo ciclopi bruti e io volevo un ciclope un po' mistico), quindi mi sono ricordato che Occhio è un tipo di creatura di Magic (i più vecchi si ricorderanno l'Occhio Malefico di Orms), ho cercato qualche immagine e ho trovato questa che si addiceva molto bene alla carta, anche per i colori.

Commento:
Spoiler:
Mi puzza un po' che se la carta è a velocità instant può lanciarla nella prossima main phase (prima che attacchi e la blocchi di nuovo), ma in sè non è un problema di wording.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3



TheGreatBallofFire 22 punti



Commento:
Spoiler:
"Abundance" nome di una carta non-verde?? L'effetto è potenzialmente più forte di un generico "draw 1", e il costo 2 la rende moolto proattiva. Da valutare in quali mazzi non entrerebbe in automatico.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5



alvoi 23 punti



Testo Autore:
Spoiler:
La mia idea era quella di fare una carta su Ravnica, appena ho pensato agli Azorius mi è venuta in mente detain che era una bellissima meccanica, per il bilanciamento ho pensato ad inaction injuction per la versione da hardcastare, mentre è molto forte la versione fuggita perché è removal + card advantage, ma per mantenere la removal deve attaccare e se muore il detain finisce quindi mi sembra accettabile

Commento:
Spoiler:
Ha il problema che in assenza di altre creature deve bersagliare se stessa (cosa che non avrebbe molto senso), ed è una sfinge senza volare. Peccato per il fatto che questo titano non abbia mai il numero 3 nell'effetto, al contrario di Uro e Kroxa.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4



Rancore 23 punti



Testo Autore:
Spoiler:
Eccomi! Settimana impegnativa, ma ce l'ho fatta.

Poco da spiegare stavolta, la consegna era abbastanza stringente, per cui ho pensato che un buon modo per essere originali fosse giocare sul fatto che il titano viene sacrificato subito se non si gioca con Escape. Per com'è wordata, Ilirya ti "regala un'etb" (*) quando la giochi senza escape, mentre ti regala un token vero e proprio se la giochi con Escape.
Il token è abbastanza grosso (3/3) perchè la carta vuole essere high risk - high reward: appena Ilirya viene rimossa perdiamo tutti i token.
Il "non-Elder" è per evitare combo con se stessa, ma nota che, ad esempio, la carta fa infinite etb se la si gioca con [Card]Sun Titan[/Card] (cosa che ho deciso di tenere come feature, visto che comunque servirebbe un'altra carta per scombare).

Il flavor spero sia abbastanza chiaro, il tipo di carta è Angel perchè mi dava vibe da Evangelion :D

Fatemi sapere se riuscite a vedere la carta!

Bye ;)

Commento:
Spoiler:
Il primo ETB va quasi a vuoto, per questo perde un po' di veridicità. Inoltre si tratta di un angelo senza volare, altra cosa un po' strana.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda il meglio emilio » 23 mar '21, 23:38

1) quest'annuncio così in sordina alle 23 quasi cosa mi rappresenta? La gente rispettabile dorme!
2) tutti quei parun trasformati in titani... vi prego non date idee orride alla wizard
3) quindi the winner is alvoi?

Idiozie a parte tante belle carte interessanti, vista la consegna che richiede di imitare fedelmente una carta esistente mi aspettano roba più noiosa, invece sono stato smentito!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Khalni » 23 mar '21, 23:53

il meglio emilio ha scritto:1) quest'annuncio così in sordina alle 23 quasi cosa mi rappresenta? La gente rispettabile dorme!
2) tutti quei parun trasformati in titani... vi prego non date idee orride alla wizard
3) quindi the winner is alvoi?

Idiozie a parte tante belle carte interessanti, vista la consegna che richiede di imitare fedelmente una carta esistente mi aspettano roba più noiosa, invece sono stato smentito!


1) Io non sono una persona rispettabile, e se tu rispondi non lo sei nemmeno tu :D
2) L'ultima volta che ho sentito i vertici hanno detto che prima faranno un Oko Titano, poi vedranno...
3) La strada è ancora lunga.... :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Lampidottero » 23 mar '21, 23:55

Belle Carte (con la C maiuscola)!

Complimenti a tutti, particolarmente a Khalni che ne ha pubblicate addirittura due hahaha

Mr.B trovo il disegno della tua carta meraviglioso, l'hai fatto tu? Nel caso cosa hai utilizzato? Matite o altro (non si capisce dalla risoluzione)...

Pirla invece io che sono a dimenticare la "S" di spirito nell'effetto e a non leggere bene la consegna, ero convinto di dover mettere un gigante (ci ho messo parecchio a trovare un'immagine che fosse evocativa e alcune di quelle che ho scartato le ho ritrovate nelle vostre carte).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Khalni » 23 mar '21, 23:59

Lampidottero ha scritto:Belle Carte (con la C maiuscola)!

Complimenti a tutti, particolarmente a Khalni che ne ha pubblicate addirittura due hahaha

Mr.B trovo il disegno della tua carta meraviglioso, l'hai fatto tu? Nel caso cosa hai utilizzato? Matite o altro (non si capisce dalla risoluzione)...

Pirla invece io che sono a dimenticare la "S" di spirito nell'effetto e a non leggere bene la consegna, ero convinto di dover mettere un gigante (ci ho messo parecchio a trovare un'immagine che fosse evocativa e alcune di quelle che ho scartato le ho ritrovate nelle vostre carte).


Oooooops, sorry Rancore, ora ho corretto
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda alvoi » 24 mar '21, 0:21

Chiaramente le due carte con piú punti sono della gilda migliore, non una coincidenza
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19270
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 2: Sforzo Titanico

Messaggioda Khalni » 24 mar '21, 0:28

alvoi ha scritto:Chiaramente le due carte con piú punti sono della gilda migliore, non una coincidenza


Detto da uno di quelli che da i punti fa sembrare la cosa di parte :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti