spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda fabrimagic » 26 apr '21, 21:02

bellissimo il tuo disegno, MrB!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda Tarox_97 » 27 apr '21, 20:22

il meglio emilio ha scritto:Tarox_97
Spoiler:
Infine Tarox, che mi ha aiutato a realizzare il progetto che vedete nell'immagine e che quindi ringrazio catturando il momento in questa carta
Immagine


L'ho vista solo oggi ma wow è super flavorfull <3.<3 . La terrò sicuramente da parte.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda Lampidottero » 27 apr '21, 22:49

il meglio emilio ha scritto:Infine Tarox, che mi ha aiutato a realizzare il progetto che vedete nell'immagine e che quindi ringrazio catturando il momento in questa carta


Posso chiederti di cosa si tratta Emilio che mi ha incuriosito?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda alvoi » 27 apr '21, 23:07

Lampidottero ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Infine Tarox, che mi ha aiutato a realizzare il progetto che vedete nell'immagine e che quindi ringrazio catturando il momento in questa carta


Posso chiederti di cosa si tratta Emilio che mi ha incuriosito?


viewtopic.php?f=59&t=28201
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda Lampidottero » 27 apr '21, 23:15



Grazie Alvoi, e complimenti Emilio :)
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda alvoi » 10 mag '21, 22:34

@tutti: non ci siamo dimenticati di "Il Nostro Meta, Parte 2", lo stiamo semplicemente conservando per il finale di stagione XD e soprattutto per quando saranno stati pubblicati i voti (non manca poi molto)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda il meglio emilio » 10 mag '21, 23:20

alvoi ha scritto:@tutti: non ci siamo dimenticati di "Il Nostro Meta, Parte 2", lo stiamo semplicemente conservando per il finale di stagione XD e soprattutto per quando saranno stati pubblicati i voti (non manca poi molto)


I miei alvoi sono bene o male pronti

Lampidottero ha scritto:Grazie Alvoi, e complimenti Emilio :)

Oh grazie grazie :D
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda alvoi » 11 mag '21, 7:57

il meglio emilio ha scritto:I miei alvoi sono bene o male pronti


Seh seh anche nella prima consegna, tutti a promettere Alvoi e poi consegnano Enrichetto o Kgng11
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda ArabicLawrence » 12 mag '21, 22:23

E finalmente possiamo vedere tutti insieme le 1000 versioni di Alvoi!! :D :D

jona82 19

Testo Autore:
Spoiler:
Ho pensato di fare Lampidottero perchè mi ha aiutato per una carta il quale non mi veniva nessuna idea, quindi è un omaggio che gli faccio. Ho creato anche la pedina Scintilla che il pw crea.

Commento:
Spoiler:
Come trasformare Elspeth, Sun's Champion, una delle carte più forti dello Standard di tutti i tempi, in una cartaccia, facendo 9 danni volanti il turno dopo essere sceso in campo.
WORDING: 5 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 3 COERENZA: 5 VERIDICITA': 2


Leviatano 19

Testo Autore:
Spoiler:
Dopo che alvoi mi ha rovinato il progetto su Alex ho dovuto pensare velocemente.
Sperando che ognuno di noi abbia fatto un utente diverso, ne ho pensato uno particolare. Lui, che io sappia, non ha mai scritto direttamente sul forum, ma era sempre presente a commentare negativamente tutti i nuovi set in uscita, criticando aspramente il power level delle carte nuove e noi utenti caproni che ci facciamo abbindolare da mamma Wizard.
Quindi vi presento mono-pro, the Protester!

Commento:
Spoiler:
Le creature non muoiono "from a source"; manca una s dopo "die". Il sottotipo è Human ma sembra quasi un diavolo o un demone (ma potrebbe essere solo l'armatura). MonoPro, abbiamo bisogno di te: torna a dirci cosa ne pensi dei Secret Liar!
WORDING: 3 FLAVOUR: 3 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Masked00 20

Testo Autore:
Spoiler:
La carta è ispirata a Gyed, l'autore degli articoli di Magic Historica

Commento:
Spoiler:
Poter LANCIARE SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA una qualunque magia storica dal mazzo rischia di essere eccessivamente forte. A 5 mana casta Emrakul, gioca un turno un più e ti ci mena. Piccola nota sul wording: "you didn't cast this way", non "not cast this way". Sono felice che Gyed sia tanto apprezzato, i suoi articoli sono bellissimi.
WORDING: 4 FLAVOUR: 4 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Lampidottero 20

Testo Autore:
Spoiler:
La carta è goliardica e rappresenta tutti i bot che potrebbero inviare qualche messaggio e il loro aspetto dopo il vostro intervento. Ho scelto di rappresentare sia Gosh83 che Wefadg (che chiunque altro) in
questo modo dopo aver letto i messaggi che avevano mandato e averli scoperti sul topic "citazioni". Mi sarebbe piaciuto fare una serie di scritte come guerre stellari (a ridursi di dimensione con la distanza), incasellando altri nomi di bot sotto Wefadg, per rappresentare i predecessori, ma non vi era l'opzione. La carta è di tutti i colori (perché i bot possono inviare qualsiasi messaggio su qualsiasi
argomento), i cibi sacrificati e creati dai giocatori sono i topic dei bot creati precedenti, e il cliccare degli utenti reali sui link che i bot mettono di solito nei loro messaggi. Più bot ci sono sul sito in
un dato momento, più panini ci sono sul sito, quindi il superpanino cresce e acquista forza. Se clicchi sopra il superpanino (gli dai attenzione in qualche modo), tu che lo controlli peschi una carta
(perché ci guadagni) e crei un cibo per la stessa ragione. Il tipo di creatura è consigliere, perché è prodigo di consigli che dovrebbero essere seguiti dagli utenti, costrutto perché è un bot (per la stessa
ragione è un artefatto), polimorfo per la sua/loro adattabilità e cibo chiaramente perché si tratta di panini. Forse "avatar" ci sarebbe stato
meglio perché rappresentante i bot come un tutt'uno. Il flavour text si spiega da solo.
A presto!

Commento:
Spoiler:
"entra nel campo di battaglia con un segnalino". Bellissimo rivedere tutti i bot in un'unica carta: abbiamo bisongo di un link a tutti i topic citati.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 4 VERIDICITA': 2


Deynx 21

Testo Autore:
Spoiler:
Spero che vada bene uguale una carta a bordo argento, per cui con qualche rule non proprio canonica.
Alla prossima!

Commento:
Spoiler:
Al limite della consegna ma originale, e poi adoriamo tutti la Hall of Fame di Metagame creata da Ciciarampa.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 4 VERIDICITA': 2


Mr.B 21

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao giudici!
Questa settimana sono inaspettatamente in anticipo, comunque ecco la mia carta:
Spero non occorra dirvi chi rappresenta la mia carta XD
L'illustrazione è una delle più bizzarre e divertenti da dipingere che abbia mai fatto, il robottino è ovviamente un richiamo a Emiglio è Meglio il robottino da cui Emilio ha preso il nick (suppongo), se siete troppo giovani per conoscerlo eccovelo.
Nella carta ho cercato di rappresentare Emilio all'ennesima potenza, il suo "amore" per il commander, deve infatti essere il tuo comandante, per i dinosauri e per i comandanti tricolor (è Naya proprio per poterlo giocare nel suo mazzo Gishath, Avatar del Sole e il robottino cavalca una dinosauro per restare in flavour :gonzo: ) e il suo "odio" per certe abilità degenerate pensate per il commander dalla WotC, Partner ed Eminence. Il falvour in fondo indica proprio quello :D

PS. si avrei potuto fare un dinosauro piumato di Ixalan nell'art, ma sono sempre stato un fan dei dinosauri scagliosi di Jurassic Park.

Commento:
Spoiler:
Il wording prende 3 perché l'abilità non specifica se funziona anche mentre Emilio è nella command zone (come dovrebbe) o meno.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Khalni 21

Testo Autore:
Spoiler:
Stando a quanto detto dalla firma di Junius lui vive di Trono e Boros Burn. La firma però non dice del suo immenso amore per Nahiri (l'avatar sì però XD). Quindi mi sono basato su Tron e Boros per le due facce della split. Le occhiaie e il pallore e quindi il tipo vampiro, rappresentano la sua nerdaggine (e qui sto citando lui XD). Il bianco e nero è in onore del suo commander Ayli, nel quale però a causa del rosso di Nahiri questa carta non può entrare XD. Ecco l'emblema:
.

Commento:
Spoiler:
Infligge 1 danno, non "un danno"; mancano le virgolette nella terza abilità. Carta non in flavour, di più, ma non convince l'utilizzo di una DFMC per due personaggi correlati ma diversi e senza meccaniche allineate. Mi piace moltissimo Junius del Trono anche se in Tron è un siluro atomico e automatico 4x.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Il Meglio Emilio 21

Testo Autore:
Spoiler:
Mi sono accorto che alla carta va anche accompagnato un "commento dell'autore", o almeno così hanno fatto gli altri.
E niente ho voluto fare Junius e unire tre aspetti principali: il suo fantaset, la sua passione per Nahiri e il fatto che fa video.
Avevo in mente molte abilità bislacche ma alla fine ho cercato di tenere la carta il più semplice possibile perchè less is more e tutte ste boiate qua. L'influenza principale sulla carta è stato quindi il fantaset di Junius, a mio avviso davvero ben realizzato e che quindi ho voluto omaggiare. E poi così non ho neanche dovuto inventarmi una meccanica, mi è bastato rubare una delle sue eheh. Alla fine è come se Junius si fosse ideato la carta da solo e io me ne sono solo preso il merito.
Se ci sono errori mi scuso, prendetela come un'importante lezione di vita: mai creare carte in inglese alle 11 di sera.

Commento:
Spoiler:
Emilio Emilio Emilio, però così mi vizi! Sia l'artwork che il flavor mi piacciono molto. Il wording ha qualche distrazione nel flavor text, ma soprattutto nell'effetto il nome è diverso da quello della carta: non ti fustighiamo solo dato il precedente di [card]Zaffai, Thunder Conductor[/card]. Un buon uso della meccanica Perfect, che, per chi non conoscesse il mio fantaset, dà il tipo Lightborn a un permanente nonterra non-Lightborn e se è una creatura gli mette un segnalino +1/+1, anche se nella seconda abilità il check è sui permanenti perfezionati, quando in realtà le sinergie Lightborn vanno direttamente a vedere se ci sono in campo dei Lightborn, ma comunque è una minuzia. Come power level è bilanciata, non è per nulla eccessiva. Originalità e veridicità perdono un punto ciascuna perché l'abilità è mia, ma se metto da parte il giudice per un momento sono onorato dell'omaggio.
WORDING: 3 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Sorin Markov 22

Testo Autore:
Spoiler:
Spero abbia un effetto che sia di gradiemento per il meglio emilio. Con il giusto board dovrebbe spaccare il tavolo come è giusto che faccia un qualsiasi sciamano a cavallo di un T-Rex =B

La citazione l’ho presa da qui.

Commento:
Spoiler:
Carta bellissimia, ma i tipi di creatura nel testo devono avere la maiuscola.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


fabrimagic 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ciao a tutti, ecco la mia carta per questa settimana, spero che ne apprezzerete l'originalità più che la veridicità. Ok, qual è stato il primo utente che mi è venuto in mente?
Al_Pharazon

Non chiedetemi perché, ma ho pensato subito a lui.
Forse qualcuno di voi si domanderà chi diavolo è, ma spero che almeno alvoi se lo ricordi.
Queste le sue caratteristiche:
1) si infervora facilmente
2) parla solo di pauper
3) è fissato con il mazzo madness in pauper

il punto 1) mi faceva propendere per qualcosa dal flavour rosso
il punto 2) mi faceva propendere per qualcosa che potenziasse le carte comuni, un design mai visto in magic e che mi ha subito stuzzicato. e il concetto di potenziare le carte comuni, i poveri (pauper), è qualcosa secondo me di profondamente bianco
il punto 3) poteva essere sia nero che rosso. esiste già Falkenrath Insaziabile, ma follia è un'abilità che sta prevalentemente nel nero

alla fine ho optato per:
- nero (tutte le sue abilità possono essere ascritte a questo colore)
- bianco: potenziare i poveri è qualcosa che non esiste in color pie quindi ho deciso che sta nel bianco

Ora, lo so che questa carta ha veridicità 0 perché la carta dovrebbe uscire con delle "Notes and Rules Information for Al_Pharazon, Pauper Avanger" per definire cosa si intende per carte comuni, qualcosa tipo:
Una carta si definisce comune se è stata stampata almeno una volta a rarità comune.

Un concetto di questo tipo in teoria è fattibile visto che esistono carte che fanno riferimento alle edizioni stampate, come Golgothian Sylex, Apocalypse Chime e City in a Bottle (vedete le errata attuali). Chiaramente carte di questo tipo oggi non verrebbero più stampate, ma spero però che questa carta possa valere come un piccolo seme per far fiorire nuove strade di design.

Ultimo appunto: noterete che la carta non è legale in pauper. Lo so, è un controsenso, ma le sue abilità non erano adatte ad una carta comune. Il senso però è che questa carta messa in un mazzo pauper possa rendere quel mazzo pauper molto più forte, al punto da farlo rivaleggiare addirittura con un mazzo peasent!

Ultimissimo appunto: per quanto riguarda il flavour ho scoperto che Ar Pharazon con la R è un personaggio dell'universo di Tolkien. Non so se Al_Pharazon si sia ispirato a lui, ma ho cercato chi fosse e quello nell'immagine è proprio questo Ar Pharazon. Come tipo avrei preferito consigliere ma non entrava nella barra del tipo.

Commento:
Spoiler:
Al Pharazon ci manchi, speriamo che torni presto a parlare di Pauper sul forum.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


Junius Halsey 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ho rappresentato il nostro Khalni, nella sua trasformazione da DDragon al suo status attuale (e non è neppure la sua forma finale!). Ci sono 4 citazioni nella carta, una per lato nel testo a carte esistenti e una per lato nel flavor text a opere che spero conosciate. Vi sfido a trovarle! Sono facili

Commento:
Spoiler:
E' forte ma costa 6. Ben rappresenta la trasformazione tipo Kamal, Combattente dell'Arena in Kamal, pugno di Krosa che è una metafora della "crescita" del nostro Khalni.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


ArabicLawrence 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ho voluto rendere omaggio a Mono-Pro, un utente che su di me ha sempre esercitato un fascino particolare. Col suo zelo eccessivo nell'attaccare le iniziative cash-grab della Wizzy anche quando era l'unico a farlo, mi domando cosa direbbe oggi vedendo tutti i Secret Lair, le Godzilla Cards, e i crossover di Walking Dead a Universe Beyond. Sono stato combattuto a lungo se farlo RW o mono-w, ma mono-pro non ha mai cercato il caos: era semplicemente uno zelota che voleva mettere in guardia noi poveri giocatori (o come ci chiamava lui, "pecoroni"), dai cattivoni della Wizzy. Qui trovate un flame dei tempi d'oro: http://www.metagame.it/ema-visual-spoil ... sters.html

Commento:
Spoiler:
Ricorda la meccanica Dethrone, che a livello di flavor è perfetta. Purtroppo proprio questo elemento fa risultare un difetto del wording: si usa "the player with the most life or tied for the most life".
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5


Alvoi 23

Testo Autore: -

Commento:
Spoiler:
Troppo forte per prendere veridicità 5, troppo debole per essere Alex.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 4 COERENZA: 5 VERIDICITA': 4


Rancore 23

Testo Autore:
Spoiler:
Ho fatto:
Alvoi
Alex
TheGreatBallOfFire
emilio
Diablo
Junius

E dovevo decidere chi mandare.

...

Poi ho pensato di provare anche a fare Mr.B.

...

Poi ho pensato che potevo fare IO l'art per la carta di Mr.B.

...

E niente, non c'è stata storia. Solo che non so che faccia abbia Mr.B, quindi ho disegnato Bob Ross (disegnato è una parola grossa in questo contesto, ma capiamoci). L'effetto della carta è più basato sul flavor che sulla potenza, di fatto è un clone. Il vantaggio è che, a differenza di un clone, blinkare Mr.B non ti fa perdere la creatura copiata, che rimarrà per sempre "impressa nella tela".

Mr.B, spero apprezzerai la sapiente composizione e i colori vivaci :D

Commento:
Spoiler:
Idea davvero bella e molto apprezzato il disegno da parte tua per onorare sia Mr.B che Bob Ross. Se si potesse dare flavor 6 te lo darei. L'unico appunto che mi sento di farti è che la scelta del colore nell'abilità attivata è perfettamente inutile: o semplicemente scegli la creatura da copiare, oppure scegli un colore, poi copi una creatura e la copia diventa del colore scelto. Un'abilità scritta come hai fatto tu funziona come pensata, ma non penso verrebbe mai stampata. Ultimo appunto: creare 2 pedine è moolto forte come effetto.
WORDING: 5 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 3


nc192 24

Testo Autore:
Spoiler:
Per questa consegna ho deciso di omaggiare Gyed!

E come rendere omaggio all'autore di Magic Historica, se non con una carta a tema Saghe?
Ho deciso di creare un incantesimo che funga da tutore in EtB, e che abbia un effetto statico che rifletta l'idea dell'aumento di sapere. Il semplice effetto originale era di pescare una carta ogni turno in cui almeno una Saga controllata riceve un segnalino sapere era troppo forte, quindi ho deciso di bilanciarla trasformandola nella possibilità di scegliere se aggiustare la mano o fornire un segnalino +1/+1 ad una creatura, a significare l'aumento dell'esperienza.
E ora torno a leggere Magic Historica! :D

Commento:
Spoiler:
La dicitura delle due fase principali è: "pre-combattimento" e "post-combattimento. Bella carta, fare un incantesimo è stato piuttosto originale.
WORDING: 4 FLAVOUR: 5 ORIGINALITA': 5 COERENZA: 5 VERIDICITA': 5
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [CLTC] Stagione 1, Consegna 8: Il Nostro Meta

Messaggioda Riot » 12 mag '21, 22:40

Avrei scommesso sulla vittoria di un Diablo qualsiasi.
Ho apprezzato particolarmente l omaggio alle citazioni del Cicia.

Tanta tanta roba ragazzi, complimentoni.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti