spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Rancore » 11 mar '24, 15:38

il meglio emilio ha scritto:Allora, premetto che approvo il 90% delle cose scritte da Rancore
Io penserei di buffare anche le carte che richiedono di avere carte spoilerate.
In realtà è già stato fatto un ottimo lavoro con Mi Sono Perso l'Ultimo Spoiler. Le altre carte sono Limite di Carattere e Guardare la Card gallery che comunque mi paiono buone, quindi forse non bisogna buffarle, ma comunque le terrei sott'occhio.
Secondo me andrebbe potenziato solo Bot Spoileratore per fornire una solida uncommon all'archetipo.


Possiamo alzarlo a 3/3? Visto che in effetti sembra complicato avere carte in esilio a faccia in giù.

il meglio emilio ha scritto:Per Raduno di Vecchi Utenti: cambierei solo il nome in "Raduno di Nuovi Utenti" perchè da flavor i vecchi utenti sono dinosauri 5/5


Approvo

il meglio emilio ha scritto:Per Ritrovo di Vecchi Utenti gli darei come nuovo nome qualcosa tipo "Ira Giurassica" o "Rabbia Vetusta" ad indicare il flavor dei vecchi utenti


Approvo

il meglio emilio ha scritto:Per Rabbia dell'Utenza ancora non ho un'idea chiara, però dato che doveva essere un payoff di convoke, potrei proporre:
- Fa X danni, dove X sono le creature che controlli. Magari le creature che han convocato contano doppio.
- Oppure tutte le creature che han convocato fanno danni pari alla loro forza complessiva a qualcosa
- Se facciamo questo effetto, potremmo fargli attivare l'effetto con una singola creatura se la scarti.
- Potremmo fare tutt'altro effetto, magari un enchant che pompa le creature e con delirio è attivo anche dal cimitero.


Allora, sono tutti effetti un po' complicati, ma magari possiamo fare qualcosa. Anzitutto, andiamo a rivedere le comuni rosse instant/sorcery con le nuove proposte. Abbiamo
- 3 carte con costo di mana uguale o superiore a 5: Risposta Furente, Raduno di Flamer e Passare al Flame
- Un payoff per Online: (nuova) Ira Giurassica
- Un payoff (se così si può chiamare) per Delirio: Risposta Furente
Quindi a occhio sono d'accordo che un payoff per Convoke ci possa stare, ma sarebbe bello se si potesse collegare Delirio in qualche modo (visto che Risposta Furente non è che sia proprio un payoff). Allo stesso tempo, dobbiamo ricordarci che stiamo disegnando una comune, quindi non possiamo essere troppo complessi.

Un paio di proposte che giocano con i danni non da combattimento. La seconda mi piace particolarmente, visto che può funzionare anche da rimozione.

:1: :R:
Instant
Convoke
Strive :1: :R:
Target creature you control gains "Whenever this creature deals combat damage this turn, it deals that much damage to each opponent".


:R:
Instant
Choose target creature or opponent. Until end of turn, whenever a creature you control becomes tapped, it deals 1 damage to the chosen target.


Edit: Carina la versione di Fillo! Magari si può fare un mix con la mia carta sopra?

:1: :R: :R:
Enchantment - Aura
Creatures you control have haste
Sacrifice CARDNAME: Choose target creature or opponent. Until end of turn, whenever a creature you control becomes tapped, it deals 1 damage to the chosen target.


Edit 2: @Fillo, in effetti anche a :5: credo sia ok.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '24, 16:09

Rancore ha scritto:Possiamo alzarlo a 3/3? Visto che in effetti sembra complicato avere carte in esilio a faccia in giù.


Io sinceramente farei che prende +2/+2 per ogni carta esiliata a faccia in giù. Dopotutto è un bonus che ha solo nel tuo turno e non ha evasione. In un mazzo Spoiler :GU: fluttua tra l'essere un 2/2 e un 4/4, con delle rare volte in cui è un 6/6. In un mazzo Spoiler :UB: è un 6/6 o un 8/8 dopo averci investito un po'. Secondo me ci sta per una uncommon a 5.
Altrimenti possiamo renderlo 3/3 di base e fare che il +1/+1 ce l'ha fisso, non solo nel tuo turno. Però preferirei il payoff forte per gusto personale.

Per la Rabbia dell'Utenza mi piacciono entrambe le proposte devo dire. Forse l'ultima proposta è quella migliore.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Rancore » 11 mar '24, 17:15

Ok, allora Rabbia dell'Utenza per adesso vado con l'incantesimo.

Bot Spoileratore prende già +1/+1 sempre, non solo nel tuo turno. Io la porterei a 3/3, poi vediamo come va. Di base è comunque un ottimo engine per fare vantaggio carte.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda il meglio emilio » 11 mar '24, 18:19

Rancore ha scritto:Bot Spoileratore prende già +1/+1 sempre, non solo nel tuo turno. Io la porterei a 3/3, poi vediamo come va. Di base è comunque un ottimo engine per fare vantaggio carte.


Perdonami avevo letto male. Sono ancora un po' dubbioso. Così è comunque nettamente meglio in :GU: rispetto che in :UB: , e simic è comunque un archetipo molto forte. Però proviamolo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti