spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda il meglio emilio » 22 gen '24, 11:32

alvoi ha scritto:Mucho Texto va benissimo così, forse a :1: :W: :W: è meglio


Ecco lol
A parte gli scherzi, forse l'idea migliore sarebbe switchare Mucho Texto con Paninizzazione, così da fare Mucho Texto uncommon e Paninizzazione comune
Si potrebbe fare una cosa simile anche per Articolista della Home e E la Rana
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda alvoi » 22 gen '24, 11:33

il meglio emilio ha scritto:Si potrebbe fare una cosa simile anche per Articolista della Home e E la Rana


Alcolista della Home
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19585
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda ArabicLawrence » 22 gen '24, 11:47

Sting ha scritto:Migliori carte per me sono state “mucho texto” (rimozione tra le migliori del formato) ed “ritorno di flamma” (che permette giocate dal value elevato, tipo riprendere un “Ciciarampa, colui che è“ dal cimitero, non è vero @Arabic? XD ).

Ho ancora i traumi, per fortuna sono riuscito a riseccarlo.

Mr.B ha scritto:Partita top contro Arabic che l'ha ribaltata con un paio di ottime giocate e stabilizzandola quando era a 3 PV

Bisogna dire che ho sbagliato a giocare rimozione sul tuo primo Horizon Drake nel tuo turno anziché nel mio mentre eri tapped out, dandoti l'opportunità di dargli anti malocchio con l'istantaneo a :1: :U: . Fortuna che Impersonamento di massa mi ha lasciato copiare il tuo Moderatore dai commenti costruttivi in modo da bloccare tutti i volanti con i dork trasformati e poi portarla a casa con i mucconi

[rimg]https://i.imgur.com/R3Tlm33.png[/rimg]
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Rancore » 22 gen '24, 15:01

Ragazzi mi fa strapiacere leggere tutti questi commenti :D

Mi dispiace se non sto rispondendo molto (su Whatsapp e sul forum) in questi giorni, ma sto leggendo tutti i feedback con interesse e ovviamente pianifico di fare le dovute modifiche appena avrò tempo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda ArabicLawrence » 28 gen '24, 13:57

Ciao, raccolgo alcuni feedback di Emilio dal mio punto di vista:
Organizzatore di tornei amatoriali: cambiare immagine o nome perché non combaciano molto

Paninizzazione: potenziare (token solo a chi la gioca) e abbassare a common?
Parte il Pippozzo: forse va fatta costare solo :R:
E la Rana: togliere trigger e abbassarla a comune perché Online senza leggendarie a comune non si riesce a ottenere
Truffatore Inesorabile e Bru, l'Ombra Persistente: gli effetti o i nomi vanno invertiti, la Uncommon è 10 volte più forte e la rara è pessima
Mi Sono Perso l'Ultimo Spoiler!: chiarificare il wording, perché io sostengo che scritta così la carta rivelata torna a faccia in giù e può essere spoilerata. Emilio mi dice però che l'obiettivo era che ciò non fosse possibile, quindi secondo me bisogna cambiare "rivelare" con "girare a faccia in su". Però io temo diventi troppo scarsa.

Troppo scarse:
Discorso Off Topic: è davvero troppo scarsa, non l'ha mai giocata nessuno.
Permesso speciale: da migliorare leggermente (io personalmente non sono d'accordo).
Ritrovo di vecchi utenti
Gestore dell'archivio
Rabbia dell'utenza
Rimarcare
Kebab di Hamza: abbassare a costo :2: ?
Seguace di Utenti Famosi
Spione: il confronto con Neomoderatore è terribile
Restrizione Temporanea: aggiungere Spoiler per renderla più forte e renderla giocabile in un secondo archetipo. Rivedere lo stun perché abbiamo già TAP e trattenere
Nuovo Benvenuto: la prima mode deve fare entrare gratis
Interfaccia Migliorata
Ravvivare la conversazione
Moderatore Paranoide
Antico Utente Dimenticato
Utente Quasistorico: l'attivata dovrebbe dare travolgere (io non sono d'accordo, secondo me va bene così)


Troppo forte:
Ritorno di fiamma: la pedina dovrebbe entrare TAPpata? Inoltre bisogna cambiare il nome perché coincide con Backfire
Articolista della Home: è 10 volte meglio di Novellino, io abbasserei a 1/1
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda fabrimagic » 23 feb '24, 0:57

ho visto alcune immagini della galleria completa: raga bellissimo!
complimenti a chi ci ha lavorato
una domanda: ma le immagini le avete fatte con l'AI? su quale sito? è stata necessaria una registrazione/un account a pagamento?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7154
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Fillo94 » 23 feb '24, 9:50

fabrimagic ha scritto:una domanda: ma le immagini le avete fatte con l'AI? su quale sito? è stata necessaria una registrazione/un account a pagamento?

alcune art sono esistenti, mentre altre sono fatte con AI. Nelle art esistenti sono accreditati gli effettivi autori, mentre in quelle AI c'è scritto "Metagame Team".
I siti usati principalmente sono stati Bing Image creator e Nightcafe. per Bing basta avere un account microsoft, mentre per nightcafe non saprei dirti
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Sting » 23 feb '24, 10:31

Nightcafe basta registrarsi e si ottengono gratuitamente 5 crediti al giorno per creare le art. i crediti sono cumulabili (ne ho tipo oltre 300, mai usato denaro per ottenere più crediti.).
Altri crediti possono essere sbloccati gratuitamente raggiungendo delle milestones come un tot di creazioni, un tot di commenti e like ricevuti, etc. O partecipando a dei contest.
Ci sono opzioni a pagamento ma non credo che siano necessarie (salvo per uso professionale).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda Rancore » 10 mar '24, 10:50

In questi giorni ho un po' pensato a come correggere il set visti i vostri feedback.

Direi che i problemi più grossi sono:
:RG: : Online è abbastanza difficile da attivare, causa l'assenza di leggendarie a comuni.
:RW: : Convoke e l'archetipo Boros in generale erano underpowered. Di questo in effetti ce ne saremmo potuti accorgere prima: avevamo pensato a Boros come un archetipo diverso dal solito aggro, ma perché un archetipo basato su Convoke funzioni servono quantomeno spedinatori.
:WU: : Per usare le parole di emilio (credo?), questo archetipo era un po' unfocused, nel senso che alcune carte si interessavano di trattenere creature, altre di tapparle.
:UR: : Delirium era abbastanza underpowered e difficile da ottenere.

A questi si aggiungono i vari feedback raccolti da Arabic sulle singole carte.

Le mie proposte per la correzione sono quindi le seguenti, in ordine di colore. Fatemi sapere cosa ne pensate o se pensate che manchi qualcosa.

Seguace dei Trapper
Testo cambiato in: Vigilance. Whenever you tap or detain a creature an opponent controls, you may pay {1}. If you do, comment.


Ravvivare la Conversazione
Carta cambiata in:
:4: :W:
Sorcery
This spell costs :3: less to cast if you control one or fewer creatures.
Create three 1/1 white User creatura tokens. For each token created this way, move up to one +1/+1 counter from a thread you control onto it.

La speranza è che questo potenzi Convoke, ma notate anche la sinergia con l'archetipo Orzhov.

Aggiorno la Lista
Carta cambiata in:
:1: :W:
Instant
Exile target creature you control, then return it onto the battlefield with a +1/+1 counter on it. You may have it become legendary.

Un singolo Spoiler nel Bianco non aveva senso e abbiamo già un combat trick simile nel blu con Funzione di Aiuto. Magari andrà cambiato il nome adesso?

Spione
Cambiata P/T, diventa un 1/2 (che quindi può bloccare token user e token Robot senza morire.
Aggiunto il testo: "If that creature's power is 3 or more, spoiler."


Utente Visionario
Aggiunto che con delirio prende anche +1/+1 (oltre che volare ovviamente)

Resto comunque cauto con i payoff per delirio, perché come vedrete ho aggiunto un po' di enabler.

Creatore di Fantacarte
Aggiunta l'abilità: :1: , :T: : Draw a card, then discard a card.

Questo senza Delirio era un vanilla 3/4. [Noto ora che la P/T è sbagliata nella carta, @Deugemo, va corretta, 3/4 è quella giusta]. Almeno adesso è utilizzabile come filler.

Moderatore Paranoide
Alzato P/T a 1/4.

Non aveva senso che fosse uno 0/3. Sono in dubbio se cambiare il tap in detain. Secondo me così com'è potrebbe ancora non essere giocabile.

Restrizione Temporanea
Aggiunto: "Spoiler"


Mucho Texto
Cambiato il costo in :2: :U: :U:

Qua c'è un po' da discutere forse. Il motivo per cui non voglio spostarla a Uncommon, come diversi hanno proposto, è che al blu serve una rimozione a common. Lo so, sono una piaga, ma per me è importante. D'altra parte, io continuo a non vedere come Mucho Texto sia così problematica. Emilio dice che il problema non è che sia troppo forte, ma che la rimozione più forte sia blu (@emilio, conferma che ho capito bene, non voglio citarti male). A questo rispondo dicendo:
1. E' l'unica rimozione blu
2. Funzionalmente non è così diversa da Tamiyo's Compleation (e i vari Witness Protection o Kasmina's Trasmutation, ecc.)
Per me a :2: :U: :U: ci sta.

Also, @Deugemo, faccio notare che nel testo si può tagliare il "Fintanto che controlli Mucho Texto".

Paninizzazione
Cambiato il testo in "You create a food token"

Probabilmente ancora non troppo forte, ma secondo me così ci sta. Non tutte le carte devono essere B+.

Rimangiatore di Spoiler
Cambiato il testo in: "When CARDNAME enters the battlefield, spoiler. When CARDNAME dies, you may shuffle a face down card you own in exile into your library. If you do, target opponent discards two cards.

Anche questo era virtualmente un 3/2 vanilla a costo 4 se non si aveva una carta in esilio. Troppo poco per essere giocabile. Ho anche ascoltato il feedback di Arabic (che aveva ragione, se riveli una carta questa poi torna face down, ma non era quello l'intento).

Ritorno di Flamma
Diventa Sorcery


Bru, l'Ombra persistente e Truffatore Inesorabile si scambiano gli effetti.
@Deugemo, faccio notare che il Truffatore ha Emerge :2: :B: , non :1: :B: :B: come adesso. Andrebbe cambiato

Fan dei Draghi
Aggiunto: "Whenever you cast a spell that has convoke, up to one target creature you control becomes legendary until end of turn.


Troll Flammante
Cambiato il testo in: "When CARDNAME enters the battlefield, you may discard a card. If you do, return target instant or sorcery card from your graveyard to your hand"

In questo modo aiuta a ottenere delirio.

Discorso Off Topic
Cambiato il P/T in 3/1.
Cambiato il testo in: "When CARDNAME enters the battlefield, create a 1/1 white User creature token. Then, you may move a +1/+1 counter from a Thread you control onto it.

Questa carta effettivamente ingiocabile. Adesso diventa il Preening Champion del set, nella speranza che possa aiutare Convoke.

Ritrovo di Vecchi Utenti
Cambiato in:
:X: :R: :R:
Sorcery
Create a 1/1 user creature token.
If X is 2 or more, create an additional 2/1 troll creature token.
If X is 3 or more, create a 5/5 Dinosaur creature token with Trample.

Una carta dal costo modale come questa è ottima per aiutare Boros. La puoi giocare in early se ti servono creature, ma anche in late come spell a costo 5+.

Rabbia dell'Utenza
Cambiato in:
:2: :R:
Instant
Target creature you control gains double strike until end of turn.
Reinforce 1 ( :R: , Discard this card: Put a +1/+1 counter on target creature)
Madness :2: :R:

Una bella carta Melvin per aiutare Delirio in early game con Reinforce e che fa da combat trick in late game (notare che mancavano combat trick in rosso a comune). La vecchia rabbia dell'utenza aveva effettivamente poco senso in un archetipo Boros poco aggressivo e go wide come il nostro. Invece, +1/+1 e double strike può sicuramente aiutare a chiudere la partita.

Passare al Flame
Aggiunto Convoke


Spam Maniacale
Cambiato in: "Enchanted creature gains menace and is legendary."

Per aiutare online.

Junius Riassume le Storie
Aggiunto nel primo capitolo: "You may have it become legendary".


Articolista della Home e E la Rana si scambiano di posto.
Faccio notare però che Articolista della Home non commentava, ma spoilerava all'ETB (cosa che l'avrebbe resa molto più fair a comune). C'è stato un errore di trascrizione.

Seguace di Utenti Famosi
Cambiato il testo in
"Vigilance, soulbond.
As long as CARDNAME is paired to a creature, both creatures are legendary and legendary spells you cast cost :1: less to cast.


Utente Prolifico
Aggiunto: "When CARDNAME enters the battlefield, spoiler".


Antico Utente Dimenticato
Cambiato P/T in 3/5.
Aggiunto "At the beginning of each combat, you may have CARDNAME become legendary until end of turn.


Rimarcare
Aggiunto: "If you put a counter on a creature this way, you may have it become legendary."


Utente Quasistorico
Aggiunto Trample per consistenza


Nuovo Benvenuto
Cambiato il primo effetto in: "Until end of turn, you may play a permanent card with mana value 2 or less from your graveyard without paying its mana cost."


Gestore dell'Archivio
Aggiunto: "When CARDNAME enters the battlefield, up to one target creature you control becomes legendary for as long as you control CARDNAME."


Server Surriscaldato
Aggiunto Haste


Interfaccia Migliorata
Ridotto il costo dell'abilità a :3:


Kebab di Hamza
Ridotto il costo a :2:

In realtà costava :2: anche prima, c'era stato un errore di trascrizione.




Ecco, questi sono più o meno i cambi a cui ho pensato, parlando anche con emilio e Arabic. Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto se ci sono altre carte che ritenete vadano modificate. Io mi sono concentrato sulle comuni, ma può essere che ci siano anche uncommon o rare da cambiare.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] METAGAME - Il fantaset del forum

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 10:54

Rancore ha scritto:Mucho Texto
Cambiato il costo in :2: :U: :U:

Qua c'è un po' da discutere forse. Il motivo per cui non voglio spostarla a Uncommon, come diversi hanno proposto, è che al blu serve una rimozione a common. Lo so, sono una piaga, ma per me è importante. D'altra parte, io continuo a non vedere come Mucho Texto sia così problematica. Emilio dice che il problema non è che sia troppo forte, ma che la rimozione più forte sia blu (@emilio, conferma che ho capito bene, non voglio citarti male). A questo rispondo dicendo:
1. E' l'unica rimozione blu
2. Funzionalmente non è così diversa da Tamiyo's Compleation (e i vari Witness Protection o Kasmina's Trasmutation, ecc.)
Per me a :2: :U: :U: ci sta.

Also, @Deugemo, faccio notare che nel testo si può tagliare il "Fintanto che controlli Mucho Texto".


Maledetto Emilio, Mucho Texto non ha fatto nulla di male TT_TT TT_TT

Mia controproposta: facciamolo costare :1: :W: :W: invece che :1: :U: :U: così non è blu ed Emilio è contento
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19585
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti