spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 6 giu '23, 12:12

fabrimagic ha scritto:
Rancore ha scritto:(e poi manca il costo di Echo). Capisco che sia per il meme (e in questo senso, davvero, 10+ <3.<3 ), però ho dovuto tenermi saldo ai miei principi e alla fine ho premiato la carta più elegante.

occhio che eco può apparire senza costo, e in quel caso il costo di eco è pari al costo della carta
difatti la prima versione di eco era proprio così: Acridian
sto riguardando i design originari di echo e devo dire che era bella come abilità, una sorta di evoke ante litteram


Uh fico! Avevo il sospetto, ma poi ho pensato che non tutte le carte con eco hanno un costo pari al mana cost e alla fine ho detto una cavolata :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 6 giu '23, 12:57

eco era fatta per avere costo sempre uguale a quello della carta, poi hanno corretto tutte quelle vecchie con spirale temporale esplicitando il costo. La carta di junius si capisce ma non troverete più carte nuove con eco senza costo esplicito :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 7 giu '23, 20:58

Eccovi qua le mie due carte (mi sono sfogato sì :D )
Spoiler:
Immagine

La prima e forse più banale è ambientata durante l'arrivo delle macchine. Moruul ha dalla sua la terra, un esercito di druidi e animali di ogni tipo. Chissà come andrà, io prendo i popcorn...
Scherzi a parte, la sinergia è abbastanza evidente. T1 Elfo (LLanowar/Mystic/unougualemaambientatosuzendikar), T2 lui, T3 un rampino o un druido, e dimezziamo il costo dell'Idra per un 8/8 a costo 4, ma il nostro druido funzia bene anche con cose come Steel Leaf Champion. Se poi finisco le creature, beh, ti picchierò con gli alberi.

Spoiler:
Immagine

La seconda mi sono divertito un sacco a farla, sopratutto dal punto di vista della lore; una Zendikar devastata dalla guerra, che vede la sua rinascita, almeno vegetale/animale, direttamente dal Cuore di Khalni; ergo piante ovunque, creature lampo, ed il nostro intelletto che beneficia dall'asmr degli uccellini che cinguettano e le piante mosse dal vento. Fatta di T2 questa con qualsiasi dork a 1, di quarto l'Idra costerà uno sputo. Di terza no dai, sarebbe troppo potente. Aspetta, no, no, no... Cryptolith Rite no!
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 8 giu '23, 14:57

Ieri ho fatto la mia carta. Ho aspettato a caricarla perché volevo cercare l'immagine giusta e c'erano ancora un paio di cose che non mi convincevano.

La sera apro Metagame e vedo che Khalni ha fatto una carta praticamente identica X(

Ve la carico per completezza (giuro che l'ho fatta indipendentemente da Khalni :D ), ma ne manderò un'altra ufficiale più avanti!

Spoiler:



Edit: giusto per fare il solito simpaticone delle regole... @Khalni ma sei sicuro che funzioni la tua terza abilità? Perché credo che quello che succede sia che la saga viene sacrificata e poi risolve la terza abilità che prova a renderla una terra.

Edit edit: Aggiungo un'altra cosa. Leggo ora quel "mantiene tutte le sue abilità statiche". Intendi che puoi continuare a lanciare creature come instant e a pescare a fine turno? Perché se è così ho una brutta notizia per te (le saghe dimenticano le abilità precedenti quando spostano il segnalino, quindi anche se il terzo capitolo funzionasse avresti solo una terra che fa due mana)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 8 giu '23, 17:18

Rancore ha scritto:Ieri ho fatto la mia carta. Ho aspettato a caricarla perché volevo cercare l'immagine giusta e c'erano ancora un paio di cose che non mi convincevano.

La sera apro Metagame e vedo che Khalni ha fatto una carta praticamente identica X(

Ve la carico per completezza (giuro che l'ho fatta indipendentemente da Khalni :D ), ma ne manderò un'altra ufficiale più avanti!

Spoiler:
Ma le mie non sono ufficiali, se vuoi puoi tranquillamente dare questa per buona, è bellissima <3.<3

Rancore ha scritto:Edit: giusto per fare il solito simpaticone delle regole... @Khalni ma sei sicuro che funzioni la tua terza abilità? Perché credo che quello che succede sia che la saga viene sacrificata e poi risolve la terza abilità che prova a renderla una terra.
Non credo, dovrebbe funzionare come le saghe che diventano creature in teoria ;) Su quelle non c'è neanche scritto che vanno sacrificate dopo III.

Rancore ha scritto:Edit edit: Aggiungo un'altra cosa. Leggo ora quel "mantiene tutte le sue abilità statiche". Intendi che puoi continuare a lanciare creature come instant e a pescare a fine turno? Perché se è così ho una brutta notizia per te (le saghe dimenticano le abilità precedenti quando spostano il segnalino, quindi anche se il terzo capitolo funzionasse avresti solo una terra che fa due mana)
Ma spe al secondo turno con la Saga di Urza non puoi attivare la prima abilità? in tal caso sì devo rivederla.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 8 giu '23, 17:30

Khalni ha scritto:Ma spe al secondo turno con la Saga di Urza non puoi attivare la prima abilità? in tal caso sì devo rivederla.

puoi puoi,anche se è più forte attivare la seconda di nuovo prima che si sacrifichi :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 8 giu '23, 18:43

ecco la mia proposta, forse un po' banalotta ma mi piace :D

Spoiler:


anche se può sembrare over costed ho verificato i costi di effetti simili e credo possa essere in linea
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7095
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 8 giu '23, 22:16

Deugemo ha scritto:
Khalni ha scritto:Ma spe al secondo turno con la Saga di Urza non puoi attivare la prima abilità? in tal caso sì devo rivederla.

puoi puoi,anche se è più forte attivare la seconda di nuovo prima che si sacrifichi :D

Ok, quindi le abilità statiche dovrebbe mantenerle; devo assicurarmi che funzioni l'evitare il sacrificio, sennò devo riscrivere il primo riquadro.

fabrimagic ha scritto:ecco la mia proposta, forse un po' banalotta ma mi piace :D
Spoiler:

anche se può sembrare over costed ho verificato i costi di effetti simili e credo possa essere in linea

Come non comune ci sta benissimo secondo me ;) Io ho sparato alto in rarità perchè volevo quasi scombare :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 8 giu '23, 23:01

Khalni ha scritto:
Deugemo ha scritto:
Khalni ha scritto:Ma spe al secondo turno con la Saga di Urza non puoi attivare la prima abilità? in tal caso sì devo rivederla.

puoi puoi,anche se è più forte attivare la seconda di nuovo prima che si sacrifichi :D

Ok, quindi le abilità statiche dovrebbe mantenerle; devo assicurarmi che funzioni l'evitare il sacrificio, sennò devo riscrivere il primo riquadro

Ni, saga tiene le abilità perché dice espressamente "la saga di urza prende X/Y/Z"
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5058
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 8 giu '23, 23:16

Khalni ha scritto:Non credo, dovrebbe funzionare come le saghe che diventano creature in teoria ;) Su quelle non c'è neanche scritto che vanno sacrificate dopo III.


Verissimo, non mi ero accorto che non sacrificasse dopo il III. Allora questo è ok.

Khalni ha scritto:
Rancore ha scritto:Edit edit: Aggiungo un'altra cosa. Leggo ora quel "mantiene tutte le sue abilità statiche". Intendi che puoi continuare a lanciare creature come instant e a pescare a fine turno? Perché se è così ho una brutta notizia per te (le saghe dimenticano le abilità precedenti quando spostano il segnalino, quindi anche se il terzo capitolo funzionasse avresti solo una terra che fa due mana)
Ma spe al secondo turno con la Saga di Urza non puoi attivare la prima abilità? in tal caso sì devo rivederla.


Qui invece sono abbastanza sicuro che non sia ok. Mi spiego:

"714.2. A chapter symbol is a keyword ability that represents a triggered ability referred to as a chapter ability."

Significa che la Saga è sostanzialmente un incantesimo "vuoto" che triggera ogni volta che avanzi di un capitolo. Non sta guadagnando abilità, semplicemente mette una trigger in pila. Quindi se vuoi sovrascrivere abilità su questo incantesimo, l'unico modo è wordarlo come Urza's Saga, che mantiene le sue abilità perché nella trigger c'è esplicitamente scritto che guadagna quelle abilità. Un'abilità triggerata non può dare in altro modo a un permanente un'abilità statica (almeno credo).

Per capirci, è un po' come se facessi una creatura che dice: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, travolgere."
La trigger innescata dal far entrare la terra garantirebbe un'abilità statica, ma come puoi vedere questo non ha senso nelle regole attuali. Tanto più che infatti si scrive: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere fino alla fine del turno."
Al massimo, se vuoi fare una cosa un po' strana, ma nelle regole, puoi dire ""Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere". In questo modo la creatura guadagnerà permanentemente una nuova istanza di Travolgere ad ogni terra che giochi. E' raro, ma si fa, ed è quello che secondo me dovresti fare con questa Saga.

Edit. Fillo come al solito mi spia e aspetta il momento migliore per mandare i messaggi tre secondi prima che li mandi io.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sting e 7 ospiti