spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 13 mar '24, 16:28

Fillo94 ha scritto:Altra domanda: possiamo creare abilità nuove o dobbiamo arrangiarci con le esistenti?

Puoi fare ciò che vuoi :)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 mar '24, 17:45

Allora ecco la mia carta :D

Spoiler:
[rimg]https://i.ibb.co/2Phps1H/Dissotterratore-di-Burrenton.jpg[/rimg]


Sì, stupisce anche a me che con un concept come quello dei kithkin non si sia mai fatto questo ovvio passo, eppure eccomi qua XD
Ho pensato a questa meccanica in un ottica di deviazione ulteriore dei kithkin da ciò che diventano in landa tenebrosa. Con il nero diventano ancora più dispotici e tra di loro regna il concetto di "bene superiore per la società" arrivando a forzare gli altri nel subire i loro stessi danni come sorta di "sforzo collettivo". L'abilità di dissotterrare non è che un ovvia conseguenza a questo modo di vederli :)
(ah in teoria nell'art anche il cadavere avrebbe dovuto essere un kithkin, ma era impossibile da scrivere come codice e ci ho rinunciato XD)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 14 mar '24, 15:20

Spoiler:


EDIT:
aggiungo 2 righe descrittive che altrimenti mi pento di non averlo fatto prima
le gorgoni sono ormai creature iconiche del gioco associate tipicamente al nero e qualche volta al verde
ho pensato quindi di farle rosse
per darle un'identità meccanica riutilizzabile ho pensato a una variante di deathtouch per il rosso, e mi è venuta in mente l'abilità di infliggere danni alle creature con cui combatte. associata ad attacco improvviso diventa molto forte
per dargli una identità che le diversifichi a livello di flavour, le ho dato volare e le ho associate a forze elementali
infine gli ho aggiunto affliggere perché le volevo dare una meccanica non evergreen che fosse in tema con la sua aggressività

EDIT 2
Mi è venuta in mente stamattina l'abilità Vendetta che è fighissima per cui gli ho tolto affliggere e ho keywordato l'abilità che aveva
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 15 mar '24, 20:16

ho caricato una nuova versione della mia carta, leggermente diversa ma molto più figa
ho aggiunto anche un ulteriore commento sotto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 20:52

Bella l'idea di chiamare quell'abilità Vendetta, devo dire che ci sta molto bene!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 22:01

Deugemino consegna bellissima <3.<3 mi sono proprio divertito

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 15 mar '24, 23:46

[rimg]https://mtg.design/i/gfqq66.jpg[/rimg]

Non sò se rientra nel canoni della consegna, ma mi piaceva ricordare quando in MTG i Vampiri non erano solamente bestie assetate di sangue nei colori :B: , :R: o :W: ( o combinazioni varie) ma c'erano anche vampiri "psichici" (allineati ai colori :UB: ).
Ovvero che fossero più orientati al cibarsi dell'energia vitale, delle esperienze e delle conoscenze delle loro vittime e non solamente al mero sangue.
Penso che è una strada interessante ma che è stata abbandonata troppo presto, da Innistrad con il :R: ed con Ixalan con il :W: lo spazio per i vampiri :U: / :UB: si è pressochè annullato.
Mi sono rifatto a personaggi come Szadek, Lord of Secrets, ma ho cercato di dare un focus diverso, poter accedere alle risorse dell'avversario e rubarle.
Come dicevamo con Fabrimagic in un'altro topic, rubare le carte avversarie e lanciarle "al suo posto" ( con effetti simili a Villainous Wealth) è un meccanismo che può essere visto come fastidioso/"salty" da alcuni giocatori, spero in questo modo di mantenere l'idea tematica ma renderla più "Fair".
Volutamente non gli ho dato il tipo Detective, il cappello di ordinanza, etc. ma potrebbe anche funzionare meccanicamente con "raccogliere prove" nel caso Esumare sia troppo forte/non si voglia più usare come meccanica, etc.
La carta non è bilanciata, è solo per trasmettere il flavour.

alvoi ha scritto:Deugemino consegna bellissima <3.<3 mi sono proprio divertito

Ma Forza e Costituzione? XD
Mucho Texto?

@Fabrimagic: Anche a me piace molto Vendetta, potrei rubartela per qualche idea di carta XD
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 16 mar '24, 0:13

Sting ha scritto:Ma Forza e Costituzione? XD
Mucho Texto?


Mannaggia, non sono abituato a fare carte con così tante abilità! Ci metto tre abilità e tac, dimentico la forza e la costituzione TT_TT basta, dalla prossima consegna torno a fare solo due righe di testo. Comunque, se io fossi quelli della Wizards lo farei un 7/15 con travolgere, ma resto su un semplice 2/2, tanto è già una quintuplice removal non condizionale... (sì, le carte esiliate non tornano in campo quando lui muore, altrimenti sarebbe stato palta)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 19 mar '24, 0:29

E ora mi toccherà anche fare le valutazioni :D

Emilio:
Spoiler:
Bella la scelta dei dinosauri di... fiume? mare? lago? se tu l'esperto io direi di sicuro delle castronerie paleontologiche XD Di dinosauri blu alla fine ce ne sono pochi e l'unica altra scelta monocolore era il nero. La meccanica però non mi convince tantissimo, mi spiego meglio: alla fine sconta i dinosauri e ti permette di lanciarne tanti nello stesso turno, però a costo dell'effetto sorpresa :ninja: . Mi sembra che meccanicamente cozzi davvero tanto con l'effetto "imboscata", ma dalla descrizione mi sembra che capisci cosa intendo


Fillo:
Spoiler:
I Kithkin sono per larga misura bianchi, con una tematica ibrida :W: :U: (e due comparsate nel monoverde). La scelta del nero mi piace e dissotterrare rende il senso di "ultimo aiuto alla comunità ma solo alla comunità" incarnato dai Kithkin. Anche la seconda abilità gioca sulla stessa tematica e sull'intreccio di pensieri. Bella carta :D


Fabri:
Spoiler:
Scelta particolare le gorgoni, mi piace! La carta di per se è semplice, pericolosa, e incarna la furia degli elementi (vulcanici nel nostro caso). Meccanicamente vendetta + attacco improvviso mi sembra una combinazione fair di attacco improvviso + deathtouch (uccide le creature con costituzione 3 o meno, le altre riescono a danneggiarla ma probabilmente moriranno) che in certi casi si comporta solo come deathtouch classico. Non so se come meccanica abbia abbastanza spazio per costruirci sopra una parte della tribe, specie una già legata fortemente a tocco letale stesso. Non so bene che valutazione dare dato che da un lato ha senso che ricordi tocco letale, ma dall'altro mi sembra un po' clunky per ciò che alla fine fa in confronto a tocco letale. Carta bella, ragionamenti complessi :D


Alvoi:
Spoiler:
Gli elementali compaiono ampiamente in tutti i colori, hanno rappresentazioni in tutte 10 le combinazioni bicolor, in 6 delle 10 tricolori, 1 dei 5 quadricolor e i penta. Giustamente Alvoi sottopone un elelmentale incolore. La carta in se mi piace, non avendo colore e meccaniche proprie quello di alvoi ruba le meccaniche degli altri, che potrebbe essere un buon tema per gli elementali incolori :boo: Meccanicamente è semplicissima, a costo 7 rimuove il peggio e a costo 10 il peggio diventa lui. Semplice ed impattante.


Sting:
Spoiler:
La carta di per se è molto bella, un supporto a delve completamente inaspettato che arriva solo alla fine della carta. Solo che di fatto è mononera e di vampiri :U: :B: ce ne sono tanti :@_@: Con una combinazione col verde e senza mana ibridi avresti avuto buone possibilità ma così sono costretto a squalificarti, e per punizione dovrai parlare solo dialetto bergamasco in una sessione di dnd a tema my little pony :gonzo:


Verdetto:
Spoiler:
un sacco di belle carte, ci ho dovuto pensare parecchio. Alla fine penso che devo ripassare il microfono ad Alvoi, stavolta ha spaccato e bisogna riconoscerlo, anche se le carte di fillo e sting gli hanno dato parecchio filo da torcere.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 19 mar '24, 0:36

Deugemo ha scritto:anche se le carte di fillo e sting gli hanno dato parecchio filo da torcere.

Errore! Io gli ho dato Fillo da torcere :gonzo:
Spoiler:
ok mi sotterro, alla prossima carta XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Khalni e 8 ospiti