spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] Fantaset Metagame Common Blue

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[MET] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Deugemo » 24 set '23, 19:46

Spoiler:





La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Rancore » 24 set '23, 19:50

Commento prima che arrivino tutti per correggere un paio di carte:

Topic di News: Spoilera due volte quando entra nel campo di battaglia. Non una.

Mucho Texto: La creatura incantata perde tutti i Tipi. Non i tipi di creatura. In particolare smette di essere una creatura.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Deugemo » 24 set '23, 20:20

Rancore ha scritto:Commento prima che arrivino tutti per correggere un paio di carte:

Topic di News: Spoilera due volte quando entra nel campo di battaglia. Non una.

Mucho Texto: La creatura incantata perde tutti i Tipi. Non i tipi di creatura. In particolare smette di essere una creatura.

ricevuto grazie
mucho texto ero indeciso su cosa intendeste ma ho voluto postare velocemente

Altra cosa: le creature incarnazioni blu sono incantesimi, la bianca no. Le facciamo tutte incantesimi?
Che wording preferite tra l'aspirante truffaldino e l'aspirante mod bianco?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Sting » 24 set '23, 20:39

Possiamo cambiare il reminder text del Moderatore Paranoide cambiando da "Creatura" a "Permanente"?
Visto che può bersagliare sia creatura che artefatto, scrivere Permanente nel reminder text suona meglio.

Deugemo ha scritto:Altra cosa: le creature incarnazioni blu sono incantesimi, la bianca no. Le facciamo tutte incantesimi?
Che wording preferite tra l'aspirante truffaldino e l'aspirante mod bianco?

Se tutti d'accordo direi di mettere incantesimo anche sulla bianca per uniformare. (poi non è nell'archetipo Delirio e quindi non sposta troppo...)
Forse tra le due preferisco il truffaldino, in fondo il target non cambia da una frase all'altra.

Sfrutto anche il commento per chiedere consiglio sulla carta "Funzione Cerca":


L'ho fatta io con l'intento di creare una carta che potesse utilizzare Spoiler in modo diverso.
Con Surveil si può scegliere di supportare Delirio (mettendo i tipi necessari nel cimitero) o selezionando carte da esiliare con Spoiler.
In questo caso sapremo cosa viene esiliato e potremo scegliere meglio come giocare gli spoiler successivi.

Non sono sicuro che Surveil 2 sia sufficiente come manipolazione, visto che sempre una carta verrà esiliata ( forse porterei a 3) o se Spoilerare prima e poi fare il surveil 2 per avere controllo del top deck ma perdendo la conoscenza della carta spoilerata.
La carta originale era Riordinare (per paragone del power level) e considerando che Spoiler è all'incirca mezza carta, c'è spazio per modificarla un pochino...
Cosa ci consigliate? :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda il meglio emilio » 24 set '23, 21:22

Deugemo ha scritto:Altra cosa: le creature incarnazioni blu sono incantesimi, la bianca no. Le facciamo tutte incantesimi?


L'idea è quella, probabilmente la scritta "incantesimo" è andata persa
Per la cronaca anche il rosso ha due incarnazioni e si, sono incantesimi

Deugemo ha scritto:Che wording preferite tra l'aspirante truffaldino e l'aspirante mod bianco?


Questo ciclo purtroppo mi sa che andrà piuttosto rimaneggiato

EDIT: comunque credo ci sia un altro errore perchè anche il Controllo del Traffico Dati dovrebbe essere un incantesimo
Ultima modifica di il meglio emilio il 24 set '23, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Sorin Markov » 24 set '23, 22:18

Link non funzionante: i link come robot non mi convincono troppo. Mi sembrano più incantesimi come i topic . Se è necessario per il bilanciamento però ok.

Bot segnalatore: mi sembra parecchio forte. Due bonus (pseudo removal e selfmill per delirium) con l'unico malus di rischiare di perdere per automill ed è un effetto facoltativo.

Utente visionario: come per quello bianco anche qui la keyword sta bene col nome.

Creatore di fantacarte: 2/3? Ne facciamo uno raro o mitico che crea effettivamente fantacarte? Magari facendo lanciare 2 carte e combinando gli effetti o dando a una crearura gli effetti di un'alta?

Cercacarte: questo se non lo si blocca può fare disastri a lungo andare. Per fortuna è solo un 1/1

Topic di speculazione: non so perché lo vedrei bene come un 2/2 imbloccabile anziché un 3/3 volante. Anche a costo 1UU volendo.

Moderatore paranoide: Frost lynx che trattiene?

Aspirante truffaldino: ci inventiamo un nuovo sottotipo per queste pedine artefatto sulla falsa riga di indizi e simili? Spam?

Topic di news: stavo per dire spoiler x2, ma sono stato preceduto XD

Bot spoileratore: una mezza pescata ripetibile mi sembra un effetto da non comune, ma forse sto ragionando considerando anche il costruito.

Limiti di caratteri: costo 2? è tanto meglio di quench? Anche Eldrain a quella per le fate a 2

Restrizione temporanea: forse ha un nome troppo simile a una carta bianca, ma ci sta con l'effetto.

Funzione cerca: bello il flavour, ma forse è un po' scarsa. Non saprei come bilanciarla. Magari un secondo spoiler se sei in delirio? è un male se si autoalimenta?

Scambio di account: L'effetto mi piace (ricorda un po' lazotep plating), ma il nome mi fa pensare a un atto di tradimento o a quelle carte che scambiano il controllo delle creature. A riguardo propongo anche di chiamare un eventuale effetto alla syfphon insight Hackerare l'account. Questa io la chiamerei Funzione di Aiuto, l'effetto mi sembra benefico.

Verificare le fonti: solo supporto a delirio o mill è supportato come mazzo?

Scorrere la galleria di carte: solo per il flavor farei leffetto al contrario: spoilera, spoilera, spoilera. Se hai 3 o + in esilio pesca. Poi una carta stile Apex devastator non la vogliamo fare? ;)

Mucho Texto: Approvo :D . Se si riesce ad accorciare di più il testo ancora meglio XD

Controllo del traffico dati: mi piace l'idea, ma mi sembra lenta e macchinoso.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda il meglio emilio » 25 set '23, 9:46

Sorin Markov ha scritto:Aspirante truffaldino: ci inventiamo un nuovo sottotipo per queste pedine artefatto sulla falsa riga di indizi e simili? Spam?


Perchè? Alla fine sono pedine creature normali

Sorin Markov ha scritto:Scambio di account: L'effetto mi piace (ricorda un po' lazotep plating), ma il nome mi fa pensare a un atto di tradimento o a quelle carte che scambiano il controllo delle creature. A riguardo propongo anche di chiamare un eventuale effetto alla syfphon insight Hackerare l'account. Questa io la chiamerei Funzione di Aiuto, l'effetto mi sembra benefico.


Grazie del feedback! Apprezzato il fatto che hai suggerito un'alternativa

Sorin Markov ha scritto:Verificare le fonti: solo supporto a delirio o mill è supportato come mazzo?

Cercheremo di supportarlo in parte
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [METH] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Rancore » 26 set '23, 10:20

Sorin Markov ha scritto:Link non funzionante: i link come robot non mi convincono troppo. Mi sembrano più incantesimi come i topic . Se è necessario per il bilanciamento però ok.

Bot segnalatore: mi sembra parecchio forte. Due bonus (pseudo removal e selfmill per delirium) con l'unico malus di rischiare di perdere per automill ed è un effetto facoltativo.

Utente visionario: come per quello bianco anche qui la keyword sta bene col nome.

Creatore di fantacarte: 2/3? Ne facciamo uno raro o mitico che crea effettivamente fantacarte? Magari facendo lanciare 2 carte e combinando gli effetti o dando a una crearura gli effetti di un'alta?

Cercacarte: questo se non lo si blocca può fare disastri a lungo andare. Per fortuna è solo un 1/1

Topic di speculazione: non so perché lo vedrei bene come un 2/2 imbloccabile anziché un 3/3 volante. Anche a costo 1UU volendo.

Moderatore paranoide: Frost lynx che trattiene?

Aspirante truffaldino: ci inventiamo un nuovo sottotipo per queste pedine artefatto sulla falsa riga di indizi e simili? Spam?

Topic di news: stavo per dire spoiler x2, ma sono stato preceduto XD

Bot spoileratore: una mezza pescata ripetibile mi sembra un effetto da non comune, ma forse sto ragionando considerando anche il costruito.

Limiti di caratteri: costo 2? è tanto meglio di quench? Anche Eldrain a quella per le fate a 2

Restrizione temporanea: forse ha un nome troppo simile a una carta bianca, ma ci sta con l'effetto.

Funzione cerca: bello il flavour, ma forse è un po' scarsa. Non saprei come bilanciarla. Magari un secondo spoiler se sei in delirio? è un male se si autoalimenta?

Scambio di account: L'effetto mi piace (ricorda un po' lazotep plating), ma il nome mi fa pensare a un atto di tradimento o a quelle carte che scambiano il controllo delle creature. A riguardo propongo anche di chiamare un eventuale effetto alla syfphon insight Hackerare l'account. Questa io la chiamerei Funzione di Aiuto, l'effetto mi sembra benefico.

Verificare le fonti: solo supporto a delirio o mill è supportato come mazzo?

Scorrere la galleria di carte: solo per il flavor farei leffetto al contrario: spoilera, spoilera, spoilera. Se hai 3 o + in esilio pesca. Poi una carta stile Apex devastator non la vogliamo fare? ;)

Mucho Texto: Approvo :D . Se si riesce ad accorciare di più il testo ancora meglio XD

Controllo del traffico dati: mi piace l'idea, ma mi sembra lenta e macchinoso.


Le mie domande al forum le segno con il simbolo: :U:

Link Non Funzionante: Capisco la questione flavor, ma ci servono sia artefatti che incantesimi per Delirium, quindi certe carte sono artefatti soprattutto per questioni di funzionalità. Gli addetti al flavor nel caso provvederanno a cambiare i nomi ;)

Bot Segnalatore: Son convinto anch'io che debba almeno essere non comune. Troveremo qualcos'altro da mettere al suo posto.

Creatore di Fantacarte: Mi segno l'idea

Cercacarte: E' un po' sul lato forte con volare in effetti. Ragioneremo sul come nerfarlo

:U: Topic di Speculazione: Magari potremmo switchare questo con Cercacarte. Ovvero: questo diventa a tre mana e imbloccabile con Delirium, Cercacarte diventa a 4 mana (tenendo volare). Che dite?

:U: Moderatore Paranoide: non ho capito, cosa intendi?

Aspirante Truffaldino: Ti ha già risposto emilio, abbiamo le pedine Robot che già funzionano bene ;)

Bot Spoileratore: Sì concordo. Lo renderei un effetto una tantum (ETB spoiler).

Limite di Caratteri: Non so perché costi 3, la ricordavo a 2, ma ho guardato e il file dice effettivamente 3. Ovviamente verrà cambiata.

:U: Funzione Cerca: Per rispondere anche a Sting, se invertissimo i due effetti? Surveil 1 e Spoiler twice? Così sei certo di "pescare" una carta e comunque hai un po' di manipolazione.

Verificare le fonti: Non è il mio intento supportare mill come mazzo. Mi piace quando in limited ci sono un paio di carte che possono farti vivere il sogno (per esempio, pickare tre di queste può essere una discreta finisher), ma non vorrei creare un formato simil primo Eldraine. Piuttosto vedo bene carte che si interessano che l'avversario abbia abbastanza carte nel cimitero, tipo Into the Story.

Scorrere la galleria di carte: Per me ok, ma abbasserei di 1 il costo se siete d'accordo. Di fatto peschi due carte e ne lasci una esiliata a faccia in giù.

Controllo del traffico dati: Come diceva emilio questa è un incantesimo. E' la classica finisher per control in limited in realtà, basta avere tanti thread vuoti in giro.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda Sting » 26 set '23, 13:59

Funzione cerca, per me ok invertire. :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Blue

Messaggioda alvoi » 26 set '23, 20:58

Okay arrivo anche io con i commenti, non ho letto nulla dei precedenti per non farmi influenzare.

Comunque, per il flavour, se il bianco è incentrato sui moderatori e gli utenti virtuosi del forum, il blu è invece incentrato sul forum come oggetto informatico e tecnico



Buono, flavour corretto



Questo dovrebbe rappresentare qualcosa che su metagame non esiste giusto? XD lo vedo molto forte comunque



ricordo un tempo che le 2/2 a 2 blu avevano dei downside



ottimo flavour!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti