spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] Fantaset discussione dello scheletro

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda il meglio emilio » 28 set '23, 17:50

Quanti franchi tiratori....

Comunque voler spingere molto di più il set sul monocolor ok, ma limita tantissimo la rappresentazione degli utenti, sia dal punto di vista meccanico, sia per il fatto che non so quanto la gente abbia voglia di essere "incarnata" da una carta monocolore
Cioè adesso dedicare 15 slot rari a leggendarie monocolor e 0 alle multicolor mi pare assurdo.

Anche per tutte ste mitiche monoclori... che tiriamo fuori di non leggendario? Intendo a livello creativo proprio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7609
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda alvoi » 28 set '23, 18:03

io voglio essere monocolore :D

no comunque, per me le rare/mitiche ci sta che siano molte multicolour, ma sulle uncommon bisogna andarci con cautela
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19488
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda Rancore » 28 set '23, 18:19

il meglio emilio ha scritto:Quanti franchi tiratori....

Comunque voler spingere molto di più il set sul monocolor ok, ma limita tantissimo la rappresentazione degli utenti, sia dal punto di vista meccanico, sia per il fatto che non so quanto la gente abbia voglia di essere "incarnata" da una carta monocolore
Cioè adesso dedicare 15 slot rari a leggendarie monocolor e 0 alle multicolor mi pare assurdo.

Anche per tutte ste mitiche monoclori... che tiriamo fuori di non leggendario? Intendo a livello creativo proprio.


FERMI TUTTI!

Ho sbagliato, le 10 rare dovevano essere bicolor ovviamente ;) (+5 monocolor utenti antichi)

Edit: Ora modifico anche il mio commento di prima.

Comunque ci terrei a dire che anche se io o un altro avessimo proposto 10 rare monocolor per davvero, non vedo il motivo di accusarci di essere franchi tiratori. Non è che eravamo partiti con l'idea di fare il set multicolor e adesso stiamo tirando indietro (anzi...).


Edit 2:
alvoi ha scritto:io voglio essere monocolore :D

no comunque, per me le rare/mitiche ci sta che siano molte multicolour, ma sulle uncommon bisogna andarci con cautela


Non condivido moltissimo sul fatto che rare e mitiche debbano essere tante multicolor, per i motivi che già ho spiegato all'inizio (bilanciamento, draft, ecc.). Io comunque sono per DMU inspired.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda il meglio emilio » 28 set '23, 18:38

*sospiro di sollievo*

Per me il problema rimane comunque principalmente creativo: dopotutto concepisco questo set come un top-down.
Gli utenti antichi sono bella idea, però dovremo effettivamente tirare fuori 5 utenti antichi da piazzare in ogni colore.

Anche le altre carte proposte da Sting, gli spammer e i follower (magari io cambierei nome, gli spammer comunque sono allineati con il rosso) secondo me ci stanno, però poi bisognerà vedere se effettivamente abbiamo lo spazio e la necessità per metterli.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7609
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda Riot » 28 set '23, 18:59

Dopo aver letto tutto in un minuto direi di essere per la prima soluzione.

Complimentoni per l impegno ed il lavoro eccezzionale
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda Mr.B » 28 set '23, 19:06

Anch'io sono per il DMU inspired...meglio essere conservativi al primo giro e usare uno scheletro già testato e funzionante per evitarsi ulteriori problemi inaspettati
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 set '23, 20:24

Allora che ne dite lancio questa proposta ibrida, più per rifletterci che come proposta seria.
Leviamo una monocolor sia alle uncommon che alle rare rispetto al DMU e ci liberiamo 5 slot per rarità da gestire come ci pare, tra multi e monocolor leggendarie senza essere in un ciclo ne nulla. Asserviamo lo scheletro alla lore del foro, senza scostarci tanto che ne pensate?
soluzione estremamente semplice che ci dà un po' di libertà in più. Sarebbe:
Uncommon:
- 50 monocolor 10xColore
- 20 multi
- 5 colorless
- 25 leggendarie ( 20 bicolor + 5 mono)
- 5 free slot da distribuire tra multicolor e leggendarie a bisogno

Rare:
- 35 monocolor 7xColore
- 10 multi
- 2 colorless
- 15 leggendarie ( 10 multi e 5 mono)
- 5 free slot da distribuire tra multi leggendarie e colorless che 2 mi sembrano un po' poche.

Pensieri o seguiamo pedissequamente DMU?

P.S. Complimenti a tutti quelli che ci stanno lavorando, avete tutta la mia ammirazione e grazie
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda il meglio emilio » 28 set '23, 21:12

In sostanza con la tua proposta avremmo 25 multicolor e 15 multicolor rare.
Da un lato è una vera e propria via di mezzo, dall'altro rischiamo che dando le rare ai colori amici piuttosto che nemici (o viceversa) sbilanciamo un po' le cose.
Ti ringrazio per l'idea interessante, ma credo proprio che il primo scheletro (DMU inspired) rimanga l'idea migliore.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7609
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda Rancore » 29 set '23, 9:55

il meglio emilio ha scritto:In sostanza con la tua proposta avremmo 25 multicolor e 15 multicolor rare.
Da un lato è una vera e propria via di mezzo, dall'altro rischiamo che dando le rare ai colori amici piuttosto che nemici (o viceversa) sbilanciamo un po' le cose.
Ti ringrazio per l'idea interessante, ma credo proprio che il primo scheletro (DMU inspired) rimanga l'idea migliore.


Concordo con emilio sulla proposta di TGBOF. Eviterei di sbilanciare i numeri dove possibile.

il meglio emilio ha scritto:Per me il problema rimane comunque principalmente creativo: dopotutto concepisco questo set come un top-down.
Gli utenti antichi sono bella idea, però dovremo effettivamente tirare fuori 5 utenti antichi da piazzare in ogni colore.


Senza voler sminuire la parte di flavor, ma una cosa che ho detto fin dall'inizio è che qualcuno dovrà necessariamente accontentarsi e ricevere delle carte che non sono perfettamente allineate ai suoi colori preferiti. In particolare, per gli utenti antichi non credo che serva preoccuparsi troppo che il flavor sia ok, l'importante è fare 5 carte che siano belle da giocare (poi le attacchiamo a 5 utenti che non postano più da anni e siamo a posto).

E' evidente che abbiamo due approcci diversi al set. In un certo senso, io sto lavorando bottom-up per la grande maggioranza delle carte. Riconosco che sia carino provare a fare carte flavorful sugli utenti (emilio + dinosauri, TBGOF burn, ecc.) e quelle sicuramente verranno pensate top-down dove possibile, ma il mio obiettivo dichiarato è che sia un bel set da giocare, quindi sarà importante anche ragionare su che effetti mancano al set e inserirli a prescindere dal flavor.

:<>: :<>: :<>: :<>: :<>: :<>:

Vedo che la maggior parte delle risposte è per DMU Inspired. Direi di aspettare comunque lunedì per sicurezza, poi di prendere una decisione. Se riesco, tra poco magari scrivo un'altra proposta che sto discutendo con emilio.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset discussione dello scheletro

Messaggioda Fillo94 » 29 set '23, 10:00

Rancore ha scritto:Senza voler sminuire la parte di flavor, ma una cosa che ho detto fin dall'inizio è che qualcuno dovrà necessariamente accontentarsi e ricevere delle carte che non sono perfettamente allineate ai suoi colori preferiti. In particolare, per gli utenti antichi non credo che serva preoccuparsi troppo che il flavor sia ok, l'importante è fare 5 carte che siano belle da giocare (poi le attacchiamo a 5 utenti che non postano più da anni e siamo a posto).

E' evidente che abbiamo due approcci diversi al set. In un certo senso, io sto lavorando bottom-up per la grande maggioranza delle carte. Riconosco che sia carino provare a fare carte flavorful sugli utenti (emilio + dinosauri, TBGOF burn, ecc.) e quelle sicuramente verranno pensate top-down dove possibile, ma il mio obiettivo dichiarato è che sia un bel set da giocare, quindi sarà importante anche ragionare su che effetti mancano al set e inserirli a prescindere dal flavor

Io la butto lì, ma se questo set va bene dopo si può sempre mettere in cantiere "METAGAME: the revenge of the ancients" ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti