spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] Fantaset Metagame Common Red

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda Rancore » 3 ott '23, 15:43

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3445
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda il meglio emilio » 3 ott '23, 15:49

NOTA 1: gli aspiranti sono stati tutti modificati per seguire questo template

NOTA 2: ci siamo accorti che c'era una comune di troppo, quindi abbiamo scelto una carta e l'abbiamo spostata a noncomune.

Per il rosso la carta in questione era il Copialiste
2/2 Umano a costo :2: :R:
Quando lanciavi un istantaneo o stregoneria con costo 5 o più, potevi sacrificare il Copialiste per copiare la suddetta magia.

Abbiamo ritenuto che il power level fosse troppo elevato per una comune. Spero che concorderete, era la mia comune preferita TT_TT
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda Rancore » 3 ott '23, 16:23

il meglio emilio ha scritto:NOTA 1: gli aspiranti sono stati tutti modificati per seguire questo template

NOTA 2: ci siamo accorti che c'era una comune di troppo, quindi abbiamo scelto una carta e l'abbiamo spostata a noncomune.

Per il rosso la carta in questione era il Copialiste
2/2 Umano a costo :2: :R:
Quando lanciavi un istantaneo o stregoneria con costo 5 o più, potevi sacrificare il Copialiste per copiare la suddetta magia.

Abbiamo ritenuto che il power level fosse troppo elevato per una comune. Spero che concorderete, era la mia comune preferita TT_TT


Io l'avevo letta ancora più forte! Nel foglio dice "una magia", quindi credevo copiasse anche magie creature...

Comunque un paio di commenti sulle carte, perché mi sono accorto di un paio di cose.

Troll Flammante: Non che sia un effetto problematico, ma mi pareva di capire che ci fossimo allontanati da Burn come archetipo. A che serve una carta che potenzia i danni non da combattimento se a comune abbiamo una sola spell che fa danno diretto?

Raduno di Flamer: E se cambiassimo il testo con "Puoi sacrificare un Thread blablabla. Se lo fai, popola".

Rabbia dell'Utenza: non mi ricordo se ne avevamo parlato di questa, non ho trovato commenti sul foglio. Però è una carta che va in direzioni opposte. Sembra il classico Anthem rosso che ti invoglia ad attaccare, ma di fatto è più forte in difesa, dove puoi parare e usarlo come trick multiplo con convoke. Non so, la teniamo così? La cambiamo?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3445
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda il meglio emilio » 3 ott '23, 16:33

Rancore ha scritto:
Troll Flammante: Non che sia un effetto problematico, ma mi pareva di capire che ci fossimo allontanati da Burn come archetipo. A che serve una carta che potenzia i danni non da combattimento se a comune abbiamo una sola spell che fa danno diretto?


In teoria funziona con l'Aspirante, il Troll Masochista, la Risposta Piccata e la Risposta Furente. Secondo me ci sta e avere un piccolo sottotema burn che funziona se drafti le carte giuste non può far male. è comunque una carta utile anche al di fuori di burn.

Rancore ha scritto:Raduno di Flamer: E se cambiassimo il testo con "Puoi sacrificare un Thread blablabla. Se lo fai, popola".

La potenziamo nettamente visto la presenza delle pedine Dinosauro però.

Rancore ha scritto:Rabbia dell'Utenza: non mi ricordo se ne avevamo parlato di questa, non ho trovato commenti sul foglio. Però è una carta che va in direzioni opposte. Sembra il classico Anthem rosso che ti invoglia ad attaccare, ma di fatto è più forte in difesa, dove puoi parare e usarlo come trick multiplo con convoke. Non so, la teniamo così? La cambiamo?

Io l'avevo intesa come carta difensiva effettivamente. Se a qualcuno viene in mente qualcosa, si può cambiare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda Sting » 3 ott '23, 16:37

Rileggendo le carte aggiungo:
- fan dei mucconi
Rileggendola passerei al verde come tipo di flavour/effetto…
- passare al Flame
Il controllo era solo fino alla fine del turno, oppure è mind control?
Con Emilio avevamo anche pensato a una variante che costava :1: in meno per ogni segnalino su un Thread che controlliamo.
Magari cambiando upside.
(Flavour: più la discussione è accesa e più facile passare al flame)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda il meglio emilio » 3 ott '23, 16:40

Sting ha scritto:Rileggendo le carte aggiungo:
- fan dei mucconi
Rileggendola passerei al verde come tipo di flavour/effetto…


Normalmente si, ma abbiamo un tema big spells nel rosso, quindi la terrei. Il flavor text fa riferimento ad un Timmy che vede un nuovo drago spoilerato quindi anche da quel punto di vista mi pare accettabile.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda Sting » 3 ott '23, 17:02

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Rileggendo le carte aggiungo:
- fan dei mucconi
Rileggendola passerei al verde come tipo di flavour/effetto…


Normalmente si, ma abbiamo un tema big spells nel rosso, quindi la terrei. Il flavor text fa riferimento ad un Timmy che vede un nuovo drago spoilerato quindi anche da quel punto di vista mi pare accettabile.


Vero, ma “mucconi” mi spinge a pensare al verde. (Forma mentis sbagliata, credo)
Vediamo se anche altri la segnalano per lo stesso motivo e semmai cambiamo con Fan dei draghi.

Carta Discorso Off-topic, funziona correttamente?
Non mi ricordo come funziona. Hate contro tappini/reward per convoke o dovrebbe dare un bonus in base ai nostri attaccanti?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda Rancore » 3 ott '23, 17:21

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Rileggendo le carte aggiungo:
- fan dei mucconi
Rileggendola passerei al verde come tipo di flavour/effetto…


Normalmente si, ma abbiamo un tema big spells nel rosso, quindi la terrei. Il flavor text fa riferimento ad un Timmy che vede un nuovo drago spoilerato quindi anche da quel punto di vista mi pare accettabile.


Sì, anche secondo me è accettabile. Comunque mi sembra abbastanza innocuo il cambio di nome a Fan dei Draghi.

La potenziamo nettamente visto la presenza delle pedine Dinosauro però.


Mmm vero.

Il controllo era solo fino alla fine del turno, oppure è mind control?
Con Emilio avevamo anche pensato a una variante che costava :1: in meno per ogni segnalino su un Thread che controlliamo.


Ovviamente solo fino a fine turno. Sì, c'era anche quella variante lì. Sembrava un po' forte, ma magari cambiando il costo in :3: :R: :R: ?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3445
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda il meglio emilio » 3 ott '23, 17:46

A me questa che ciuccia i segnalini non dispiace devo dire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7540
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame Common Red

Messaggioda Sorin Markov » 4 ott '23, 8:00

Non ho letto tutti i vostri commenti perché scrivete più velocemente di quanto abbia il tempo di leggere ;^^

Ma come al solito ci lascio le mie impressioni.

Apassionato mazzo maghi: ok

Area della del fanta set: la chiamiamo crea la tua carta anarchico? Il nome starebbe bene anche con l'effetto casuale.

Aspirante flamer: Mini torbran comune a 2 mana mi sembra tanto

Discorso off-topic: sinergia con convoke, ok

Fan dei mucconi: ok

Stotico utente gregario: ok

Troll flammante: ecco questo mi sembra più bilanciato dell'aspirante

Troll masochista: ok

Trollatog: sono morto ahahah. Spezzare l'abilità in 2 per maggiore simmetria con gli atog ufficiali?

Editare furiosamente il post: flavor perfetto. Approvo il that many per evitare l'uso a mano vuota.

Risposta piccata: removal a tema ok

Risposta furente: keyword in flavor col nome, approvo

Raduno di flamer: approvo l'alternativa con popola, ma anche così va bene. Ne propongo una a rarità più alta che fa sacrificare x thread o un thread con x segnalini per fare x troll

Rabbia dell'utenza: letto dell'utilizzo difensivo, non mi piace. Non saprei come modificarla però. Fare un effetto completamente diverso? Pedine rapide pari al numero di creature tappate, ma che si sacrificano a fine turno?

Passare al flame: bello l'ultimo effetto. Credo manchi fino a fine turno per il primo.

Ritrovo di vecchi utenti: Ok

Spam maniacale: Anche qui keyword in linea con il nome, mi piace.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: il meglio emilio e 9 ospiti