spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Il Ciciarampa » 14 ott '23, 11:05

Sono anche io d'accordo per Torta di Goblin Dimir. Pochy lo vedo Boros, era legale e passionale. LEONHARD boh, come preferisce lui. L'ho sempre immaginato Rakdos, ma Izzet fa figo uguale. In effetti gli utenti del forum storici meritano di più delle meteore appena arrivate. Non so se anche Goharoth sia stato considerato, ma era un big all'epoca.

EDIT: volevo dire che ho visto online anche quel bestione di Bru, erano secoli che non si faceva vivo, da quanto ne so!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Bru » 14 ott '23, 11:09

Ciao a tutti ragazzi!

Emergo dall'ombra sotto consiglio di Alvoi che ha notato come io sebbene non scriva mai sia sempre presente qua sul forum.

Probabilmente la maggiorparte di voi non sapeva nemmeno della mia esistenza ma seguo il forum ininterrottamente da una decina di anni (sebbene mi sia iscritto solo molto più tardi) senza perdermi nemmeno un post e anche di recente sebbene non stia più giocando a Magic non riesco proprio a staccarmi da questo posto magico dove mi piace passare per rilassare i nervi e leggere ciò di cui parlate.

Innanzitutto davvero complimenti a tutti per questo lavorone, fantastico!

Detto questo, non so se può essere abbastanza importante da meritare una carta, ma mi piacerebbe essere in qualche modo rappresentato come una sorta di utente ombra, che c'è sempre anche se non si vede mai, il che mi sembra in linea con la combinazione :BG: del set. Tra l'altro il nero è proprio il mio colore preferito!

Ripeto, probabilmente ci sono molti altri utenti che meritano più di me, quindi anche solo una citazione in qualche flavour text mi andrebbe bene.

Scusate se me ne esco così di botto dal nulla e ancora complimenti per il super lavoro!
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 14 ott '23, 11:38

Direi:

Ciotola diventa :U: :B: :R:
Il posto :U: :B: che libera va a Torta di Goblin

e le cinque leggende extra sono:

:W: Mikefon
:U: Leonhard?
:B: Bru
:R: pochy
:G: Melves? Leonhard?

se c'è qualcun altro che vuole entrare nel fantaset lo dica ora o taccia per sempre
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '23, 11:55

Il Ciciarampa ha scritto:Sono anche io d'accordo per Torta di Goblin Dimir. Pochy lo vedo Boros, era legale e passionale. LEONHARD boh, come preferisce lui. L'ho sempre immaginato Rakdos, ma Izzet fa figo uguale. In effetti gli utenti del forum storici meritano di più delle meteore appena arrivate. Non so se anche Goharoth sia stato considerato, ma era un big all'epoca.


Non abbiamo più spazio a bicolor.
Goharoth c'è.
Devo dire che faccio fatica a gestire queste richieste ora che il tabellino era già stato fatto e molti design erano già pronti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 14 ott '23, 13:51

il meglio emilio ha scritto:Devo dire che faccio fatica a gestire queste richieste ora che il tabellino era già stato fatto e molti design erano già pronti


Be', non è che sei il giudice supremo, tra l'altro avete pure ignorato abbastanza i miei suggerimenti iniziali

Pochy va bene mono rosso, Leonhard o blu o verde, a seconda di quello che preferisce. C'è anche ImTheInvisibleMan che ogni tanto posta sul forum, magari metterei lui blu e Leonhard verde, e lascerei Melves fuori. Che ne dite?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Rancore » 14 ott '23, 14:49

Rancore: Attenzione perché sarà difficile accontentare tutti, alcuni utenti non saranno perfettamente allineati con il flavor

Forum: Hai ragione, nessun problema però!

Also forum: Com'è possibile che non si riesca ad accontentare tutti?!



Allora qui secondo me c'è solo una cosa da fare. Tagliamo il Megazord, che per quanto carino come concetto non è un utente. Abbiamo dunque 6 slot aggiuntivi per fare delle leggendarie: scegliamo 6 utenti che dovrebbero avere una carta e siamo a posto. L'unico vincolo è che uno dovrà essere Dimir o Grixis (propenderei per il secondo perché mi piace la line up Dimir che ha fatto emilio, ma come sapete del flavor mi interessa relativamente). Il suo effetto non rispecchierà il fatto che è stato un utente "buono".

Ai restanti gli assegnamo un colore (e ricordo che non serve fare un ciclo, non dobbiamo necessariamente essere simmetrici con gli utenti monocolor).

Io voterei sicuramente per Leonhard, Bru (perché ha commentato e mi fa sempre piacere quando la gente commenta su questo progetto) e Mikefon. Gli altri tre non so.

Ah ma ti dirò che se c'è una carta che fa riferimento, esplicito o implicito, a quel thread di caos che è stato il "Sto pensando a una carta" io sono già contentissimo


Ovviamente questa cosa me la sono segnata ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '23, 15:12

alvoi ha scritto:Be', non è che sei il giudice supremo, tra l'altro avete pure ignorato abbastanza i miei suggerimenti iniziali


Ma i suggerimenti ho provato a seguirli tutti TT_TT TT_TT
Abbiamo anche uno slot artefatto incolore volendo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Sorin Markov » 14 ott '23, 16:02

Io in tanto vi butto lì un paio di idee per la carta di Alex che se non le scrivo poi le dimentico XD

Alex 1WUBRG
Planeswalker Leggendario
Online - A inizio fase fine segnalino fedeltà
+1 o +2: Fino a una creatura abilità tra volare legame vitale e attacco improvviso quando attacca detiene. Commenta (Rende qualcuno un mod)
-1 o 2: Tutore per leggendaria. costa 3/4 o meno allora in campo
- tanto: esilia tutti i bot e prendi il controllo di tutti i troll (o qualcosa di simile che guardi le creature trattenute). Sposta segalini a piacimento dai Thread (riordina il forum).
In alternativa può rendere gli utenti che si controlla tutti mod e trattenete quelli avversari

So che l'dea sarebbe di fare anche lui come creatura, ma il concetto si può adattare senza troppi problemi:

Creatura Leggendaria
Forza e costituzione pari a creature leggendarie oppure 1 segnalino +1/+1 per ogni leggendaria/Thread
Etb come -1/-2
Attivata come +1/+2
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Tarox_97 » 14 ott '23, 16:10

Hola raga, torno a farmi vivo e colgo l'occasione per farvi i complimenti con il lavoro che avete fatto con le comuni. Il token di Thread lo avete mostrato da qualche parte?
Come richiesta dell'ultimo minuto vorrei chiedervi se posso dare qualche spunto per una terra di rarità alta e se avete già valutato uno spot per una mia leggendaria.
edit: stando alla foto che ha mandato Emilio ieri sarei rw giusto?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '23, 16:40

Grazie per le idee Sorin!
E Tarox anche tu non ti fare problemi!
Per la tua carta ci sarà un piccolino delay, tanto che volevamo rappresentare quando mi hai aiutato a realizzare la mappa/lumino, volevamo aspettare di vedere cosa fanno le Map token e in caso farti interagire con quelle! Comunque si, sei :RW:
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti