spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Deugemo » 13 ott '23, 19:27

e 5 leggendarie in più immagino sballerebbero troppo lo scheletro del set, o no?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 13 ott '23, 19:32

Deugemo ha scritto:e 5 leggendarie in più immagino sballerebbero troppo lo scheletro del set, o no?


No, perché ad esempio in Dominaria quella originale ci sono ben quattro leggendarie uncommon bianche per dire. Ce ne stanno alla grande DUE.

il meglio emilio ha scritto:Ai bot "leggendari" non è stato dato spazio, se non per due eccezioni: Planeswalker97 (che non è neanche un bot in senso classico) e Pristomiky (perchè l'idea di fargli fare pedine cibo mi fa troppo ridere)
Lo spot grixis sarebbe per qualcuno che unisce gli archetipi :UB: (bot, disinformazione, utenti danno), :BR: (troll, flame e in generale utenza "incadescente") e :UR: (quella sottile linea di confine tra genio e pazzia che ti porta a creare cose come "Hellclam of Mediterraneo"). Ho pensato che un blasfemo amalgama megazord di tutti i bot chiamato "The Paninator" fosse la sintesi perfetta.


Allora io direi di togliere il Megazord Paninator, e di promuovere Ciotola a grixis. Contando anche che Affinity è un mazzo grixis.

il meglio emilio ha scritto:Non c'è l'idea di insultare nessuno (eccetto Mikokori).


Ottimo!

@LEONHARD: di che colore ti vedi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19251
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda LEONHARD » 13 ott '23, 19:40

il meglio emilio ha scritto:Vorrei comunque precisare che le scelte fatte non state fatte con l'intenzione di escludere nessuno. Non c'è l'idea di insultare nessuno (eccetto Mikokori). Abbiamo cercato il giusto mix di utenti attuali, utenti storici e utenti... particolari. Ripeto che se qualcuno si è sentito escluso, non era mia intenzione.
Ad esempio alla fine mi rimaneva uno spazio G e ho pensato sia a Gostan che a Leonhard. Ma il primo mi pareva più adatto ad una carta G in quanto potevamo rappresentare il fatto che fosse un collezionista, mentre per Leonhard non mi era venuto nulla di particolare e non sapevo se si sarebbe sentito rappresentato da una carta verde.


Ah ma assolutamente, io non mi son sentito per nulla escluso o altro; anzi, ho seguito i vari thread fin dall'inizio e sapevo che ci si poteva anche proporre, quindi...
Però ecco ripeto se ci fosse la possibilità di inserire un riferimento (anche solo in flavor text) al "Sto pensando una carta" io mi sentirei già pienamente rappresentato

alvoi ha scritto:@LEONHARD: di che colore ti vedi?
Avevo letto che izzet fosse la combinazione per i giochi del forum, e visto che probabilmente il mio più gran contributo è stato in quella sezione potrebbe essere adatto. Ma anche una spell che reciti "choose a card name" e che poi faccia cose potrebbe essere adatta
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 13 ott '23, 19:48

Deugemo ha scritto:e 5 leggendarie in più immagino sballerebbero troppo lo scheletro del set, o no?


In realtà no, le possiamo tranquillamente aggiungere
:W: Mikefon
:U: Leonhard
:B: Pochy
:R: Torta di Goblin
:G: Melves

Andrebbe bene?

alvoi ha scritto:Allora io direi di togliere il Megazord Paninator, e di promuovere Ciotola a grixis. Contando anche che Affinity è un mazzo grixis.

E chi mettiamo come rara :UB: quindi?
Meno mi scombini il tabellino in questa fase più sono contento XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 13 ott '23, 19:49

No, pochy è rosso, il colore dell'arte e della passione. Torta di Goblin è nero, anche solo banalmente per carte tipo Spia della Torta Pigolante. Il resto va tutto bene secondo me

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Allora io direi di togliere il Megazord Paninator, e di promuovere Ciotola a grixis. Contando anche che Affinity è un mazzo grixis.

E chi mettiamo come rara :UB: quindi?
Meno mi scombini il tabellino in questa fase più sono contento XD


Rara UB possiamo mettere planeswalker97 e poi aggiungiamo Esurio come monoblu?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19251
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Deugemo » 13 ott '23, 19:53

raga ma che diamine pw97 raro?

midnat come lo vedreste?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 13 ott '23, 20:04

alvoi ha scritto:No, pochy è rosso, il colore dell'arte e della passione. Torta di Goblin è nero, anche solo banalmente per carte tipo Spia della Torta Pigolante. Il resto va tutto bene secondo me

Avrei detto che il goblin era rosso XD


Planeswalker97 volevo comunque tenerlo blu e noncomune per dare supporto agli artefatti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Junius Halsey » 13 ott '23, 20:05

Deugemo ha scritto:raga ma che diamine pw97 raro?

midnat come lo vedreste?

Pw97 raro è proprio fuori luogo. UB direi Torta di Goblin: il suo simbolo è letteralmente il logo Dimir
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Rancore » 14 ott '23, 9:21

Questo era un problema che sarebbe uscito prima o poi, perché alla fine anche gli utenti storici del forum come me ed emilio non possono ricordarsi di tutti.

Comunque anch'io approvo le cinque leggendarie extra. Finché sono monocolor non è un problema ;) Unica cosa occhio a mettere leggendarie Dimir solo per il flavor o il loro avatar, visto che appunto Dimir è stato scelto come colore per gli utenti che fanno più male al forum che bene (su suggerimento dello stesso alvoi).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 14 ott '23, 10:48

Vabbè, ma anche Rakdos dovrebbe essere negativa, però ci abbiamo messo Riot che è uno buono del forum :D

Se mettiamo Ciotola grixis e Torta di Goblin dimir, ci rimane ancora uno slot (nero?) vuoto, giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19251
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron