spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Tulio Jabba » 11 ott '23, 21:16

il meglio emilio ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Detto ciò mi farebbe molto piacere essere rappresentato in questo set; come allineamento mi sento abbastanza WB e come tipo di creatura potrei consigliare un Human Monger XD


Felice che apprezzi! Sarai al 99% un aristocrat stile <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/cartel aristocrat/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">cartel aristocrat</a>. Se sei un Vampire Monger va bene uguale?
Flavor text perfetto! XD


Assolutamente perfetto :lol:
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 13 ott '23, 9:17

Habemus elenco completo, direi
Spoiler:
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda LEONHARD » 13 ott '23, 18:06

Io avrei solo un appunto da fare, molto personale.
Planeswalker97 non ha scritto un messaggio di suo pugno, sono tutti dei copiaincolla di testi scritti da intelligenze artificiali. Non so perché abbia deciso di interagire col forum in questa maniera, ma che finisca nel fantaset del forum proprio mi pare assurdo.
Secondo me ci sono persone come Pochy, Esurio, Torta di goblin, ... che sono molto più adatti a far parte di questo progetto, perché hanno dato dei contributi interessanti e personali su vari aspetti del gioco e sono (stati) una parte importante della community.

Nulla, solo questo, ma ripeto mi rendo conto che sia una considerazione molto personale e opinabile
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 13 ott '23, 18:38

Secondo me si possono tranquillamente aggiungere 5 non comuni leggendarie, una per colore, e sistemare la faccenda in questo modo. Tra l'altro, vi siete anche dimenticati di Leonhard stesso (che, ci tengo a precisare, nella mia lista di utenti originaria c'era). Anche Gostan manca, ad esempio, così come Mikefon, per fare i nomi di due utenti attivi.

EDIT: sì, ad esempio si potrebbero aggiungere:

:W: Mikefon
:U: Gostan
:B: Torta di Goblin
:R: Pochy
:G: Leonhard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 13 ott '23, 18:43

LEONHARD ha scritto:Planeswalker97 non ha scritto un messaggio di suo pugno, sono tutti dei copiaincolla di testi scritti da intelligenze artificiali. Non so perché abbia deciso di interagire col forum in questa maniera, ma che finisca nel fantaset del forum proprio mi pare assurdo.


Io invece l'ho inserito proprio per quello. Perchè fa ridere e ci da l'opportunità di fare una carta strana che rispecchia questa situazione strana.
Detto questo, il topic del fantaset generale e successivamente questo sono stati aperti apposta per raccogliere le vostre idee.
Mi dispiace se non ho inserito tutti tutti ma 1) è impossibile 2) per limitazioni mie personali molti non li conosco.

alvoi ha scritto:
:W: Mikefon
:U: Gostan
:B: Torta di Goblin
:R: Pochy
:G: Leonhard


Grazie dei suggerimenti, Gostan c'è comunque
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda alvoi » 13 ott '23, 18:44

ma poi, Megazord di Bot esiste davvero? Oppure è un'invenzione? Perché se è un'invenzione possiamo tranquillamente toglierlo, upgradare a Grixis qualcuno tipo Ciotola, e liberare uno spazio

il meglio emilio ha scritto:Grazie dei suggerimenti, Gostan c'è comunque


oops allora spazio per Esurio? Oppure anche per Bio_S visto che è tornato da poco

EDIT by alvoi: Unisco, doppio post. Classico warning a te + ban ad Emilio + Piacenza in fiamme.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19482
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Sting » 13 ott '23, 18:49

Piuttosto Grixis lo faccio Io come Servitore di Bolas in incognito! :ninja:
Uffa, ma così mi avete scoperto... :_/
Semmai libero WU per un utente "buono" del forum....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda Deugemo » 13 ott '23, 18:55

Poi l'archetipo UB era stato etichettato come bot e utenti dannosi, salvo casi come ciotola o mikikororigames non ci andava di metterci utenti costruttivi :D

io tra parentesi sarei per togliere prostomiki dalla lista, le reference allo spam ai panini e alla birra li possiamo fare anche su carte non leggendarie. Alla fine questo era davvero un bot che ha scritto un messaggio e basta.

EDIT:
@alvoi Megazord è un invenzione, che per me potrebbe rappresentare un po' tutti i bot
Ultima modifica di Deugemo il 13 ott '23, 18:56, modificato 1 volta in totale.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4227
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda LEONHARD » 13 ott '23, 18:56

il meglio emilio ha scritto:
Io invece l'ho inserito proprio per quello. Perchè fa ridere e ci da l'opportunità di fare una carta strana che rispecchia questa situazione strana.
Detto questo, il topic del fantaset generale e successivamente questo sono stati aperti apposta per raccogliere le vostre idee.
Mi dispiace se non ho inserito tutti tutti ma 1) è impossibile 2) per limitazioni mie personali molti non li conosco.

Aah bona allora comprendo effettivamente molto di più la scelta, in effetti è senz'altro un personaggio "caratteristico".

alvoi ha scritto:Secondo me si possono tranquillamente aggiungere 5 non comuni leggendarie, una per colore, e sistemare la faccenda in questo modo. Tra l'altro, vi siete anche dimenticati di Leonhard stesso (che, ci tengo a precisare, nella mia lista di utenti originaria c'era). Anche Gostan manca, ad esempio, così come Mikefon, per fare i nomi di due utenti attivi.


Ah ma ti dirò che se c'è una carta che fa riferimento, esplicito o implicito, a quel thread di caos che è stato il "Sto pensando a una carta" io sono già contentissimo
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [MET] Fantaset Metagame: è il momento degli utenti!

Messaggioda il meglio emilio » 13 ott '23, 19:08

alvoi ha scritto:ma poi, Megazord di Bot esiste davvero? Oppure è un'invenzione? Perché se è un'invenzione possiamo tranquillamente toglierlo, upgradare a Grixis qualcuno tipo Ciotola, e liberare uno spazio


No non esiste, rappresentava appunto un po' tutti i bot.
Ai bot "leggendari" non è stato dato spazio, se non per due eccezioni: Planeswalker97 (che non è neanche un bot in senso classico) e Pristomiky (perchè l'idea di fargli fare pedine cibo mi fa troppo ridere)
Lo spot grixis sarebbe per qualcuno che unisce gli archetipi :UB: (bot, disinformazione, utenti danno), :BR: (troll, flame e in generale utenza "incadescente") e :UR: (quella sottile linea di confine tra genio e pazzia che ti porta a creare cose come "Hellclam of Mediterraneo"). Ho pensato che un blasfemo amalgama megazord di tutti i bot chiamato "The Paninator" fosse la sintesi perfetta.

Vorrei comunque precisare che le scelte fatte non state fatte con l'intenzione di escludere nessuno. Non c'è l'idea di insultare nessuno (eccetto Mikokori). Abbiamo cercato il giusto mix di utenti attuali, utenti storici e utenti... particolari. Ripeto che se qualcuno si è sentito escluso, non era mia intenzione.
Ad esempio alla fine mi rimaneva uno spazio G e ho pensato sia a Gostan che a Leonhard. Ma il primo mi pareva più adatto ad una carta G in quanto potevamo rappresentare il fatto che fosse un collezionista, mentre per Leonhard non mi era venuto nulla di particolare e non sapevo se si sarebbe sentito rappresentato da una carta verde.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron