spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Sorin Markov » 9 nov '23, 18:55

Deugemo ha scritto:Io però sono molto convinto che esistesse già un topico molto molto simile :_o


Questo?
viewtopic.php?f=129&t=15987&hilit=+fetch
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Deugemo » 9 nov '23, 19:30

Sorin Markov ha scritto:
Deugemo ha scritto:Io però sono molto convinto che esistesse già un topico molto molto simile :_o


Questo?
viewtopic.php?f=129&t=15987&hilit=+fetch

No no era proprio un "propongo carte fatte da me e voi mi dite se vi piacciono"
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda il meglio emilio » 9 nov '23, 19:42

Deugemo ha scritto:No no era proprio un "propongo carte fatte da me e voi mi dite se vi piacciono"


L'idea di questo thread (o almeno, la mia all'inizio) è quella di valutare da un punto di vista oggettivo, del power level e delle regole.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Mikefon » 10 nov '23, 12:31

Rancore ha scritto:
Mikefon ha scritto:Uh che bella questa sezione!
Cosa ne pensate di questa Wasteland pensata per il modern?
https://imgur.com/a/n3M8djc



WOW


Lieto che piaccia ;)

Ho cercato un template che rompesse le terre "unfair" del modern (Urza's lands compresa saga, cavern of souls, valakut, bounce lands) senza toccare le terre "normali". Per com'è scritta rompe anche i triomi e le manlands. Potrei evitarlo escludendo le terre con abilità attivate e lasciando che prenda solo quelle con innescate, ma penso che anche così vada bene.
Si potrebbe anche riscrivere in modo che prenda le terre neve se servisse. Il design è molto versatile.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Rancore » 11 nov '23, 17:00

Mikefon ha scritto:
Rancore ha scritto:
Mikefon ha scritto:Uh che bella questa sezione!
Cosa ne pensate di questa <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Wasteland/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Wasteland</a> pensata per il modern?
https://imgur.com/a/n3M8djc



WOW


Lieto che piaccia ;)

Ho cercato un template che rompesse le terre "unfair" del modern (Urza's lands compresa saga, cavern of souls, valakut, bounce lands) senza toccare le terre "normali". Per com'è scritta rompe anche i triomi e le manlands. Potrei evitarlo escludendo le terre con abilità attivate e lasciando che prenda solo quelle con innescate, ma penso che anche così vada bene.
Si potrebbe anche riscrivere in modo che prenda le terre neve se servisse. Il design è molto versatile.


Posto che la carta mi piace, credo sia doveroso spiegarti che volevo solo iniziare una catena di commenti "WOW FUCK TRON", che è quello che succede su reddit ogni volta che esce un hoser contro tron.

Comunque ripeto, la carta è bella! Anch'io tempo fa avevo giocato un po' con idee per Wasteland in modern. Oltre all'ovvia Wasta che si esilia (alla fine W6 è l'unico vero problema, diciamocelo), avevo fatto:



che era una sorta di Rishadan Port misto Wasteland che non potevi abusare di W6 ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda alvoi » 11 nov '23, 17:59

Rancore ha scritto:Oltre all'ovvia Wasta che si esilia (alla fine W6 è l'unico vero problema, diciamocelo)


Visto che tutti propongono le varianti di Wasteland che vorrebbero vedere in Modern, ecco la mia:

Spoiler:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Rancore » 11 nov '23, 18:00

E' perfetta... se solo il testo non fosse centrato :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Mikefon » 13 nov '23, 13:25

Rancore ha scritto:Oltre all'ovvia Wasta che si esilia (alla fine W6 è l'unico vero problema, diciamocelo), avevo fatto


Secondo me non è vero che Wrenn & Six sia l'unico problema per Wasta in Modern. Wasta in legacy crea dei non-game dovuti al mana screw o anche semplicemente al color screw. Il tutto è in parte mitigato dalla presenza di FoW. Io avevo proprio cercato di evitare questo fatto creando un effetto che andasse solamente contro le terre più unfair del modern, limitando al minimo i non-game. Probabilmente la mia carta non sarebbe neanche un 4x automatico in tutti mazzi, anzi!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda il meglio emilio » 23 gen '24, 16:54

Riesumo il thread per chiedervi: secondo voi un botto rosso a CMC :1: :0: quanti danni dovrebbe fare? Ovviamente con un pensiero soprattutto rivolto al commander
Domanda nata dopo aver visto due carte: Searing Wind e Explosive Singularity
Searing Wind fa schifo. A 9 fai 10 danni. Ma almeno è in instant.
Explosive Singularity boh, a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge, mi pare ancora più schifosa di Searing Wind. A 10 fai 10 danni, a sorcery. Ok ha convoke, ma ciò basta a salvarla?

In tutto questo esiste Sorin's Vengeance e mi pare sia lei il botto più grosso. A 7 fa 10 danni. E ti fa pure guadagnare 10 vite! è vero che target solo giocatori, però mi pare meglio.

Voi cosa ne pensate? Quanto dovrebbe costare un botto rosso grosso? A 8, 13 danni? A 10, 15 danni? A 12, 20 danni? Instant o Sorcery? Convoke o altri discount simili?

(ovviamente da questo discorso sono esclusi i botti a X)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 gen '24, 17:34

il meglio emilio ha scritto:Riesumo il thread per chiedervi: secondo voi un botto rosso a CMC :1: :0: quanti danni dovrebbe fare? Ovviamente con un pensiero soprattutto rivolto al commander
Domanda nata dopo aver visto due carte: Searing Wind e Explosive Singularity
Searing Wind fa schifo. A 9 fai 10 danni. Ma almeno è in instant.
Explosive Singularity boh, a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge, mi pare ancora più schifosa di Searing Wind. A 10 fai 10 danni, a sorcery. Ok ha convoke, ma ciò basta a salvarla?

In tutto questo esiste Sorin's Vengeance e mi pare sia lei il botto più grosso. A 7 fa 10 danni. E ti fa pure guadagnare 10 vite! è vero che target solo giocatori, però mi pare meglio.

Voi cosa ne pensate? Quanto dovrebbe costare un botto rosso grosso? A 8, 13 danni? A 10, 15 danni? A 12, 20 danni? Instant o Sorcery? Convoke o altri discount simili?

(ovviamente da questo discorso sono esclusi i botti a X)


Il botto medio è 3 danni a :2: (bolt e shock overperformano, gli 1 a :1: o hanno degli upside o fanno schifo), quindi 1.5 danni a mana, per :1: :0: mana, minimo 15 pizze direi.
poi però con tutto quel mana spesso non chiudo meh, mi devi dare o meno danni e degli altri upside o modi seri per cheattare il costo (no convoke, tu no) e tirarla a "meno"

P.S. shock per quanto overperformi non pesa più e hanno stampato play with fire e anche bolt inizia a patire se non per danni faccia, ormai per creature non funziona quasi più o è sprecato, quindi al momento i botti migliori sono i 3x :2: con ottimi upside da qui considerazione di cui sopra
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite