spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda fabrimagic » 23 gen '24, 18:43

A un passo dalla fine :7: :R: :R: :R:
Stregoneria
A un passo dalla fine infligge a un giocatore bersaglio danno pari al numero di punti vita che ha meno 5.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 13:11

Post ispirato da boltzmann e junius, una carta del tipo

Ramarro Marrone :1: :G:
Creatura - Lucertola
Etb lotta 3/1

Sarebbe molto molto fuori dalla color pie? I 3/1 a costo due solitamente li ha il bianco e far lottare all'etb può essere visto come rimozione non verde. Farla costare :W: :B: invece che :1: :G: sarebbe più in-color?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '24, 13:33

Deugemo ha scritto:Farla costare :W: :B: invece che :1: :G: sarebbe più in-color?


In realtà non credo. Lottare non è nè in nero nè in bianco, è in rosso e verde.
Secondo me la carta è perfettamente in color pie.
"etb lotta" è verdissima.
essere un 3/1 a :1: :G: magari non è l'ideale, ma non è neanche fuori.
Secondo me è solo estremamente forte in limited

Riferimenti a carte vere:
kraul harpooner
atzocan archer
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 13:43

Etb lotta è un'abilità nera camuffata da abilità verde, con forze alte non c'è differenza con etb spacca una creatura, infatti si trova solo a costi molto alti o appunto che bersaglia solo creature con volare. Il paragone più vicino è lupo cattivo che infatti era fuori color pie nonché rotta. Magari i colori giusti per il 3/1 a costo due sono :W: :R:
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '24, 13:49

Deugemo ha scritto:Etb lotta è un'abilità nera camuffata da abilità verde, con forze alte non c'è differenza con etb spacca una creatura, infatti si trova solo a costi molto alti o appunto che bersaglia solo creature con volare. Il paragone più vicino è lupo cattivo che infatti era fuori color pie nonché rotta. Magari i colori giusti per il 3/1 a costo due sono :W: :R:


Vabbè che c'entra.
Allora vigilance è un'abilità blu camuffata da bianco perchè alla fine è come se dicesse "stappa questa creatura".
Polymorph e varianti sono effetti neri camuffati da blu?
Anche cose come prendere il controllo di una creatura sono effetti neri, perchè di fatto e come se distruggessi la creatura avversaria e poi ne creassi una tu.

In tutti questi casi si è deciso che il flavor e alcune particolari limitazioni rendevano l'effetto adatto a quel colore. Esattamente come il verde si becca "distruggi una creatura" se la creatura ha volare.
Lottare è un effetto perfettamente verde, anche se di fatto l'obiettivo finale è distruggere una creatura.
Lupo cattivo è perfettamente in color pie, è semplicemente troppo forte.

Forse la carta ce la vedrei più nel rosso, per il semplice motivo che il verde non ha drop bassi così aggressivi. Ma di bianco non capisco cosa ci vedi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 14:10

Nulla sono rimasto indietro e per me 3/1 a due erano delle stats da creatura bianca ma vedo ora che le ha anche il blu , figuriamoci rosso e verde. Per finire l'arcobaleno la butto sul rossoverde XD monog non la farei a cuor leggero

EDIT: il lupo non era in monog perché poteva diventare indistruttibile nel momento in cui lotta
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '24, 14:19

Deugemo ha scritto:EDIT: il lupo non era in monog perché poteva diventare indistruttibile nel momento in cui lotta


Ma anche questo è un effetto verde. Dare indistruttibilità è un effetto principalmente bianco e secondariamente verde.
Anara, Wolvid Familiar
Gaea's Gift
Heroic Intervention
Stonehoof Chieftain
Temur Sabertooth

Poi ripeto, la carta era troppo efficiente, soprattutto perchè appunto combinava lottare e indistruttibile insieme. Ma entrambi sono effetti verdi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda Deugemo » 25 gen '24, 14:29

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:EDIT: il lupo non era in monog perché poteva diventare indistruttibile nel momento in cui lotta


Ma anche questo è un effetto verde. Dare indistruttibilità è un effetto principalmente bianco e secondariamente verde.
Anara, Wolvid Familiar
Gaea's Gift
Heroic Intervention
Stonehoof Chieftain
Temur Sabertooth

Poi ripeto, la carta era troppo efficiente, soprattutto perchè appunto combinava lottare e indistruttibile insieme. Ma entrambi sono effetti verdi.

Si sono entrambi effetti verdi che uniti fanno un effetto non verde. Un esempio può essere una creatura con flash, toccoletale e fight all'etb: tutti effetti verdi che uniti fanno murder. Oppure una carta blu che mette una creatura in cima al mazzo e poi fa millare, tutti effetti blu ma con un risultato non blu. Nel nostro caso non sono dei break così evidenti ma io chiamerei uno strong bend per il lupo cattivo, specie a costo così basso
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda il meglio emilio » 25 gen '24, 14:36

Deugemo ha scritto:Si sono entrambi effetti verdi che uniti fanno un effetto non verde. Un esempio può essere una creatura con flash, toccoletale e fight all'etb: tutti effetti verdi che uniti fanno murder. Oppure una carta blu che mette una creatura in cima al mazzo e poi fa millare, tutti effetti blu ma con un risultato non blu. Nel nostro caso non sono dei break così evidenti ma io chiamerei uno strong bend per il lupo cattivo, specie a costo così basso


Ah si, ora capisco la critica. Allora ha senso. In caso andava fatto un template come Twisted Reflection
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Messaggioda alvoi » 14 feb '24, 9:02

Gravewish

You may put a card you own from outside the game into your graveyard.

Secondo voi qual è un costo adatto per questa carta? Sorcery o instant?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti