spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Eldermur (1/3)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset] Eldermur (1/3)

Messaggioda silvergill » 16 ott '12, 21:24

dopo aver visto fiorire tutti sti fan set e rigirandomi nella testa una mezza idea di farne uno anche io, mi son deciso infine incalzato da trame di piani squisitamente simili a quella da me medesimo tessutata..ehm..tessuta

per or metto la trame e qualche spoiler delle abilità, a prestissimo le immagini

Spoiler:
Eldermur era forse il piano del multiverso più abbondante di mana, nei tempi andati questo fluiva addirittura liberamente in questo mondo formando fiumi di eteree spirali turbinanti di energia che si libravano nel cielo. In un mondo in cui è così facile attingere al mana, non sono solo i maghi quelli che hanno saputo usufruirne, anzi, sono state proprio le persone comuni che hanno cominciato ad utilizzare in larga scala questa energia. La civiltà di Eldemur si è quindi sviluppata grazie a questo ad un ritmo impressionante, presto sono sorti una miriade di palazzi e di città, e la tecnologia ha preso il suo posto accanto alla magia così come gli ingegneri non sono meno temuti ne meno rispettati dei maghi. Dopo millenni di sfruttamento però la terra ha cominciato ad inaridirsi, mentre le sempre più efficenti macchine succhiavano via tutto il mana dal piano la crisi energetica del piano ha cominciato a farsi sentire: le terre sono sterili, prosciugate di ogni essenza vitale, la natura si accartoccia su se stessa. Tutti sono consapevoli di questi fatti, ma non tutti sono d’accordo sul da farsi, i naturalisti sono insorti contro lo sfruttamento selvaggio reclamando un ritorno alla natura primeva con conseguente distruzione di tutta la tecnologia, così come i misteriosi monaci di Dha àdhu che lottano contro le macchine. Gli ingegneri invece si sono raccolti nella cittadella di Aldaryn il cui governo è formato dal Triumvirato, rappresentanei delle tre classi di cittadini, formato dai tre ingegneri maestri:

Amalach: impetuosa e vendicativa, esperta nell’ utilizzo del mana rosso e nella costruzione di colossali macchine, è la rappresentante dei meccanici i quali sostengono di poter risolvere la crisi con la costruzione di macchine ancora più potenti

Altariel : freddo e razionale, geniale inventore, progettista e studioso del mana blu rappresentante della classe dei ricercatori, i quali sperano di poter risolvere la crisi grazie alle loro invenzioni

Arvedui: austero e spietato è il leader dei triumviri maestro del mana nero, rappresentante della classe dei supervisori; i supervisori a differenza delle due classi sembrano preoccuparsi soltanto di mantenere lo status quo mentre avanza il livello tecnologico della cittadella, ma anche la desertificazione e l’ instabilità del piano


abilità nuove
Spoiler:
Naturalità- i naturalisti, seguaci della vita e della terra possiedono il dono di rafforzarsi, purchè controlliate abbastanza terre base,
Vaporforza- per gli ingegneri il mana, è fonte di energia, e dove attingere mana se non dalle magie? ogniqualvolta un istantaneo o stregoneria viene lanciato si attiva questa abilità che accende i motori delle vostre creature
Sfruttare- in un mondo in cui il mana scarseggia le risorse vengono usate fino allo stremo, e buttate una volta diventate inutili, quando una terra viene messa nel cimitero si attiva quest' abilità
alimentarsi- le sofisticate macchine di questo mondo sono progettate per estrarre ogni goccia di energia dalla terra, anche a costo di rovinarla


VERDE
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


NERO
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


BLU
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


ROSSO
Spoiler:
Immagine
Immagine


BIANCO
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagine


MULTICOLORE
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di silvergill il 17 ott '12, 15:07, modificato 11 volte in totale.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: Fanset: Eldermur (1/3)

Messaggioda euma88 » 16 ott '12, 23:46

Eccomi qua, sono il primo a commentare, quindi cercherò di essere completo:
- le abilità sono interessanti, ma dovrai essere bravo a dosarle bene per renderle equilibrate;
- l'orso è carino, ma naturalità andrebbe con la N maiuscola e lo spazio prima del - e il . dopo attacco improvviso;
- il silvestre è forte come comune, ma manca lo spazio dopo naturalità;
- elementale sembra davvero forte;
- ricorda che creatura e il sottotipo vanno sempre con la prima lettera maiuscola;
- oracolo non male, ma soliti errori nel wording;
- il centuro non mi piace, entra troppo tardi;
- rettore molto equilibrato;
- zelota buona comune;
- Operaio davvero bello, ma attenzione alle maiuscole come al solito;
- reietto buona comune;
- ingegnere capo un ottimo boss;
- apprendista e studioso davvero equilibrati;
- cavalacatura e colosso così e così;
- mietitore non male, ma mancano forza e costituzione;
- l'arciere è davvero un'ottima comune;
- infine noto purtroppo diversi errori di distrazione, come ad esempio umilire in un testo flavour; peccato perchè sei davvero fantasioso e le tue carte non sono niente male.
spero di non averti scocciato e che tu corregga gli errori, oltre a creare nuove carte, che c'è davvero materiale per fare un buon set!
PS: se ti va passa a commentare il mio set e dammi dei consigli, ne sarei lieto! ciao
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Fanset: Eldermur (1/3)

Messaggioda silvergill » 17 ott '12, 13:38

@euma 88: intanto grazie per il feedback, apprezzo molto, alcuni errori di wording non li conoscevo proprio, come alcune maiuscole o lo spazio dopo naturalità, altri sono semplicemente errori di distrazione (alcuni dei quali mi hanno provocato diversi facepalm, come l' assenza di forza/costituzione della carta rossa)

sono inoltre molto soddisfatto che si consideri equilibrate le mie carte, il mio progetto è di
costruire un set simile a quellli reali, con tanto di carte orrende (centaura/cavalcatura), carte del tipo "si ok forse lo userò in draft" (oracolo), e piccole bombe (come nei set veri c'è fulimine o mana leak)

p.s. sto editando gli errori più gravi, ma rifare tutto a puntino è un lavoraccio XD
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: Fanset: Eldermur (1/3)

Messaggioda Stronghold » 17 ott '12, 16:17

Solo io non riesco a vedere le multicolori tranne la macchina divoratrice?
ricordati che anche con il flavor text va messo con le maiuscole e anche le abilità es.:
Rettore di Aldaryn
Creatura Ingegnere Assasino
Tocco Letale
Sfruttare-Ogniqualvolta una terra viene messa nel cimitero,metti un segnalino +1/+1 su questa carta.
Non importa se l'individuo debba soccombere l'importante è che i nostri interessi vengano salvaguardati.
1/1
IMHO alimentare è troppo sgravo o lo dai creature molto piccole ho è devastante :0 :0
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: Fanset: Eldermur (1/3)

Messaggioda Silver Element » 17 ott '12, 16:36

Stronghold ha scritto:Solo io non riesco a vedere le multicolori tranne la macchina divoratrice?
ricordati che anche con il flavor text va messo con le maiuscole e anche le abilità es.:
Rettore di Aldaryn
Creatura Ingegnere Assasino
Tocco Letale
Sfruttare-Ogniqualvolta una terra viene messa nel cimitero,metti un segnalino +1/+1 su questa carta.
Non importa se l'individuo debba soccombere l'importante è che i nostri interessi vengano salvaguardati.
1/1
IMHO alimentare è troppo sgravo o lo dai creature molto piccole ho è devastante :0 :0

Nemmeno io le vedo.
A parte gli errori di maiuscole mi sembra molto carina l'idea di alcune meccaniche anche se bisogna stare davvero attenti a che cosa si combina. Concordo con Stronghold dato che anche a me sembra che Alimentare sia un po'troppo sgravata.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: Fanset: Eldermur (1/3)

Messaggioda silvergill » 17 ott '12, 17:40

Stronghold ha scritto:Concordo con Stronghold dato che anche a me sembra che Alimentare sia un po'troppo sgravata.


dite, pensavo che limitarla alle terre base la aggiustasse, effettivamente è grossa. Vorrei mantenerla perchè a mio parere rende molto il flavour delle macchine che distruggono e devastano pur di estrarre le risorse necessarie, lasciando la terra ad un cumulo di macerie, che dite, se mettessi sempre alimentarsi 1? (in pratica alimentarsi e basta, diventerebbe una skill come volare o attacco improvviso)
in alternativa potrei metterla come abilità negativa (solo terre che controlli) ma pompare di brutto le creature che hanno quest difetto:
un esempio potrebbe essere un 33/3 o addirittura un 4/4 volare a costo 1 con alimentarsi, ci sarebbe però da togliere la condizione "puoi" e "terra base", altrimenti giù di terra doppia di mirrodin, metto il bestione e senza controindicazioni.
quest' abilità ha diverse applicazioni, ma avete proprio ragione, bisogna starci attenti, è un lavoraccio quello che fanno alla Wizard!

inoltre, appena posso risolvo il problema con le immagini multicolore
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: Fanset: Eldermur (1/3)

Messaggioda Silver Element » 17 ott '12, 17:49

L'idea base di Alimentarsi è bella, ma bisogna stare attenti a come indicarla perché comunque distruggere le terre è una cosa piuttosto pericolosa. Tra l'altro "Quando infligge danno", quindi se ha doppio attacco ne fa fuori due di terre ecc.ecc.

Io personalmente te la riproporrei così:
Alimentarsi X (Quanto questa creatura infligge danno da combattimento ad un giocatore, quel giocatore sacrifica X terra/e. Per ogni terra sacrificata in questo modo quel giocatore mette in campo una Terra Pedina con " :T:: Aggiungi :1: alla tua riserva di mana.", e guadagna vita per ogni terra che controlla.)

Sarà da sistemare il wording, ma mi sembra un drawback piuttosto accettabile così.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite