spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

proxy

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

proxy

Messaggioda Elysium » 22 nov '12, 22:41

Non sono esattamente altered, però mi interesserebbe capire come fare.
PREMESSA. intendo scriverci sopra "proxy" con il pennarello indelebile, ma mi piacerebbe fare test dal vivo con carte simili di mazzi esteticamente fighi (vedasi elementale combo, e cose simili di cui mi piaciono molto le carte), prima di decidere se comprarle o meno.
qualcuno sa farle? Come si fanno? se non sapete cosa sono, ecco un video :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: proxy

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 8:35

Se non ti interessa la qualità della proxy il metodo più semplice è quello di mettere all'interno della bustina una fotocopia o stampa della carta che vorresti testare.

Se invece, non ho idea per quale motivo, ti interessa avere una carta che è praticamente uguale all'originale il mio consiglio è di recarti in una stamperia professionale e fartele fare: gli porti il fronte e retro della carta, una carta originale come termine di paragone per il cartoncino su cui vuoi che sia stampata, paghi e hai la carta. XD

Una soluzione "economica" e che è molto in voga negli ultimi anni è quella di stampare la carta su di un foglio adesivo (maggiore è la qualità di stampa meglio viene) e poi dopo i dovuti ritagli applicarla su di una carta di poco valore (vedi basic land!). Quando vai in cartoleria ad acquistare il foglio adesivo, richiedi quello opaco, altrimenti si potrebbe intravedere il testo/immagine della carta originale. Se poi vuoi fare un lavoro perfetto, devi cancellare il fronte della carta originale (così che in controluce non si veda nulla) prima di applicargli l''adesivo".

Questi sono i metodi più comuni per la realizzazione di proxy. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: proxy

Messaggioda MattGambo » 23 nov '12, 8:59

Occhio a non violare (troppo) i Copyright! Andare in tipografia e farsi stampare una carta non è propriamente legale... ;^^

Per le proxy da "test mazzo" basta anche un pezzo di carta dentro la bustina con scritto sopra il nome della carta, il CC e le sue abilità.

Se non hai voglia di scrivere, vai su un qualsiasi sito di ricerca carte (es.http://magiccards.info/); salvi la carta, e la stampi da casa con la tua stampante. Poi la ritagli e la metti dentro la bustina con dietro, in genere, una landa base qualsiasi.

Se vai a giocare dicendo "sto testando questo mazzo ed ho delle proxy", difficilmente troverai gente che non vuole giocare con te solo per quel motivo (anche se qualcuno esiste); le prove fanno parte di Magic, e servono a migliorare i nostri deck.

P.S. chiaramente se vai a provare un mazzo Legacy o Vintage e ti proxy tutte le P9, magari ti guardano un po' storto... ma d'altronde, se non hai mai giocato una carta, difficilmente ti puoi rendere conto del reale "impatto" che ha sul tavolo di gioco. :D

Esempio personale: in un EDH Bruna stavo testando la carta Sigillo del Trono Vuoto con una proxy; ho fatto qualche partita con la proxy e mi sono reso conto, dopo essere riuscito a giocarla in una partita "vera" che, nonostante sulla carta mi sembrasse molto forte, non era una carta che mi faceva vincere... sinergica si, ma non necessaria, e l'ho cambiata con Manto Celestiale che ho visto essere più di impatto all'entrata in-game!

P.P.S. per la cronaca, mentre giravo tra le edicole, ho trovato qualche vecchia bustina; ho trovato una busta di Conflux, l'ho acquistata, aperta e... sbustato Sigillo del Trono Vuoto... che tristezza! TT_TT
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: proxy

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 9:31

Violazione del copyright?!? Direi di no... finchè quando qualcuno non ci lucra non c'è nessuna legge che intervenga in questo caso. E per lucro intendo far pagare il valore del suddetto copyright, in aggiunta al normale costo di produzione.
L'uso personale non è punito dalla legge. :)
Altrimenti povere donne che si cuciono il vestito visto sulla rivista... poveri cartolai che fotocopiano i libri degli universitari... etc...
Ma questo è OT. 0:.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: proxy

Messaggioda thalaf » 23 nov '12, 10:08

Io normalmente faccio come dice MattGambo

MattGambo ha scritto:Se non hai voglia di scrivere, vai su un qualsiasi sito di ricerca carte (es.http://magiccards.info/); salvi la carta, e la stampi da casa con la tua stampante. Poi la ritagli e la metti dentro la bustina con dietro, in genere, una landa base qualsiasi.


magiccards.info ha una funzione dedicata chiamata proprio stampa proxy [ +1 ] [ +2 ] [ +3 ] [ +4 ] che ti permette di preparare un foglio di stampa con tutte le carte che ti interessano ;)
Facilissimo
Avatar utente
thalaf
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 gen '12, 13:16
Località: Roma

Re: proxy

Messaggioda Elysium » 23 nov '12, 14:28

grazie mille per le risposte, e per risolvere la curiosità dei maliziosi che si chiedono cosa mai io voglia farne (XD), semplicemente voglio stampare un fantaset e provare a giocarlo per puro gusto, con carte il più possibile simili alle reali :) proverò con il foglio adesivo, grazie mille :D
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti