spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Giudice per un giorno

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda Ainer » 23 dic '12, 12:07

Kion The Anchient ha scritto:Domandina:ma per giudicare bisogna aspettarle tutte o si può cominciare fin da subito?


Noi non pubblichiamo i risultati per ogni carta che ci arriva, quindi no, non si può cominciare subito, bisogna aspettarle tutte (oppure aspettare natale, che è la scadenza). Puoi però prendere nota dei tuoi giudizi per evitare di dimenticarli, come faccio io.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda MagicMax » 23 dic '12, 16:07

Ecco la mia carta:
Immagine
Non sottovalutare mai la natura, perchè lei adora prendersi gioco di te!

prende spunto dal concorso #8

vorrei spendere due parole, a prima vista potrebbe sembrare sgrava ma considerate in anzitutto il costo di mana, e il fatto che inizia essendo una 0/1 quindi se si cala di 2° per poter funzionare si parte ad attaccare dal 4° perchè nel terzo si carica, quindi questa è una carta da mid ma considerando tutte le risposte nel mid e nel late, mi sembra di aver creato una carta abbastanza equilibrata, con anche una limitazione se si dovesse caricare troppo
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda MagicMax » 23 dic '12, 16:11

Scusate il doppio post ma mi dimenticavo di spiegarvi il perchè del testo di colore:
il drago in partenza è un misero 0/1 e per questo potresti sottovalutarlo ma aspetta una paio di turni e lui ti sovrasterà:
quindi in poche parole il drago da 0/1 può diventare un vero incubo fregandoti alla grande, per questo il testo di colore
Non sottovalutare mai la natura, perchè lei adora prendersi gioco di te!
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda alvoi » 24 dic '12, 9:32

Eccomi! La mia carta è del concorso #5, e la carta originale è Curiosity. Come voi sapete, Curiosity fa combo con Niv-Mizzet, the Firemind. Allora io ho cercato di creare una carta che fa combo con qualcos'altro. E cosa c'è di meglio di creare una combo con Niv-Mizzet, Dracogenius? Nulla. Quindi eccovi:

Spoiler:
Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19590
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda MagicMax » 24 dic '12, 9:44

Ragazzi potete cominciare a votare! :D avete tempo fino al'1 Gennaio 2013
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda Ainer » 24 dic '12, 10:42

Quindi diamo il via al televoto... ehm... al giudizio!!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda alvoi » 24 dic '12, 11:04

Già! Votate!

P.S.: Se fate voti troppo bassi io e gli altri giudici potremmo vendicarci!!!!!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19590
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda Ainer » 24 dic '12, 11:21

alvoi ha scritto:Già! Votate!

P.S.: Se fate voti troppo bassi io e gli altri giudici potremmo vendicarci!!!!!


Ovviamente scherza, non ci sarà alcun tipo di recriminazione.

...
...
...
...
MHUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda MagicMax » 24 dic '12, 11:38

Ricordatevi chi ha creato il concorso echi lo può distruggere insieme a gli altri Giudici :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Giudice per un giorno

Messaggioda Tezzeret93 » 24 dic '12, 19:43

Premessa: dal momento che non so quale possa essere il Tema (visto che mi sembra un concorso senza tema, dal momento che non sono state date delle dritte), mi sento di escludere quella voce, quindi se uno prende 50, considerate che non si è considerata l'attinenza al tema, quindi è come se fosse un 50 su 90 -- Ergo un 60 su 100 se ci fosse il tema --.

Ainer:

Spoiler:
Immagine

Originalità: 8
Immagine: 9
Testo di Colore: 8
Rapporto costo di lancio / potenza: 8
Attinenza al Tema: ///
Giocabilità: 7
Wording: 20
Totale: 60

Allora, la carta di per se non mi dispiace, è una carta forte, ma non sgrava, sulla giocabilità sono andato bassino perchè non è uno slot per qualsiasi mazzo, nel senso che se noi giochiamo pedine ha un minimo 3x di spazio destinato a lei, in caso contrario, si ritrova ad essere un 2/2 con First Strike a CC3, che non è male neanche quello, ma a quel costo possiamo trovare di meglio.
Il Testo di colore non mi è piaciuto molto, forse ho frainteso io, ma la parte "pagando col sangue dei nostri nemici" non mi sembra adatta a Selesnya, più che altro a degli usurai come gli Orzhov, è un po come dire: "dobbiamo pagare, ma è un pagamento sporco che ci giova soltanto, non perdiamo niente"; mi sembra più un testo di colore adatto ad una creatura che faccia parte di un circolo di usurai, assassini, o comunque di chi se ne approfitta degli altri.


Magicmax

Spoiler:
Immagine

Originalità: 7
Immagine: 8
Testo di Colore: 6
Rapporto costo di lancio / potenza: 7
Attinenza al Tema: ///
Giocabilità: 8
Wording: 20

Totale: 56

La carta non mi è dispiaciuta, ma è TROPPO forte per una Un-Common, se fosse stato "ogniqualvolta lanci una magia STREGONERIA nel turno dell'avversario metti un segnalino +1/+1 sul Drago in Evoluzione" sarebbe stata una carta più bilanciata, parlando di Fantamagic, questo al 2° turno può già diventare un 6/7 se gli costruiamo il mazzo sopra, ricordiamo che esistono carte che scendono con 1 solo mana Phyrexiano, senza costi aggiuntivi. Ecco il perchè il 7 nel Costo di Lancio / Potenza.
L'immagine non è brutta, ma è uno stile distante da quello di Magic, se fossi quì a parlare di Lovecraft, avresti preso un 20 in immagine come minimo.
Giocabilità 8, è una carta sgravata ma non giocabile dappertutto, e ti ha un po salvato la pellaccia XD
Riguardo al testo di colore, mi spiace, ma ha quel tocco di banalità che ti ha fatto slittare il punteggio.


Alvoi

Spoiler:
Immagine

Originalità: 7
Immagine: 5
Testo di Colore: 6
Rapporto costo di lancio / potenza: 9
Attinenza al Tema: ///
Giocabilità: 8
Wording: 19

Totale: 54

Allora, quì ci sarebbe da spendere molte parole, ma partiamo dal "nucleo": è una carta che si è già vista, non parlo di uguaglianza ma di similitudine, ce ne sono moltissime di carte che vanno in combo un un'unica meccanica e che in caso diverso sarebbero fuffa da stracciare. E su questo ti sei preso un bel 9 sul rapporto costo di lancio e potenza, perchè non è quella carta che ti fa vincere in tutti i mazzi.
L'immagine mi dispiace, ma esseno già presa da una carta ti sei perso dei punti.
Originalità ho già spiegato: è una carta vista e rivista.
Riguardo alla giocabilità è un 8 perchè ha solo due possibilità: o è una carta che ti fa vincere in combo con creature come Niv-Mizzet, oppure è una fuffa, quindi o si gioca in sinergia o non si gioca, ma è normale per una comune, ecco perchè il volto è comunque abbastanza alto.
Nel wording hai sbagliato a scrivere il danno dell'abilità: "uno" va scritto sotto forma di numero: "1".
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti