spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset — AZM] Metallo degli Azorius / Azorius Metal

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantaset — AZM] Metallo degli Azorius / Azorius Metal

Messaggioda alvoi » 3 gen '13, 15:01

Premessa
Spoiler:
Ho già creato un fantaset. Non mi è andata bene. Decisamente. Per questo ho deciso di crearne un altro. Ma non ho chiesto di lockare il topic del mio vecchio fantaset perché se ne avrò voglia posso continuare, dopo questo.


Flavor del Set
Spoiler:
Niv-Mizzet è riuscito a creare la scintilla in laboratorio, usando parte del potere di Jace. Ora il povero Jace è ridotto a poter usare solo un'altra volta i suoi poteri di planeswalker, dopodiché svaniranno. Ora Niv ha sottomesso tutta Ravnica. I Simic e i Boros si sono alleati con lui. Orzhov, Dimir, Rakdos e Golgari si sono rintanati nella Città Sepolta, aiutandosi a vicenda. I Gruul sono diventati un popolo nomade (o forse lo erano già XD ). I Selesnya si sono nascosti negli alberi. Ma quelli più perseguitati sono stati gli Azorius. Niv voleva un'alleanza con loro, e quando l'hanno rifiutata ha mandato tutto il suo esercito a distruggerli. Stavano per scagliare una bomba atomica su Nuova Prahv quando, all'impovviso, Jace usa i suoi poteri di planeswalker per far passare tutto il popolo Azorius su un nuovo piano dimensionale. Piano perfetto, peccato che ci sia un problema: la memoria di Jace è stata parzialmente cancellata e lui non ricorda che Mirrodin è stata invasa. Quindi porta tutta la gilda sul piano corrotto, e lì si alleano con i Mirran per scacciare gli invasori. Anche un membro della gilda Simic è passato su Mirrodin, era un ricercatore che stava studiando le specie animali presenti vicino a Prahv. Travolto dalla folla, ha viaggiato tra i piani. Il suo nome è Zok Simic (è anche parente del Parun della gilda). Nel frattempo, anche Chandra ha deciso di andare su Mirrodin per aiutare i Mirran, e quindi si ritrova alleata di Jace, suo nemico mortale.


Dettagli
Spoiler:
Nome del Set: Azorius Metal
Blocco: 1 di 3 nel blocco Azorius Metal
Numero di Carte: 274
Lingue: Italiano
Planeswalker nell'espansione: due (Chandra la Piromane e Melira, l'Ultima Speranza)
Carte promo:
Immagine - Prerelease
Ultima modifica di alvoi il 4 lug '13, 21:00, modificato 8 volte in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19619
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda Kion The Anchient » 3 gen '13, 16:47

Bene non vedo l'ora di vedere le carte.però mi pare che sono già stati problemi con dei set ma non ricordo chi li aveva avuti?
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda kyogre » 3 gen '13, 21:45

La trama è a dir poco incasinata e improbabile, mi piace un sacco! :D

Mi aspetto che le carte siano all'altezza delle mie aspettative (e mi aspetto grandi cose da un giudice del concorso :-u )
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda Riccardo » 3 gen '13, 21:58

La trama é molto bella, secondo me un planeswalker e un jace artefattoso
Avatar utente
Riccardo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 3 gen '13, 20:32

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda izmagnus » 3 gen '13, 22:11

Riccardo ha scritto:La trama é molto bella, secondo me un planeswalker e un jace artefattoso


secondo me la gilda una volta alleata con i mirran diventano tutti artefattosi compresa isperia
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda alvoi » 4 gen '13, 19:12

Kion The Anchient ha scritto:Bene non vedo l'ora di vedere le carte.però mi pare che sono già stati problemi con dei set ma non ricordo chi li aveva avuti?


Mi sembra Stronghold. Ma non ne sono sicuro.

kyogre ha scritto:La trama è a dir poco incasinata e improbabile, mi piace un sacco! :D

Mi aspetto che le carte siano all'altezza delle mie aspettative (e mi aspetto grandi cose da un giudice del concorso :-u )


Mi impegnerò al massimo!

Riccardo ha scritto:La trama é molto bella, secondo me un planeswalker e un jace artefattoso


Jace artefattoso sì. Per il PW vedrò, ma credo di no. Farò uno-due PW nel set, però avanti nel blocco ce lo potrei mettere.

izmagnus ha scritto:secondo me la gilda una volta alleata con i mirran diventano tutti artefattosi compresa isperia


Sì la gilda è tutta artefattosa. Confermato ufficialmente. Domani spoilererò qualcosa di più.

Spoiler:
Beh, se mi accettate uno spoiler senza immagine, eccovi. Vi assicuro che domani posterò tutto.

Cancello del Rifugio Azorius
Terra Artefatto - Cancello [C]
Metallurgia - Quando il Cancello del Rifugio Azorius entra nel campo di battaglia, se controlli tre o più artefatti, aggiungi :W: o :U: alla tua riserva di mana.
Il Cancello del Rifugio Azorius entra nel campo di battaglia TAPpato.
:T: : Aggiungi :W: o :U: alla tua riserva di mana.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19619
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda _francy7 » 4 gen '13, 19:21

Mischiare le carte in tavola è sempre divertente ma attendo a non sfociare nel banale essendo due temi trattati per così tanto tempo nella storia di magic dopo un pò le carte potrebbero annoiare essendo tutte più o meno state viste anche se confido nell'impegno che ci metterai e quindi sono sicuro che riuscirai bene
bella la terra con metalcraft ma mi sembra sprecata per la common che presumibilmente non potrà dare inizio ad un ciclo (magri per le lande principali potresti finire il ciclo dell lande di scars)come i cancelli su ravnica magari potevi fare le lande magari potevi fare roba tipo
LAND UW
LAND - PLAINS
T: ADD W
metalcraft : T: add W o U

oppure

LAND UW
LAND - PLAINS
Enter tap
T: add w o u
metalcraft: enter stap

anche se mi piace la tua lo stesso per essere common
magari si potrebbero fare delle lande infettate (no come il nexus che funzionano in base ai poison dell'oppo sempre se ci sono nel set ):lol:
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda MagicMax » 4 gen '13, 19:27

alvoi ha scritto:
Kion The Anchient ha scritto:Bene non vedo l'ora di vedere le carte.però mi pare che sono già stati problemi con dei set ma non ricordo chi li aveva avuti?


Mi sembra Stronghold. Ma non ne sono sicuro.

kyogre ha scritto:La trama è a dir poco incasinata e improbabile, mi piace un sacco! :D

Mi aspetto che le carte siano all'altezza delle mie aspettative (e mi aspetto grandi cose da un giudice del concorso :-u )


Mi impegnerò al massimo!

Riccardo ha scritto:La trama é molto bella, secondo me un planeswalker e un jace artefattoso


Jace artefattoso sì. Per il PW vedrò, ma credo di no. Farò uno-due PW nel set, però avanti nel blocco ce lo potrei mettere.

izmagnus ha scritto:secondo me la gilda una volta alleata con i mirran diventano tutti artefattosi compresa isperia


Sì la gilda è tutta artefattosa. Confermato ufficialmente. Domani spoilererò qualcosa di più.

Spoiler:
Beh, se mi accettate uno spoiler senza immagine, eccovi. Vi assicuro che domani posterò tutto.

Cancello del Rifugio Azorius
Terra Artefatto - Cancello [C]
Metallurgia - Quando il Cancello del Rifugio Azorius entra nel campo di battaglia, se controlli tre o più artefatti, aggiungi :W: o :U: alla tua riserva di mana.
Il Cancello del Rifugio Azorius entra nel campo di battaglia TAPpato.
:T: : Aggiungi :W: o :U: alla tua riserva di mana.

di solito però metallurgia dura nel tempo e non si innesca all'entrata....
Bello mi piace come trasformi gli effetti!!! :D XD
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda alvoi » 4 gen '13, 20:11

_francy7 ha scritto:Mischiare le carte in tavola è sempre divertente ma attendo a non sfociare nel banale essendo due temi trattati per così tanto tempo nella storia di magic dopo un pò le carte potrebbero annoiare essendo tutte più o meno state viste anche se confido nell'impegno che ci metterai e quindi sono sicuro che riuscirai bene
bella la terra con metalcraft ma mi sembra sprecata per la common che presumibilmente non potrà dare inizio ad un ciclo (magri per le lande principali potresti finire il ciclo dell lande di scars)come i cancelli su ravnica magari potevi fare le lande magari potevi fare roba tipo
LAND UW
LAND - PLAINS
T: ADD W
metalcraft : T: add W o U

oppure

LAND UW
LAND - PLAINS
Enter tap
T: add w o u
metalcraft: enter stap

anche se mi piace la tua lo stesso per essere common
magari si potrebbero fare delle lande infettate (no come il nexus che funzionano in base ai poison dell'oppo sempre se ci sono nel set ):lol:


Grazie dei consigli, sono sempre graditi! Il secondo esempio era quello che avevo fatto in precedenza, ma l'ho cambiato, anche se non fa differenza. Infect ci sarà di sicuro. Le terre non base saranno 12 (4 common, 4 uncommon e 4 rare, anche se forse ne metto anche una mitica).

MagicMax ha scritto:Bello mi piace come trasformi gli effetti!!! :D XD


Grazie!

Altra preview: Jace avrà 12 mana di CMC!!!!!! Vi lascio pensare come è possibile.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19619
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [alvoi Fanta Set] Azorius Metal

Messaggioda _francy7 » 4 gen '13, 20:16

alvoi ha scritto:
_francy7 ha scritto:Mischiare le carte in tavola è sempre divertente ma attendo a non sfociare nel banale essendo due temi trattati per così tanto tempo nella storia di magic dopo un pò le carte potrebbero annoiare essendo tutte più o meno state viste anche se confido nell'impegno che ci metterai e quindi sono sicuro che riuscirai bene
bella la terra con metalcraft ma mi sembra sprecata per la common che presumibilmente non potrà dare inizio ad un ciclo (magri per le lande principali potresti finire il ciclo dell lande di scars)come i cancelli su ravnica magari potevi fare le lande magari potevi fare roba tipo
LAND UW
LAND - PLAINS
T: ADD W
metalcraft : T: add W o U

oppure

LAND UW
LAND - PLAINS
Enter tap
T: add w o u
metalcraft: enter stap

anche se mi piace la tua lo stesso per essere common
magari si potrebbero fare delle lande infettate (no come il nexus che funzionano in base ai poison dell'oppo sempre se ci sono nel set ):lol:


Grazie dei consigli, sono sempre graditi! Il secondo esempio era quello che avevo fatto in precedenza, ma l'ho cambiato, anche se non fa differenza. Infect ci sarà di sicuro. Le terre non base saranno 12 (4 common, 4 uncommon e 4 rare, anche se forse ne metto anche una mitica).

MagicMax ha scritto:Bello mi piace come trasformi gli effetti!!! :D XD


Grazie!

Altra preview: Jace avrà 12 mana di CMC!!!!!! Vi lascio pensare come è possibile.


metalcraft oer ridurre il costo
o affinty for artifcats

??
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti