spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Leggende di Ravnica

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda effelam » 17 giu '13, 11:06

Come già detto io sposterei Impatto ai Boros. Poi propongo:

Izzet (solo su istantanei e stregonerie): Instabilità N (Quando questa magia è in pila puoi esiliarla. Se lo fai infligge N danni ad una creatura o ad un giocatore)

Secondo me è molto più in flavour con la gilda. Gli Izzet adesso sono più giovani e inesperti rispetto a quando li abbiamo conosciuti, quindi è normale che alcune loro magie esplodono! L'unica cosa è che bisogna stare molto attenti a questa abilità. Potenzialmente è enormemente sgrava (trasformare ogni magia in uno sparo incaunterabile? Si grazie!)

Dimir: Informatore N (Quando questa creatura attacca e non viene bloccata guarda le prime N carte del grimorio del giocatore in difesa. Se lo fai puoi metterne una in fondo e le altre in cima)

I Dimir sono prima di tutto spie. Ecco, quindi, una bella abilità che ti permette di monitorare la partita dell'avversario. Il testo non è scritto in maniera corretta, ma non saprei come farlo. Anche questo, però, può essere un po' forte. Inizialmente avevo previsto che le carte potevano essere riordinate solo in cima, ma poi mi è venuto in mente che non avrebbe senso attaccare con due creature con informatore.

Simic: Sviluppo [costo] (All'inizio del tuo mantenimento puoi pagare [costo]. Se lo fai metti un segnalino +1/+1 su questa creatura)

Semplice e in flavour con la gilda. Tieni presente che i segnalini diversi da +1/+1 e -1/-1 sono stati accantonati dalla Wizard,in favore di questi.

Orzhov: Ascensione N (Quando questa creatura muore, puoi mettere sul campo di battaglia N pedine Spirito 1/1 bianche e nere con volare)

Onestamente ho finito le idee. Questa non è che mi piaccia molto, anche perchè ci sono troppe abilità con il numero alla fine (Impatto, Instabilità, Informatore e Ascensione). Però l'ho proposta lo stesso.

Per quanto riguarda gli Azorius non ne ho proprio idea. Non prenderei, però, in considerazione Sigillo, in quanto trasformare ogni carta in una sorta di Anello dell'Oblio è troppo forte!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Seiv » 17 giu '13, 12:19

effelam ha scritto:Come già detto io sposterei Impatto ai Boros. Poi propongo:

Izzet (solo su istantanei e stregonerie): Instabilità N (Quando questa magia è in pila puoi esiliarla. Se lo fai infligge N danni ad una creatura o ad un giocatore)

Simic: Sviluppo [costo] (All'inizio del tuo mantenimento puoi pagare [costo]. Se lo fai metti un segnalino +1/+1 su questa creatura)

Per quanto riguarda gli Azorius non ne ho proprio idea. Non prenderei, però, in considerazione Sigillo, in quanto trasformare ogni carta in una sorta di Anello dell'Oblio è troppo forte!


Secondo me instabilità e svilupppo fatte così sono eccessivamente sgrave, anche sigillo mi sembra troppo forte, vanno bene 4 anelli dell'oblio in un mazzo, ma una trentina mi sembrano troppi
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda effelam » 17 giu '13, 13:22

Seiv ha scritto:Secondo me instabilità e svilupppo fatte così sono eccessivamente sgrave, anche sigillo mi sembra troppo forte, vanno bene 4 anelli dell'oblio in un mazzo, ma una trentina mi sembrano troppi

Anche Sviluppo dici? Onestamente quella non mi sembra esagerata. Conta che per pompare le creature devi usare mana durante il tuo mantenimento, quindi la vedo un'abilità lenta. Giusto per dirne una Evolvere mi sembra su ben altri livelli! Per quanto riguarda Instabilità concordo, ma se sviluppata bene può comunque non essere eccessiva. Conta che ti devi esiliare la magia dalla pila, quindi devi comunque giocarla e in più non ottieni l'effetto della magia. Magari si può ridimensionare dicendo che bersaglia solo creature o solo giocatori.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda alvoi » 17 giu '13, 14:00

No, sviluppo ed evolvere sono equilibrate. Per sigillo farei:

Sigillo (Quando questo entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente bersaglio con costo di mana pari o convertito a X, dove X è uguale al numero di permanenti con Sigillo che controlli. Quando questo lascia il campo di battaglia, fai ritornare quella carta sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario.)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Geralf92 » 17 giu '13, 17:43

Menog92 ha scritto:Provo a dare pareri/proporre qualche abilità se non ti dispiace ^^

Meccanica orzhov:
- credenza (o profitto) X (quando lanci questa magia puoi pagare fino a X vite e pescare altrettante carte)
Così mi pare più forte ^^


Si effettivamente mi era sfuggito quel particolare :D

effelam ha scritto:Orzhov: Ascensione N (Quando questa creatura muore, puoi mettere sul campo di battaglia N pedine Spirito 1/1 bianche e nere con volare)


Questa non la trovo male però se il costo da pagare lo si mettesse nel momento in cui la creatura muore invece che quando entra?

Menog92 ha scritto:Meccanica simic:
Sviluppo[o nome carino](all'inizio del mantenimento metti un segnalino sviluppo su questa creatura)
e poi dare abilità che li possono rimuovere per fare delle azioni/prendere abilità esempio : togli un segnalino sivluppo da questa creatura : essa guadagna volare fino alla fine del turno


devo dire che come meccanica non mi dispiacerebbe, sono ancora indeciso con l'altra meccanica dei segnalini proposta da effelam che è più simile a quella che avevo già pensato.

Menog92 ha scritto:Meccanica Dimir:
Setacciamente X (Quando giochi questa magia se hai pgato X guarda la mano di un giocatore bersaglio e fagli scartare una carta a tua scelta con costo di mana convertito pari a X)

effelam ha scritto:Dimir: Informatore N (Quando questa creatura attacca e non viene bloccata guarda le prime N carte del grimorio del giocatore in difesa. Se lo fai puoi metterne una in fondo e le altre in cima)


Anche qui due idee interessanti forse però informatore mi ricorda un po' troppo cifrare (nel senso dell'attivazione quando la creatura attacca) mentre setacciamente diventa un po' difficile da usare quando magari devi spendere troppe vite (al massimo metterei con costo X o minore"). Io avevo pensato all'abilità che conferisce antimalocchio appunto perché essendo spie non dovrebbero essere viste.

Menog92 ha scritto:Meccanica Boros
-maestro guerriero ( finchè questa carta è equipaggiata, prende +1/+1 per ogni equipaggiamento ad essa assegnato.)


mi sembrava la più classica per un bel esercito :D

effelam ha scritto:Izzet (solo su istantanei e stregonerie): Instabilità N (Quando questa magia è in pila puoi esiliarla. Se lo fai infligge N danni ad una creatura o ad un giocatore)

Secondo me è molto più in flavour con la gilda. Gli Izzet adesso sono più giovani e inesperti rispetto a quando li abbiamo conosciuti, quindi è normale che alcune loro magie esplodono! L'unica cosa è che bisogna stare molto attenti a questa abilità. Potenzialmente è enormemente sgrava (trasformare ogni magia in uno sparo incaunterabile? Si grazie!)


Dato che si parla di instabilità e se i danni venissero inferti solo ai giocatori compreso il giocatore stesso che la lancia?

alvoi ha scritto:Per sigillo farei:

Sigillo (Quando questo entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente bersaglio con costo di mana pari o convertito a X, dove X è uguale al numero di permanenti con Sigillo che controlli. Quando questo lascia il campo di battaglia, fai ritornare quella carta sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario.)


Si effettivamente così è meno sgravetta e richiede un minimo di costruzione del mazzo in più rispetto a prima.

Continuando a pensare aspetto altri vostri pareri ;)
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda effelam » 17 giu '13, 19:33

Geralf92 ha scritto:
effelam ha scritto:Orzhov: Ascensione N (Quando questa creatura muore, puoi mettere sul campo di battaglia N pedine Spirito 1/1 bianche e nere con volare)

Questa non la trovo male però se il costo da pagare lo si mettesse nel momento in cui la creatura muore invece che quando entra?

Veramente non è un costo, ma un numero che indica quante pedine metti.

Geralf92 ha scritto:
effelam ha scritto:Izzet (solo su istantanei e stregonerie): Instabilità N (Quando questa magia è in pila puoi esiliarla. Se lo fai infligge N danni ad una creatura o ad un giocatore)

Secondo me è molto più in flavour con la gilda. Gli Izzet adesso sono più giovani e inesperti rispetto a quando li abbiamo conosciuti, quindi è normale che alcune loro magie esplodono! L'unica cosa è che bisogna stare molto attenti a questa abilità. Potenzialmente è enormemente sgrava (trasformare ogni magia in uno sparo incaunterabile? Si grazie!)

Dato che si parla di instabilità e se i danni venissero inferti solo ai giocatori compreso il giocatore stesso che la lancia?

Si può fare, anche se eviterei tutti i giocatori per non farla troppo potente in multigiocatore. Qualcosa tipo "[...] Se lo fai infligge N danni a te e ad un giocatore bersaglio."
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Geralf92 » 18 giu '13, 12:22

effelam ha scritto:
Geralf92 ha scritto:

effelam ha scritto:Orzhov: Ascensione N (Quando questa creatura muore, puoi mettere sul campo di battaglia N pedine Spirito 1/1 bianche e nere con volare)

Questa non la trovo male però se il costo da pagare lo si mettesse nel momento in cui la creatura muore invece che quando entra?
Veramente non è un costo, ma un numero che indica quante pedine metti.


Ops non lo avevo capito sorry :_o

Allora direi di mettere queste come meccaniche:

Azorius: Sigillo (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia puoi esiliare un permanente bersaglio con costo di mana pari o convertito a X, dove X è uguale al numero di permanenti con Sigillo che controlli. Quando questo permanente lascia il campo di battaglia, fai ritornare quella carta sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario.)

Izzet: Instabilità N (Esilia questa magia: essa infligge N danni a te e a un giocatore bersaglio.)

Dimir: Celare (All'inizio del tuo mantenimento poi pagare :UB: :UB: , se lo fai questa carta prende anti-malocchio fino all'inizio del tuo prossimo mantenimento.)

Simic: Sviluppo (All'inizio del mantenimento metti un segnalino sviluppo su questa creatura.)

Orzhov: Ascensione N (Quando questa creatura muore, puoi mettere sul campo di battaglia N pedine Spirito 1/1 bianche e nere con volare.)

Boros: Impatto [numero] (Quando questa creatura entra nel campo di battaglia se controlli almeno un altro/altri [numero] permanenti rossi e/o blu questa carta infligge [numero] danno/i ad un giocatore o ad una creatura bersaglio.)

Gruul: Istinto (Quando questa creatura diventa bersaglio di una magia o di un abilità, se è la prima volta in questo turno puoi pagare :RG: :RG: . Se lo fai neutralizza quella magia o abilità)

Golgari: Rinascita [costo] (Ogniqualvolta sacrifichi una creatura nera e/o verde, se questa carta è nel tuo cimitero puoi esiliare la creatura sacrificata e pagare [costo]. Se lo fai, rimetti sul campo di battaglia questa carta creatura dal tuo cimitero. Ha rapidità.)

Selesnya: Voce Collettiva - Finchè controlli cinque o più creature, le creature che controlli hanno [...].

Rakdos: Tributo - [costo] (Quando questo permanente entra nel campo di battaglia, puoi pagare il costo di tributo. Se lo fai, questo permanente entra nel campo di battaglia con un segnalino tributo.)


ditemi se secondo voi va bene che così non ci pensiamo più e mi posso concentrare sulle carte ;P
Ultima modifica di Geralf92 il 18 giu '13, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda alvoi » 18 giu '13, 16:34

Il wording izzet è: "Instabilità N (Esilia questa magia: essa infligge N danni a te e a un giocatore bersaglio.) cfr = Nivmagus Elemental :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Geralf92 » 18 giu '13, 17:22

alvoi ha scritto:Il wording izzet è: "Instabilità N (Esilia questa magia: essa infligge N danni a te e a un giocatore bersaglio.) cfr = Nivmagus Elemental :D :D


Grazie Modificato :D
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: Leggende di Ravnica [Geralf92's Fanta Set]

Messaggioda Menog92 » 18 giu '13, 17:29

bisognerebbe aggiungere che però la magia non si risolve...oppure la consideri una cosa in più ?
questo inteso più per istant/stregonerie

vuoi che en so un fulmine che fa 3 danni e poi se lo esili altri 2 oppure fa 3 danni o se lo esili 2,ma che possa essere usato in risposta a neutralizza magie avversarie ?
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti