spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset — RZK] Ruins of Zendikar

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda _francy7 » 29 giu '13, 14:06

Commento un pò anche io le carte

Emrakul: non so che dire effettivamente lol

Fetch: se il set è progettato per essere giocato è obbligata anche al stampa di terre fetchabili anche più di 10 per me (il problema è che il set così per come è piccolo è un tantino difficile da gestire, contando che anche un bella 20 di slot se non di più le rubano gli eldrazi e cose connesse, e lo stesso numero di contromisure, secondo me per bilanciarlo dovresti aumentare il numero di carte, infatti io mi sono deciso a lavorare su un set di 311 carte per renderelo più fruibile, mis a che poi tra poco lo posto)

Spirit of the clouds: va be onesto, più che altro non capisco la meccanica a livello di flavor a cosa servirebbe la vedo fuori luogo, il piano si deve difendere si ma non farsi tangere non lo vedo come una difesa in stile zendikar, non so se mi spiego. Altra cosa che non mi piace è che due fonti con etherel possano interagire, è come se due fantasmi si toccassero invece di passarsi attraverso, non mi garba.

Horrible Vision: tolta l'immagine che è centrata male e non tanto flavorizzata (una casa con una bimba su zendikar post eldrazi ?), sono [Censurato] io ma non capisco ethereal alla fine servo solo a essere incauterabile ??? poi per il resto è onesta

Guardian of the Valley: Mi sembra esagerato anche solo per il mono g nel costo è super splashabile, costa poco per quello che fà fa più danni di un eldrazi in limited secondo me, non so come è impostato il set ma penso che sia abbastanza lento per permettere interazione con gli eldrazi, e che abbia una componente ramp mediamente presente e di impatto e il ramp lo ha tutto il verde, per cui questa carta anche se rara (ricordo le dimensioni del set quindi le probabilità di aprirla diminuiscono rispetto ad un set iniziale comune dove ci sono almeno 20/30 rare in più) dovrebbe vedersi e tranne per casi strani (tipo eldrazi ma conta che sono mitici la maggior parte, conto solo i grandi perchè presumo che quelli piccoli non arrivino a 12/13 di forza, oppure improbabili resettoni di massa) non si può togliere ne si può evadere tipo volando dato che ha reach, per cui secondo me dovresti rivederla.

Colossal force: è onesta è bella a livello di flavor (anche se ancora una volta l'immy eh) ma trovo la seconda parte inutile, non si userebbe nei primi turni ma come finisher e a partita avanzata i muretti con forza minore di due sono il problema maggiore dato che almeno un blocco più grande c'è quindi a che serve, non la si può utilizzare come removal dato che è sorcery nel caso in cui avesse costretto al blocco tutte le creature con forza minore di due sarebbe stata migliore secondo me.

Creeping Ooze: mi piace, però avrei fatto mettere dei token melma al posto di una copia della carta stessa altrimenti diventa insormontabile in limited blocca il mondo sempre

Dragon of the Heights: c'è solo akroma come creatura che ha queste tre abilità insieme e costa 5WWW ma è 6/6, quindi contando ceh il power levele dell'espansione è alto io lo farei anche più grande almeno 5/5, però è una piccolezza. Uwllo che non mi piace è l'abilità, a livello di flavor è inutile, perchè un drago che combatte su un piano molto ositco per la sopravvivenza, a maggior ragione da quando gli eldrazi ci svolazzano, dovrebbe fare solo 3 danni ? io aumenterei il costo e farei fare più danni, oppure un classico XRR. X danni, anche ad un giocatore magari, oppure cambierei abilità.

Gatekeeper Demons: A livello di gioco ci sta pure, ma a livello di flavor, va be che sono demoni (ma la roba del gate non aveva a che fare con i vampiri ?) ma sono di solito creature che agiscono da sole, anche se un demone maggiore dovesse richiamare rinforzi lo farebbe con creature più piccole non con altri demoni, quindi cambierei il sottotipo delle pedine con un'altro(mi è piaciuta la scelta dell' immy in cui il demone centrale è l'unico ad non avere le ali per cui non può materialmente volar, quindi intimidate, mentre gli altri due si). Se fossi in me cambierei anche il nome, non conosco la sotria però mi smebra banale, hai detto che ti serve per la sotira la carta, metter una carta importante uncommon (anche perchè i demoni di solito sono pochi quindi uncommon proprio non c'è la vedo a livello di flavor)

Hedri: carina l'idea, anche se effettivamente non capisco il lord, anche se adesso sono animati, restano pur sempre oggetti tutti uguali quindi a quale titolo ci dovrebbe essere uno che li potenzia, poi al massimo gli avrei fatto aumentare di +0/+2 per rimanere in tema, o alla fine so pietre eh non armi da guerra xD

emrakul blabla: come quello grosso non lo commento non so che dire

eldrazi cub: non capisco la meccanica che senso abbia per le spawn degli eldrazi, mangiano mana ma no ogni volta che combattono, io avrei fatto qualcosa legato alla terra oppure la avrei fatta attivare quando la creatura che prende danno muore, poi magri nella storia ha senso non so spiegamelo tu

ecco un paio di pareri da parte mia aspetto che tu metta la storia

@ ho scritto il mess prima di leggere il tuo mess sul flavor che non sono tutti sensati beh mi rompo di cancellare quindi invio il mess lo stesso xD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda Emrakul » 29 giu '13, 14:38

@Alvoi: vabbè dai, x quello che ero solito fare sono persino pochi, quando riesco li correggo e sostituisco con le img aggiustate
@-francy7:
- si, un po' di cose fetchabili ci saranno ( anche se nn ho ancora idea di come farle,ma qualcosa lo faccio saltar fuori)...x le dimensioni del set, non è un problema:sono provvisorie xkè nn ho ancora idea di quante carte riuscirò a fare e perciò sono andato al ribasso.se serve aumenteranno ( cosa poco seria,ma io nn sono la wizzy).

-per le carte "eteree" diciamo che a lv di flavor hai ragione, non c'entrano e non sono le difese di zendikar,ma ma piaceva l'idea di creare una "dimensione parallela" ( e poi non m piaceva che un fantasma potesse essere colpito da una palla di cannone). Poi il fato che tra spettri ci si potesse pichiare mi sembrava sensato...provengono entrambi dalla "stessa dimensione" e sanno quindi come colpirsi.

- x horrible visions, lo ammetto, l'img è + da innistrad, ma cercando qualcosa di psicologico ( xkè colpire uno spettro è altrimenti impossibile) e contemporaneamente che rendesse l'idea di essere assediato da strane bestie ( le ombre sarebbero gli eldrazi spawn), nn mii è uscito altro.
Etero serviva x rendere bersagliabili i "fantasmi";nn voleva essere incounterabile ( anche se ammetto che forse lo è diventato...qualcuno saprebbe come correggere il wording x togliere questo bonus aggiuntivo?)

-ma solo a me il guardiano non fa tutto questo effetto?!?!?!? ( beh,certo, tu sai che il set è pieno di removal di ogni genere x ogni evenienza) alla fine è solo un muro colossale, ma considerate che molte carte saranno abbastanza evasive/distruttive (eldrazi).
in ogni caso l'ho già rimodellato a 7/12;shroud al posto di hexproof e costo a :5: :G: :G: )

-colossal force: mi ero accorto di aver fatto solo mitiche/rare spaccatutto e mi serviva una crescita gigante x il set.Così ho creato questa comunaccia.

-la melma: ero indeciso tra rara e mitica, ma alla fine, vedendo le rimozioni che ho progettato ( e gli slot di mitica sono contatissimi) ho deciso x la rara. X il fatto che sia una bomba del limited ( ma forse non solo) sono pienamente d'accordo

-il drago l'ho messo ( oltre che per l'immagine) xkè la wizzy ne mette uno in ogni set, e non volevo fare un'eccezione.L'effetto è già modificato a :R: :R: :R: : il drago fa 4 danni ( conta che così com'era chiudeva in 3 turni da quando entrava).non ho voluto fare troppo uberpowa perchè già così il set si prospetta pieno di bombe e volevo livellare un po' le cose.

-demoni:mi servono a lv di flavor, ma fino ad un certo punto...diciamo solo che faranno la guardia mentre il loro padrone esegue un rituale,praticamente si suicida e poi vengono spazzati via pure loro..Nulla di che insomma. il nome fa schifo,lo so, ma nn sapevo che mettere ed a lv di flavor ci stava.X la collaborazione con altri tipi di creatura, non saprei cosa mettere perchè quelli nell'img a me sembrano proprio demoni ( ed i diavoli su zendikar sarebbero ancora + fuori flavor).

-eldrazi cub : diciamo che le progenie eldrazi si sono "evolute" ed ora fanno semplicemente da spazzini/predoni del piano rosicchiando ciò che lasciano i loro "padroni".In tal senso li ho messi come parassiti ( xkè di fatto, lo sono)
P.S in origine si potenziavano quando veniva tappata una landa, poi mi sono accorto che sarebbero stati peggio del TMS ed ho cambiato.

-L'edro non è un lord degli edri... fa da lord x tutte le nostre creature e basta...insomma, fornisce un potere misterioso a tutti

Ormai ,anche solo commentando e coi flavor, un po' di storia l'ho spoilerata, max qualche giorno e la posto

P.S. ringrazio Izmagnus x alcune fantastiche idee e le img fantastiche che trova
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda _francy7 » 29 giu '13, 14:49

per il fatto dell' edro ho letto io male xD

per i fantsmi più che altro è perchè stanno più o meno anche nel mio quindi non volevo che poi i miei sembrassero poco originali quindi togli i tuoi che su zendikar non ci azzeccano e si è una minaccia :ninja: (8

per il fatto di ethereal avevo interpretato male io è un removal per gli altri etheretici (termine inventato al momento)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda Emrakul » 29 giu '13, 14:59

tranquillo, di fantasmi/spiriti non ne sono previsti molti.
Se invece ti preoccupava l'abilità , nn vedo il problema, sono due cose completamente diverse: la tua li rende nn bersagliabili;nel mio caso invece sono intangibili in tutti i sensi ( tranne che da altre bestie intangibili) anche se possono colpire ( con l'edro in campo x esempio...altre bestie invece hanno già una forza diversa da 0)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda izmagnus » 29 giu '13, 15:01

di niente... e comunque la mia testa non finisce di sfornare idee, quindi anche grazie a me ( ù.ù ) riuscirai a finire il set
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda _francy7 » 29 giu '13, 15:17

Emrakul ha scritto:tranquillo, di fantasmi/spiriti non ne sono previsti molti.
Se invece ti preoccupava l'abilità , nn vedo il problema, sono due cose completamente diverse: la tua li rende nn bersagliabili;nel mio caso invece sono intangibili in tutti i sensi ( tranne che da altre bestie intangibili) anche se possono colpire ( con l'edro in campo x esempio...altre bestie invece hanno già una forza diversa da 0)


nono no problema era un messaggio scherzoso xD la mia roba è diversa tipo così
Spoiler:
Immagine l'abilità comune a tutti è di essere incolori indistruttibili avere presence e essere 0/0 dato che sono fantasmi come dovrebbero combattere scusa ?xD però non è questo il topic per parlarne ps.è scritta di [Censurato] xD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 15:26

Anche se è indistruttibile crepa dato che è 0/0. Devi metterli 0/1 e magari l'abilità è (This creature is colorless, has flying and indestructible and can't attack. Whenever this creature becomes the target of a spell or ability, exile it, then return it onto the battlefield under your control.)

Stop OT. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda _francy7 » 29 giu '13, 15:34

alvoi ha scritto:Anche se è indistruttibile crepa dato che è 0/0. Devi metterli 0/1 e magari l'abilità è (This creature is colorless, has flying and indestructible and can't attack. Whenever this creature becomes the target of a spell or ability, exile it, then return it onto the battlefield under your control.)

Stop OT. :D


Spoiler:
ho detto di non parlare qui poi si vede che la carta non è scritta no c'è etb e blink era solo per far vedere xD ma come 0/0 è una 0/1 no ? ho messo 0/0 *facepalm* e ho scritto anche nel mess convinto mi fucilo dopo questo.



comunque per il set ci sono un paio di spunti interessanti ma temporalmente viene subito dopo rise oppure dopo un pò di tempo ?
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda Matt967 » 29 giu '13, 16:41

Emrakul ha scritto:P.P.S. ma nn ho ancra sbagliato un wording? ( pedine ,punti e maiuscole a parte)


Nel testo di The child and the Beast hai scritto due volte token. Nel token stesso mancano fc (comunque quell'immagine è anche nel mio set :_/ )
Avatar utente
Matt967
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 giu '13, 8:02

Re: [fantaset] Ruins of Zendikar

Messaggioda Emrakul » 29 giu '13, 17:44

corretti tutti ( almeno credo) gli errori di wording e "corretto" le carte.
@matt967 :scusa,ma non mi ricordo tutte e immagini già usate nei fantaset postati qui sul foro,cercherò di stare + attento ( anche xkè è già la 2° che "rubo").
@Francy7: l'idea e che questo set sia l'esatta continuazione di ROE ,diciamo che se n ROE gli eldrazi si liberavano ( e incominciavano a girare x il piano), in ROZ ( "ruins of zendikar";che schifo di abbreviazione che è uscita) gli edrazi scorrazzano liberamente x il piano.Il distacco temporale e di circa un mese.
Il set successivo ( se mai esisterà) invece sarà un po' + lontano nel tempo ( ma non molto, giusto un annetto)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite