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[Fantaset] The Chronicles of Devhanum

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Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Rancore » 9 lug '13, 17:31

Continuo a pensare che lo Schermidore di Trant sia troppo forte. Ripeto, la giocata tipica sarebbe:
Schermidore --> Fetcho Spada di X e X e l'equipaggio --> Attacco il turno dopo con un 3/3, potenzialmente imbloccabile o protetto da removal, con abilità assurde...

Puoi cambiarlo in tre modi:
- O quando entra fetchi un equipaggiamento specifico (tipo Lama di Trant o simili)
- O abbassi il costo dell'equipaggiamento
- O alzi il costo dello schermidore (a :3: :W: sarebbe ancora una rara forte, altrimenti puoi fare tipo: quando CARDNAME entra puoi pagare X...)

Anche la milizia cittadina è molto forte... Insomma, al di là del costo ultraspecifico, anche giocata in boros a :R: :W: metti due pedine 2/1, che non è poco per una NC. (Tutto sommato ci sta però)

Edit: È COMMON!!!! Almeno devi aumentare la rarità....
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Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Steamflogger Boss » 9 lug '13, 19:00

Continuo a pensare che lo Schermidore di Trant sia troppo forte. Ripeto, la giocata tipica sarebbe:
Schermidore --> Fetcho Spada di X e X e l'equipaggio --> Attacco il turno dopo con un 3/3, potenzialmente imbloccabile o protetto da removal, con abilità assurde...

Quoto. Pensa a mistica forgiapietra, se si esclude batterskull lo schermidore è più forte!!! (alla fine gli equipaggiamenti usati sono spade e jitte in legacy, e tutte costano 3 o meno)
Io lo sistmerei tipo: quando entra, paga X, cerca equip che costa X e equippa. Alla fine è forte lo stesso ma non si può fare di secondo.
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Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda RevivedPicard » 10 lug '13, 21:06

Set bellissimo!!!!!
ottime meccaniche, ma soprattutto flavour stupendo !!!!!

gli unici appunti che potrei fare sono:

il counter blu che ti chiede di rivelare la mano, mi sembra una bella bomba però comunque ha il drawback del costo pesante quindi credo ci possa stare per ora, ma merita attenzione durante la progettazione dell'intero set e dei set a vanire perchè potrebbe rivelarsi troppo potente

il peschino blu a 2 ... secondo me è veramente potente ... pago 2 pesco 2 zero drawback ... io farei una cosa tipo pago 2 pesco 2 e il mio avversario pesca 1

il simil-mistica veramente troppo potente ... è molto bella come idea però ridurrei magari il costo degli equipaggiamenti a 2 in modo da escludere le spade (ok rimane jitte, ma ho già ridotto di un buon 50% la overpowerosità LOL) oppure farei che entra cerco equip con costo <=3 ma me lo aggiungo alla mano ....

Se mi verranno altri consigli non tarderò a farli conoscere ... complimenti

P.S.: ma vi immaginate queste immagini con il layout vecchio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Astaroth » 11 lug '13, 22:56

il peschino blu a 2 ... secondo me è veramente potente ... pago 2 pesco 2 zero drawback ... io farei una cosa tipo pago 2 pesco 2 e il mio avversario pesca 1


Veramente un drawback c'è, ed è appunto dal fatto che costa :U: :U: rendendolo meno splashabile. L'unica differenza tra questo e sign of blood e che quest'ultimo faccia anche perdere qualche punto vita. Ma è giusto che sia cosi', perchè pescare carte non è una caratteristica primaria del nero, ma secondaria, e quindi presenta drawback più pesanti (cosi' come il verde e bianco fanno pescare in relazione alle creature, il rosso fa necessariamente scartare e cosi' via). Nel blu, invece pescare carte è qualità primaria, cosa che lo caratterizza e mi pare quindi giusto che abbia le magie più ottimizzate in quello di cui è specializzato (allo stesso modo in cui è ottimizzato nelle contromagie, nel controllo dei permanenti, nel giocare turni addizionali, nell'evasività e cosi' via).




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EDIT: scusa Enrichetto, non avevo visto il tuo post!

Tranquillo, ci sto lavorando! Per ora gli ho dato hexproof (per il blu), intimidire (per il nero) e un buon rapporto cc/stats (per il verde). In pratica:
Esemplari Alchemici
UBG
Creatura — Orrore Lupo
R
Anti-malocchio, intimidire
4/3

Ma non ho ancora uploadato. Può andare?


Sicuramente è più giocabile e nel complesso mi pare che le abilità tengono fede ai suoi colori . Oggettivamente va bene, ma io, come parte del blu, avrei cmq messo invece qualcosa relazionato al pescare carte (il fatto che siano relazionati all'Alchimia mi fa venire spontanea la sensazione di "ricerca e conoscenza"), ma son gusti.. A parte questo appunto cmq va bene :)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
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