spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] The Chronicles of Devhanum

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Enrichetto » 6 lug '13, 16:07

Idee in MSE è già diventata :U: :U: , tranquilli.

Gli Sbagliati non sono dei ribelli, quanto più che altro una definizione adottata dagli umani civili per le altre razze - un po' come facevano gli elfi di Lorwyn con i "Mal'occhi". Ecco perché il nome è così semplice ed immediato: deve colpire subito ed essere ricordato anche dalle masse cittadine e dai contadini come qualcosa di sbagliato e da combattere ad ogni costo.

Il simbolo d'espansione mette insieme una pozione, un cranio di diavolo, un'ascia, una maschera da Inquisitore, una magia ed altri dettagli: un simbolo per ognuno dei territori principali in cui è suddiviso Devhanum.

Lo spoiler è stato fermo ultimamente per problemi personali, ma in realtà ormai ho più di duecento carte pronte tra questo e quelli successivi! Appena passerò al computer Windows (con MSE) uploaderò. Nel frattempo aggiorno il posti di testa con altre cose inerenti il flavor!

EDIT: AGGIUNTO PARAGRAFO "LUOGHI PRINCIPALI"!

EDIT 2: AGGIUNTO PARAGRAFO "PERSONAGGI PRINCIPALI" E SISTEMATO LO SPOILER!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Bahamut Overdragon » 6 lug '13, 18:05

decisamente forte il counterspell a costo :U: :U: .
La Wizards, se non ricordo male, aveva detto che non avrebbe mai più stampato delle contromagie come l'originale Counterspell.
Sarei tuttavia curioso di giocarlo, il drawback di rivelare la propria mano può esser sia tremendo che irrilevante (a 0 carte in mano)
Avatar utente
Bahamut Overdragon
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 lug '13, 21:27

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Enrichetto » 6 lug '13, 18:10

Be', io non sono la Wiz, indi posso stampare tutte le counterspell che mi gustano :D

Scherzi a parte, a me pare che abbia una limitazione notevole: in Moderne T2 (dove Counterspell non è legale) non penso sia il massimo mostrare tutte le risposte che abbiamo in mano e/o i pezzi della nostra combo (a seconda del mazzo). Il gioco vale la candela solo counterando un pezzo davvero forte dell'oppo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda kyogre » 6 lug '13, 19:42

Complimenti di nuovo: le nuove carte sono belle, le terre mi piacciono, così come il background dei personaggi principali. Il demone però è un po' grosso, specialmente le ultime due abilità. Sono effetti che andrebbero bene per carte instant/sorcery a quei costi, mentre messe su una creatura con un body sopra la media e con pure un'abilità di pompaggio vanno sicuramente fatte pagare molto di più.
Io lo farei così, se posso permettermi:

Axthra, Signore del Dolore 1WBR
Creatura Leggendaria - Lord Diavolo (Mythic)
Mangiadolore - Lancia Axthra, Signore del Dolore solo se hai 10 o meno punti vita.
Le altre creature Diavolo che controlli prendono +1/+1.
2W: Previeni tutto il danno che verrebbe inflitto ad Axthra in questo turno.
1RR: Axthra infligge 2 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio.
4B: Un giocatore bersaglio scarta due carte.
4/3

Anche le Spoglie del Primo sono un po' uber secondo me, le farei con un bonus di +2/+2 e anti-malocchio agli omuncoli, e li farei calare "ogniqualvolta lanci una magia creatura" o "ogniqualvolta un avversario lancia una magia creatura". Così almeno può essere shottato, visto che altrimenti basta lasciarlo non answerato per un turno e fa game da solo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Enrichetto » 6 lug '13, 21:03

Be', però non hai considerato il drawback del Diavolo: non è così facile da lanciare. Comunque vedrò di modificare i costi delle abilità, effettivamente così sono un po' sgrave (anche se il tuo cacciatore Gorgone, per di più monocolor, non è certo da meno! Con il giusto mana fa un 2x1 a turno!).
Le Spoglie muoiono da uno sputo, e dopo essere morte non lasciano che miseri 0/1. Non le vedo così uber. però ragionerò su di loro come da te proposto.

Ah, e poi sono entrambe leggendarie, il che è un ulteriore drawback.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Enrichetto » 7 lug '13, 11:29

Nuovi spoiler!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda denes » 8 lug '13, 0:43

Enrichetto ha scritto:Il simbolo d'espansione mette insieme una pozione, un cranio di diavolo, un'ascia, una maschera da Inquisitore, una magia ed altri dettagli: un simbolo per ognuno dei territori principali in cui è suddiviso Devhanum.


Onestamente il simbolo non lo trovo eccezionale, ricorda che il simbolo di un set è proprio ciò che lo identifica, ciò che lo ricorda appena si vede.
Solitamente i simboli sono composti da un solo elemento, oppure due quando ci sono diverse fazioni (vedi i duel deck), il tuo secondo me è troppo "affollato", ci sono troppi elementi in poco spazio, e questo compromette l'immediatezza della sua funzione.

Prova a riflettere su quali sono gli elementi veramente fondamentali e che rappresentano al massimo il flavor, ma limitati a un paio, non di più. Inoltre fossi in te non metterei due o più elementi vicini, ma sovrapposti e uniti in qualche modo, così risolvi il problema del poco spazio a disposizione.

Oltre questo, hai fatto veramente un ottimo lavoro, il flavor è molto interessante, le carte sembrano molto equilibrate, tranne forse Idee, ma ovviamente andrebbe provata prima di giudicare.
Complimenti ancora :)
Avatar utente
denes
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 mag '13, 17:14

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Enrichetto » 8 lug '13, 23:00

Grazie mille!
Effettivamente hai ragione. Sarà opportuno ridurre il tutto alla sola maschera dell'Inquisizione, che ha un ruolo dominante nello sviluppo della storia dei tre set. Tuttavia non vedrete il nuovo simbolo nelle carte, dato che quelle ad ora realizzate le ho già uploadate e di certo non rifaccio il lavoro di 140 carte per un simbolo nuovo :P

Le carte realizzate post-modifica avranno quello nuovo. Poi, a spoiler ultimato e nel file .mws che renderò disponibile, il simbolo sarà corretto.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Astaroth » 9 lug '13, 3:25

Continuo a ripetere che andrebbero potenziati gli esemplari alchemici, pure se me li ritrovassi come rara in limited (e perfino in mini-master) bestemmierei per i soldi buttati XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [fanset] The Chronicles of Devhanum

Messaggioda Enrichetto » 9 lug '13, 8:42

Tranquillo, ci sto lavorando! Per ora gli ho dato hexproof (per il blu), intimidire (per il nero) e un buon rapporto cc/stats (per il verde). In pratica:
Esemplari Alchemici
UBG
Creatura — Orrore Lupo
R
Anti-malocchio, intimidire
4/3

Ma non ho ancora uploadato. Può andare?
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti