spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Lacrime di Athran

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 21 nov '13, 21:56

Ainer ha scritto:Ok, ora che ho un po' di tempo per rispondere, ti descrivo un po' i miei pareri sull'aspetto tecnico: Innanzi tutto fossi stato in te, avrei diviso cinque abilità in questo set e cinque nel secondo, perché gestire la bellezza di undici abilità nuove non è affatto semplice. Ad ora non esiste set che ne abbia introdotte così tante, neanche Alpha.
Prescindendo da questo, vado ad analizzarti le abilità.

Army: troppo forte. Anche se mette pedine 0/1, il solo fatto che un 3/3 possa avere questa abilità e fare un 4x1 quando entra in campo è eccessivo. Tieni presente che l'Evangelista di Eliod fa più o meno la stessa cosa ed è un 1/3 che scende a 6... e a volte ne mette anche meno di tre. Io la cambierei semplicemente in un'abilità che fa un "tranquillo" 2x1, ovvero: "Quando questa carta entra nel campo di battaglia, metti sul campo di battaglia una pedina creatura Soldato 0/1 bianca." E anche così l'abilità è forte, quindi per controbilanciare la carta, ad esempio un 1/1 con army lo farei costare almeno WW.

Line up: anche questo un po' sgravuccio, versione migliorata di battlecry e di battalion messi insieme. O controbilanci rallentando la creatura in questione (ad esempio entra tappata o non può bloccare) oppure gli aumenti il costo di mana.

Evasion: Un velo con condizione. Equilibrata, anche se il numero di creature non c'entra molto con il blu. Io avrei fatto qualcosa del tipo: "Ogniqualvolta questa creatura diventa bersaglio di una magia o abilità, qualsiasi giocatore può pagare 2/U. Se lo fa, questa creatura non può essere bersaglio di magie o abilità in questo turno." In questo modo è si forte, ma può essere un'arma a doppio taglio e questo la rende tipica degli inganni del blu.

Reflect: Una semplice abilità innescata di pompamento, ma che non ha nulla a che fare con il blu se non per la giocata di una terra. Inutile visto che il blu non gioca cose rapide e non può usufruire del +1/+1 salvo per qualcosa con flash. Io la cambierei totalmente e mantenendo il nome farei questa: "Ogniqualvolta una magia controllata da un avversario bersaglia questo permanente, puoi pagare UU. Se lo fai, copia quella magia. Puoi scegliere nuovi bersagli per la copia."

Hard to die: mmmm un po' sgrava, ma si può sistemare in questo modo: "Quando questa creatura viene muore, se non aveva segnalini reincarnazione, rimettila nel campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario con un segnalino reincarnazione. Quando questa creatura lascia il campo di battaglia, se aveva un segnalino reincarnazione, esiliala." in questo modo annulli la possibilità di rianimarlo e continuare a reincarnarlo e al contempo fai una specie di persist+unearth.

Exploit: eccessivamente sgrava. Anche solo un 1/1 con exploit può mandare gambe all'aria un control che ha giocato la sua unica finisher. Se poi questa abilità dovesse mischiarsi a rapidità sarebbe così sgrava da doverla bannare. Direi che anche qui si può modificare in qualcosa di questo tipo: "Quando questa creatura entra nel campo di battaglia, puoi sacrificare una creatura. Se lo fai, ogni avversario sacrifica una creatura", riducendo la possibilità di sacrificio a uno solamente, anche se personalmente farei scartare una carta in cambio della creatura. Mi sembra meno op e più utilizzabile.

Overwhelm: direi decisamente sgrava. O fai costare tutte le creature con questa abilità uno sproposito oppure la togli, praticamente una sola creatura grossa con questa abilità già entrando in campo può fare da removal su tante creaturine... una piccola wrattha insomma.

fall in trap: Anche questa troppo sgrava, con un testo di richiamo sbagliato. Io toglierei il limite di 4, ma metterei almeno XX. Quindi qualcosa del tipo "Fall in trap X: When you cast this spell, you may pay an additional XX. If you do, put X 1/1 red goblin token creature on the battlefield under your control."

Onrush: Questa è abbastanza equilibrata, mi piace.

Earthquake: dipende come la usi, anche se con questo nome mi aspetterei qualcosa come spaccaterra. Per quello che hai scelto tu avrei scelto un nome diverso tipo "Smottamento" o simili.

Scrapping: ... si, interessante, anche questa è forte, quindi bisogna equilibrare bene le carte su cui la inserisci.

Comuqnue, queste sono le mie opinioni sulle abilità, anche se io varierei un po' visto che sono tutte abilità innescate alla fine, abbastanza ripetitivo dopo un po'.

Ah, un'ultima cosa: non mettere i punti alla fine delle abilità, mai.


guarda sinceramente non sono d'accordo, le abilità sono create per bilanciarsi tra loro, se il bianco mette millemila creature, il rosso glie le uccide, il nero le rianima e così via.. senza offesa, ma penso che vadano bene così; infondo è un fantaset, va fatto sì conforme agli standard di magic, ma diciamola tutta: chi non vorrebbe nel suo sparo una creature con sopraffare?
o dare al mono :W: soldati un nuovo vigore? credo che i fantaset siano anche questo, un modo per sperare in carte che non vedremo mai stampare dalla wizzy, di svagare con la fantasia creando un proprio stile.. poi sei libero di seguire o no gli aggiornamenti :) p.s. per quanto riguarda exploit, se come dici tu giocassi contro un control, la creaturina 1/1 non entrerebbe neanche in campo ;)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Jackalies » 21 nov '13, 22:43

non ci capirò un granché di fantaset... ma io li guardo soprattutto per uscire dalle solite carte che ci sono, e vedere qualcosa di figo :D e poi deve essere personale e questo ch'ha molta fantasia :) la mia opinione non varrà molto, ma mi piace così! :)
Avatar utente
Jackalies
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 nov '13, 21:36

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Ainer » 22 nov '13, 0:36

$harin ha scritto:guarda sinceramente non sono d'accordo, le abilità sono create per bilanciarsi tra loro, se il bianco mette millemila creature, il rosso glie le uccide, il nero le rianima e così via.. senza offesa, ma penso che vadano bene così; infondo è un fantaset, va fatto sì conforme agli standard di magic, ma diciamola tutta: chi non vorrebbe nel suo sparo una creature con sopraffare?
o dare al mono :W: soldati un nuovo vigore? credo che i fantaset siano anche questo, un modo per sperare in carte che non vedremo mai stampare dalla wizzy, di svagare con la fantasia creando un proprio stile.. poi sei libero di seguire o no gli aggiornamenti :) p.s. per quanto riguarda exploit, se come dici tu giocassi contro un control, la creaturina 1/1 non entrerebbe neanche in campo ;)


Nulla in contrario sul tuo punto di vista. Io intendo i fantaset come qualcosa di diverso, quindi ho consigliato secondo il mio punto di vista.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 27 nov '13, 20:55

Ainer ha scritto:
$harin ha scritto:guarda sinceramente non sono d'accordo, le abilità sono create per bilanciarsi tra loro, se il bianco mette millemila creature, il rosso glie le uccide, il nero le rianima e così via.. senza offesa, ma penso che vadano bene così; infondo è un fantaset, va fatto sì conforme agli standard di magic, ma diciamola tutta: chi non vorrebbe nel suo sparo una creature con sopraffare?
o dare al mono :W: soldati un nuovo vigore? credo che i fantaset siano anche questo, un modo per sperare in carte che non vedremo mai stampare dalla wizzy, di svagare con la fantasia creando un proprio stile.. poi sei libero di seguire o no gli aggiornamenti :) p.s. per quanto riguarda exploit, se come dici tu giocassi contro un control, la creaturina 1/1 non entrerebbe neanche in campo ;)


Nulla in contrario sul tuo punto di vista. Io intendo i fantaset come qualcosa di diverso, quindi ho consigliato secondo il mio punto di vista.


Comunque l'idea di far pagare fall in trap XX mi piace.. adesso modifico tutto grazie :)
EDIT: Aggiunte nuove crarte e modificata abilità rossa :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Menog92 » 28 nov '13, 9:40

Mancano i fino alla fine del turno sull‘istantant blu
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 28 nov '13, 17:59

Menog92 ha scritto:Mancano i fino alla fine del turno sull‘istantant blu

scusa quale instant? :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Menog92 » 28 nov '13, 21:39

$harin ha scritto:
Menog92 ha scritto:Mancano i fino alla fine del turno sull‘istantant blu

scusa quale instant? :)

quello che da +1/+3 di cui non posso guardare ora il nome perchè al cellulare ^_^
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda denes » 28 nov '13, 22:11

Si riferisce a Ineffective Assault, hai scritto solo "target creature gets +1/+3"
Avatar utente
denes
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 mag '13, 17:14

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 29 nov '13, 18:14

corretti l'instant blu :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 2 dic '13, 18:06

Primo planes! :D Ecco Liliana :D cosa ne dite? :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti