spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset] Lacrime di Athran

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 17 nov '13, 20:59

Finalmente ho finito... aggiustato tutto! :D sperando di non essermi dimenticato nulla ahahah xD
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 18 nov '13, 15:38

Aggiornamento: aggiunte nuove carte :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda jackdicuoriblack » 18 nov '13, 19:54

Storia interessantissima e ti lascia sulle spine in maniera eccezionale! :D Anche le carte sono adatte alla storia anche se apporterei delle modifiche ad alcune immagini che non c'entrano molto con io loro nome :D Molto belle, anche le abilitá delle carte e l'idea dei 5 draghi che sorvegliano i 5 colori :D Complimenti!! <3.<3
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 18 nov '13, 20:02

Grazie mille, sono contento che stia piacendo :D
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 nov '13, 22:49

Che bello, dopo un periodo morto in cui non si vedevano fantaset è fantastico vederne uno :D
Presterei attenzione però ai testi di alcune carte che dovrebbero essere scritti in modo diverso: a volte usi gets invece di gains e viceversa.Poi a volte scrivi tipo "quando una creatura distrugge": le creature non possono distruggere altre creature a meno che hanno un effetto che lo dice esplicitamente, al massimo "una creatura a cui hanno fatto danno muore".
Alcune abilità mi lasciano un po' perplesso.
Quelle bianche sono troppo forti: una carta che mette più creature insieme è forte, se poi costa poco è troppo forte. Esempio: Elite Soldier. Un 2/1 doppio attacco a 2 uncommon è già troppo forte, in più entra con due 0/1, sballatissimo.
Abilità blu: Evasion mi piace, Reflect invece non la comprendo: se hai giocato un'isola prende +X/+X... ok, ma fino a quando? Fino a fine turno? Allora sarebbe un'abilità inutile, dato che le creature che la hanno non hanno rapidità. Sono permanenti? allora devono essere segnalini +1/+1.
Abilità rosse: per Cadere in trappola stesso discorso di army, sopraffare è troppo sbilanciata: creatura + rimozione = 2x1. Però ci sta anche, basta farne un paio vantaggiose e poi altre overcosted o brutte.

Critiche costruttive, sia chiaro :)
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 19 nov '13, 0:11

Steamflogger Boss ha scritto:Che bello, dopo un periodo morto in cui non si vedevano fantaset è fantastico vederne uno :D
Presterei attenzione però ai testi di alcune carte che dovrebbero essere scritti in modo diverso: a volte usi gets invece di gains e viceversa.Poi a volte scrivi tipo "quando una creatura distrugge": le creature non possono distruggere altre creature a meno che hanno un effetto che lo dice esplicitamente, al massimo "una creatura a cui hanno fatto danno muore".
Alcune abilità mi lasciano un po' perplesso.
Quelle bianche sono troppo forti: una carta che mette più creature insieme è forte, se poi costa poco è troppo forte. Esempio: Elite Soldier. Un 2/1 doppio attacco a 2 uncommon è già troppo forte, in più entra con due 0/1, sballatissimo.
Abilità blu: Evasion mi piace, Reflect invece non la comprendo: se hai giocato un'isola prende +X/+X... ok, ma fino a quando? Fino a fine turno? Allora sarebbe un'abilità inutile, dato che le creature che la hanno non hanno rapidità. Sono permanenti? allora devono essere segnalini +1/+1.
Abilità rosse: per Cadere in trappola stesso discorso di army, sopraffare è troppo sbilanciata: creatura + rimozione = 2x1. Però ci sta anche, basta farne un paio vantaggiose e poi altre overcosted o brutte.

Critiche costruttive, sia chiaro :)


Innanzitutto grazie per le critiche, sempre ben accette :) allora, l'elite mi sono dimenticato di aggiornarla a cc 3 8) reflect da alla creatura in questione +1/+1 permanentemente se hai giocato un'isola, cadere in trappola ha il costo massimo di 4 e sopraffare ha lo svantaggio che le creature a cui sia stato inflitto danno, infliggono danno pari alla propria forza a loro volta.. spero di aver risposto ai tuoi dubbi, se non è così spiegami meglio perché non ho capito cosa intendi xD
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 nov '13, 0:36

reflect da alla creatura in questione +1/+1 permanentemente se hai giocato un'isola

Allora non prende +1/+1 ma gli viene messo/entra nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1. Segnalino +1/+1= permanente. +X/+X = fino a fine turno.

sopraffare ha lo svantaggio che le creature a cui sia stato inflitto danno, infliggono danno pari alla propria forza a loro volta..

Sì, ma puoi capire che ovviamente vado a togliere una creatura con forza minore della costituzione della creatura con sopraffare, inoltre poi i danni li fai divisi. Giocando il drago a 4 uccidi confidant, deathrite e hai un 4/4 volare, il tutto pagando solo 4. Ah tra l'altro scritta come è è obbligatoria, quindi se giochi ad esempio il drago ed è l'unica creatura in campo si ammazza da solo.

l'elite mi sono dimenticato di aggiornarla a cc 3

Fai pure cc 4
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda denes » 19 nov '13, 0:37

Come già detto sopra, devi usare "gets" per le modifiche di forza/costituzione, usi invece "gain" quando il permanente guadagna un'abilità.

Per quanto riguarda Reflect, una creatura non può prendere +1/+1 permanentemente, si usano i segnalini +1/+1, quindi nel nostro caso l'abilità dovrà recitare:
Reflect: “When this card enters the battlefield, if you played an Island this turn, put a +1/+1 counter on Fighter of the Oceans.”

Oppure:
Reflect: “When you play this card, if you played an Island this turn, Fighter of the Oceans enters the battlefield with a +1/+1 counter on it.”
Avatar utente
denes
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 mag '13, 17:14

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda $harin » 19 nov '13, 8:18

Grazie, tutto chiaro adesso :) dito che quelle con sopraffare è meglio se le faccio un paio utilizzabili come avete detto voi, o dovrei cambiare l'abilità?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [FANTASET] Lacrime di Athran

Messaggioda Ainer » 19 nov '13, 17:01

Ok, ora che ho un po' di tempo per rispondere, ti descrivo un po' i miei pareri sull'aspetto tecnico: Innanzi tutto fossi stato in te, avrei diviso cinque abilità in questo set e cinque nel secondo, perché gestire la bellezza di undici abilità nuove non è affatto semplice. Ad ora non esiste set che ne abbia introdotte così tante, neanche Alpha.
Prescindendo da questo, vado ad analizzarti le abilità.

Army: troppo forte. Anche se mette pedine 0/1, il solo fatto che un 3/3 possa avere questa abilità e fare un 4x1 quando entra in campo è eccessivo. Tieni presente che l'Evangelista di Eliod fa più o meno la stessa cosa ed è un 1/3 che scende a 6... e a volte ne mette anche meno di tre. Io la cambierei semplicemente in un'abilità che fa un "tranquillo" 2x1, ovvero: "Quando questa carta entra nel campo di battaglia, metti sul campo di battaglia una pedina creatura Soldato 0/1 bianca." E anche così l'abilità è forte, quindi per controbilanciare la carta, ad esempio un 1/1 con army lo farei costare almeno WW.

Line up: anche questo un po' sgravuccio, versione migliorata di battlecry e di battalion messi insieme. O controbilanci rallentando la creatura in questione (ad esempio entra tappata o non può bloccare) oppure gli aumenti il costo di mana.

Evasion: Un velo con condizione. Equilibrata, anche se il numero di creature non c'entra molto con il blu. Io avrei fatto qualcosa del tipo: "Ogniqualvolta questa creatura diventa bersaglio di una magia o abilità, qualsiasi giocatore può pagare 2/U. Se lo fa, questa creatura non può essere bersaglio di magie o abilità in questo turno." In questo modo è si forte, ma può essere un'arma a doppio taglio e questo la rende tipica degli inganni del blu.

Reflect: Una semplice abilità innescata di pompamento, ma che non ha nulla a che fare con il blu se non per la giocata di una terra. Inutile visto che il blu non gioca cose rapide e non può usufruire del +1/+1 salvo per qualcosa con flash. Io la cambierei totalmente e mantenendo il nome farei questa: "Ogniqualvolta una magia controllata da un avversario bersaglia questo permanente, puoi pagare UU. Se lo fai, copia quella magia. Puoi scegliere nuovi bersagli per la copia."

Hard to die: mmmm un po' sgrava, ma si può sistemare in questo modo: "Quando questa creatura viene muore, se non aveva segnalini reincarnazione, rimettila nel campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario con un segnalino reincarnazione. Quando questa creatura lascia il campo di battaglia, se aveva un segnalino reincarnazione, esiliala." in questo modo annulli la possibilità di rianimarlo e continuare a reincarnarlo e al contempo fai una specie di persist+unearth.

Exploit: eccessivamente sgrava. Anche solo un 1/1 con exploit può mandare gambe all'aria un control che ha giocato la sua unica finisher. Se poi questa abilità dovesse mischiarsi a rapidità sarebbe così sgrava da doverla bannare. Direi che anche qui si può modificare in qualcosa di questo tipo: "Quando questa creatura entra nel campo di battaglia, puoi sacrificare una creatura. Se lo fai, ogni avversario sacrifica una creatura", riducendo la possibilità di sacrificio a uno solamente, anche se personalmente farei scartare una carta in cambio della creatura. Mi sembra meno op e più utilizzabile.

Overwhelm: direi decisamente sgrava. O fai costare tutte le creature con questa abilità uno sproposito oppure la togli, praticamente una sola creatura grossa con questa abilità già entrando in campo può fare da removal su tante creaturine... una piccola wrattha insomma.

fall in trap: Anche questa troppo sgrava, con un testo di richiamo sbagliato. Io toglierei il limite di 4, ma metterei almeno XX. Quindi qualcosa del tipo "Fall in trap X: When you cast this spell, you may pay an additional XX. If you do, put X 1/1 red goblin token creature on the battlefield under your control."

Onrush: Questa è abbastanza equilibrata, mi piace.

Earthquake: dipende come la usi, anche se con questo nome mi aspetterei qualcosa come spaccaterra. Per quello che hai scelto tu avrei scelto un nome diverso tipo "Smottamento" o simili.

Scrapping: ... si, interessante, anche questa è forte, quindi bisogna equilibrare bene le carte su cui la inserisci.

Comuqnue, queste sono le mie opinioni sulle abilità, anche se io varierei un po' visto che sono tutte abilità innescate alla fine, abbastanza ripetitivo dopo un po'.

Ah, un'ultima cosa: non mettere i punti alla fine delle abilità, mai.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti