spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantaset — MOK] Ricordi di Karihon

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 6 dic '13, 16:25

denes ha scritto:Esatto, saresti obbligato ad aggiungerla alla tua mano, ma non è una meccanica scorretta. Ovviamente scritta come la tua lascia molte più libertà.

Io onestamente la farei come quella di Ainer, anche perchè, salvo eccezioni, aggiungerai sempre quella carta alla tua mano.


Grazie per la risposta :D Comunque vorrei lasciare un po' di libertà (quindi manterrei la mia scrittura). Questo perché anche io aggiungerei sempre la carta rivelata, ma se per sfortuna mi capita un palo non saprei cosa farmene (se con Sparizione della Reliquia che ha Svelare il Segreto 4 dovessi rivelare una carta tipo Debito con gli Immortali non credo che vorrei aggiungerla alla mano). In più scritta come ho fatto io potrebbe essere un modo alternativo per mischiare il grimorio senza fare nulla di più.
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 6 dic '13, 16:33

Ainer ha scritto:Svelare il Segreto X (Quando lanci questa magia, rivela carte dalla cima del tuo mazzo finché non riveli una carta non terra con costo di mana convertito pari a X. Se lo fai, aggiungi quella carta alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.)

Ma così non saresti obbligato ad aggiungere la carta alla mano?? Se dovessi dare una scelta sarebbe meglio dire: Svelare il Segreto X (Quando lanci questa magia, rivela carte dalla cima del tuo mazzo finché non riveli una carta non terra con costo di mana convertito pari a X. Puoi aggiungerla alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.) Non sarebbe più corretto??[/quote]

Più che correttezza, pensa a questo: se io non aggiungo quella carta alla mia mano, posso solo rimescolare il grimorio. Il bello di abilità come questa è che possono essere a doppio taglio. Ipotizziamo di avere 1 sola carta nel grimorio e quella carta ha cmc 4, mentre io ho in mano una carta con svelare il segreto 4. Ora, se io lancio la magia, rivelo la carta, la prendo in mano e a meno di chiudere in quello stesso turno, ho perso la partita al turno successivo perché non posso pescare. Abilità tipica di un control insomma.
Con quel "puoi" lasci tutto alla scelta del giocatore, senza neanche la possibilità remota di un doppio taglio come questo. Personalmente non ha senso quel "puoi" anche perché nessuno rivelerebbe mezzo mazzo all'oppo solo per poterlo rimescolare. Comunque, tutto sta a come vuoi tu utilizzare la cosa all'interno del set. Se quel puoi aiuta realmente a far interagire le carte tra di loro, lascialo, altrimenti io lo toglierei.
Ultima modifica di Ainer il 6 dic '13, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 6 dic '13, 17:01

Mmm, si il tuo ragionamento non fa una piega (penso si sia notato il fatto che sono alle prime armi sia nei fantaset, sia nel gioco di carte vero e proprio :D , ma è proprio per questi consigli e queste spiegazioni che mi sono iscritto al forum :D ).

Modificata la carte nel post di testa e le due nuove spoilerate :D

Grazie ancora a tutti e due per i consigli :D
Ultima modifica di Masked00 il 6 dic '13, 20:53, modificato 1 volta in totale.
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Ainer » 6 dic '13, 20:41

Masked00 ha scritto:Mmm, si il tuo ragionamento non fa una piega (penso si sia notato il fatto che sono alle prime armi sia nei fantaset, sia nel gioco di carte vero e proprio :D , ma è proprio per questi consigli e queste spiegazioni che mi sono iscritto al formu :D ).

Modificata la carte nel post di testa e le due nuove spoilerate :D

Grazie ancora a tutti e due per i consigli :D


Modestamente (ma mica tanto) se parliamo di fantaset creati simili a quelli della Wizzy (quindi senza abilità o carte sbroccate e con dentro anche qualche manzo inutile per il limited), mi ritengo un esperto. Se hai dubbi, chiedi pure!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 6 dic '13, 21:15

Ti ringrazio subito per la disponibilità, oltre che per i consigli :D

Se le prime carte che ho inserito dovessero piacere, continuerò con gli spoiler (ho qualche carta già pronta, ma prima di postarla vorrei essere certo che il set piaccia. Forse sembra insensato come ragionamento, ma ho lavorato parecchio su questo set e mi spiacerebbe se fosse ignorato). Nel frattempo provvederò a migliorare il flavour della storia e dell'ambientazione :D

Quindi che dire: guardate le carte e fatemi sapere cosa ne pensate :D Ciao a tutti :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda denes » 6 dic '13, 22:07

Prima di esprimermi vorrei vedere qualche carta in più!

Il lore lo trovo promettente, quindi il mio consiglio è quello di continuare ad impegnarti e cercare di creare un set equilibrato e soprattutto che piaccia a te :)
Avatar utente
denes
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 mag '13, 17:14

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 7 dic '13, 17:12

1) Modificata la storia e le ambientazioni (adesso il flavour mi sembra decisamente migliore :D )

2) Inserite le immagini spoilerate precedentemente nel post di testa :D

E ora, eccovi 5 nuove carte :D :

Bianco: Pedine a raffica
Spoiler:
Immagine

Blu: Un rimbalzino
Spoiler:
Immagine

Nero: Theros mi ha colpito con Itonia la Crudele, quindi anche io ho voluto creare una gorgone
Spoiler:
Immagine

Rosso: Il set parla di angeli, quindi eccovi una compagna di Zadkiel
Spoiler:
Immagine

Verde: Un classico accellerino
Spoiler:
Immagine


Fatemi sapere cosa ne pensate :D Critiche e commenti sono ben accetti :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 14 dic '13, 20:31

L'ultimo spoiler è passato davvero inosservato. Spero che questo riceva un po' di commenti :D

Bianco :W:
Spoiler:
ImmagineImmagine
Immagine

Blu :U:
Spoiler:
ImmagineImmagine

Nero :B:
Spoiler:
ImmagineImmagine
Immagine

Rosso :R:
Spoiler:
ImmagineImmagine
Immagine

Verde :G:
Spoiler:
ImmagineImmagine

Multicolore :BR:
Spoiler:
Immagine

Pedine
Spoiler:
Da Invocazione Celeste

ImmagineImmagine

Da Formazione d'Assalto dello spoiler precedente

Immagine

Commentante e fatemi sapere cosa ne pensate :D Gli spoiler succosi devono ancora arrivare (la carta Studiare il Terreno riserva delle sorprese :D )
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 dic '13, 21:02

Intanto complimenti, viva i fantaset!
Vediamo un po':
1) l'immagine del mago archeologo è già stata usata su una carta di rise of the eldrazi.
2) occhio nel fare le carte con svelare il segreto: l'abilità è molto buona quindi bisogna un po' bilanciarle. Guarda ad esempio cascata, che è praticamente la versione potenziata di questa, ma non è detto: un control preferisce aggiungersi alla mano un counter piuttosto che giocarlo a vuoto. Comunque, carte con cascata decenti(elfa, shardless agent) legali in modern non ne hanno fatte.
3) Bello l'instant con abilità attività, originale. Mi ricorda la carta di cui non mi ricordo il nome che scartando fa danni.
4) Mercato nascosto imho è troppo forte, sicuramente lo è per essere una comune.
5) Anche l'incantatore delle fiamme è un po' sbilanciato per essere comune. Paragonalo al grim lavamancer: fa un danno in meno(uccidendo comunque Bob, Snapcaster, Cricca, Pestermite, accellerini a 1....) ma non ha costi di attivazione(nemmeno in mana), non è legato al cimitero e ha pure rapidità. Ed è anche comune.
6) Il demone è bellino e con tutto il gravehate che gira non sarebbe nemmeno sgravo.
7) Studiare il terreno: rampino interessante, praticamente un farseek che fa entrare terra stappata al costo di 3 pv regalati, drawback che tra l'altro la renderebbe non giocabile da scapeshift.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [FANTASET] Ricordi di Karihon

Messaggioda Masked00 » 15 dic '13, 21:30

Steamflogger Boss ha scritto:Intanto complimenti, viva i fantaset!

Grazie :D Spero di riuscire a continuare e anche di avere un po' di seguito (come ho detto lo spoiler prima di questo non aveva avuto nessun commento) :D

Steamflogger Boss ha scritto:1) l'immagine del mago archeologo è già stata usata su una carta di rise of the eldrazi.

2) occhio nel fare le carte con svelare il segreto: l'abilità è molto buona quindi bisogna un po' bilanciarle. Guarda ad esempio cascata, che è praticamente la versione potenziata di questa, ma non è detto: un control preferisce aggiungersi alla mano un counter piuttosto che giocarlo a vuoto. Comunque, carte con cascata decenti(elfa, shardless agent) legali in modern non ne hanno fatte.

Per il Mago Archeologo cercherò un'altra immagine se la trovo :) Per Svelare il Segreto: è proprio un depotenziamento di Cascata (visto che Elfa dalle Trecce Rosse è stata bannata proprio per la forza di quella abilità ho voluto crearne una simile, ma che riducesse l'effetto, per questo la carta viene aggiunta alla mano e non giocata). Per il bilanciamento cercherò di fare quello che posso :)

Steamflogger Boss ha scritto:3) Bello l'instant con abilità attività, originale. Mi ricorda la carta di cui non mi ricordo il nome che scartando fa danni.

6) Il demone è bellino e con tutto il gravehate che gira non sarebbe nemmeno sgravo.

Grazie :D Per il demone avevo paura di aver esagerato con l'effetto di rientro dal cimitero, per questo ho usato solo mana colorato.

Steamflogger Boss ha scritto:4) Mercato nascosto imho è troppo forte, sicuramente lo è per essere una comune.

5) Anche l'incantatore delle fiamme è un po' sbilanciato per essere comune. Paragonalo al grim lavamancer: fa un danno in meno(uccidendo comunque Bob, Snapcaster, Cricca, Pestermite, accellerini a 1....) ma non ha costi di attivazione(nemmeno in mana), non è legato al cimitero e ha pure rapidità. Ed è anche comune.

Si forse ho esagerato nel metterle comuni, però l'incantatore muore di tutto e il mercato, beh posso dire che non è la miglior carta per pescare del set (almeno imho) e le altre non sono comuni :D

Steamflogger Boss ha scritto:7) Studiare il terreno: rampino interessante, praticamente un farseek che fa entrare terra stappata al costo di 3 pv regalati, drawback che tra l'altro la renderebbe non giocabile da scapeshift.

Studiare il Terreno è esattamente Lungosguardo, ma come ho detto nello spoiler ho dovuto metterle un drawback perché con altre carte del set diventerebbe troppo forte altrimenti (ma per quelle carte dovrete aspettare ancora qualche giorno :D )

Comunque grazie mille per i suggerimenti :D , darò un'occhiata alle altre carte che ho preparato e vedrò gli altri commenti, così potrò valutare quali cambiamenti eseguire e come :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ArabicLawrence, Mr.B e 4 ospiti