spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Messaggioda filorusso » 15 mag '19, 16:08

Buongiorno

Scrivo per togliermi un dubbio che ho da quando gioco a mtg arena (2 mesi circa)

Sto giocando molto in questo periodo, e riesco a fare 2/3 sealed e 3/4 draft (bo1) a settimana

Ho già alcuni 4 x di rare, e mi stavo chiedendo cosa succederebbe se, una volta completata la collezione di WAR di rare e mitiche, andassi ad aprire nuove buste.

Dubito che mi faranno vedere il 5x o 6x di una carta, quindi pensavo che arrivati a un certo punto, ogni busta aperta mi darà una wildcard rara o rara mitica...

Sbaglio a pensarla così?
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 mag '19, 16:30

filorusso ha scritto:Buongiorno

Scrivo per togliermi un dubbio che ho da quando gioco a mtg arena (2 mesi circa)

Sto giocando molto in questo periodo, e riesco a fare 2/3 sealed e 3/4 draft (bo1) a settimana

Ho già alcuni 4 x di rare, e mi stavo chiedendo cosa succederebbe se, una volta completata la collezione di WAR di rare e mitiche, andassi ad aprire nuove buste.

Dubito che mi faranno vedere il 5x o 6x di una carta, quindi pensavo che arrivati a un certo punto, ogni busta aperta mi darà una wildcard rara o rara mitica...

Sbaglio a pensarla così?

Purtroppo sbagli, ogni volta che ottieni la 5°, 6° copia di una carta essa finisce nel Vault sottoforma di % in base alla rarità, quando il Vault sarà al 100% si aprirà e ti darà un premio se non mi ricordo male con una base fissa e poi una parte random...
Se vuoi sapere a che punto è il tuo Vault scarica un programma per la gestione di Arena tipo MTGArenaTool o simili che di indicano la %...
Per esempio io ora sono al 30%... TT_TT TT_TT TT_TT
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Messaggioda alvoi » 15 mag '19, 17:17

Io ho tutte le rare di GRN, RNA e WAR e ogni bustina nuova sono 20 gemme oppure una wildcard (oppure una mitica, visto che non le ho ancora finite)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20058
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Messaggioda filorusso » 16 mag '19, 9:41

TheGreatBallofFire ha scritto:
filorusso ha scritto:Buongiorno

Scrivo per togliermi un dubbio che ho da quando gioco a mtg arena (2 mesi circa)

Sto giocando molto in questo periodo, e riesco a fare 2/3 sealed e 3/4 draft (bo1) a settimana

Ho già alcuni 4 x di rare, e mi stavo chiedendo cosa succederebbe se, una volta completata la collezione di WAR di rare e mitiche, andassi ad aprire nuove buste.

Dubito che mi faranno vedere il 5x o 6x di una carta, quindi pensavo che arrivati a un certo punto, ogni busta aperta mi darà una wildcard rara o rara mitica...

Sbaglio a pensarla così?


Purtroppo sbagli, ogni volta che ottieni la 5°, 6° copia di una carta essa finisce nel Vault sottoforma di % in base alla rarità, quando il Vault sarà al 100% si aprirà e ti darà un premio se non mi ricordo male con una base fissa e poi una parte random...
Se vuoi sapere a che punto è il tuo Vault scarica un programma per la gestione di Arena tipo MTGArenaTool o simili che di indicano la %...
Per esempio io ora sono al 30%... TT_TT TT_TT TT_TT


O bene, ho installato quel programma ma non l'ho mai aperto :D ... oggi andrò a controllare.

alvoi ha scritto:Io ho tutte le rare di GRN, RNA e WAR e ogni bustina nuova sono 20 gemme oppure una wildcard (oppure una mitica, visto che non le ho ancora finite)


Ma questo cozza con quello detto da TGBOF... la verità dove stà? cmq tranqui, mi avete dato 2 risposte interessanti, qualunque sia mi va bene, nel senso che cmq si crea un vantaggio in termini di gemme o vault invece che avere la 5°/6°/7° copia di palta.

Grazie!
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 mag '19, 10:01

filorusso ha scritto:Ma questo cozza con quello detto da TGBOF... la verità dove stà? cmq tranqui, mi avete dato 2 risposte interessanti, qualunque sia mi va bene, nel senso che cmq si crea un vantaggio in termini di gemme o vault invece che avere la 5°/6°/7° copia di palta.

Grazie!

No non cozza sono io che mi sono scordato che alla 5°/6°/7° copia di rare e mitiche ti danno anche delle gemme, ieri me ne hanno date 20 per una rara se non sbaglio... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Assegnazione carte una volta completata la collezione 4x

Messaggioda filorusso » 16 mag '19, 14:58

TheGreatBallofFire ha scritto:
filorusso ha scritto:Ma questo cozza con quello detto da TGBOF... la verità dove stà? cmq tranqui, mi avete dato 2 risposte interessanti, qualunque sia mi va bene, nel senso che cmq si crea un vantaggio in termini di gemme o vault invece che avere la 5°/6°/7° copia di palta.

Grazie!

No non cozza sono io che mi sono scordato che alla 5°/6°/7° copia di rare e mitiche ti danno anche delle gemme, ieri me ne hanno date 20 per una rara se non sbaglio... :D :D :D


ah ok, ora i conti tornano :D
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite