spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Magic Duels: Tier 1 Decks

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda eternity6 » 25 mar '16, 10:48

Dopo essere riuscito finalmente a fare Level 40 nel multiplayer (per chi non lo sapesse è il livello massimo di graduatoria disponibile del gioco) sono felice di mostrarvi la mia deck list.

E' un WGB (quindi della famiglia dei Jinx) votato al controllo totale del board che esprime la sua massima efficenza dopo il 6° turno (in cui le abilità di risveglio di istantanei e stregonerie iniziano ad essere attivabili).

Ottimo nel controllo e nel rispondere sempre in maniera pro attiva all'avversario. Il deck gioca molto sul wrattare e pulire il board e controllare l'avversario attraverso l'abuso di Muschio Acido di Mwonvuli che sar bannato nella season 3 del gioco.

Consigli sul come giocare il Deck.

arrivate il prima possibile a 6 terre
mantenete il controllo del board silurando solo creature che sono person nel gioco avversario
se l'avversario gioca blu dove girare intorno ai suoi counter contandoli ovviamente e giocando quando lui tappedout o quando lui ha un counter da creatura (due mana open) lanciando quindi stregonerie o istantanei da wratta o per fare ramps
quando andate a distruggere terre cercate sempre il colore dove pi debole o il colore doppio con cui puo farvi piu male o rimuovetegli terre animabili o che danno imbloccabile alle loro creature
Se la finisher dell'avversario ULAMOG occhio a quando lo giocate!



Deck List: http://tappedout.net/mtg-decks/magic-du ... ogcontrol/
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda fabrimagic » 15 mag '16, 12:41

cosa hai messo al posto del muschio ora che è bannato in Duels?

poi c'è qualche modo per esportare le liste così pubbliche le mie qui su metagame ;)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda Delvecchio » 16 mag '16, 14:34

Non credo ci sia un modo per esportare le liste, ma si possono sempre scrivere qui!

Io al momento navigo sopra la posizione 30 (in questo meta sono arrivato massimo a 34) giocando principalmente 2 liste molto differenti. Un mono W Humans e un W/B controll. Ho praticamente finito la collezione delle Innistrad (92/93%) e non ho ancora acquistato neanche una di Giuramento dei guardiani (che è l'unica espansione che mi manca).

Per ora il mazzo che mi ha dato più problemi è un mazzo a base Verde/blu, splashato spesso con il bianco o con il rosso, che grazie ai Sylvan Advocate riesce spesso ad avere un buon mid game, per diventare inarrestabile sul late!
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda fabrimagic » 21 ott '16, 10:05

io volevo sapere se anche voi odiate a morte i mazzi che si basano su tutela della sfinge, soprattutto nel 2 headed giant.

sono di una noia mortale :_o :_o
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda Antares » 21 ott '16, 10:45

Si ma con qualche spell in più per gestire incantesimi e artefatti sono gestibili
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda fabrimagic » 22 ott '16, 13:24

sì ma incantesimi e artefatti hanno in Duels come in real un ruolo marginale, per cui di solito metto poche risposte agli incantesimi (al massimo 4x), che non sono facili da trovare quando servono, soprattutto quando il tuo mazzo viene millato tutto e contemporaneamente l'avversario usa spell per cercare velocemente una o più copie della Rivelazione.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda Antares » 22 ott '16, 13:40

In realtà con kaladesh hanno un ruolo quasi predominante. Ci sono più archetipi basati sugli ench. Nel meta attuale un target per lo spacca artefatto/incantesimo lo trovi sempre
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: Magic Duels: Tier 1 Decks

Messaggioda Delvecchio » 24 ott '16, 14:49

Anche io ho sempre qualcosa... cmq ho notato che sono calati come tipologia di mazzi. Ormai è difficile trovare un mazzo che giochi meno di tre colori, in più gli artefatti o le magie con vacuità sono parecchio usate da tutte le tipologie di mazzi... Alla fine i mazzi "tutelage" sono abbastanza limitati, fino al 3° non possono calare l'incantesimo, nei primi due turni non hanno risposte... di fatto fino al quarto sono mazzi morti! Se hai un mazzo con una buona curva e riesci a fare race, non riuscirà mai a millarti il mazzo.

Ti può fregare con qualche rimozione globale, ma se non cali tutto o hai qualche counter la porti a casa facile!


Io i mazzi che odio di più sono quelli con duecentomila planswalker dentro...
Avatar utente
Delvecchio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 set '15, 14:09
Località: Calcinelli (PU)


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti