spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Greedy draft RNA] Sample deck

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda Tarox_97 » 24 feb '19, 7:02

Ecco il mazzo con cui ho fatto 7-1 su Arena durante l'evento che permette di giocare due terre per turno e iniziare la partita con 9 carte in mano.
Alcuni accorgimenti che prendo in questo formato sono avere dei buoni drop a 4 mana da calare al secondo turno e avere un minimo di 18 terre (in questo caso oltre ad aprire i cancelli ho avuto la fortuna di avere anche la incubation druid). In questo modo si possono tagliare molti drop a 3.
Una combo che si è dimostrata particolarmente sbroccata è stata la combinazione tra Gate Colossus e la rapidità concessa da riot che al terzo turno ha permesso di mirare spesso direttamente ai punti vita avversari.
Mi ha piacevolmente sorpreso bedazzle che con i suoi due danni contribuisce alla strategia Rakdos di sparare danni in faccia all'oppo

greedy draft rna.JPG
greedy draft rna.JPG (84.59 KiB) Osservato 1405 volte
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda magicitek » 24 feb '19, 16:13

Cavolo tarox, complimenti per il risultato! Io tutte le volte che ho fatto draft su mtga non trovo mai neanche carte che reputo bombe, figuriamoci raggiungere le 7 vittorie! Sono ancora bloccato alle 5...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda Tarox_97 » 24 feb '19, 21:09

magicitek ha scritto:Cavolo tarox, complimenti per il risultato! Io tutte le volte che ho fatto draft su mtga non trovo mai neanche carte che reputo bombe, figuriamoci raggiungere le 7 vittorie! Sono ancora bloccato alle 5...

Grazie!
Non preoccuparti che ultimamente a ravnica riesco a pickare carte buone ma non riesco a pilotare il mazzo e la strategia della gilda in modo da arrivare alla vittoria.
Però con questo evento vado forte perché si ha più mana e non bisogna sopravvivere allo scontro tra i pesci piccoli, che spesso non gestisco correttamente .
Quest'estate mi ero divertito un mondo con m19 e le creature bianche, cervo della corona stellare era fanomenale:lol:. A questa tornata il suo ruolo è stato preso dalla Arynx che ha ingombrato per bene il campo di gioco
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda kyogre » 24 feb '19, 23:23

Io di solito nei draft "normali" vado bene, ma in questi formati strani faccio sempre schifo perchè mi fisso nello sfruttare la stipulation e poi mi dimentico di draftare un mazzo funzionale. Questo weekend ho pickato altissimo il card draw (Sphinx's Insight e basta in pratica lol) visto che Exploration free ti indirizza in quella direzione, ma mi sono dimenticato che la gente ti fa un drop a 4 di secondo e inizia a menarti XD Alla fine ho finito con un sonoro 0-3, morendo sempre da Gate Colossus tirato prestissimo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda Tarox_97 » 25 feb '19, 1:58

I feel the pain, Exploration in questo caso è un bel tranello perché serve solo a calare le terre che si hanno nella mano iniziale ( e non patire i cancelli tappeti) dopodiché è davvero un caso fortuito averne nuovamente una coppia e pescare di più acquista un minimo valore aggiunto.
In compenso se mai faranno una prova anche con DOM resuscitare Multani sarà un divertimento sensazionale
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda fabrimagic » 28 feb '19, 18:09

Tarox_97 ha scritto:Quest'estate mi ero divertito un mondo con m19 e le creature bianche, cervo della corona stellare era fanomenale:lol:. A questa tornata il suo ruolo è stato preso dalla Arynx che ha ingombrato per bene il campo di gioco

nei draft di M19 il bianco era un cancro, aveva tutto: rimozioni, creature evasive, creature in curva, effetti ripetibili su comuni
la maggior parte dei giocatori ha capito la cosa e ti ritrovi sempre un mazzo semi-bianco contro, e di conseguenza tu sei costretto a fare lo stesso per stare dietro e non essere asfaltato
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Greedy draft RNA] Sample deck

Messaggioda Tarox_97 » 28 feb '19, 23:45

In effetti è stato il più quotato già in partenza, ma ogni colore devo dire che ha avuto le sue chicche da poter sfruttare a suo modo
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron