spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 mag '20, 15:59

Oggi c'era come di consueto l'evento Laboratorio.
Come di consueto, uno dei mazzi disponibili è palesemente OP in relazione all'altro. A questo giro tocca a quello che spedina, con la conseguenza che se capiti contro Automill autovinci, se ti becchi il mirror la sfanga chi pesca meglio.

Per ragioni inesplicabili il mio avversario, in un mirror peda-peda, che mi sta triturando perché naturalmente pesca meglio di me, a cui per vincere gli basterebbe attaccare due volte, per due turni, con l'esercito di angeli che ha sfornato grazie a Divine Visitation, salta il primo turno di attacco, e il turno successivo mi attacca solo con lo stretto necessario, non considerando il mio lifelink di Archon of Sun's Grace. Così sopravvivo miracolosamente a 4PV versus i suoi 45 e passa.

Da quel momento è uno stillicidio: lui non riesce a finirmi e io mi rialzo con doppio Finale of Glory di cui uno da 10 con a terra Divine Visitation.

Per il resto pesco male: 4 Visitation, terre a profusione; lui esattamente l'opposto: vede il 4x di Arconte e il 3x di Reverent Hoplite. Se non altro riesco a esiliargli un paio di Arconti e a seccarne un altro in combat. Continuo a spedinare con Castle Ardenvale guadagnando vite con Daxos. A un certo punto lui scende a 4PV (la storia è ciclica, dicono), ma non riesco ad affondarlo e risale oltre i 45 (un Daxos per uno non fa male a nessuno).

Misclicco e attacco con tutti, perdo il mio unico Arconte e un Oplita. Lui spedina come un pazzo con doppio Ardenvale, che nel frattempo ho messo doppio anche io.
Prego in ginocchio non faccia Finale, perché a quel punto lui ha qualcosa come diciassette terre in campo. Siamo io a 162PV, lui 66PV, 23 carte a testa ancora nel mazzo. E' lunghissima, lui gioca non lento, DI PIU', spedinando con Ardenvale nel suo turno, equippando l'angelo con Ancestral Blade che ha trovato tripla. Anche qui, le tattiche d'attacco cambiano continuamente: tripla Ancestral su Archon, doppia su angelo e un'altra su archon, proviamo continuamente a trovare nuove escamotage per bypassare le difese avversarie, tanto più che le pedine angelo hanno cautela.

Lui pesca il suo quarto oplita e piazza 24 pedine angelo. Io voglio piangere. Lo attacco con 10 angeli e lui para, facendomi qualche 2x1 grazie alle Ancestral.
Poi vedo oplita io, e ne metto 18 (mannaggia a quel misclick che mi ha fatto perdere 3 devotion). Qui ringrazio in sanscrito le 4 Divine Visitation che, pur carte morte senza Archon a terra, mi danno ben 8 devotion, mitragliando una raffica di angeli.
Sento Arena che soffre, per due volte mi salta la connessione e quando riesco a rientrare il programma ci impiega trenta secondi a riapparecchiare il board, con fps degni di un album di fotografie e suoni sovrapposti dei trigger sul cast e etb delle magie che sembra di stare a un concerto degli Slipknot.

Siamo in uno stallo alla messicana, io a 175, lui 89, meno di venti carte da pescare e lui con due Finale of Glory da giocarsi, di cui penso ne abbia uno in mano perché se ne sta da mezz'ora con sempre 'sta carta in mano che ormai sarà intrisa di sudore. O bluffa con pianura, oppure aspetta di avere una carta nel mazzo per tirare il più grande Finale mai visto nella storia dell'Adunanza.
Sia come sia, io inizio a rifiutare terra quando mi tocca cercarla con La Nascita di Meletis: ho cominciato OtP, e vorrei evitare di perdere come un babbo causa grimorio vuoto.

La questione si fa drammatica anche irl: è ormai l'una passata, e qui a casa sono io che cucino per i miei quattro fratelli e i miei genitori. Penso agli spinaci, alla platessa e all'acqua della pasta che non ho ancora fatto bollire, dato che sto da un'ora e mezza a combattere contro 'sto tizio. Mi ero preso una pausetta di mezz'ora per farmi giusto un match prima dell'esame di domani, e invece sto qui a lottare per la gloria da quasi due ore con un tizio che per resilienza sembra il figlio di Rambo e Terminator allevato da Voldemort.
'Fanculo la famiglia, 'fanculo la platessa alla mugnaia con burro salvia e vino bianco: c'è in gioco la mia virilità, in questa partita con mazzi precostruiti.

Si ricomincia, e via, altro giro altra corsa, altra pedina altro attacco per strappargli 4PV subito recuperati da Daxos.

Poi, l'inaspettato.

Lui concede. Così, senza una parola, senza preavviso.
O magari qualcosa mi ha detto, ma io ho le emoticon disabilitate perché sono un asociale che gioca a Magic per fare a pezzi i sogni degli altri e di parlare non me ne frega nulla, sì sì, bello il mazzo e tutto, adesso zitto e gioca, se vuoi parlare della tua insulsa vita c'è don Paolo.

Fine della storia. Niente gran finale. Letteralmente. Però mazza oh, ho rivissuto emozioni che non provavo più dal 2008, sui tavoli del bar dell'Oratorio, coi nostri mazzi Extended da 97 carte, quando Araldo di Leshrac voleva dire ammucchia e Tomba d'Acqua era una delle peggiori rare da poter trovare in un pacchetto, surclassata solo da Gerarca Nobile.

Spero di avervi intrattenuto un poco.

A testimonianza della veridicità del mio racconto, uno screen di una delle fasi più concitate del game (se fate click si ingrandisce).

Immagine
Ultima modifica di Il Ciciarampa il 14 mag '20, 9:35, modificato 2 volte in totale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 14 mag '20, 1:38

Caricala su postimages.it e poi copia il link di anteprima per i forum.
Davvero tristissimo questo laboratorio, ho fatto cinque partite per trovare la dignità del mill ma per quanto ci fossero strategie interessanti l'ingnoranza degli angeli lo puniva sempre, le rimozioni avevano l'effetto di un chiodo su una gomma piena. A trovare un mirror era impossibile.
Sappi che sei il mio eroe a voler finire una partita del genere prima di un esame.
In certi casi bisogna tenere duro a prescindere, non contano le giocate vane ripetute all'infinito, prima o dopo verrà stabilito chi è dalla parte della ragione
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Mr.B » 14 mag '20, 9:00

Il Ciciarampa ha scritto:Lui concede. Così, senza una parola, senza preavviso.
O magari qualcosa mi ha detto, ma io ho le emoticon disabilitate perché sono un asociale che gioca a Magic per fare a pezzi i sogni degli altri e di parlare non me ne frega nulla, sì sì, bello il mazzo e tutto, adesso zitto e gioca, se vuoi parlare della tua insulsa vita c'è don Paolo.

Fine della storia. Niente gran finale. Letteralmente.

Come dicono i nostri amici anglofoni "A win is a win" e complimenti per la pazienza e la testardaggine nel voler finire una partita del genere XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Riot » 14 mag '20, 9:26

Il Ciciarampa ha scritto:Lui concede. Così, senza una parola, senza preavviso.
O magari qualcosa mi ha detto, ma io ho le emoticon disabilitate perché sono un asociale che gioca a Magic per fare a pezzi i sogni degli altri e di parlare non me ne frega nulla, sì sì, bello il mazzo e tutto, adesso zitto e gioca, se vuoi parlare della tua insulsa vita c'è don Paolo.

Fine della storia. Niente gran finale. Letteralmente.


Se era ora di mangiare probabilmente aveva a tavola rambo, terminator e voldemord che lo aspettavano, quelli si arrabbiano con chi fa tardi XD .
Complimenti per la testardaggine, io avrei mollato subito TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Tarox_97 » 15 mag '20, 16:56

Breve storia triste, in draft il mio oppo ha un polywag con due aironi e uno starrix , ne butta su un altro e si macina da solo (tirando fuori voracious gratshark), appena dopo aver calato il kraken di omnius seas. Sarei stato spacciato nonostante avessi gestito bene la partita uccidendogli già uno starrix qualche turno prima e facendo value e vite con lurrus mutato (lui era a 9 mentre io ancora a 23 ma ero arrivato al top deck)
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Bru » 22 mag '20, 23:45

Ho appena finito un match contro MonoR Obosh. Vinco game 1 partendo secondo e gli dei di theros decidono quindi di punirmi. In game 2 apro rispettivamente:
- 1 terra in prima mano
- 0 terre dopo mulligan a 6
- 0 terre dopo mulligan a 5
- 0 terre dopo mulligan a 4
- finalmente una mano con delle terre, 5 per l'esattezza, che però tanto devo mettere in fondo al mazzo e rimanere con 3 misere carte in mano TT_TT

Qualcuno saprebbe calcolarmi la probabilità di tale avvenimento? Sono curioso di sapere quanto incredibilmente bassa sia XD Gioco un mazzo Yorion con 36 terre.
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Sorin Markov » 24 mag '20, 17:54

Oggi per qualche strano motivo trovavo solo gente che giocava mazzi combo strani. Cose del tipo finale verde da 19, Ulamog e Umorye 22/23 turno 5. Il migliore, però, è stato questo:



Pensavo fosse un mazzo gates o un bant contol ramp, ma mi ha fatto capire che sbagliavo XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda franco » 26 giu '20, 13:41

Classificata standard, entrambi livello mitico, lui con temur reclamation io con il mio fido mono R. Il g1 parto io con una buona mano carica di minacce e riesco a portarla a casa, nel g2 dentro dalla side il 3 tibalt e 3 lanterna per cercare di limitare uyro al massimo. fatto sta che di 3 gioco tibalt, lui nel suo turno fa uryo (che elimino nel mio turno successivo giocando lanterna) e di quarto gioca il secondo (a mio parere lo gioca male visto che lo gioca sia sotto tibalt e viene esiliato sacrificando la lanterna).
Nel mentre io picchio, un paio di lucertole e qualcosa di rapido, lui con borrower e raffica eterea mi rallenta. cmq riesco a portarlo a 2 (verso 8/9 turno) quando lui riesce a risolvere uyro, ha 2 carte in mano e ha già sul campo borrower, io a 14 con in campo torbran equipaggiato con brace e robber. pesco un secondo robber e attacco con tutto, lui imposta uyro a bloccare torbran, gioca un borrower sul secondo robber, raffica eterea su brace, io con calma pompo di castello le mie creature e via, 5 danni con il robber libero e gg...e la domanda è: cosa ti è passato per la mente di giocarla così strana? potevi mica rimbalzare torbran e bloccare una delle 2/2?



cmq grazie a lui per la prima volta ho visto il numerino magico scendere sotto il 1000 :D :D :D
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 26 giu '20, 14:25

Sorin Markov ha scritto:Oggi per qualche strano motivo trovavo solo gente che giocava mazzi combo strani. Cose del tipo finale verde da 19, Ulamog e Umorye 22/23 turno 5. Il migliore, però, è stato questo:

img

Pensavo fosse un mazzo gates o un bant contol ramp, ma mi ha fatto capire che sbagliavo XD


Ommioddio questa me l'ero persa, mazzo bellissimo :o

franco ha scritto:Classificata standard, entrambi livello mitico, lui con temur reclamation io con il mio fido mono R. Il g1 parto io con una buona mano carica di minacce e riesco a portarla a casa, nel g2 dentro dalla side il 3 tibalt e 3 lanterna per cercare di limitare uyro al massimo. fatto sta che di 3 gioco tibalt, lui nel suo turno fa uryo (che elimino nel mio turno successivo giocando lanterna) e di quarto gioca il secondo (a mio parere lo gioca male visto che lo gioca sia sotto tibalt e viene esiliato sacrificando la lanterna).
Nel mentre io picchio, un paio di lucertole e qualcosa di rapido, lui con borrower e raffica eterea mi rallenta. cmq riesco a portarlo a 2 (verso 8/9 turno) quando lui riesce a risolvere uyro, ha 2 carte in mano e ha già sul campo borrower, io a 14 con in campo torbran equipaggiato con brace e robber. pesco un secondo robber e attacco con tutto, lui imposta uyro a bloccare torbran, gioca un borrower sul secondo robber, raffica eterea su brace, io con calma pompo di castello le mie creature e via, 5 danni con il robber libero e gg...e la domanda è: cosa ti è passato per la mente di giocarla così strana? potevi mica rimbalzare torbran e bloccare una delle 2/2?

cmq grazie a lui per la prima volta ho visto il numerino magico scendere sotto il 1000 :D :D :D


A volte per cercare la linea più efficiente si perdono d'occhio le giocate più banali :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda VanBersi99 » 5 lug '20, 19:24

Sfortunatamente sono un po' stupido e mi sono dimenticato lo screen, ma vorrei descrivervi la partita che ho appena vinto in Historic. Io giocavo una versione di Rakdos Sac basata su Call e Mayhem Devil, con carte come il Fanatical Firebrand (che da resuscitare con deathtouch è molto carino) e lo Stitcher's Supplier per riempire il cimitero e poter castare Kroxa (che gioco in un paio di copie). Oppo invece gioca un Temur Reclamation classico, con Syncopate al posto di qualche altra counterspell.
Game 1 lo perdo per disconnessione, sto disconnesso un turno e lui fa Reclamation e risolve Uro sia dalla mano che dal cimitero. A questo punto ero troppo indietro, provo a giocarmela ma risolve Shark Typhoon e comincia a giocare noncreature spells, io nel frattempo mi millo le 4 Call con lo Stitcher, e concedo.
Game 2 comincio bello aggressivo anche se dopo due Supplier e un Firebrand comincio a pescare solo lande, ma oppo non lo sa, non vede mezza removal, io topdecko Necromentia, gli levo le Explosion e lui concede.
Game 3 la partita va per le lunghe, il che dovrebbe favorire lui, ma per fortuna con Claim the Firstborn riesco a levargli un paio dei suoi Uro, nel frattempo il mio cat-oven guadagna vite, e arriviamo ad un punto pressochè di stallo, io con una Call in mano, lui che risolve Uro dal graveyard e poi usa tutto il mana che gli danno tre Reclamation e fa uno squalo 22/22, rimanendo con una sola carta in mano. Io avevo devil el cimitero, quindi lo resuscito con Call e gli do deathtouch. Controllo anche se ho lethal dato che ho 3 forni e un gatto, ma sfortunatamente sono 1off, dato che lui è a 10, quindi opto per levargli Uro e lo squalo. A questo punto sarei 3 off. Lui pesca Fabled Passage che rompe (non so per quale ragione) e così gli faccio un danno. 2off. Gioca Soul-Guide Lantern, costringendomi a dover usare i gatti e forni e lo mando a 2. Lui, senza carte in mano, con 34 carte nel mazzo, sacca la Lantern per pescare una carta. Lo mando a 1. Ovviamente dalla cima lui topdecka (ma non mi dire) Explosion, così va in endstep, e mi spara 33 danni faccia. Fortunatamente sono a 34, quindi penso di aver vinto, pi mi ricordo che potrebbe farmi pescare, ed infatti è così. Controllo il numero di carte nel mazzo. 33. Penso di aver perso e sto per concedere, poi mi ricordo che il trigger del gatto posso farlo a instant speed pre-pescata; così metto il trigger all'inizio della draw step e STAPpo, sacco il gatto e gli faccio il danno finale!
Penso sia una delle partite più tirate che io abbia mai fatto, e credo anche di aver cambiato 10 emozioni diverse nel giro di 10 secondi :D
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti