spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Le partite più incredibili

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 9 mag '20, 16:17

Questo quanto vale? (Bo1, Quick Draft)



:D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda fabrimagic » 10 mag '20, 8:49

TheGreatBallofFire ha scritto:
fabrimagic ha scritto:cioè mi stai dicendo che ha perso perché ha accumulato troppo ritardo con la clessidra? stiamo parlando di Arena?


Sì, in Bo3 su Arena hai 2 cronometri:

sapevo del tempo che scade, più che altro la mia domanda era: possibile che lui non si fosse accorto che stava scadendo il tempo?
bah
Rancore ha scritto:Questo quanto vale? (Bo1, Quick Draft)

chapeau
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda ArabicLawrence » 10 mag '20, 12:02

Rancore ha scritto:Questo quanto vale? (Bo1, Quick Draft)



:D

Mamma mia incredibile... al posto dell'oppo avrei smadonnato per giorni :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 10 mag '20, 23:55

Pensa che sono finito 6-3 con quel mazzo e le ho praticamente vinte tutte così perchè non giocavo praticamente altre wincon. Nella partita del video ero anche messo bene (5 carte in mano + Boon, l'avversario non metteva pressione e potevo gestire le sue creature anche senza combo), ma una partita l'ho proprio rubata: a 3/4 di vita, avversario che aveva il mondo in campo, con 0 carte in mano, 13 nel mazzo e solo Glimmerbell in campo... Ho pescato Colossification e gg :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Il Ciciarampa » 12 mag '20, 0:22

Comunque @Rancore, perdonami ma penso che come tattica non sia molto efficace, devi arrivare a 8-9 mana e schivare removal, oppure non essere arato il turno successivo, o la tua Glimmerbellnon deve essere TAPpata da Lince del Gelo, Arcipelagolia et similia.

Quest'oggi ho fatto un draft. Essendomi capitato nel primo pacchetto Colossification, ho voluto prestare ascolto alla tua tattica. Ho montato un mazzo Simic in cui, quale piano B, avevo inserito:

1x Colossification
2x Glimmerbell
2x Sudden Spinnerets
2x Delfino della Fase

Ebbene, inutile dire che tale tattica si è rivelata fallimentare ogni volta che ho provato ad impostarla: mancanza di mana per l'aura, mancanza di tempo per portare a termine la strategia, prevedibilità del colpo se non stappo immediatamente la creatura e, aspetta, fammici pensare... Ah sì: IL FATTO CHE IN QUESTA ESPANSIONE BASTI UNA CARTA PER DISTRUGGERTI LA STRATEGIA.

Insomma, divertente, ma temo quel video sia un fantamagic divenuto realtà. Basta anche vedere la situazione sul board: tu a 8 terre e 4 carte in mano, il poveraccio a cinque e cinque.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda alvoi » 12 mag '20, 10:14

Il Ciciarampa ha scritto:Comunque @Rancore, perdonami ma penso che come tattica non sia molto efficace, devi arrivare a 8-9 mana e schivare removal, oppure non essere arato il turno successivo, o la tua Glimmerbellnon deve essere TAPpata da Lince del Gelo, Arcipelagolia et similia.


In realtà con Lince del Gelo o altre cose di quel genere non cambia assolutamente nulla
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Rancore » 12 mag '20, 11:29

Il Ciciarampa ha scritto:Comunque @Rancore, perdonami ma penso che come tattica non sia molto efficace, devi arrivare a 8-9 mana e schivare removal, oppure non essere arato il turno successivo, o la tua Glimmerbellnon deve essere TAPpata da Lince del Gelo, Arcipelagolia et similia.

Quest'oggi ho fatto un draft. Essendomi capitato nel primo pacchetto Colossification, ho voluto prestare ascolto alla tua tattica. Ho montato un mazzo Simic in cui, quale piano B, avevo inserito:

1x Colossification
2x Glimmerbell
2x Sudden Spinnerets
2x Delfino della Fase

Ebbene, inutile dire che tale tattica si è rivelata fallimentare ogni volta che ho provato ad impostarla: mancanza di mana per l'aura, mancanza di tempo per portare a termine la strategia, prevedibilità del colpo se non stappo immediatamente la creatura e, aspetta, fammici pensare... Ah sì: IL FATTO CHE IN QUESTA ESPANSIONE BASTI UNA CARTA PER DISTRUGGERTI LA STRATEGIA.


Ah non ho mai avuto pretese competitive con quel mazzo e a maggior ragione sono rimasto molto sorpreso dal finire 6-3 :D

Il motivo per cui l'ho costruito è che avevo 5000 gold sparsi e ho pensato di fare un Quick Draft per raredraftare: Colossification era in P1P1 e "dovevo" prenderla, quindi mi son detto "sai cosa? Let's try to live the dream!". Alla fine è uscito un mazzo che sì, vinceva quasi solo con la combo, ma ho trovato anche altre carte forti e utili alla strategia:

2 Phase Dolphin
3 Glimmerbell
2 Boon of the Wish-Giver
1 Essence Scatter
2 Sudden Spinnerets
1 Keep Safe


Ho vinto perlopiù perchè l'avversario mi sottovalutava: nessuno pensa di ucciderti Glimmerbell quando è in vantaggio e due/tre si sono tappati fuori nel loro turno non prevedendo il Colossification (e giustamente direi).
Va da se che normalmente non consiglierei a nessuno di pickare Colossification, specialmente in Premier Draft (che è quello che faccio di solito). Come dici tu, ci sono davvero troppe carte che ti distruggono la strategia e mi dispiace che tu abbia preso il video come un consiglio! Voleva solo essere una giocata divertente :shy:

Detto questo, c'è una cosa che vorrei dire in tema di draft pick e cioè: non sottovalutate Glimmerbell!

Glimmerbell è senza dubbio la mia carta preferita nel limited di Ikoria e credo sia severamente sottovalutata. Anzitutto è un drop a 2 non umano, in un formato che ha un cruciale bisogno di drop a 2 non umani per mutare di terzo turno: Glimmerbell > Migratory Greathorn è una giocata che ti porta avanti anni luce rispetto all'avversario e che alla peggio gli fa sprecare una rimozione che, nota bene, non può essere nè Fire Prophecy, nè Ram Through (visto che è impossibile fare così tanti danni con Ram di terzo, e molto difficile di quarto).
Inoltre Glimmerbell vola, abilità utilissima da dare a un ciccione mutato e che sinergizza con Gust of Wind (altra carta molto sottovalutata, che permette tempo swing assurdi con tutti i mutanti che girano).
Essere 1/3 significa che puoi parare un'enormità di creature in questo formato, anche più grosse di lei! Mosscoat Goriak, Helica Glider, Drannith Stinger, Pricly Marmoset. Significa inoltre che stai fuori dal range di Dead Weight, Savai Thundermane e Blitz Leech.

E per finire, la possibilità di potersi stappare è utile in tantissime situazioni. Anzitutto sì, è pseudo-vigilance, ma con un twist: puoi stappare instant! Questo scombina notevolmente la combat avversaria, soprattutto se si riesce a mutare una creatura su Glimmerbell. Inoltre molte "rimozioni" nel formato tappano creature: Archipelagore, Frost Linx, Checkpoint Officer, Capture Sphere, Frostveil Ambush... tutte inutili contro la nostra medusa preferita (come ha anche già detto alvoi)

Insomma, lunga vita a Glimmerbell e mi dispiace @ilCiciarampa per averti traviato a provare una strategia rischiosa! La prossima volta sarò più chiaro nello specificare quando una cosa è fantamagic e quando è invece una strategia interessante.

Edit. a proposito, riguardo a questo:
Insomma, divertente, ma temo quel video sia un fantamagic divenuto realtà. Basta anche vedere la situazione sul board: tu a 8 terre e 4 carte in mano, il poveraccio a cinque e cinque.

Come ho già detto più sopra, questa partita stava già andando bene. Mi è dispiaciuto non filmare altre partite in cui ho davvero vinto dal nulla e senza avere Boon in mano :D Comunque appunto, questa strategia è molto basata sulla fortuna, quindi mi ripeto: DON'T TRY THIS AT HOME KIDS.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Il Ciciarampa » 12 mag '20, 12:38

alvoi ha scritto:In realtà con Lince del Gelo o altre cose di quel genere non cambia assolutamente nulla.


Naturalmente parlo del caso in cui incantiamo una creatura differente rispetto a Glimmerbell, e non abbiamo a disposizione Sudden Spinnerets.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda alvoi » 13 mag '20, 10:20

Il Ciciarampa ha scritto:
alvoi ha scritto:In realtà con Lince del Gelo o altre cose di quel genere non cambia assolutamente nulla.


Naturalmente parlo del caso in cui incantiamo una creatura differente rispetto a Glimmerbell, e non abbiamo a disposizione Sudden Spinnerets.


Non cambia niente anche in quel caso(?) dato che colossification tappa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Le partite più incredibili

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 mag '20, 11:00

Mi sa che non ci stiamo proprio capendo: so che Colossification tappa. Quello che intendevo dire è che, anche se arriviamo a tirarla su una creatura differente da Glimmerbell e non abbiamo a disposizione Sudden Spinnerets, non solo dobbiamo aspettare un turno per poter attaccare con il nostro bestio (che potrebbe comunque essere chumpbloccato, se non avevamo a disposizione una creatura evasiva da incantare), ma corriamo anche il rischio di dover attendere ulteriori turni a causa di Lince del Gelo, Arcipelagolia o cose simili. Tutto questo se non ci viene eliminata definitivamente la minaccia.

Non sono cieco, so leggere le carte, e anche se non gioco molto bene qualche meccanica di base arrivo a capirla XD
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti