spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Sorin Markov » 25 mar '19, 10:18

Tarox_97 ha scritto:Io ogni volta mi dimentico che il ferox posso scartarlo per il ritorno dell'antico XD. Quasta volta il plaguecrafter è meglio del chupa.


Va beh se hai 5 mana per Rinascita dell'Antico ne avrai anche avuti abbastanza per rimuoverlo e con la terza abilità della saga poi potevi pure riprenderlo dal cimitero XD . Io l'unica cosa che ho potuto fare è stata prender botte fino al quarto turno e sperare di pescare la quarta terra per giocare Ira di Kaya.

Tarox_97 ha scritto:Con esper come chiudevi?


In realtà ho chiuso quasi tutte le partite abbastanza velocemente grazie a 2 Kaya, Usurpatrice Orzhov (ho tolto l'angelo per la seconda copia) e cosa più importante non ho mai dovuto chiudere in quel modo bruttissimo che è "rimbalzo Teferi in cima al mazzo e ti faccio perdere di mill perchè nonostante abbia l'emblema non vuoi concedere". Karn invece si è limitato a fare vantaggio carte visto che chiudere di token in questo formato era complicato.Cosa più importante il mazzo ha girato sempre bene: ho mulligato solo una volta a 6 e nonostante abbia tenuto una mano mono terra ho poi pescato le altre al momento giusto.

Le partite più intense sono state quelle contro altri control e la prima in assoluto contro un mazzo mono bianco Esattore di Tributi che mi ha fatto pensare che Arena mi volesse sbattere fuori subito anche perché un mazzo del genere non avrebbe avuto nessuna possibilità contro tutte le creature con hexproof che ho trovato nelle partitete successive. A un certo lui aveva tre creature in campo tra cui un esattore e zero carte e io una mano con Disprezzo di Vraska, Incagliare il Relitto e Kaya e 5 terre in campo. Passo con l'intenzione di giocare settle sull'attacco. Ovviamente lui pesca un altro esattore XD obbligandomi a giocare Disprezzo di Vraska. Il turno dopo, però, riesco a mettere in atto il mio piano e aprirmi la strada per la vittoria.

Le creature con hexproof sono state un problema minore di quello che mi sarei aspettato grazie agli scartini, i counter, 5 wratte e 1 Rinascita dell'Antico. Probabilmente avrei potuto aggiungere una Torre di Avvistamento per giocare con maggiore tranquillità senza temere che il mio avversario pescasse un altro Tiranno della Carneficina.
Ultima modifica di Sorin Markov il 25 mar '19, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Bonni » 25 mar '19, 10:53

Tarox_97 ha scritto:Io ho riciclato quello golgari di Gilde, con i golgari raiders, i troll e carte che automillano


Io ci ho fatto giusto due torneini e credo che, insieme a monoG hexproof, sia il mazzo più forte del formato. Quando tutte le tue creature (e quelle dell'avversario) sono dei lightning strike, mettere molderhulk di quarto sposta immensamente la partita, idem golgari raiders.
Per ora ho fatto un 5-0 e un 5-1, ma credo che spammerò il torneo ad andare a sera per trovare qualche rara.

@Sorin markov non so come tu possa giocare control in un formato del genere ahahah, ci sono un sacco di mazzi strani a cui rischi di non trovare risposta.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Tarox_97 » 25 mar '19, 11:21

Sorin Markov ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:Io ogni volta mi dimentico che il ferox posso scartarlo per il ritorno dell'antico XD. Quasta volta il plaguecrafter è meglio del chupa.


Va beh se hai 5 mana per Rinascita dell'Antico ne avrai anche avuti abbastanza per rimuoverlo e con la terza abilità della saga poi potevi pure riprenderlo dal cimitero XD

Intendevo che il ritorno lo aveva giocato l'avversario ;^^
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Sorin Markov » 25 mar '19, 11:37

Bonni ha scritto:@Sorin markov non so come tu possa giocare control in un formato del genere ahahah, ci sono un sacco di mazzi strani a cui rischi di non trovare risposta.

È molto semplice:
- io ho giocato un mazzo pensato per lo standard con le migliori carte per ogni tipologia di effetti. La lista che ho usato è la stessa che uso in Bo1 che ormai è quasi completa.
- i miei avversari giocavano creature subottimali solo per poter sfruttare al meglio le caratteristiche di questa modalità.
Inoltre, esper presenta risposte main deck a tutti tipi di permanente tranne gli artefatti, ma l'unico artefatto che mi preoccupa veramente è il sole immortale. Poi sicuramente sono stato anche più fortunato del solito. In modalità classificata tante mani così belle una dopo l'altra non le ho mai viste.

Il verde è il colore del quale ho meno carte, quindi non avendo un buon modo per trarre vantaggio dall'emblema ho preferito ridurre al minimo i danni giocando senza creature.

Tarox_97 ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:
Tarox_97 ha scritto:Io ogni volta mi dimentico che il ferox posso scartarlo per il ritorno dell'antico XD. Quasta volta il plaguecrafter è meglio del chupa.


Va beh se hai 5 mana per Rinascita dell'Antico ne avrai anche avuti abbastanza per rimuoverlo e con la terza abilità della saga poi potevi pure riprenderlo dal cimitero XD

Intendevo che il ritorno lo aveva giocato l'avversario ;^^


Ahahah avevo letto male.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Tarox_97 » 29 mar '19, 21:50

Qualcuno è riuscito a vincere cinque partite in treasure constructed?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Sorin Markov » 29 mar '19, 21:57

Io sono arrivato a 4 con esper control, ma potevo arrivare a 5 se non facevo alcuni errori. Mi ritengo soddisfatto, però, visto che sono riuscito a vincere contro il sole immortale (rimbalzato con la mono copia di dispersal e poi fatto scartare =B ). Ho vinto con 2 mono rosso, un azorius non ben identificato e un mono nero con sole e Lich del Filatterio. Ho perso da mono bianco e mono rosso. Come al solito Kaya è stata fondamentale.

Domani riprovo sperando di arrivare a 5. Probabilmente toglierò qualche terra e aggiungerò qualche carta per sfruttare al meglio tutto il mana. Mono bianco mi è sembrato molto forte in questa modalità.

Ho pensato anche a un mazzo con teatro degli orrori (ne ho 4) per sopperire alla mancanza di carte in mano di mono rosso. Dite che può avere senso?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda alvoi » 30 mar '19, 1:35

E provare a fare una curva di mana alternativa del tipo 1-2-5 oppure 1-4-3?

Elfi di Llanowar di primo e Gigantosauro di secondo non sembra troppo male
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19359
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Tarox_97 » 30 mar '19, 2:17

Il teatro degli orrori me lo sono trovato contro. Gli zombie li ho bruciati in partenza con gate ablaze, di vita sono riuscito a recuperarne un po' ma purtroppo mi non ho trovato una angelo che mi refullasse la vita e per la mano ho avuto tempo di giocare le carte che mi servivano, lo svantaggio c'è stato comunque perché mi sono ritrovato a topdeckare (un colosso che poi mi ha rubato con angrath ed è riuscito a shottarmi perchè ero rimasto a 7 mentre lui era a 5, insomma ho rage-quittato perché ammazzarsi da soli é brutto :x_x: :boo:)
Insomma, é al livello della saga di Bolas,dovrebbe essere una buona aggiunta a grixis.
Usando Gates ho trovato che, nonostante la possibilità di sfruttare una curva diversa, non riuscivo a essere aggressivo come nello standard. Forse perché non ho trovato molte capre oppure perché ho iniziato a netdeckare disperatamente e alla fine si basava o tutti su explosion e niv invece appoggiarsi sui soliti mucconi
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Riot » 30 mar '19, 3:52

Io con sultai ne ho vinte 5, perso una volta contro un control che mi ha esiliato tutti i krasis con un ego.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] Modalità di gioco speciali di Arena

Messaggioda Sorin Markov » 30 mar '19, 12:12

Dopo aver finito 4-2 o 3-2 (non ricordo) con una sconfitta che mi ha ricordato che è meglio non flippare i Nicol Bolas altrui :toasty: , ho finito 5-0 vincendo un'ultima contesissima partita contro izzet drakes con 3 Niv-mizzet!

Spoiler:
Treasure constructe.PNG
Treasure constructe.PNG (254.84 KiB) Osservato 1460 volte


Ho usato la seguente lista modificata di esper:

Spoiler:
1 Palude
1 Pianura
4 Tomba d'Acqua
4 Cappella Isolata
4 Fortezza Glaciale
4 Catacombe Allagate
4 Fontana Santificata
2 Santuario Senza Dio

3 Krasis Idroide

2 In Cerca di Azcanta
1 Vincolo di Ixalan
1 Rinascita dell'Antico

3 Ira di Kaya
1 Nova Purificatrice

2 Teferi, Eroe di Dominaria
2 Kaya, Usurpatrice Orzhov
1 Karn, Discendente di Urza

2 Prostrare
2 Momento di Bramosia
1 Saccheggio a Caro Prezzo
1 Istruzioni della Missione
1 Negare
2 Assorbire
1 Sabotaggio Sinistro
3 Mortificare
3 Intuizione della Chimimaga
2 Incagliare il Relitto
2 Disprezzo di Vraska
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite