spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] - pre order War

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] - pre order War

Messaggioda Midnat » 4 apr '19, 12:07

Ciao,
ieri sera su Arena ho beccato questo bel bannerone per farmi acquistare in pre order War of the Spark. Peccato che hanno beccato uno che non ha ancora registrato la carta di credito e non credo lo farò mai.. spendere soldi veri per poi non avere le carte in mano mi potrei sentire male!!!!

Qualcuno di voi lo ha preso? Che ne pensate dei contenuti pay online?

ri-ciao
Mid

-------
In giro ho trovato questo bel promo:
https://twitter.com/MTG_Arena/status/1113108895952711680
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda Stompyisback » 4 apr '19, 12:24

Ti dirò la mia esperienza su MTGA. Su mtga ho speso soldi veri solo per il bundle di benvenuto (con un bel 5 euro) e successivamente un mio amico ha voluto farmi un regalo con 60 buste con le quali sono riuscito a montarmi il mio boros aggro e terminato qualche altro deck sparso qua e la ma senza veri e proprie tier. Per quel poco che gioco anche avere un solo mazzo non mi compromette il divertimento ma per esperienza su altri giochi spendere soldi veri per un gioco online non ne vale mai la pena a meno che tu non sia altamente competitivo o altro. Però sono soldi tuoi quindi la scelta alla fine è solo tua ;)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda Midnat » 4 apr '19, 12:34

Si che poi non è che vuole essere una polemica su chi spende i soldi per i giochi online, qui ma anche freemium ecc...

Parlavo proprio per me, che è tanto che non gioco "dal vivo" allora dico, se proprio devo spendere qualcosa, veramente come si diceva in un altro argomento, compro un deck e vado a giocare in negozio.

Ma ripeto è il mio desiderio personale del gioco carte in mano.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda Riot » 4 apr '19, 12:37

Personalmente io spendo volentieri 100/150 € al mese in carte vere, e con acquisti + o - oculati lo vedo quasi come un'investimento in un hobby che mi piace molto.

Per quanto riguarda l'esperienza on line, comprai un 50 € di gemme proprio all'inizio per avere un po' di sprint e non me ne pento affatto.
Ora come ora non ho più nessuna intenzione o necessità di spenderci più un euro, tanto è vero che sto ammucchiando monete per la nuova espansione.

Poi l'esperienza in rete è talmente soggettiva che è difficile dare giudizi, se si spendono 140 € l anno per netflix si possono spendere anche per tanto altro, sempre intrattenimento è
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda Tarox_97 » 4 apr '19, 13:07

Anch'io ho preso il boundle di benvenuto (soprattutto per provare subito il sealed) e devo dire che nonostante quello ho dovuto sudare (con piacere) per arrivare a comporre dei mazzi sulla falsariga di quelli competitivi.

Sicuramente avere 50 pacchetti é un bel salto per chi ha appena iniziato anche perché a differenza del real si ottengono anche le Wild per ottenere carte di set precedenti che sono comunque fondamentali.

Per chi ha già una buona collezione non è essenziale ottenere carte nuove a parte le mitiche che vanno a modificare il meta, quindi resta comunque un buon modo per accaparrarsi in anticipo ciò che serve per i mesi successivi ma a questo punto il prezzo può essere eccessivo o valido a seconda delle intenzioni del giocatore.

Io per esempio con l'arrivo di Fedeltà ho avuto bisogno solo di comprare i Krasis per migliorare Sultai, però se avessi voluto giocare controllo avrei dovuto spendere molte più wild e ancora adesso mi mancano carte fondamentali perché non le ho trovate nei pacchetti/draft

Edit:
Spoiler:
per quanto riguarda la questione del "materiale" comprato penso che quello virtuale sia comunque un prodotto che va a migliorare l'esperienza di gioco, quindi ha un valore (come anche il fatto che ottieni una decorazione) però è incerto quanto a lungo durerà e questo sembra abbassare il prezzo . Il problema è che anche quello cartaceo subisce delle fluttuazioni nel prezzo e nell'uso con il passare del tempo, dunque, sebbene potrai utilizzarlo per conto tuo potresti trovare difficoltà a utilizzarlo durante il reinserimento nell'ambiente di gioco. Quindi bisogna capire in che proporzione ci sarà perdita di valore tra i due
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda Midnat » 4 apr '19, 13:53

Riot ha scritto:Personalmente io spendo volentieri 100/150 € al mese in carte vere, e con acquisti + o - oculati lo vedo quasi come un'investimento in un hobby che mi piace molto.

Per quanto riguarda l'esperienza on line, comprai un 50 € di gemme proprio all'inizio per avere un po' di sprint e non me ne pento affatto.
Ora come ora non ho più nessuna intenzione o necessità di spenderci più un euro, tanto è vero che sto ammucchiando monete per la nuova espansione.

Poi l'esperienza in rete è talmente soggettiva che è difficile dare giudizi, se si spendono 140 € l anno per netflix si possono spendere anche per tanto altro, sempre intrattenimento è


Hai perfettamente ragione. Alla fine compri un'esperienza non una cosa materiale. Con netflix mi hai beccato! Non ne farei mai a meno per quanto è ormai facente parte delle dinamiche di intrattenimento di tutta la famiglia. E giustamente.... ciascuno ha il suo!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda kyogre » 4 apr '19, 20:51

Mia esperienza: ho comprato il pacchetto di benvenuto da 5 euro ai suoi tempi in Closed Beta, 10 euro di gemme all'uscita di Ravnica Allegiance per poter draftare subito e qualche giorno fa ho approfittato del bundle gemme+cardstyles a 15 euro, così ho un gruzzoletto per WAR.

Prima di Allegiance ero riuscito senza troppi problemi a montarmi UR Phoenix completo e BG Midrange quasi completo (giocavo solo 2 Carnage Tyrant e qualche altra chiusura subottimale, ma era funzionalissimo), consumando però tutte le wildcard nel processo.

Con i 10 euro di Allegiance, più ovviamente il gold delle missioni, sono arrivato a oggi ad avere circa il 58% delle rare e il 38% delle mitiche del set + 9 WC rare e 9 WC mitiche. Ci tengo a specificare che per quanto me la cavi in limited, non ho un winrate astronomico (ci sono volte in cui faccio tre 7-X di fila ma posso anche fare tre 2-3 di fila), e tranne la prima settimana del set non ho giocato moltissimo, anzi.

Tutto questo per dire che se con 10 euro posso draftare un set a volontà e in poco più di due mesi riesco ad avere tutte le common/uncommon più praticamente metà delle rare del set, per me è decisamente worth metterceli questi 10 euro ad espansione, anzi probabilmente per M20 ce ne butterò anche 20. Se uno vuole giocare solo constructed capisco che sia frustrante completare un mazzo solo a suon di bustine, ma per chi preferisce giocare limited il modello economico di Arena non è troppo orrendo.

In ogni caso non comprerei mai il bundle in oggetto del topic, visto che 1) Liliana si troverà tranquillamente nelle buste, molto meglio il bundle che uscirà con Tezzeret a quel punto 2) 50 euro in un colpo solo sono troppi e 3) Se proprio dovessi metterci 50 euro ci comprerei le gemme e drafterei finchè non muoio, le buste le apri, ci trovi le schifezze e poi sei triste XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda Midnat » 5 apr '19, 0:18

Mi porto a casa:
1) bundle stai bene dove stai
2) aspettare War e daje tutta di draft!

:)

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] - pre order War

Messaggioda alvoi » 5 apr '19, 16:34

kyogre ha scritto:Con i 10 euro di Allegiance, più ovviamente il gold delle missioni, sono arrivato a oggi ad avere circa il 58% delle rare e il 38% delle mitiche del set + 9 WC rare e 9 WC mitiche. Ci tengo a specificare che per quanto me la cavi in limited, non ho un winrate astronomico (ci sono volte in cui faccio tre 7-X di fila ma posso anche fare tre 2-3 di fila), e tranne la prima settimana del set non ho giocato moltissimo, anzi.


Per curiosità, le percentuali le hai calcolate tu o esiste un programmino?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti