spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] - costruire la sideboard

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda Rancore » 9 mag '19, 16:36

Aggiungo una cosa che mi sembra non sia stata detta (ma forse mi sbaglio).

Per costruire una buona side non devi guardare ai matchup cattivi del tuo mazzo.

O meglio. Non devi SOLO guardare ai brutti matchup. Devi considerare una combinazione di brutti matchup e matchup molto frequenti. Merfolk sembra particolarmente debole contro Esper/Grixis Control e Nexus. Lo è anche contro Gates, per dire, ma questo matchup non va neanche considerato perchè è così raro capitare contro Gates che tanto vale dare quella partita per persa (soprattutto in ladder).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda Midnat » 9 mag '19, 17:03

Rancore ha scritto:Aggiungo una cosa che mi sembra non sia stata detta (ma forse mi sbaglio).

Per costruire una buona side non devi guardare ai matchup cattivi del tuo mazzo.

O meglio. Non devi SOLO guardare ai brutti matchup. Devi considerare una combinazione di brutti matchup e matchup molto frequenti. Merfolk sembra particolarmente debole contro Esper/Grixis Control e Nexus. Lo è anche contro Gates, per dire, ma questo matchup non va neanche considerato perchè è così raro capitare contro Gates che tanto vale dare quella partita per persa (soprattutto in ladder).


Certo, giustissimo.
Lostanco ha scritto:Quindi, ascolta un cretino, gioca 4 incubation//incongruity e leva naturalize.

Ps. Merfolk non è esattamente un top tier dello standard, però funziona e se ti piace giocare aggro è una buona scelta, anche io ce l'ho ed è a suo modo divertente.


Lo farò sicuramente! Li tengo per la side che non si sa mai... :=.

Amo giocare aggro l'ho sempre fatto anche quando giocavo anni fa avevo un :WB: aggro con solo creature ombra (della serie non mi serve bloccare tanto ti uccido prima)
E' sempre un pò triste leggere che ci sono Tier e tier... chi ha più wildcards vince? Per fortuna è molto vario il tipo di giocatori di Arena per ora
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda Riot » 9 mag '19, 17:40

Midnat ha scritto:
Erzinston ha scritto:
Piuttosto metterei Blink of an Eye.


E' una possibilità ma già con disperse non mi sono trovato e ti spiego il perchè. Quando ho avuto problemi con enchant o creature da rimuovere tendenzialmente sono > al 4° turno. Il far tornare in mano la minaccia all'oppo mi fa respirare ma non risolve il problema.

Riot ha scritto:Non ricordo come si chiami ma tra le carte di WAR cè un istantaneo interessante che blinka i permanenti


Blu? Immagino di si.. di WAR ricordo Callous Dismissal ma non è instantaneo


No. Parlavo di un istant per blincare un tuo permanente, in quel mazzo è meglio difendere uno dei tuoi pezzi piuttosto che toglierne uno all'oppo. Poi blinca e così si innesca spesso un'abilità.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda Midnat » 9 mag '19, 17:44

Riot ha scritto:
Midnat ha scritto:
Erzinston ha scritto:
Piuttosto metterei Blink of an Eye.


E' una possibilità ma già con disperse non mi sono trovato e ti spiego il perchè. Quando ho avuto problemi con enchant o creature da rimuovere tendenzialmente sono > al 4° turno. Il far tornare in mano la minaccia all'oppo mi fa respirare ma non risolve il problema.

Riot ha scritto:Non ricordo come si chiami ma tra le carte di WAR cè un istantaneo interessante che blinka i permanenti


Blu? Immagino di si.. di WAR ricordo Callous Dismissal ma non è instantaneo


No. Parlavo di un istant per blincare un tuo permanente, in quel mazzo è meglio difendere uno dei tuoi pezzi piuttosto che toglierne uno all'oppo. Poi blinca e così si innesca spesso un'abilità.
Uno dei tuoi? Usato è Teferi's time twist. È ottimo ma non mi ha mai fatto fare un vero salto di qualità

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda fabrimagic » 13 mag '19, 16:55

penso che per salvare un pezzo sia più conveniente Dive Down
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7168
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda Erzinston » 13 mag '19, 17:52

fabrimagic ha scritto:penso che per salvare un pezzo sia più conveniente Dive Down



Io toglierei le copie della carta che ti mette o copia della tua creatura o counter abilità, di cose migliori pre side ci sono, il tritone a costo uno che quando gli metti un counter peschi e scarti e quello volante della nuova edizione, che quando entra mette un segnalino in giro e volendo può proliferare, kumena sempre a parer mio, basta avercelo in due copie.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA] - costruire la sideboard

Messaggioda Midnat » 13 mag '19, 18:47

Erzinston ha scritto:
fabrimagic ha scritto:penso che per salvare un pezzo sia più conveniente Dive Down



Io toglierei le copie della carta che ti mette o copia della tua creatura o counter abilità, di cose migliori pre side ci sono, il tritone a costo uno che quando gli metti un counter peschi e scarti e quello volante della nuova edizione, che quando entra mette un segnalino in giro e volendo può proliferare, kumena sempre a parer mio, basta avercelo in due copie.


Allora ieri ci ho rimesso mano perché faccio fatica ad andare oltre al Gold T3.
Per ora ho introdotto i volanti di WAR farò un po' di test e vi aggiorno

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite