spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Dimir Amass

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Dimir Amass

Messaggioda Mr.Brizio » 20 giu '19, 17:00

Ciao a tutti,

Sono nuovo del Forum e sono ritornato da poco a giocare a Magic principalmente su Arena.

Sto testando un mazzo Dimir Amass, ma mi manca una spinta per superare oro 2.

Sostanzialmente punto a creare un token armata ciccione da proteggere con Gleaming Overseer

3 Callous Dismissal
4 Cast Down
2 Commence the Endgame
4 Dimir Guildgate
3 Dreadhorde Invasion
4 Drowned Catacomb
2 Enter the God-Eternals
4 Gleaming Overseer
10 Island
4 Lazotep Plating
4 Lazotep Reaver
3 Opt
9 Swamp
2 Thief of Sanity
2 Toll of the Invasion
3 Vizier of the Scorpion


Se avete dei suggerimenti li accolgo mooolto volentieri :)
Avatar utente
Mr.Brizio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu '19, 9:24

Re: [MTGA] Dimir Amass

Messaggioda Sorin Markov » 20 giu '19, 17:29

Ho provato anch'io a giocare un mazzo simile su arena senza, però, riuscire ad andare oltre l'oro (oscillavo tra 2 e 3 mi para). Penso ci siano troppe poche carte forti con amass per renderlo competitivo. Comunque la mia versione era molto più aggro. Appena ritrovo la mia lista la metto.
Indipendentemente da come vuoi impostare il mazzo, secondo me Dreadhorde Invasion va giocata in 4x: è vero che con 2 in campo perdi il doppio dei pv, ma la pedina cresce al doppio della velocità e poi è tra le carte più forti disponibili per questo mazzo.
Toglieri Callous Dismissal: non risolve il tuo problema, lo posticipa solo di un turno ed è una stregoneria.
Se vuoi giocare aggro togli le carte con costo maggiore di 4 e metti qualche zombie a costo 1 (tra 4 e 8 ) e il 4x di Death Baron.Via anche Toll of the Invasion e opt.
Altra carta interessanti è Liliana, Untouched by Death. Io non la giocavo, ma dovessi riprendere a giocare il mazzo, ne metterei 2. Fa molte cose utili in un mazzo zombie.
Se vuoi un'impostazione più control, invece, ti servono più removal, 4x Thought Erasure e puoi fare a meno di Lazotep Reaver, mentre devi tenere Enter the God-Eternals e forse anche Commence the Endgame.

La mia lista era la seguente:

7 isola
5 palude
2 Unclaimed territory
4 Drowned Catacomb
4 Watery grave

3 Diregraf Ghoul
3 Dreadmalkin
4 Lazotep Reaver
3 Aven Eternal
4 Death Baron
4 Gleaming Overseer
2 Vizier of the scorpion
1 Graveyard marshal

4 Dreadhorde Invasion

2 Cast Down
3 Lazotep Plating
2 Spell pierce
2 Spark Harvest
1 Quasiduplicate


Oltre alle carte che ti ho già consigliato ci sono
Spell pierce: ultriore protezione per i nostri pezzi (pedina in particolare) e può neutralizzare anche i pezzi più fastidiosi del nostro avversario (planeswalker in particolare)
Spark Harvest: Per rimuovere le creature che non possono essere rimosse con Cast Down e i planeswalker. Di solito si sacrifica l'armata se è ancora piccola o pezzi poco utili come Lazotep Reaver
Quasiduplicate: se copiamo un Gleaming Overseer si dà antimaliocchio da solo 8)
Graveyard marshal: buono in late per ripartire
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Dimir Amass

Messaggioda Mr.Brizio » 21 giu '19, 9:58

Ciao,
Ti ringrazio per le dritte.

Anche io pensavo di inserire Graveyard marshal x2.
Ottimo anche Quasiduplicate non la conoscevo 8O

Che ne pensi di Cry of the Carnarium o di Vicious Offering?

Appena riuscirò a racimolare altre carte Jolly proverò con le modifiche :)
Avatar utente
Mr.Brizio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giu '19, 9:24

Re: [MTGA] Dimir Amass

Messaggioda Sorin Markov » 22 giu '19, 15:27

Mr.Brizio ha scritto:Ciao,
Ti ringrazio per le dritte.

Prego!

Mr.Brizio ha scritto:Che ne pensi di Cry of the Carnarium o di Vicious Offering?

Cry of the Carnarium non mi convince molto (colpisce anche le tue creature). Mettila massimo in 2 copie solo se vedi che trovi spesso mazzi pieni di creature piccole.
Vicious Offering, invece, puoi provarla. Più che altro ti consiglierei di non giocare solo Cast Down come rimozione perché ti trovi contro una creatura leggendaria e sono dolori. In totale giocherei 4-5 rimozioni.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti