spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Evento Standard 2020

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda Colt877 » 11 set '19, 10:32

Apro questo topic per farvi alcune domande sul nuovo evento che è uscito e poi nel caso possiamo usarlo anche per condividere mazzi sullo stesso.
Io ho messo su questo Gruul che mi sta girando abbastanza bene:

2 Nibbio Infernale di Skarrg (RNA) 114
7 Montagna (M20) 276
4 Shock (M20) 160
4 Capoguerra della Legione (GRN) 109
4 Spezzamagie Gruul (RNA) 179
10 Foresta (ANA) 65
4 Guardiano della Camera di Coltura (RNA) 128
2 Imboscata di Domri (WAR) 192
2 Domri, Anarchico di Bolas (WAR) 191
2 Nissa, Che Scuote il Mondo (WAR) 169
2 Ferox Pellimmune (GRN) 138
4 Terreno Calpestabile (RNA) 259
2 Altopiani Accidentati (M20) 250
4 Idra Vorace (M20) 200
2 Troll Pellescorza (M20) 165
2 Melma Biogenica (RNA) 122
3 Goblin del Clan Zhur-Taa (RNA) 215

Innanzitutto volevo chiedervi se notate qualche errore nella costruzione di questo mazzo o qualche mancanza importante(come dicevo nel topic di presentazione sono tornato su Magic dopo circa 10 anni quindi sono un po', un bel po' :D , arrugginito).
Ovviamente sto giocando l'evento per fare gli ultimi punti necessari a maxare il Pass Maestria, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso che abbiano messo anche un evento che dia punti validi per il classificato.
Uscendo un attimo dal discorso relativo al solo evento volevo farvi una domanda anche su questo. Io sono arrivato su Arena da circa 6 mesi. Fino a questo momento il mio iter di gioco era:
-Missioni giornaliere per fare gold
-Uso il Gold per giocare Eventi Constructed Bo1
-Con il Gold che guadagno compro Pack e farmo WC che uso per migliorare i mazzi.
Da questo mese però ho deciso di provare la modalità classificata e sto usando un altro iter:
-Missioni Giornaliere Per fare Gold giocando classificato
-Uso il Gold per giocare Draft(dove faccio a dire il vero abbastanza schifo :D )e convertire Gold in Gemme
Attualmente sono Bronzo 1 in Limited(poi vi farò qualche domanda in sezione apposita per non andare OT qui) e Platino 2 in Constructed. E qui la mia domanda: ha senso continuare a giocare Classificato e salire di livello o conveniva come stavo facendo prima guadagnando Gold?
E soprattutto i Premi del Classificato valgono oppure no il tempo che si impiega a salire di rango?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
Avatar utente
Colt877
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set '19, 10:01

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda Sorin Markov » 11 set '19, 10:53

Colt877 ha scritto:-Missioni Giornaliere Per fare Gold giocando classificato
-Uso il Gold per giocare Draft(dove faccio a dire il vero abbastanza schifo :D )e convertire Gold in Gemme

Secondo me se giochi spesso questa è la strategia migliore purché tu decida di investire nel modo giusto le gemme. Tempo fa la pensavo diversamente, ma mi sono dovuto ricredere. Io come prima cosa acquisterei il passa di maestria: Ti ripaga 2000 delle gemme spese, ti dà diverse carte mitiche e oro per due draft. Poi se ti avanzano gemme (tieni presente che il passa va acquistato per ogni nuova espansione) puoi usarle per giocare ad altri eventi (draft bo3 o sealed) oppure per acquistare buste. Ovviamente devi essere un minimo bravo in tali formati (poi di quello magari parliamo nella sezione limited) altrimenti è meglio usare l'oro direttamente per le buste. Gli Eventi Constructed sinceramente non li ho mai provati, quindi non so dirti se valga la pena giocarli.
Colt877 ha scritto:E qui la mia domanda: ha senso continuare a giocare Classificato e salire di livello o conveniva come stavo facendo prima guadagnando Gold? E soprattutto i Premi del Classificato valgono oppure no il tempo che si impiega a salire di rango?

Considerando che al massimo otterresti un paio di buste in più, giocare classificato solo per quello non conviene molto, ma è un modo come altri per completare le missioni giornaliere.

Per quanto riguarda il mazzo per prima cosa metti i tag alle carte. Così (ho riordinato anche le carte):

10 Foresta
7 Montagna
4 Terreno Calpestabile
2 Altopiani Accidentati

4 Shock
2 Imboscata di Domri

4 Capoguerra della Legione
4 Spezzamagie Gruul
2 Nibbio Infernale di Skarrg
4 Guardiano della Camera di Coltura
2 Ferox Pellimmune
4 Idra Vorace
2 Troll Pellescorza
2 Melma Biogenica
3 Goblin del Clan Zhur-Taa

2 Domri, Anarchico di Bolas
2 Nissa, Che Scuote il Mondo


Il mazzo mi sembra buono. Potresti aggiungere qualche druida del paradiso o Incubation Druid.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda Colt877 » 11 set '19, 11:02

Sorin Markov ha scritto:
Colt877 ha scritto:-Missioni Giornaliere Per fare Gold giocando classificato
-Uso il Gold per giocare Draft(dove faccio a dire il vero abbastanza schifo :D )e convertire Gold in Gemme

Secondo me se giochi spesso questa è la strategia migliore purché tu decida di investire nel modo giusto le gemme. Tempo fa la pensavo diversamente, ma mi sono dovuto ricredere. Io come prima cosa acquisterei il passa di maestria: Ti ripaga 2000 delle gemme spese, ti dà diverse carte mitiche e oro per due draft. Poi se ti avanzano gemme (tieni presente che il passa va acquistato per ogni nuova espansione) puoi usarle per giocare ad altri eventi (draft bo3 o sealed) oppure per acquistare buste. Ovviamente devi essere un minimo bravo in tali formati (poi di quello magari parliamo nella sezione limited) altrimenti è meglio usare l'oro direttamente per le buste. Gli Eventi Constructed sinceramente non li ho mai provati, quindi non so dirti se valga la pena giocarli.
Colt877 ha scritto:E qui la mia domanda: ha senso continuare a giocare Classificato e salire di livello o conveniva come stavo facendo prima guadagnando Gold? E soprattutto i Premi del Classificato valgono oppure no il tempo che si impiega a salire di rango?

Considerando che al massimo otterresti un paio di buste in più, giocare classificato solo per quello non conviene molto, ma è un modo come altri per completare le missioni giornaliere.

Per quanto riguarda il mazzo per prima cosa metti i tag alle carte. Così (ho riordinato anche le carte):

10 Foresta
7 Montagna
4 Terreno Calpestabile
2 Altopiani Accidentati

4 Shock
2 Imboscata di Domri

4 Capoguerra della Legione
4 Spezzamagie Gruul
2 Nibbio Infernale di Skarrg
4 Guardiano della Camera di Coltura
2 Ferox Pellimmune
4 Idra Vorace
2 Troll Pellescorza
2 Melma Biogenica
3 Goblin del Clan Zhur-Taa

2 Domri, Anarchico di Bolas
2 Nissa, Che Scuote il Mondo


Il mazzo mi sembra buono. Potresti aggiungere qualche druida del paradiso o Incubation Druid.

Innanzitutto ti ringrazio per aver riordinato il Mazzo, la prossima volta provvederò a pubblicarlo in maniera corretta. :)
Il mio dubbio se valesse la pena oppure no continuare a giocare era soprattutto relativa ai possibili premi(ho notato che aumenta solo una busta da un livello all'altro il che mi sembra alquanto misero). Di fatto però, almeno fino al livello dove sono arrivato io, non mi sembra che la sfida sia molto superiore a quella degli Eventi Constructed Bo1.
Discorso diverso per il Limited, perché lì devo migliorare ancora molto ma poi ne parliamo meglio in sezione apposita.
Sul Pass Maestria ti do assolutamente ragione, io attualmente sono al livello 87 e mi sento assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Infatti sto mettendo da parte le gemme per comprare il Pass anche per Throne of Eldraine.
Ti ringrazio per la tua gentile e articolata risposta. :)
Avatar utente
Colt877
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set '19, 10:01

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda fabrimagic » 12 set '19, 15:43

Ma le carte di Eldraine vinte nell'evento Brawl si possono usare per questo evento?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7085
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda alvoi » 12 set '19, 18:20

fabrimagic ha scritto:Ma le carte di Eldraine vinte nell'evento Brawl si possono usare per questo evento?


Yes
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda fabrimagic » 12 set '19, 23:35

e come faccio a vederle nella mia collezione? il filtro per Eldrain non è stato implementato e io non mi ricordo quali carte ho vinto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7085
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda Tarox_97 » 13 set '19, 2:36

Quando costruisci il mazzo devi etichettato come standard 2020. Lo spiritello con lampo è comodo nel mazzo volanti che usa sephara e rally of wings
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda fabrimagic » 13 set '19, 21:33

Tarox_97 ha scritto:Quando costruisci il mazzo devi etichettato come standard 2020.

non serve, la ricerca per espansione continua a mancare per Eldraine
che furbi... l'ho segnalato sul forum di Arena
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7085
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda Diablo » 13 set '19, 22:44

fabrimagic ha scritto:e come faccio a vederle nella mia collezione? il filtro per Eldrain non è stato implementato e io non mi ricordo quali carte ho vinto

Queste sono le carte che si potevano vincere nell'evento:
A questo punto é sufficiente che ricerchi la carta singolarmente per nome in Arena e puoi comodamente aggiungerla al deck con un click, sempre se l'hai vinta. ;)

D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MTGA] Evento Standard 2020

Messaggioda Junius Halsey » 14 set '19, 0:10

Grazie dell'elenco D, non riuscivo più a trovare l'ultima carta, che si è rivelata essere lo Stendardo. Comunque mettere Eldraine nella ricerca per espansione potrebbe non essere una cattiva idea. Lo segnalerò anch'io.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti