spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Win Every Card Challenge

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Tarox_97 » 5 ott '19, 21:58

Ho appena finito un mirror di golos/giganti, é una noia assurda, una race a chi riesce a ripartire meglio
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Junius Halsey » 5 ott '19, 23:00

Rancore ha scritto:Oddio, dubito molto che sia altrettanto performante di Curious Obsession + Merfolk Trickster, ma se è una buona lista perchè non la condividete? L'idea sembra interessante ;)

Ora sono via. Domani sera ve la posto volentieri!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 ott '19, 23:44

Per mancanza di tempo non ho testato e non parteciperò all'evento, ma sono curioso e sarebbe bello se poi voleste postare i vostri risultati, così da capire un po' di più io nuovo meta e le nuove carte...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Tarox_97 » 6 ott '19, 12:05

Spoiler:
3 Domri, Anarch of Bolas (WAR) 191
10 Forest (ELD) 269
5 Mountain (ELD) 265
3 Bonecrusher Giant (ELD) 115
4 Gruul Spellbreaker (RNA) 179
4 Pelt Collector (GRN) 141
4 Questing Beast (ELD) 171
4 Robber of the Rich (ELD) 138
2 Skarrgan Hellkite (RNA) 114
4 Zhur-Taa Goblin (RNA) 215
2 Collision // Colossus (RNA) 223
4 Once Upon a Time (ELD) 169
4 Shock (M20) 160
3 Castle Embereth (ELD) 239
4 Stomping Ground (RNA) 259
Ho fatto 4-2 perdendo due volte di fila. Prima contro knights perché ho mulligato una mano con due terre,creature costose e shock, seconda mano tengo con un pelt collector, due beast e tre foreste ma l'oppo riempe il capo di cavalieri e mi finisce con embercleave.
Partita successiva contro Golos lo mando a due ma nel frattempo riesce a chiudere ogni spiraglio per le mie creature e non trovo magie per chiudere velocemente.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Tulio Jabba » 6 ott '19, 14:14

Mi permetto di dire che fare un evento del genere e limitare le partite ad una Bo1 totalmente random è ridicolo; Bo1 in costruito non si può giocare, non è Magic e non possono uscire fuori i reali valori del giocatore/del mazzo.

p.s. Ho chiuso 3-2 perdendo da un GW aggro e da un Monobianco "guadagna vite" con Charmed Stray...non aggiungo altro.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Sorin Markov » 6 ott '19, 14:22

DDragon ha scritto:Ciao ragazzi! Il super evento si avvicna, e sto cercando di prepararmi; Ho trovato una MTGO Standard League e un Fandom Legends su cui basarmi...

Sembra che il meta sia molto ramp-based... Sia che giochi Ramp, sia che giochi midrange, sia che giochi golos, Terra+Goose e Terra+Scimmia sembrano le giocate migliori; bisogna poi temere Fires of Inventions che catapulta in avanti di due turni quando giocata... Basti pensare che nel Fandom i vari bant e gli inventions componevano 7 mazzi su 8 in top8 (considero questo torneo più affidabile dato che risale a ieri, anche se è pur sempre un torneo di streamers...

A me quando era uscito era piaciuto un sacco il Midrange Wolves, con Tolsimir, Once Upon a Time e il trittico di PW bant (Nissa, Teferi e Oko)... DIte che si può sperare portando una cosa del genere?

Io non ho avuto molto tempo per pensare una lista mia e volendo puntare a vincere il più possibile visti i premi, ho giocato il mazzo bant ramp che ha vinto il Fandom Legends (a proposito grazie per aver condiviso il link!) senza averlo mai testato prima (le dodici partite di test le avevo un po' sprecate) e ho finito 8-2 fermandomi proprio prima dei premi importanti a causa di simic flash mazzo che indipendentemente da cosa giochi non riesco a battere.

Le partite che ho affrontato sono state le seguenti:
1) Jeskay Fires of Inventions: parto con la mano migliore che si possa avere e Teferi e Oko mi portano alla vittoria in fretta (probabilmente il mio avversario è stato anche un po' sfortunato).
2) Golgari: Come prima parto con un'ottima mano, ma all'inizio me la vedo comunque brutta a causa di due Questing Beast che mi portano a 8 pv. Riesco a recuperare grazie ai pw e ai Krasis.
3) Mono G: All'inizio gli rubo le creature con Oko e mi difendo, poi Wratta seguita da Nissa chiude la partita.
4-5) Rakdos aggro: Entrambe le partite le vinco grazie alle terre animate da Nissa e Teferi che rimbalza i bloccanti dell'avversario (in una delle due partite ho portato l'avversario da 12 a 0 in un turno).
6) Un altro mazzo Rakdos : tengo una mano brutta senza verde e questo contribuisce a farmi perdere. In più, il mazzo mi è sembrato molto più aggressivo dei due precedenti (mi ha giocato 3 Fervent Knight).
7) Cavalieri: la partita si svolge in maniera simile a quella contro Mono G. Oko è stato veramente determinante.
VIII) Field of the dead: Riesco a portarlo basso di vita in fretta grazie a Oko e Nissa poi lui "scomba", ma non ha modi per togliere il mio Krasis e concede.
9) Jund Cibo: il mazzo più particolare tra quelli affrontati. Gioco tre Krasis rimossi tutti con Cavalcante Omicida e avversario che si riduce praticamente da solo a 10 pv XD . A questo punto inizio, però a pescare solo terre e ho in mano da giocare solo mass manipulation (unica vista in tutte le partite), ma il mio avversario ha in campo solo Mayhem Devil ed è in screw. Decido, quindi, di incassare per qualche turno e vedere cosa succede. Pesco Oko e lo gioco. Quando il mio avversario gioca Korvold, Fae-Cursed King e Gilded Goose gioco mass manipulation da 3 e vinco di danno con Mayhem Devil.
10) Simic flash: Inizia il mio avversario poi gioco Arboreal Grazer. Provo a giocare Teferi --> Negate. Il turno dopo salto il land drop e l'avversario gioca un tritone con flash. Niente terra di nuovo (ne gioco 28) e gioco Gilded Goose. Entrano altre 2 creature con flash. Provo a fare wratta --> Counter. Provo a fare Nissa --> frilled mystic e la partita finisce qui come praticamente tutte le partite che ho giocato contro simic flash negli ultimi giorni indipendentemente dal mazzo che giocassi TT_TT . Chissà come mai quando provo a giocarlo io pesco o solo creature o solo counter XD :_o

Per quanto riguarda la lista mi è sembrata molto solida. Avessi deciso di mulligare contro rakdos probabilmente quella partita avrei potuto vincerla (ma so che questo è un mio difetto). Dite che ha senso provare a inserire qualche Field of the dead tra le terre? Se sì, cosa togliereste? Sto giocndo un mazzo elementali sultai (anche se solo for fun) in cui sta risultando molto utile.

TheGreatBallofFire ha scritto:Per mancanza di tempo non ho testato e non parteciperò all'evento, ma sono curioso e sarebbe bello se poi voleste postare i vostri risultati, così da capire un po' di più io nuovo meta e le nuove carte...

Se hai un po' di tempo ti consiglio di partecipare lo stesso. Tanto l'iscrizione è gratuita e qualche ricompensa è garantita.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda ExLo05 » 6 ott '19, 15:10

Mini report dell'evento
Giocando con Izzet Phoenix ho concluso con 6-2:
Spoiler:
4 Arclight Phoenix
6 Mountain
3 Goblin Electromancer
7 Island
4 Crackling Drake
1 Saheeli, Sublime Artificer
4 Opt
4 Shock
1 Finale of Promise
3 Lava Coil
4 Temple of Epiphany
4 Radical Idea
4 Thrill of Possibility
2 The Royal Scions
4 Steam Vents
1 Niv-Mizzet, Parun
4 Irencrag Pyromancer


Side:
2 God-Eternal Kefnet
1 Mystical Dispute
2 Ionize
2 Legion Warboss
1 Cerulean Drake
2 Narset, Parter of Veils
1 Beacon Bolt
2 Ral, Storm Conduit
2 Ral, Izzet Viceroy

Ho trovato contro:
3 :BG: Food: arati facilmente dal buon mix dato dalle mie creature volanti(Crackling Drake,Arclight Phoenix) e Botti/Rimozioni
1 Golos Gates: chiusa rapidamente grazie alle 4 Fenici calate nei primi 6 turni supportate dai The Royal Scions
Jeskai Fires: parto abbastanza bene riesce a prendere la Kaya's Wrath dalla side grazie alle Fae of Wishes con cui mi fa fuori un Crackling Drake e una Irencrag Pyromancer, hardcasto fenice che dopo un turno viene esiliata da Prison Realm, il turno dopo calo il Parun per tenere a bada Sarkhan the Masterless. Sul 15 a 15 con il Parun, i Gemelli e Saheeli Arena crasha regalandomi la prima sconfitta
2 Mono Black: uno superato con il Parun e i Draghetti, l'altro grazie ad una marea di Servomeccanismi creati da Saheeli, Sublime Artificer calata a turno 4, essenziale aver rimosso prontamente le Spawn of Mayhem con Shock+Lava Coil, castati normalmente e con l'ausilio della monocopia di Finale of Promise
Ultimo match perso contro un altro Golos Gates che grazie all'Agent of Treachery, prima mi sottrae il Parun e poi il Crackling Drake con cui mi dà la batosta finale
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda alvoi » 6 ott '19, 20:28

5-2 con mono blu, ho fatto schifo ma il mazzo sembra solido
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Rancore » 6 ott '19, 21:42

alvoi ha scritto:5-2 con mono blu, ho fatto schifo ma il mazzo sembra solido


Listaaaaa :=.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MTGA] Win Every Card Challenge

Messaggioda Midnat » 7 ott '19, 0:27

Ma solo a me ha crashato male? :(

Rakdos aggro.
G1 win vs UB control
G2 win vs mirror
G3 loss vs golgari aggro

A quel punto si pianta il gioco e Blue screen of death di win

Riavvio, entro nell'evento e mi dice che ne ho perse 2 e mi dà il riscatto del premio.

Ho aperto un ticket ma non potranno fare nulla ormai

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti