spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

JumpStart - Evento

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

JumpStart - Evento

Messaggioda TheGreatBallofFire » 18 lug '20, 2:55

E' iniziato l'evento di jumpstart.

Premessa: economicamente per il gioco è un schifezza:
- non puoi acquistare pacchetti fuori dall'evento (che dura solo un mese... :_o :_o :_o )
- nessuna protezione sulle rare (già arrivato a 5 copie di rare di un po' di carte)
- reward pessime e distribuite su poche vittorie
- riscattare le carte utili per historic è un caos perché inserite troppe carte tutte insieme (meglio aspettare che si assesti il meta e fare riscatti mirati)

Detto questo da giocare è una figata, esce tutto e il contrario di tutto, al momento ho fatto questi deck (con ottime sbustate tra l'altro):
- Phyrexian Reanimator mono :B: (con la fighissima Palude in Phyrexiano... <3.<3 <3.<3 <3.<3 )
- Goblins Teferi :R: :U: (devo dire altro...? XD XD XD )
- Predatory Lands mono :G: (Oracolo di Mul Daya fa buchi ovunque passi...)
- Spirits Above the Clouds mono :U: (Spiriti + Volanti: sbagliato in ogni versione 2-0 secco)
- Rogues Spellcasting :R: :B: (devo ancora giocarlo...)
- Elfi Elfi

L'ultimo mazzo ha causato ciò che potete vedere nell'immagine, non ho fatto il video ma ha deciso di parare solo l'elfo con Presence con tutto per sfogo: ha finito a -219... :=. :=. :=.

Edit: non mi carica l'immagine domani ci riprovo... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda Sorin Markov » 18 lug '20, 9:59

Concordo con tutto quello che hai detto. Ai problemi del set aggiungerei anche al ristampa di molte carte già presenti in arena, che dal punto di vista economico rende molto svantaggioso prendere alcuni temi. Per ora sono contento di aver tenuto da parte le monete per questo evento (non ho partecipato a nessun evento di m21).
Come mazzi per ora ho giocato con:
Basri-Siesmic (si è rivelata un'accoppiata meno forte di quanto pensassi)
Rainbow-Elves (fortissimo anche se la maggior parte del lavoro l'ha fatta la parte elfi e non ho mai avuto l'occasione di giocare il Behemoth, Wildheart Invoker migliore comune del set per ora XD )
Chandra Angels (e posso usare le terre tematiche per il mio mazzo mono rosso con tutte le Chandra di M20! XD )
Lightning Chandra (come bruciare qualsiasi creatura avversaria appena tocca il campo)
Cats Walls (Assault formation è assurda)

Spero di riuscire a trovare anch'io la terra in Phyrexiano e magari anche l'isola mill (non ho ancora un mazzo mill, ma se ne avessi uno sono sicuro che la userei). Poi solo mazzi Spirits-Spirits XD perchè voglio montare quel mazzo in Historic e ho già tutte le altre carte. Anche se a pensarci bene rattlechains potrebbe essere in pioneer master :|
Comunque, dovessi riuscire a mettere da parte abbastanza carte, mi piacerebbe montare i vari mazzi tribali che hanno ricevuto un po' di supporto da questo evento.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda fabrimagic » 18 lug '20, 13:30

io ho fatto un UR minotauri - pesca carte, molto esplosivo
il formato mi sembra abbastanza divertente
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7118
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda RussianVol » 18 lug '20, 13:44

speso 6000 monete, ho fatto 3 join dopo aver vinto tutte le ricompense, i mazzi che ho draftato sono questi:

Frantumanti Incantevoli (rosso bianco): divertente anche se non è niente di eccezionale. Un paio di carte danno fastidio e fanno i buchi
Infernali Dinosauri (rosso verde): per me è NO! Poca sintonia tra le carte, con il rosso metti in campo istantanei e stregonerie, con il verde dei bestioni, ma non c'è niente che possa creare qualche combo. male male
Dottori Vasta Cultura (bianco blu): TOP! Quando pensate a un pesca carte, sto mazzo è assurdo. ONIROFAGO prende +1 +1 per ogni volta che si pesca, e KRAKEN DI TOLARIA tappa e stappa creature ad ogni pescata. MOLTO DIVERTENTE (ci sto costruendo un mezzo) :)
Avatar utente
RussianVol
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug '20, 20:15

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda i0i » 18 lug '20, 14:30

Sortilegi Vampiri e Angeli Vampiri, il primo una bomba assoluta!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda Tarox_97 » 18 lug '20, 17:56

Io ho pickato subito Basri e Dinosauri a seguire pensando di riuscire ad avere un supporto nel parco creature. Niente di più sbagliato, un tema raramente riesce a dare supporto all'altro e non riesco a instaurare la face e spargere segnalini (ma devo anche prendere la mano con Basri che da solo non fa nulla). In alternativa sarei potuto andare con well-read di library larcenist, e sperare di mantenere una board, oppure reanimator.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda Sting » 18 lug '20, 20:43

Anch'io ne ho fatte un paio:

Draghi Archeologi
Vampiri morti viventi

i Vampiri non se la cavano affatto male con carte come blood artist , Gifted Aetherborn ed Bloodbond Vampire
Con un buon supporto possono fare molto male, come rara avevo Vito, Thorn of the Dusk Rose (utile per raddoppiare i danni di blood artist )
Il pack morti viventi invece è un pò mediocre, ci sono alcune tematiche sul cimitero ma non sono collegati con i vampiri, erano poco sinergici.
Ho privilegiato il gioco dei vampiri e usato gli altri per carne da cannone per il blood artist.
Nel secondo pack ho anche trovato una mitica , ma al costo di :7: :B: :B: non sono mai riuscito a giocarla.... XD Rise of the Dark Realms
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2814
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda Sorin Markov » 19 lug '20, 13:11

Sting ha scritto:Nel secondo pack ho anche trovato una mitica , ma al costo di :7: :B: :B: non sono mai riuscito a giocarla.... XD Rise of the Dark Realms

Basta avere nel mazzo anche black market. L'ho provato sulla mia pelle in una delle prime partite XD
Un turno avevo rimosso il board del mio avversario, quello dopo me lo sono ritrovato contro con gli interessi.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda RussianVol » 19 lug '20, 19:14

Ma le carte Jumpstart si possono usare per le classificate standard e altre code di gioco? mi dice che il mazzo non è utilizzabile D:
Avatar utente
RussianVol
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug '20, 20:15

Re: JumpStart - Evento

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 lug '20, 19:33

RussianVol ha scritto:Ma le carte Jumpstart si possono usare per le classificate standard e altre code di gioco? mi dice che il mazzo non è utilizzabile D:


Non sono carte legali in standard, escluse quelle stampate in m21, ma le puoi usare in Historic... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti