spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

[Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 26 ott '23, 9:13

Ormai sono due anni e mezzo circa che gioco ad Arena, tolta una pausa di sei mesi presa lo scorso anno, e devo dire che nonostante io ami questo gioco, anche perchè non conosco nessun altro con cui giocare nelle vicinanze, visto che anche mio cugino ha smesso, temo che stia incominciando ad odiarmi, mi spiego meglio.
E mai possibile che su 10 partite, per esempio, se io inizio per primo in due partite devo andare ad accendere un cero a Santa Elenda per cotanta grazia ricevuta?
Ma poi la cosa che non sopporto più è che ormai ogni volta che gioco ad Arena incontro quasi sempre gli stessi mazzi: Monorosso che non ti fa giocare niente e a momenti di incenerisce pure la sedia, Monoblu e ti neutralizza anche quello che non lanci, per non parlare di un mazzo che sto odiando, e non poco, ultimamente, il Bianco-Blu Control, o almeno credo sia control perchè con lui in campo io praticamente non gioco con le creature sul campo, fa tutto lui......
E' sempre più raro incontrare qualche mazzo contro cui è divertente giocare.
C'è da dire che gioco al 90% standard perchè mi ci trovo (trovavo?) bene, ma se continua così mi butto sul limited e pace. Historic neanche lo considero perchè l'ho provato e sono durato poco XD
Ma solo l'unico a cui capita tutto questo?
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda il meglio emilio » 26 ott '23, 9:25

Ti direi di si perchè io arena non lo tocco da un secolo XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Khalni » 26 ott '23, 9:30

Ciao, assolutamente non sei l'unico. Per quanto riguarda gli avversari sono sicuro al 100% che arena decida in base a che mazzo giochi (tra le altre cose suppongo). Quando giocavo narset control in brawl trovavo sempre e solo rusko e planar bridge (della serie solo quelli in 50 partite eh), costruisco un mazzo urza fatto a caso e trovo una varietà incredibile (10 mazzi diversi in 10 partite più o meno) .
Per il cominciare primo o secondo non ci bado molto, gioco più che altro bo3 che almeno due volte su tre dipende anche da me se comincio primo o secondo.
Lo standard l'ho abbandonato da tempo, non ho abbastanza wildcard per tenere il passo (forse ora sì con l'allungamento, ma non mi va, troppe sheoldred in giro), quindi su quello non so dirti, ma sì il matchmaker fa schifo. Forse è tarato per portare tutti i winrate verso il 50%, ma ogni tanto mi trovo tre volte lo stesso mazzo pieno di scartini contro.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Mr.B » 26 ott '23, 9:55

Se ricordo bene da quando ci giocavo, Arena ti accoppia oltre in base al rank anche in base alle carte del mazzo, tipo con Mono R beccavo solo 2/3 tipologie di mazzi in Bo1
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Junius Halsey » 26 ott '23, 10:04

Esiste un algoritmo che decide contro chi devi giocare, ma solamente in unranked. Se giochi ranked è randomico. L'anno scorso uno su Reddit ha portato una ricerca effettuata su centinaia di partite con mazzi diversi, e lo spread era diverso in quick ma statisticamente lo stesso in ranked.

Sul lancio di moneta è un 50% secco, semplicemente ci ricordiamo di più quando va male perché ci girano le pale di ornitottero
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda il meglio emilio » 26 ott '23, 10:25

Junius Halsey ha scritto:Sul lancio di moneta è un 50% secco


Ho visto uno studio che dice che non è vero, è 50,8 per il lato che sta sopra quando lanci
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 26 ott '23, 10:31

il meglio emilio ha scritto:Ti direi di si perchè io arena non lo tocco da un secolo XD

Anche io vorrei allontanarmi, ma bene o male la voglia di giocarci mi viene ogni tanto XD

Khalni ha scritto:Ciao, assolutamente non sei l'unico. Per quanto riguarda gli avversari sono sicuro al 100% che arena decida in base a che mazzo giochi (tra le altre cose suppongo). Quando giocavo narset control in brawl trovavo sempre e solo rusko e planar bridge (della serie solo quelli in 50 partite eh), costruisco un mazzo urza fatto a caso e trovo una varietà incredibile (10 mazzi diversi in 10 partite più o meno) .
Per il cominciare primo o secondo non ci bado molto, gioco più che altro bo3 che almeno due volte su tre dipende anche da me se comincio primo o secondo.
Lo standard l'ho abbandonato da tempo, non ho abbastanza wildcard per tenere il passo (forse ora sì con l'allungamento, ma non mi va, troppe sheoldred in giro), quindi su quello non so dirti, ma sì il matchmaker fa schifo. Forse è tarato per portare tutti i winrate verso il 50%, ma ogni tanto mi trovo tre volte lo stesso mazzo pieno di scartini contro.

Mi hai ricordato che odio anche Sheoldred XD
Diciamo che il fatto di partire primo o secondo all'inizio non ci badavo tanto, ma poi col passare del tempo vedevo che le volte che iniziavo per secondo aumentavano a dismisura, e partire di secondo contro Monorosso per esempio, per quanto mi riguarda, vuol dire già partita persa
E si, confermo che il matchmaker fa schifo

Mr.B ha scritto:Se ricordo bene da quando ci giocavo, Arena ti accoppia oltre in base al rank anche in base alle carte del mazzo, tipo con Mono R beccavo solo 2/3 tipologie di mazzi in Bo1

Eh ma io becco Monorosso e Monoblu con tutti i mazzi che creo, anche se devo dire che Monoblu era sparito dai radar per un po'

Junius Halsey ha scritto:Esiste un algoritmo che decide contro chi devi giocare, ma solamente in unranked. Se giochi ranked è randomico. L'anno scorso uno su Reddit ha portato una ricerca effettuata su centinaia di partite con mazzi diversi, e lo spread era diverso in quick ma statisticamente lo stesso in ranked.

Sul lancio di moneta è un 50% secco, semplicemente ci ricordiamo di più quando va male perché ci girano le pale di ornitottero

Si questo lo confermo, in effetti in ranked se ne incontrano più random
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Fillo94 » 26 ott '23, 10:54

Khalni ha scritto:Per quanto riguarda gli avversari sono sicuro al 100% che arena decida in base a che mazzo giochi (tra le altre cose suppongo). Quando giocavo narset control in brawl trovavo sempre e solo rusko e planar bridge (della serie solo quelli in 50 partite eh), costruisco un mazzo urza fatto a caso e trovo una varietà incredibile (10 mazzi diversi in 10 partite più o meno)

Questo è un discorso diverso però ;^^ La wizard ha esplicitamente detto che per Historic Brawl e Brawl Tradizionale esiste una queue apposita per i comandanti più forti del formato. Ad esempio quando io gioco Yarok mi trovo sempre contro Tovolar, Golos, Go.Shintai e compagnia bella, se gioco Alesha o Izoni trovo anche comandanti inusuali contro
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda fabrimagic » 26 ott '23, 11:29

io gioco sempre un comandante fuori formato (Subira, Carovaniera Tulzidi) e praticamene l'80% dei mazzi che incontro sono Azusa, Lost but Seeking o Etali, Primal Conqueror
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Rancore » 26 ott '23, 12:10

fabrimagic ha scritto:io gioco sempre un comandante fuori formato (Subira, Carovaniera Tulzidi) e praticamene l'80% dei mazzi che incontro sono Azusa, Lost but Seeking o Etali, Primal Conqueror


E' che Etali lo giocano tutti, ma proprio tuttituttitutti su Arena. Io ciclo tre/quattro mazzi con strategie diverse e becco solo Etali (e Imoti! Madonna quanti Imoti!). La cosa bella è che ho un winrate assurdo contro quei comandanti, quindi non mi posso lamentare :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti