spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Khalni » 26 ott '23, 12:57

Fillo94 ha scritto:
Khalni ha scritto:Per quanto riguarda gli avversari sono sicuro al 100% che arena decida in base a che mazzo giochi (tra le altre cose suppongo). Quando giocavo narset control in brawl trovavo sempre e solo rusko e planar bridge (della serie solo quelli in 50 partite eh), costruisco un mazzo urza fatto a caso e trovo una varietà incredibile (10 mazzi diversi in 10 partite più o meno)

Questo è un discorso diverso però ;^^ La wizard ha esplicitamente detto che per Historic Brawl e Brawl Tradizionale esiste una queue apposita per i comandanti più forti del formato. Ad esempio quando io gioco Yarok mi trovo sempre contro Tovolar, Golos, Go.Shintai e compagnia bella, se gioco Alesha o Izoni trovo anche comandanti inusuali contro

Ma Narset come rientrava nella lista scusa? :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda il meglio emilio » 26 ott '23, 15:51

Io ricordo ancora quando ho giocato contro garruk, cursed huntsman. La più brutta e assurda partita di non-magic che io abbia mai giocato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Riot » 26 ott '23, 17:20

Arena è fatto davvero bene e quindi ti porta a velocità istant a giocare competitivo vs gamer power player...
...tutto qui; purtroppo la magia che viene fuori da un qualsiasi tavolo della cucina o da una semplice compagnia di amici non può essere resa come si deve on line...
...viva la vita vera, le carte nelle mani e la rottura di cxxlioni di mischiare un mazzo 20 volte a partita!

Io non gioco ad arena da anni e piuttosto preferisco fare deckbuilding o addirittura fare semplici chiacchiere.

Gioco fatto veramente bene ma non è il mio.
Pace
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 26 ott '23, 20:50

E dici proprio bene, ogni tanto ripenso a quando giocavo con i miei amici che facevamo partite 4 contro 4 o due contro due il pomeriggio molti anni fa.......bei tempi
E quante proxy XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Camilla Salander » 5 dic '23, 17:08

Gostan ha scritto:Ormai sono due anni e mezzo circa che gioco ad Arena, tolta una pausa di sei mesi presa lo scorso anno, e devo dire che nonostante io ami questo gioco, anche perchè non conosco nessun altro con cui giocare nelle vicinanze, visto che anche mio cugino ha smesso, temo che stia incominciando ad odiarmi, mi spiego meglio.
(...)


Hai assolutamente ragione, a me capita lo stesso. Anche io gioco solo Arena perchè dal vivo non conosco nessuno. Su 10 partite giocate di divertenti ce ne sono 2 o 3 al massimo. Per fortuna i mazzi macinacarte :U: non vanno più di moda (o almeno io non ne becco quasi più) perchè erano sicuramente i più insopportabili, ma ce ne sono comunque tanti altri a livello alto di irritume. Oltre a quelli già citati (es mazzo rosso o nero con solo spacchini) ne vorrei citare altri simpaticissimi 2:
- Mazzi multicolor con dentro una marea di carte distruggi terra (e magari con condimento di carte che ti fanno scartare, così ti ritrovi con 1 o 2 terre dopo 8 turni e la semplice pescata in mano)
- Mazzi bianchi con dentro o Il benvenuto di Ajani o ancora peggio il Guardiano dell'anima combinati con altre carte. Per ben tre volte mi sono beccata la combo della morte (non ricordo come si chiamavano le 3 carte): Ogni volta che una creatura entra in gioco, guadagni 1 punto vita + Ogni volta che guadagni un punto vita crea un soldato 1/1 + Ogni volta che guadagni 1 punto vita, il tuo avversario perde 1 punto vita. Combinate così, perdi automaticamente la partita.

PRUDONO LE MANI. :_/ >.< :|
Ormai quando vedo calare Guardiano dell'anima in prima mano mi viene voglia di quittare tanto si sa la china che prenderà la partita....
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Junius Halsey » 5 dic '23, 17:54

Bentornata sul foro!
Beh, sì, come dicevo le partite non competitive hanno un qualche tipo di algoritmo per darti delle partite facili e delle partite difficili, e la maniera per evitarlo è cambiare spesso mazzo, magari alternandone tre o quattro.
In alternativa, puoi fare come me e giocare solo partite classificate. Lì non c'è nessun algoritmo tipo Momentum o simili.
Il mazzo mill col blu lo vedi di meno adesso perché è uscito dallo standard, e molti hanno dimenticato che esiste, anche se in realtà non è così male.
Con i mazzi bianchi che che guadagnano vite (se giochi aggro, come penso) è uno spettacolo utilizzare Vortice del Torbido. Li spegni completamente.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 5 dic '23, 18:17

Camilla Salander ha scritto:
Gostan ha scritto:Ormai sono due anni e mezzo circa che gioco ad Arena, tolta una pausa di sei mesi presa lo scorso anno, e devo dire che nonostante io ami questo gioco, anche perchè non conosco nessun altro con cui giocare nelle vicinanze, visto che anche mio cugino ha smesso, temo che stia incominciando ad odiarmi, mi spiego meglio.
(...)


Hai assolutamente ragione, a me capita lo stesso. Anche io gioco solo Arena perchè dal vivo non conosco nessuno. Su 10 partite giocate di divertenti ce ne sono 2 o 3 al massimo. Per fortuna i mazzi macinacarte :U: non vanno più di moda (o almeno io non ne becco quasi più) perchè erano sicuramente i più insopportabili, ma ce ne sono comunque tanti altri a livello alto di irritume. Oltre a quelli già citati (es mazzo rosso o nero con solo spacchini) ne vorrei citare altri simpaticissimi 2:
- Mazzi multicolor con dentro una marea di carte distruggi terra (e magari con condimento di carte che ti fanno scartare, così ti ritrovi con 1 o 2 terre dopo 8 turni e la semplice pescata in mano)
- Mazzi bianchi con dentro o <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Il benvenuto di Ajani/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Il benvenuto di Ajani</a> o ancora peggio il <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Guardiano dell'anima/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Guardiano dell'anima</a> combinati con altre carte. Per ben tre volte mi sono beccata la combo della morte (non ricordo come si chiamavano le 3 carte): Ogni volta che una creatura entra in gioco, guadagni 1 punto vita + Ogni volta che guadagni un punto vita crea un soldato 1/1 + Ogni volta che guadagni 1 punto vita, il tuo avversario perde 1 punto vita. Combinate così, perdi automaticamente la partita.

PRUDONO LE MANI. :_/ >.< :|
Ormai quando vedo calare Guardiano dell'anima in prima mano mi viene voglia di quittare tanto si sa la china che prenderà la partita....


Ciao e bentornata :D
Ti capisco, è una combo che ti farebbe ribaltare il tavolo dalla rabbia XD
Ultimamente sto adottando questa tecnica: i mazzi da provare li uso in partite random, mentre in classificato uso mazzi che ho da tempo e che sono affidabili.....più o meno
Anche se quando incontro i mazzi che giocano bianco e arriviamo al quinto turno penso: ecco adesso esilia tutte le creature, e puntualmente lo fa...... TT_TT
Ah e si, sto ancora odiando Cut Down
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 5 dic '23, 18:20

Junius Halsey ha scritto:Bentornata sul foro!
Beh, sì, come dicevo le partite non competitive hanno un qualche tipo di algoritmo per darti delle partite facili e delle partite difficili, e la maniera per evitarlo è cambiare spesso mazzo, magari alternandone tre o quattro.
In alternativa, puoi fare come me e giocare solo partite classificate. Lì non c'è nessun algoritmo tipo Momentum o simili.
Il mazzo mill col blu lo vedi di meno adesso perché è uscito dallo standard, e molti hanno dimenticato che esiste, anche se in realtà non è così male.
Con i mazzi bianchi che che guadagnano vite (se giochi aggro, come penso) è uno spettacolo utilizzare Vortice del Torbido. Li spegni completamente.

Si infatti attualmente in partite random ne sto alternando due
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda alvoi » 5 dic '23, 18:56

Gostan ha scritto:non conosco nessun altro con cui giocare nelle vicinanze, visto che anche mio cugino ha smesso

Camilla Salander ha scritto:Hai assolutamente ragione, a me capita lo stesso. Anche io gioco solo Arena perchè dal vivo non conosco nessuno.


Dovreste venire al raduno di metagame!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19259
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 5 dic '23, 19:07

alvoi ha scritto:
Gostan ha scritto:non conosco nessun altro con cui giocare nelle vicinanze, visto che anche mio cugino ha smesso

Camilla Salander ha scritto:Hai assolutamente ragione, a me capita lo stesso. Anche io gioco solo Arena perchè dal vivo non conosco nessuno.


Dovreste venire al raduno di metagame!

Mi piacerebbe ma potrei venire solo il sabato visto che il venerdi lavoro e la domenica in genere ho vari impegni familiari
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti