spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda il meglio emilio » 5 dic '23, 19:45

Gostan ha scritto:Mi piacerebbe ma potrei venire solo il sabato visto che il venerdi lavoro e la domenica in genere ho vari impegni familiari


Vieni sabato, è il giorno più succoso. Si drafta il fantaset!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Camilla Salander » 5 dic '23, 20:02

Junius Halsey ha scritto:Bentornata sul foro!
Beh, sì, come dicevo le partite non competitive hanno un qualche tipo di algoritmo per darti delle partite facili e delle partite difficili, e la maniera per evitarlo è cambiare spesso mazzo, magari alternandone tre o quattro.
In alternativa, puoi fare come me e giocare solo partite classificate.


Grazie! Non prendermi per psicopatica ma io gioco solo Classificato Historic e solo lo stesso mazzo da anni e anni, ovviamente "aggiornandolo" con carte nuove che scopro che mi piacciono , ma fondamentalmente ho solo quello. A volte per completare le missioni quotidiane fabbrico qualcosa di temporaneo del colore che mi serve, ma poi lo mollo lì e torno al mio mazzino. :shy:
Ho provato a fare anche nuovi mazzi (sempre e solo :GW: ) ma alla fine nessuno mi soddisfa come il mio pezzo forte (che molto probabilmente verrebbe pure bocciato se presentato qui sul forum, ahah).
Al raduno non penso di andare perchè non ho nemmeno una carta, e fondamentalmente perchè sono nabba e mi vergogno, so 1/100 delle cose che sapete voi :gonzo: :duh:
Ma i draft dal vivo come funzionano? Cioè uno poi si tiene le carte che sceglie? 8)
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda il meglio emilio » 5 dic '23, 20:05

Camilla Salander ha scritto:Ma i draft dal vivo come funzionano? Cioè uno poi si tiene le carte che sceglie? 8)


Se hai pagato l'evento, si XD

Camilla Salander ha scritto:Al raduno non penso di andare perchè non ho nemmeno una carta, e fondamentalmente perchè sono nabba e mi vergogno, so 1/100 delle cose che sapete voi :gonzo: :duh:


Ci sarà sicuramente gente con mazzi extra, oppure drafteremo un cubo. Io allo scorso raduno credo di aver giusto giocato una partita con carte effettivamente mie.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda alvoi » 5 dic '23, 20:12

Gostan ha scritto:Mi piacerebbe ma potrei venire solo il sabato visto che il venerdi lavoro e la domenica in genere ho vari impegni familiari


L'anno scorso la maggior parte della gente è venuta solo il sabato!

Questo è il topic del raduno se siete interessati

Camilla Salander ha scritto:Grazie! Non prendermi per psicopatica ma io gioco solo Classificato Historic e solo lo stesso mazzo da anni e anni, ovviamente "aggiornandolo" con carte nuove che scopro che mi piacciono , ma fondamentalmente ho solo quello. A volte per completare le missioni quotidiane fabbrico qualcosa di temporaneo del colore che mi serve, ma poi lo mollo lì e torno al mio mazzino. :shy:
Ho provato a fare anche nuovi mazzi (sempre e solo :GW: ) ma alla fine nessuno mi soddisfa come il mio pezzo forte (che molto probabilmente verrebbe pure bocciato se presentato qui sul forum, ahah).


Vabbè, ma esistono i mazzi for fun. Nel senso, puoi benissimo postarlo sul forum nella sezione for fun, non siamo così cattivi da bocciartelo subito, magari riusciamo a darti qualche consiglio per renderlo migliore mantenendo ovviamente lo spirito del mazzo intatto, e il tutto for fun.

Basta che non provi a giocare il fanciullo di spine in vintage competitivo, ecco

Camilla Salander ha scritto:Al raduno non penso di andare perchè non ho nemmeno una carta, e fondamentalmente perchè sono nabba e mi vergogno, so 1/100 delle cose che sapete voi :gonzo: :duh:


Vabbè, le carte te le possiamo prestare noi, credo di avere abbastanza mazzi da poterli prestare XD la maggior parte sono mazzi combo che girano una volta su dieci, è un po' il mio marchio distintivo, forse meglio se ti fai prestare altro, tipo il mazzo scoiattoli di Deugemo... ma sicuramente ecco, non avere le carte non è un problema XD e nemmeno essere nabbi (lo siamo anche noi)

Camilla Salander ha scritto:Ma i draft dal vivo come funzionano? Cioè uno poi si tiene le carte che sceglie? 8)


Di solito sì! Qui però Emilio parlava di draftare il fantaset, che è un'espansione che stiamo creando noi sul forum, e raffigura metagame! Ci sei anche tu!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19259
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda A l e x » 7 dic '23, 11:10

Camilla Salander ha scritto:A volte per completare le missioni quotidiane fabbrico qualcosa di temporaneo del colore che mi serve, ma poi lo mollo lì e torno al mio mazzino.


Per completare le missioni quotidiane e cercare di fare qualche win in più ti consiglierei di utilizzare la modalità "Duello con mazzi introduttivi"
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Sting » 7 dic '23, 11:39

Bentornati!
Vero, un trucco per sfruttare al massimo le quest è quello di fare il reset delle missioni da 500 monete per ottenerne da 750.
Si può fare una volta al giorno, poi si completano quelle da 750 e si lasciano le 500 per i giorni successivi per rilanciarle.
Quelle da 500 si completano se stiamo arrivando al numero massimo di 3 quest attive o se nel percorso di una da 750 (lanciare 20 magie di un colore condiviso con una da 30…)

Sembra una cavolata ma si possono ottenere più monete per fare i draft, acquistare altri oggetti, etc.
Avevamo pubblicato un mio articolo sulla home a riguardo… #adv :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 7 dic '23, 13:24

Si punto anche io alle quest da 750, ma certe volte tipo mi capitano quest che non posso completare perchè non ho mazzi che usano quei colori (si ce l' ho con te "lancia 30 magie nere e rosse" XD)
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Camilla Salander » 7 dic '23, 17:16

Grazie per tutti i consigli!
Ormai ho accumulato talmente tante monetine che le quest sono più un divertimento piuttosto che un necessario approvvigionamento di monete :gonzo: Tengo tutte quelle che posso portare a compimento col mio mazzo prediletto oppure refresho sperando che diventino tali. In futuro se mi capitasse una quest non desiderata userò il trucco di A l e x! (grazie).
Ci tengo a sottolineare che le tantissime monetine sono perchè non le spendo se non per comprarmi avatar, emoticon o animali da compagnia lol :_o
Vabbè che è già tanto se gli altri utenti rispondono al "Ciao" figurati godersi le mie emoticon |.
Comunque me la sono gufata da sola perchè nell'ora che ho giocato prima di connettermi ho fatto UNA partita decente su 8/10... Mazzi multicolor da 200 carte con 199 spacchini (Distruggi tutte le creature - Distruggi tutte le creature - ... MA TI DIVERTI?) e due volte la combo "Ogni volta guadagni un punto vita, un avversario perde un punto vita + Ogni volta un avversario perde un punto vita, guadagni 1 punto vita" :zZ: MA TI DIVERTI.2?

Cambiando argomento, ci sono rimasta di stucco quando ho visto la carta Camilla Salander, Gatta Guerriera! Ma è fantastica!!! E soprattutto il "Ogniqualvolta commenti" è veramente tagliato su di me... ahahahahha. Praticamente una pedina a turno XD
Fierissima della carta che è anche in linea con il personaggio a cui si ispira il nick! *_*
“Qual è la forma più flessibile di un parassita? Un’idea... Un’idea ha il potere di costruire una città... di cambiare il mondo e di riscrivere le regole.”
Avatar utente
Camilla Salander
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 1 feb '21, 20:05

Re: [Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Gostan » 7 dic '23, 18:40

Io penso che ogni volta che mi dicano "ciao" quando gioco, ovviamente rispondo, ma lo facciano per dirmi "ho un mazzo forte, ti batto subito".......e il più delle volte succede....... XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [Arena] Ditemi che non capita solo a me....

Messaggioda Rancore » 7 dic '23, 18:47

Gostan ha scritto:Io penso che ogni volta che mi dicano "ciao" quando gioco, ovviamente rispondo, ma lo facciano per dirmi "ho un mazzo forte, ti batto subito".......e il più delle volte succede....... XD


Io di solito dico "Ciao" quando sto per fare una partenza fortissima il primo turno, quindi potrebbe esserci un fondo di verità a quello che dici (e aggiungo... scusa, ma è troppo divertente :D ).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti