spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzi che non so affrontare: help

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Mazzi che non so affrontare: help

Messaggioda Gostan » 28 gen '24, 18:36

Camilla Salander ha scritto:Grazie a tutti per le risposte... Ci ho provato per un po' ma mi sono stufata!!! Mi sono arresa!!!
Alla fine mi sono fatta un nuovo mazzo e sono passata a giocare Standard invece che Historic. Mi mancano tanto le mie fedeli creature dopo anni di gioco insieme, ma vabbè... mi sto già affezionando a quelle nuove. :duh:
Ho speso un sacco di carte Jolly che avevo accumulato per cercare di ricominciare con un mazzo minimamente competitivo, e infatti sono passata subito a Diamante in poco tempo... certo senza quei maledetti Santuari tra le **** ^___^
Ho anche aggiunto tantissimi antimalocchio/antispacchini perchè comunque ho visto che l'andazzo in Standard è quello: mazzi neri/rossi/blu che basano il proprio gameplay sullo spaccare/neutralizzare/far sacrificare (anche visto l'esiguo costo di mana di queste carte) più che sulla battaglia fra creature con diverse abilità (che invece è ciò che piace a me). La soddisfazione di avere in mano qualcosa tipo Impulso di salvezza al momento giusto, è veramente tanta. Certo mi capitano delle mani con in mano 4 antimalocchio e 0 creature ma penso di aver trovato un buon compromesso (nel numero) tra creature e magie salvacreature. A volte basta riuscire a mantenerne in vita 1 o 2 (magari adeguatamente pompate) per vincere.

Per allargare i miei orizzonti sto spendendo altri soldi anche per partecipare ad eventi speciali, qualcuno di voi ha provato i mazzi Signore Degli Anelli che c'erano a disposizione l'altro giorno? Mi sono divertita un sacco a provare i mazzi già predisposti da loro, con tutti i protagonisti della saga!!! Erano troppo belle le illustrazioni, soprattutto degli hobbit! KAWAAAI!!!! *_* *_* Anche se alla fine non ho introdotto nel mio mazzo nessuna di quelle carte perchè mi parevano tutte con uno scarso rapporto mana/potenza.

Per quanto riguarda l'evento del Signore degli Anelli sto usando moltissimo un mazzo nero-blu creato usando due dei mazzetti che ti fanno scegliere, e devo dire che mi sta dando non poche soddisfazioni XD
Per non parlare della musica di sottofondo, la adoro <3.<3 <3.<3
Per quanto riguarda lo Standard devi stare attenta ad alcuni mazzi che mi danno non poche rogne: un control tricolor verde-blu-bianco (perlomeno credo sia control) che cala solo terre e non permanenti fino al quinto turno per poi esiliarti pure la sedia dove stai seduta per giocare, e al monobianco per i motivi di cui sopra. Poi vabbè i vari monorosso, monoblu che te li nomino a fare, ci staranno sempre XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Precedente

Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti