spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Info su costi e carte MTGO

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Info su costi e carte MTGO

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 15:08

Salve a tutti, prima di iniziare a giocare a MTGO, avevo piccoli dubbi i quali mi darebbero la piena conferma sul da farsi (iscriversi oppure no). Vi illustro i miei dubbi:

1) le carte singole hanno un prezzo inferiore / uguale o superiore al prezzo di mercato delle singole "cartacee"?

2) si collega alla domanda 1: io sapevo che a fare aquisti online di materiale digitale, spesso si incappa in siti bancari "transitori" i cui ti chiedono una spesa aggiuntiva (simile alle spese di spedizione) è così anche su MTGO oppure non esiste questo trattamento?

3) Sapevo che c'era la possibilitá di farsi spedire le carte a casa eliminando quelle ottenute in MTGO (esempio: ho 4 Snapcaster su MTGO, me li tolgono dal software ma le ho in versione cartacea), è ancora possibile attuare questa manovra? Se si, è solo riservata ai "full set" oppure anche le singole?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Info su costi e carte MTGO

Messaggioda badruk » 19 nov '12, 15:17

Mi accodo alla richiesta :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Info su costi e carte MTGO

Messaggioda DaveSpace » 19 nov '12, 15:21

Tezzeret93 ha scritto:Salve a tutti, prima di iniziare a giocare a MTGO, avevo piccoli dubbi i quali mi darebbero la piena conferma sul da farsi (iscriversi oppure no). Vi illustro i miei dubbi:

1) le carte singole hanno un prezzo inferiore / uguale o superiore al prezzo di mercato delle singole "cartacee"?

2) si collega alla domanda 1: io sapevo che a fare aquisti online di materiale digitale, spesso si incappa in siti bancari "transitori" i cui ti chiedono una spesa aggiuntiva (simile alle spese di spedizione) è così anche su MTGO oppure non esiste questo trattamento?

3) Sapevo che c'era la possibilitá di farsi spedire le carte a casa eliminando quelle ottenute in MTGO (esempio: ho 4 Snapcaster su MTGO, me li tolgono dal software ma le ho in versione cartacea), è ancora possibile attuare questa manovra? Se si, è solo riservata ai "full set" oppure anche le singole?


1) Dipende, ci sono carte che costano di più e altre di meno, ma in linea di massima una carta buona in real è buona anche online, ad esempio Geist di Sant Traft lo trovi sui 25$ più o meno la stessa cifra di quello cartaceo. Il vantaggio è che trovi tutte le carte e in grande quantità e ad esempio le comuni per il Pauper le trovi a prezzi super stracciati, l'ultimo mazzo pauper che ho montato mi è costato 6$ in real sicuramente di più senza contare che avrei fatto difficoltà a recuperare delle carte.

2) Io quel poco che ho comprato l'ho comprato su mtgotraders.com, ti registri, lasci il nome utente che hai su MTGO, scegli le carte, acquisti scegliendo come metodo di pagamento i Ticket, entri in MTGO, vai dal bot che mtgotraders ti indica, lui ha le carte pronte per te e ti chiede i ticket che gli devi.
Un ticket non può essere spezzato quindi o vai in credito o vai in debito di qualche cent.

3) non puoi farti inviare il 4x di Snapcaster, puoi soltanto farti inviare 1x di un set completo, ad esempio se online hai il set completo di Ritorno a Ravnica puoi chiedere che questo ti venga spedito a casa, in questo modo tutte le carte della collezione in 1x verranno cancellate dal tuo account e ti verranno spedite a casa con le spese di spedizione a tuo carico e probabilmente anche qualche tassa doganale extra.

Personalmente trovo MTGO valido per due cose:
1- draft e sealed: ogni giorno, ogni ora ci sono eventi limited che partono in cui partecipare per passare il tempo o per provare a vincere delle buste. Io non lo suo molto, ma in 6 mesi avrò partecipato a 7-8 draft, ho pagato per intero i primi due, agli altri ho partecipato rivendendo carte aperte nel draft e usando buste vinte.
2- pauper: ogni giorno c'è un torneo pauper con 6 ticket di iscrizione, 4 turni di svizzera e possibilità di vincere buste: con 4-0 vinci 11 buste, con 3-1 vinci 6 buste. Occhio però perchè il livello è piuttosto alto.
Ultima modifica di DaveSpace il 19 nov '12, 15:27, modificato 1 volta in totale.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Info su costi e carte MTGO

Messaggioda _francy7 » 19 nov '12, 15:23

Tezzeret93 ha scritto:
1) le carte singole hanno un prezzo inferiore / uguale o superiore al prezzo di mercato delle singole "cartacee"?

2) si collega alla domanda 1: io sapevo che a fare aquisti online di materiale digitale, spesso si incappa in siti bancari "transitori" i cui ti chiedono una spesa aggiuntiva (simile alle spese di spedizione) è così anche su MTGO oppure non esiste questo trattamento?

3) Sapevo che c'era la possibilitá di farsi spedire le carte a casa eliminando quelle ottenute in MTGO (esempio: ho 4 Snapcaster su MTGO, me li tolgono dal software ma le ho in versione cartacea), è ancora possibile attuare questa manovra? Se si, è solo riservata ai "full set" oppure anche le singole?


anche io ho iniziato da poco per posso risponderti almeno per la mia esperienza

1) non sempre vero, il mercato online è molto più frenetico rispetto al real e quindi carte passano da 0.15 tix a 15 tix in poche ore, blazing shoal nel periodo del combo infect in modern /tipo 2 giorni xD), alcune carte costano effettivamente meno rispetto alle controparti cartacee e ci mancherebbe però alcune costa un botto dato la loro reperibilità (per mia esperienza non ho trovato un led che costasse meno di 75/80$)

2) ma sentita una cosa del genere fin ora ho comprato le carte per il pauper e non ho messo dei soldi aggiuntivi
forse quello ceh dici tu è ricollegabile al fatto che si paghino le tasse sulle spese ma non ho ben compreso
puoi anche comprare su dei siti online appositi con paypal se non hai tix e poi va mtgo e prendi le carte come ho fatto io

3) per quello che so succede solo con i full set (basta aver 1x delle carte però non necessariamente 4x)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Info su costi e carte MTGO

Messaggioda Goharoth » 19 nov '12, 15:51

Per quanto riguarda il prendere i set da MTGO e farseli spedire a casa in versione cartacea, attenzione perché la cosa non è esattamente economica. Ogni set "riscattato" costa 5$, cifra alla quale devi aggiungere 7.99$ se vivi in USA, o 29.99$ se vivi fuori dall'USA, per la spedizione - cifra quest'ultima che rimane costante a prescindere dal numero di set riscattati. Poi ci sono da aggiungere le tasse e i possibili dazi doganali. Quindi se uno vuole riscattare dei set di solito aspetta di averne molti, in modo da risparmiare il più possibile sulle spese (se riscatti 10 set, sono 5x10 + 29.99 = 79.99, cifra alla quale vanno aggiunte tasse e quant'altro).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Info su costi e carte MTGO

Messaggioda Turboboost » 25 nov '12, 18:45

ma un set sarebbe? cioè tutte le carte di ritorno a ravnica tipo? ma costera un boato farle tutte no?
Avatar utente
Turboboost
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov '12, 10:21

Re: Info su costi e carte MTGO

Messaggioda Diablo » 25 nov '12, 20:14

Turboboost ha scritto:ma un set sarebbe? cioè tutte le carte di ritorno a ravnica tipo? ma costera un boato farle tutte no?

Un set è un intera espansione e/o set base. Quali Lorwyn, Return to Ravnica, Future Sight, Magic 2012 (M12), etc...
Nessuno ha affermato che convenga farsi spedire le carte, sicuramente ci sono costi da sostenere: spedizione, dogana, dazi, etc.. :shy:
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite